Tutti i file necessari per l'esecuzione dell'esempio Noleggio video vengono messi a disposizione. Tuttavia, se si desidera creare autonomamente l'esempio Noleggio video, seguire i link riportati sotto.
Per creare il modello di messaggio, è necessario creare prima alcuni file associati al messaggio. Sarà possibile quindi aggiungere elementi, tipi e gruppi al proprio modello di messaggio e configurare poi tali elementi e tipi. Per creare il modello di messaggio, seguire le istruzioni in Creazione del modello di messaggio.
Una volta creato il modello di messaggio, è necessario configurarne le proprietà. Questo comporta l'impostazione di proprietà sia fisiche che logiche. Le proprietà logiche definiscono gli attributi del modello di messaggio logico. Ad esempio, possono stabilire quante volte un determinato oggetto può essere ripetuto. Le proprietà fisiche definiscono gli attributi del modello di messaggio fisico. Definiscono i dati come vengono presentati nei formati fisici CWF, XML e TDS.
WebSphere Message Broker supporta diversi formati fisici che consentono di definire la rappresentazione fisica dei messaggi in dettaglio. Ad esempio, aggiungendo un formato fisico CWF alla propria serie di messaggi è possibile elaborare messaggi di input in questo formato, creare messaggi di output in questo formato e convertire messaggi da CWF in TDS o XML o da TDS o XML in CWF.
Per configurare il modello di messaggio, seguire le istruzioni in Configurazione del modello di messaggio.
Per creare il flusso di messaggi, seguire le istruzioni in Creazione del flusso di messaggi.
Per creare le code richieste per l'esecuzione dell'esempio, seguire le istruzioni in Creazione delle code.