Configurazione dei canali di dati dell'agente

In alcuni casi, potrebbe essere necessario disporre di un buffer tra l'agente e Agent Controller. Il buffer viene creato utilizzando un canale di dati tra l'agente e Agent Controller. L'utilizzo dei canali di dati risulta utile in situazioni in cui le prestazioni dell'agente sono molto importanti. Senza buffer, è possibile che l'agente possa bloccarsi durante l'esecuzione dell'output, in quanto il client di verifica potrebbe non essere in grado di elaborare l'output così rapidamente come richiesto.

Il canale di dati viene configurato mediante l'elemento <Agent> nel file di configurazione del plugin che contiene l'agente. Ad esempio, il canale di dati per l'agente di creazioni profili Java viene configurato modificando il relativo elemento <Agent> in plugins\org.eclipse.hyades.datacollection\config\pluginconfig.xml.

Per modificare l'elemento <Agent> nel file di configurazione:

  1. Individuare il file di configurazione che contiene l'elemento da modificare. Può essere il file serviceconfig.xml o il file pluginconfig.xml per il plugin che contiene l'agente. Fare riferimento all'attività correlata.
  2. Aprire il file in un editor e ricercare l'elemento <Agent>
  3. Modificare il valore dell'attributo dataChannelSize.
    Ad esempio,
    Le informazioni seguenti si applicano a Windows. per specificare che un canale di dati di 64 megabyte deve essere utilizzato quando l'agente di creazioni profili Java crea profili in modo attivo, modificare il valore dell'attributo dataChannelSize a 64 MB.
    <Agent name="Java Profiling Agent" type="Profiler" 
      dataChannelSize="64MB"> 
    </Agent>

    Informazioni per Linux. Su Linux, la dimensione massima del canale di dati è limitata dalla quantità massima di memoria condivisa del sistema.Questa impostazione di configurazione si trova in /proc/sys/kernel/shmmax.Non sarà possibile creare il canale di dati se il valore dell'attributo dataChannelSize è maggiore del valore specificato in /proc/sys/kernel/shmmax.

    Informazioni per Solaris. Su Solaris, la dimensione massima del canale di dati è limitata dalla quantità di memoria condivisa del sistema.Questa impostazione di configurazione si trova in /etc/system nell'attributo shmmax.Non sarà possibile creare canali di dati se il valore dell'attributo dataChannelSize è maggiore dell'attributo shmmax specificato in /etc/system.Se tale attributo non esiste, per impostazione predefinita, verrà utilizzato il valore di 1 MB.

    Informazioni per HP-UX. In HP-UX, la dimensione massima del canale di dati è limitata dalla memoria condivisa del sistema.Questa impostazione di configurazione si trova in /etc/conf/master.d/core-hpux nell'attributo shmmax. Non sarà possibile creare il canale di dati se il valore dell'attributo dataChannelSize è maggiore dell'attributo shmmax specificato in /etc/conf/master.d/core-hpux. Se tale attributo o file non esiste, per impostazione predefinita, verrà utilizzato il valore di 64 MB.

    Informazioni per AIX. In AIX, la dimensione massima del canale di dati è limitata dalla dimensione massima della memoria condivisa del sistema, impostata su 256 MB. Non sarà possibile creare il canale di dati se il valore dell'attributo dataChannelSize è maggiore di 256 MB.

    Informazioni per zOS. Su z/OS, la dimensione massima del canale di dati è limitata dalla quantità massima di memoria condivisa del sistema. Questa impostazione di configurazione si trova nel parametro IPCSHMMPAGES del membro MVS BPXPRMxx parmlib. Il valore di IPCSHMMPAGES deve essere impostato sul numero massimo di pagine di 4K, che un canale di dati può contenere. Ad esempio, se dataChannelSize deve essere impostato su 32M in serviceconfig.xml, IPCSHMMPAGES deve essere impostato su un valore maggiore di 8192. Non sarà possibile creare il canale di dati se il valore dell'attributo dataChannelSize è maggiore di 4K del valore di IPCSHMMPAGES.

    Per consentire ad Agent Controller di comunicare con numerosi agenti contemporaneamente, il parametro IPCSHMNSEGS nel membro MVS BPXPRMxx parmlib deve essere impostato su un valore appropriato. Il parametro IPCSHMNSEGS specifica il numero massimo di segmenti di memoria condivisa collegata o di canali di dati per ciascuno spazio indirizzo. Il valore predefinito è 10. Un valore di 50 abiliterà 50 agenti alla comunicazione con Agent Controller contemporaneamente.

Attività correlate
Individuazione dei file di configurazione
Gestione di Agent Controller
 


(C) Copyright IBM Corporation 2000, 2005. Tutti i diritti riservati.