Rimozione di uno stile specificato

È possibile rimuovere gli stili applicati alle pagine Web.

Prerequisito: Creare un foglio di stile.

Per eliminare la regola di stile applicata a un tag, una classe o un ID nella pagina, selezionare lo stile nella vista Stili e quindi Rimuovi dal menu a comparsa (è anche possibile selezionare il pulsante Rimuovi regole selezionate nella barra degli strumenti della vista Stili). In questo modo la regola di stile viene eliminata e quest'operazione avrà effetto sugli altri elementi che la utilizzano.

Per annullare lo stile applicato a una parte di una stringa di testo (utilizzando il tag <SPAN>), selezionare la parte in questione e quindi Formato > Rimuovi formato.
Nota: È anche possibile annullare uno stile dalla barra degli strumenti della vista Stile. Da Page Designer, selezionare Barra degli strumenti > Stile per mostrare la barra degli strumenti Stile. Selezionare l'area di testo e quindi (Nessuna classe di stile) dall'elenco a discesa della barra degli strumenti Stile.

Per rimuovere uno stile di classe da un elemento, selezionare l'elemento e poi, nella vista Proprietà, eliminare la classe nel campo Classe.

Concetti correlati
CSS (Cascading Style Sheet) Designer

Attività correlate
Definizione stili
Definizione e applicazione di stili classe e ID
Specifica di stili per aree predefinite
Definizione di stili per un elemento
Definizione di stili collegamento pseudo HTML

Termini utilizzati | Feedback
(C) Copyright IBM Corporation 2000, 2005. Tutti i diritti riservati.