In base al tipo di file di log selezionato per l'operazione di importazione, viene registrato un programma di analisi corrispondente come punto di estensione nel file plugin.xml della directory eclipse\plugins\com.ibm.etools.logging.adapter.config (ubicata nella directory di installazione di Eclipse).
Di seguito viene riportato il frammento di codice relativo al punto di estensione del programma di analisi dei log di WebSphere Activity Server V5:
<extension
point = "org.eclipse.hyades.logging.parsers.logParser">
<parser
id="com.ibm.etools.logging.parsers.WASV5ActivityLogParser"
name="%STR_WASV5_ACTIVITY_LOG_IMPORT_NAME"
ui_name="%STR_WASV5_ACTIVITY_LOG_IMPORT_NAME"
description="%STR_WASV5_ACTIVITY_LOG_IMPORT_DESCRIPTION"
icon="./icons/full/obj16/log_parser.gif"
class="com.ibm.etools.logging.parsers.WASV5ActivityLogParser">
<field
id="file_path"
name="%STR_WASV5_ACTIVITY_LOG_IMPORT_FILE_PATH"
defaultValue="activity.log"
useBrowse="true"
browseType="*.log"
tooltip="%STR_WASV5_ACTIVITY_LOG_IMPORT_FILE_PATH_TOOLTIP"
helpContextId="">
</field>
<field
id="was_home"
name="%STR_WASV5_ACTIVITY_LOG_IMPORT_WAS_HOME"
defaultValue=""
useBrowse="true"
tooltip="%STR_WASV5_ACTIVITY_LOG_IMPORT_WAS_HOME_TOOLTIP"
helpContextId="">
</field>
</parser>
</extension>
I campi di immissione presenti nella pagina relativa ai percorsi della procedura guidata di importazione (File > Importa...) sono specificati come elementi di campo per questo punto di estensione, ad esempio nel caso in cui venga selezionato il log delle attività di WebSphere Application Server V5 come file da importare. Il primo campo di testo specifica il Percorso del file di log delle attività, e ha un pulsante associato Sfoglia mediante il quale è possibile ricercare i file con estensione *.log. Il valore predefinito di tale campo è activity.log. Il secondo campo di testo specifica la Directory di installazione di WebSphere Application Server V5.0, e ha un pulsante associato Sfoglia. Poiché non viene specificato alcun filtro per il pulsante Sfoglia, la ricerca viene limitata soltanto alle cartelle. In questo caso, il campo di testo non presenta alcun valore predefinito.
Per ulteriori informazioni sui punti di estensione del programma di analisi di log, fare riferimento alla sezione Creazione di un programma di analisi di log.
Attività correlate
Configurazione del percorso di importazione per i file
di log
Importazione file di log
(C) Copyright IBM Corporation 2000, 2005. Tutti i diritti riservati.