I modelli pagina contengono aree comuni e aree contenuti. Un'area comune è un'area condivisa comune a tutte le pagine che utilizzano il modello pagina. Un'area contenuti è un'area in cui si aggiungono le informazioni specifiche per lo scopo della pagina.
Un'area comune contiene elementi pagina quali banner di siti, loghi di società e elementi di navigazione. Un'area contenuti è un'area specifica di particolari pagine che utilizzano il modello pagina. Un'area contenuti contiene elementi pagina quali testo e immagini specifiche di una determinata pagina.
Di seguito vengono illustrate le differenze tra l'area comune e l'area contenuti. Il modello pagina del sito Web IBM contiene un'area comune e un'area contenuti. L'intestazione e pannello di navigazione sono comuni a tutte le pagine del sito Web. L'area grigia è l'area contenuti specifica di una determinata pagina.
Quando il modello pagina viene applicato a una pagina Web, il contenuto univoco di quella pagina viene visualizzato nell'area contenuti.
Quando si crea un modello pagina, l'intero modello è un'area comune per impostazione predefinita. È necessario aggiungere manualmente aree contenuti che conserveranno i contenuti univoci delle pagine basate sul modello. Quando si crea una pagina in base a un modello pagina, l'area comune è di sola lettura e l'area contenuti è modificabile.
Per aggiungere contenuto a un modello pagina:
Concetti correlati
Modelli pagina
Modelli pagina nidificati
Attività correlate
Creazione di un modello pagina
Disposizione di un modello pagina con tabelle
Generazione di pagine Web da modelli pagina
Applicazione o sostituzione di modelli pagina nelle pagine Web
Applicazione di un modello pagina a un sito Web
Creazione di un modello pagina nidificato