In questo argomento vengono fornite informazioni relative alla creazione di un ambiente di sviluppo standardizzato nell'adattatore SCM Rational ClearCase. Tale ambiente fornisce uno spazio di lavoro coerente, un processo di generazione e impostazioni di ambiente.
Quando possibile, utilizzare gli insiemi di progetti del team che consentono agli sviluppatori di importare più progetti contemporaneamente e non richiedono alcuna conoscenza delle dipendenze del progetto. Per informazioni sull'importazione di tali insiemi, vedere Importazione di un progetto Rational Developer.
Per i componenti di terze parti è possibile utilizzare file JAR esterni condivisi. In modo modo si eliminano le dipendenze dagli ambienti di generazione locali e si evitano problemi di incompatibilità tra le versioni dei file JAR. Un progetto Rational Developer deve includere tutti i file JAR necessari per la generazione.
L'inserimento dei file JAR esterni nel controllo origine consente di utilizzare un percorso classi comune per tali file. Se si utilizza UCM ClearCase, è possibile memorizzare in un componente UCM comune i file JAR condivisi tra più progetti.
È anche possibile utilizzare le preferenze di Rational ClearCase per creare un ambiente di sviluppo standardizzato.
Concetti correlati
Utilizzo dei metadati
(C) Copyright IBM Corporation 2000, 2004. Tutti i diritti riservati.