Revisione automatica del codice

Una revisione codice automatizzata rappresenta una funzione di sviluppo che applica un gruppo di regole a una base di codice per convalidare la conformità alle procedure ottimali di sviluppo e alle linee guida della progettazione del software. Le regole vengono raggruppate in base a un particolare aspetto della qualità (ad esempio globalizzazione) o severità (ad esempio la Revisione codice rapida prende in considerazione solo i problemi più seri). La base di codice revisionata può essere un ambiente di lavoro, un progetto o un singolo file Java.

È possibile eseguire una revisione codice facendo clic sull'icona Esegui nella vista Revisione codice. I risultati delle violazioni delle regole sono presentati all'utente come elenco di risultati con il nome completo del percorso del file e il numero di riga. Gli architetti e gli sviluppatori del software analizzano l'elenco di risultati per determinare come riorganizzare il codice.

La funzione revisione codice automatizza il comune procedimento manuale di revisione codice, eseguito da uno sviluppatore o da un architetto del software per revisionare il codice. Mentre il processo di revisione manuale codice può richiedere più tempo e discussioni, la revisione codice automatizzata è efficace, rapida e coerente. La revisione codice automatizzata fornisce la revisione codice manuale supplementare, ma non la sostituisce.

Per eseguire una revisione codice automatizzata:
  1. Aprire la vista Revisione codice.
  2. selezionare una revisione codice da eseguire.
  3. Stabilire l'ambito della revisione codice.
  4. Eseguire la revisione codice.
  5. Gestire i risultati della revisione codice.
Termini di utilizzo | Feedback
(C) Copyright IBM Corporation 2000, 2005. Tutti i diritti riservati.