Caselle di layout

Per posizionare testo e immagini liberamente in una pagina, è possibile creare un'area definita casella di layout, posizionare il frame in un punto qualsiasi di un pagina Web e inserire il testo o le immagini. È possibile allineare le caselle di layout con una griglia e impilare le caselle di layout per modificare il layout pagina e la struttura.

Nota: Le caselle di layout possono essere utilizzate solo in modalità standard; non possono essere utilizzate in modalità a layout libero.

In alternativa alle caselle di layout, è anche possibile utilizzare la modalità a layout libero per creare un effetto simile.

In alcuni casi, se si crea una pagina utilizzando le caselle di layout, le immagini e il testo possono essere impilate in base alla dimensione del browser o alla risoluzione dello schermo. Per evitare questa situazione, si consiglia di utilizzare le tabelle e non le caselle di layout per il layout di pagina.

Nota: Le caselle di layout utilizzano le tecnologia dei fogli di stile, quindi, solo Netscape Navigator 4.0 o successivo e Microsoft Internet Explorer 4.0 o successivo possono visualizzare le caselle di layout. I contenuti di una casella di layout possono sembrare differenti sui diversi browser.

Attività correlate
Inserimento di caselle di layout
Modifica del livello stack delle caselle di layout
Spostamento di una casella di layout utilizzando una griglia

Termini utilizzati | Feedback
(C) Copyright IBM Corporation 2000, 2005. Tutti i diritti riservati.