Ricerca e sostituzione di testo

Per ricercare una voce nel documento, aprire l'area di immissione Trova/Sostituisci premendo Ctrl+F oppure effettuare quanto segue:

  1. Selezionare Modifica dal menu principale.
  2. Selezionare Trova/Sostituisci.  Nella parte inferiore del riquadro dell'editor verrà visualizzata l'area di immissione Trova/Sostituisci, una finestra di dialogo incrementale per la ricerca.

Specificare la voce da ricercare e sostituire effettuando quanto segue:

  1. Digitare un termine da ricercare nell'area di immissione testo Trova.  Può essere una parola intera, una parola parziale o una sequenza di parole.  Una volta immesso il termine, l'editor ricerca la ricorrenza successiva del testo e aggiorna la posizione del cursore nell'area di modifica dopo ogni carattere digitato.
  2. Immettere la parola di sostituzione nel campo di immissione testo Sostituisci.
  3. Selezionare le opzioni di ricerca desiderate.
  4. Fare clic su Successivo o su Precedente.  Se viene trovato il testo o il modello di testo immesso, il cursore si sposta sulla ricorrenza precedente o successiva della voce ricercata, in base alla direzione di ricerca selezionata, e individua il testo secondo le selezioni effettuate.  Se si desidera modificare il testo trovato, fare clic su Sostituisci.  Ripetere questa operazione per trovare e sostituire più ricorrenze del testo selezionato nel documento.
  5. In alternativa, fare clic su Sostituisci tutto.  Verranno sostituite tutte le ricorrenze del testo selezionato.
  6. Chiudere l'area di immissione Trova/Sostituisci premendo Esc.

In alternativa, utilizzare il comando findText.  Ad esempio, per trovare la ricorrenza precedente di "xyz", digitare il seguente comando:

findText up xyz 

E' possibile anche utilizzare uno dei comandi abbreviati per la ricerca di testo.  Ad esempio, per trovare la ricorrenza successiva di "xyz", digitare il seguente comando:

/xyz 

Nota:  la disponibilità delle voci di menu indicate precedentemente dipende dall'applicazione con la quale viene implementato l'editor.  Le operazioni da tastiera indicate sono valide solo per determinati profili dell'editor.

Attività correlate
Utilizzo dei contrassegni di posizione
Emissione di comandi dell'editor

Riferimenti correlati
Comando findText
Comandi abbreviati dell'editor