Per impostazione predefinita, sono abilitate tutte le regole incluse in una revisione codice.
È possibile modificare tale impostazione deselezionando ciascuna regola che non si desidera applicare quando si esegue la revisione codice.
Per esaminare e selezionare regole:
- Fare clic su , espandere Java,
selezionare Revisione codice e fare clic su OK.
Viene visualizzata la vista Revisione codice.
- Fare clic su Finestra > Preferenze. Viene visualizzata la finestra Preferenze, che mostra la pagina Revisione codice.
- Nel riquadro a sinistra, espandere Java, quindi selezionare Revisione codice.
- 3. Nell'elenco Seleziona revisione codice, selezionare Revisione codice completa e fare clic su Espandi tutto.
Ogni categoria di regole viene espansa e vengono visualizzate tutte le regole in essa contenute. Il numero di regole in ciascuna categoria appare dopo il nome della categoria.
- Fare clic sulla regola di cui si desidera conoscere i dettagli. Nel campo in basso nella finestra sono disponibili le seguenti informazioni:
- Descrizione: per esaminare la spiegazione dettagliata della regola selezionata. Questa scheda non appare in caso di regola definita dall'utente.
- Esempi: per visualizzare un esempio di codice che non rispetta la regola. Tale esempio mostra ciò che "non bisogna" fare. Questa scheda non appare per una regola definita dall'utente.
- Soluzioni: leggere le operazioni per riorganizzare il codice e visualizzare un esempio di codice che rispetta la regola. Tale esempio mostra ciò che "bisogna" fare. Questa scheda non appare in caso di regola definita dall'utente.
- Proprietà: modificare il livello di severità di una regola o modificare i valori numerici per la regola, se applicabile. Non tutte le regole hanno valori numerici.
- Filtri risorsa: specificare i file per cui non si desidera applicare la regola selezionata durante una revisione codice.
- Deselezionare la casella di controllo di una regola che non si desidera applicare quando viene eseguita la revisione codice selezionata.
- Fare clic su OK.