Introduzione: Probekit per creazione profili personalizzata

Probekit consente di progettare e sviluppare analisi, che sono frammenti di codice Java per monitorare specifiche caratteristiche del comportamento di run-time di un'applicazione. Queste forniscono una modalità per esaminare qualsiasi caratteristica di run-time a cui si è interessati.

Ad esempio, nell'applicazione potrebbe essere previsto un metodo per gestire le transazioni. È possibile creare un'analisi che faccia riferimento a questo metodo e scriva una voce in un file di log per ogni transazione, oppure per quelle transazioni che soddisfino alcuni criteri descritti. L'analisi potrebbe anche tenere traccia del tempo di esecuzione di una transazione ed eventualmente segnalare ad un operatore, mediante un prospetto, quelle in cui il tempo di esecuzione è più lungo del previsto.

Probekit risulta di aiuto con le procedure di creazione, esecuzione di test e distribuzione di analisi. Per utilizzare Probekit:

  1. Creazione di un'analisi Probekit.
    1. Creare un progetto Probekit.
    2. Creare un nuovo file di origine Probekit nel progetto.
    3. Utilizzare l'editor per creare l'analisi.
    4. Generare l'analisi: se lo spazio di lavoro è configurato per l'auto-generazione, salvare il file in modo da procedere all'autogenerazione; altrimenti, utilizzare il comando manuale Genera. Gli errori vengono visualizzati nella vista Problemi. Quando l'analisi viene generata senza errori, viene visualizzata nel registro del Probekit.
  2. Eseguire il test dell'analisi: selezionarla dal registro del Probekit al momento dell'avvio dei progetti Java nella finestra di dialogo Profilo nella prospettiva Creazione profili e log.
  3. Se si desidera, esportare l'analisi. Tale operazione consente ad altri utenti di importarla nel proprio registro del Probekit e utilizzarla.
Nota: Inoltre alla creazione delle proprie analisi, è possibile importare e utilizzare le analisi create da altri utenti.

Per istruzioni dettagliate, consultare Raccolta di dati di run-time mediante analisi definite dall'utente.

Argomento principale: Introduzione alla determinazione dei problemi di run-time

Clausole di utilizzo | Commenti
(C) Copyright IBM Corporation 2000, 2004. Tutti i diritti riservati.