Configurazione del componente programma di creazione output per un programma di analisi basato su regole

Il programma di creazione output scrive i record di Common Base Event risultanti forniti dal programma di formattazione in una destinazione esterna. Il programma di formattazione è il componente che prende l'output fornito dal programma di analisi e genera l'istanza dell'oggetto Java corretta. Il runtime dell'adattatore contiene solo un programma di formattazione preconfigurato che crea oggetti di Common Base Event.

Prerequisiti:

Per configurare il programma di creazione output:

  1. Nel riquadro di sinistra dell'Editor configurazione adattatore, selezionare Configurazione > Istanza di contesto > Programma di creazione output. Il riquadro di destra visualizza le informazioni sul programma di creazione output.
  2. Selezionare un tipo dall'elenco Tipo di programma di creazione output. Nel seguente esempio, viene selezionato LoggingAgentOutputter. Questo programma di creazione output scrive i record risultanti di Common Base Event in un agente di registrazione log che può essere controllato nella prospettiva Creazione profili e log per visualizzare i dati del log.

    Configurazione del programma di creazione output

  3. Per aggiungere una nuova proprietà, procedere come segue:
    1. Selezionare Configurazione > Istanza di contesto > Programma di creazione output.
    2. Fare clic con il tasto destro del mouse per aprire il menu a comparsa. Selezionare Aggiungi > Proprietà. Il riquadro di destra viene aggiornato con i campi necessari per immettere il nome e il valore della proprietà.
    3. Immettere il nome e il valore della proprietà.
    4. Salvare il file di configurazione dell'adattatore per applicare le modifiche.
    Per visualizzare le proprietà richieste per ciascun tipo di programma di creazione output, fare riferimento a Tipi di programmi di creazione output e proprietà richieste.
  4. Se il tipo di programma di creazione output viene modificato nell'istanza di contesto configurazione, il componente Programma di creazione output nel nodo Contesto deve essere aggiornato.  Selezionare Contesti > Implementazione contesto di base > Programma di creazione output dell'agente di registrazione log Hyades del componente. I dettagli del componente Programma di creazione output vengono mostrati nel riquadro di destra.

    Il componente Programma di creazione output del contesto viene aperto nel riquadro di destra

  5. Aggiornare il Nome, la Descrizione e la Classe eseguibile per il programma di creazione output.
    Per ottenere il nome corretto delle classi del programma di creazione output da utilizzare, consultare il riferimento Struttura del file di configurazione.
  6. Salvare le modifiche del file di configurazione dell'adattatore.
    Nota: se il programma di analisi viene utilizzato come estensione del programma di analisi di log alla procedura guidata di importazione di log dell'analizzatore di log e di traccia, allora l'istanza del programma di creazione output deve essere configurata come un tipo di programma di creazione output non dichiarato e la classe di esecuzione componente di programma di creazione output deve essere specificata come org.eclipse.hyades.logging.adapter.config.outputters.StaticParserOutputter.

Una volta configurato il programma di creazione output, è necessario configurare il file manifest del plugin per il programma di analisi di log.

Argomenti correlati
Panoramica dell'Adattatore di log generico Hyades
Specifica del formato di Common Base Event

Attività correlate
Configurazione del file manifest del plugin
Creazione di un programma di analisi di log
Creazione di un adattatore basato su regole

Riferimenti correlati
Struttura del file di configurazione dell'adattatore
Editor configurazione adattatore
Grammatica espressione regolare