Prima di iniziare questo esercizio, è necessario completare l'.

È possibile utilizzare un Binder di filtro testo per filtrare i contenuti della tabella dipendenti. Il filtro utilizza l'input da un campo di testo e filtra la tabella in base a una particolare proprietà, o colonna nella tabella. Nell'applicazione verranno utilizzati i caratteri immessi nel campo Filtro per filtrare il contenuto in base al cognome del dipendente. Se i valori esatti immessi nel campo Filtro sono presenti nel cognome di un record di dipendente, il record verrà visualizzato nella tabella.

Immagine della tabella filtrata

Per creare un filtro per la tabella, procedere come segue:

  1. Selezionare employeesTable. Il binding della tabella viene indicato mediante una linea e un'icona di binding che fa riferimento all'oggetto dati lightEmployeeRecordRows.
  2. Selezionare l'icona del binder di tabella icona binder di tabella per la employeesTable con il tasto destro dem mouse, e scegliere Proprietà di binding del filtro.
  3. Nell'elenco Campo di testo per l'input del filtro, selezionare filterField.
  4. Nell'elenco Proprietà tabella da filtrare, selezionare lastName.

    Finestra Binding del filtro per employeesTable

  5. Scegliere OK.

    Viene generato un nuovo SwingPropertyFilter. La proprietà filtro sul binder della tabella è impostato affinché utilizzi il nuovo filtro. Il nuovo filtro è configurato per utilizzare il campo Filtro come input, e per filtrare la proprietà lastName della tabella.

A questo punto, quando viene eseguita l'applicazione è possibile immettere una stringa nel campo Filtro, in modo che nella tabella vengano visualizzate solo le righe in cui il cognome contiene la stringa specificata.

Congratulazioni.L'applicazione è stata completata.

Le nozioni apprese durante l'esercitazione sono riportate nel riepilogo dell'esercitazione.

Termini di utilizzo | Feedback
(C) Copyright IBM Corporation 2000, 2005. Tutti i diritti riservati.