Pre-applicazione di un'analisi

Quando si pre-applica un'analisi, il modulo di gestione della strumentazione Probekit inserisce un codice di analisi e chiamate alle classi di analisi nei file di classe dell'applicazione. È possibile specificare i nomi dei file di classe dell'applicazione, file jar o cartelle sulla riga comandi che richiama il modulo di gestione della strumentazione Probekit.

Per eseguire il modulo di gestione della strumentazione Probekit e pre-applicare un'analisi:
  1. Accertarsi che la variabile di ambiente CLASSPATH contenga il nome ed il percorso completo del file probekit.jar. Il file probekit.jar si trova nella sottocartella org.eclipse.hyades.probekit della cartella Eclipse plugins.
  2. Accertarsi che la variabile di ambiente PATH contenga il percorso completo della sottocartella org.eclipse.hyades.probekit appropriato per la piattaforma:
    • Icona piattaforma Windows os\win32\x86 per Microsoft Windows
    • Icona Piattaforma Solaris os/solaris/sparc per Solaris
    • Icona Piattaforma Linux os/linux/x86 per Linux
  3. Sulla riga di comando, immettere il comando: java ProbeInstrumenter, seguito dal nome del file .probescript per l'analisi che si desidera utilizzare ed un elenco degli elementi da gestire. Gli elementi dell'elenco possono essere file di classe, file jar o cartelle. Ad esempio:
    java ProbeInstrumenter myprobe.probescript c:\myproject_path\myprogram.jar
    Vengono quindi gestiti il file di classe dell'applicazione che corrispondono alle regole di destinazione dell'analisi.
Il modulo di gestione della strumentazione elabora le cartelle ed i file dell'applicazione come indicato di seguito:
  • Quando un file di classe viene gestito mediante il modulo di gestione della strumentazione, il file *.class non gestito mediante il modulo di gestione della strumentazione viene copiato in un file *.class.bak e le chiamate alle classi dell'analisi vengono inserite nel file *.class.
  • Quando un file viene gestito con il modulo di gestione della strumentazione, il file *.jar non gestito mediante il modulo di gestione della strumentazione viene copiato in un file *.jar.bak e le chiamate alle classi dell'analisi vengono inserite nei file di classe all'interno del file *.jar.
  • Quando il contenuto di una cartella viene gestito con il modulo di gestione della strumentazione, tale modulo Probekit scende nella struttura ad albero della cartella in modo ricorrente ed elabora i file di classe ed i file jar come descritto in precedenza.
Nota: Il modulo di gestione della strumentazione Probekit non provvederà alla gestione dei file di classe e dei file jar che sono già stati gestiti mediante tale modulo. È necessario rimuovere prima la strumentazione dell'analisi esistente.

Argomento principale: Raccolta dei dati di analisi esterni al workbench

Attività correlate
Rimozione della strumentazione Probekit

Clausole di utilizzo | Commenti
(C) Copyright IBM Corporation 2000, 2004. Tutti i diritti riservati.