Prima di iniziare questo esercizio, è necessario completare l'.
L'editor visivo Java fornisce binder di azioni per il richiamo di un servizio su un'origine dati facendo clic su un pulsante. Ad esempio, facendo clic su Aggiorna, l'applicazione dovrebbe eseguire un metodo modifyEmployee() sul servizio Web in modo che le modifiche vengano inserite nei campi dei dettagli.
Per eseguire il binding del pulsante Aggiorna:
Questo stato del componente indica che il pulsante Aggiorna sarà disabilitato fino a quando il selectedEmployeeRecord non viene modificato. In altre parole, quando viene immesso un nuovo valore in uno dei campi dei dettagli, associati a selectedEmployeeRecord, il binder abiliterà il pulsante.
Per il pulsante Aggiorna viene aggiunto un nuovo binder SwingDataServiceAction. Selezionando il pulsante nell'area di progettazione, l'editor visivo traccia una linea che indica che il pulsante è associato all'origine dati del servizio Web. Una freccia punteggiata, rosa, va dall'oggetto selectedEmployeeRecord alla linea. Questa freccia indica che il selectedEmployeeRecord è l'argomento per la chiamata al servizio.
A questo punto, quando si esegue l'applicazione, è possibile aggiornare i record dei dipendenti. Selezionare un dipendente nella tabella e modificarne il cognome. Quando il cognome viene modificato, il pulsante Aggiorna viene abilitato. Scegliendo Aggiorna, il servizio modifyEmployee viene richiamato e il dipendente viene aggiornato. Il nuovo cognome viene visualizzato nella tabella dei dipendenti.