Sono disponibili diverse modalità di assistenza per gli utenti, a diversi livelli, che consentono di apprendere rapidamente ad utilizzare gli strumenti e completare le attività richieste.
Se è la prima volta che si utilizza questo strumenti, visitare la pagina di benvenuto del prodotto (Guida > Benvenuti) per ulteriori informazioni sulle funzioni principali e le tecnologie più importati e per ricevere istruzioni per le prime operazioni da eseguire.
Per cominciare ad utilizzare il prodotto o una funzione specifica, fare riferimento alle esercitazioni e agli esempi relativi al prodotto. Dalla pagina di benvenuto è possibile accedere alle esercitazioni e agli esempi, o consultare la raccolta completa contenuta nella Galleria di esercitazioni e nella Galleria di esempi.
Per aprire la Galleria di esercitazioni, scegliere Guida > Esercitazioni .
Per aprire la Galleria di esempi, scegliere Guida > Galleria di esempi.
Per accelerare la fase di apprendimento, sono disponibili tre tipi di esercitazioni. Alcune esercitazioni sono multimedia, altre interattive ed altre testuali, in modo da poter soddisfare qualsiasi necessità.
Esistono inoltre tre tipi diversi di esempi, a partire da quelli specifici per tecnologie più piccole rivolti ad un aspetto particolare di un modello o di codice, fino ad esempi più ampi, che dimostrano come implementare un'applicazione completa utilizzando gli strumenti della piattaforma. Quando si apre un esempio, viene visualizzata una breve descrizione dell'esempio e un collegamento per l'importazione dell'esempio nello spazio di lavoro.
Visitare i seguenti collegamenti alle esercitazioni e agli esempi per iniziare:
Esercitazione: l'ambiente del workbench
Il workbench è l'interfaccia di Rational Software Development Platform. Ogniqualvolta viene aperto o modificato un file o un progetto, vengono utilizzati gli strumenti del workbench. Questa esercitazione illustra come utilizzare il workbench in modo efficace e come personalizzarlo in base alle proprie necessità.
Per visualizzare un elenco di esercitazioni, scegliere Guida > Benvenuti > Esercitazioni.
Esempio: Auction
Questo esempio include una serie di applicazioni che implementano le funzioni di un'asta in linea. Importarlo per visualizzare un'applicazione attiva che evidenzia le funzioni del prodotto.
Per visualizzare un elenco di esempi, scegliere Guida > Benvenuti > Esempi.