< Indietro | Avanti >

Lezione 1.5: Visualizzazione dei requisiti in un documento

In questa lezione, verrà visualizzato un requisito in un documento relativo ai requisiti di Rational RequisitePro.
Rational RequisitePro utilizza Microsoft Word per creare documenti che acquisiscono i requisiti e comunicano le attività di sviluppo correlate. Ciascun documento di requisiti indirizza un particolare tipo di requisito, ad esempio funzioni di prodotto, casi di utilizzo e specifiche supplementari. Un documento di requisiti di Rational RequisitePro è diverso da un documento Word in quanto è possibile accedere agli attributi dei requisiti e ad altre informazioni direttamente dall'interno del documento.

È possibile aprire un documento di requisiti facendo clic con il tasto sinistro del mouse sull'icona del documento Word in una cartella del progetto, ma in questa lezione si passerà da un requisito nella vista Esplora requisiti alla relativa posizione nel documento.

Per visualizzare i requisiti in un documento:

  1. Nella vista Esplora requisiti, espandere la cartella Funzioni e visione.
  2. Espandere la cartella Sistema di acquisti su Web.
  3. Fare clic con il tasto destro del mouse sul requisito FEAT1 Metodo di pagamento sicuro e fare clic su Seleziona requisito in > Microsoft Word. Rational RequisitePro si apre, il documento di requisiti viene visualizzato in Microsoft Word e viene selezionato il requisito FEAT1. Il testo del requisito viene contrassegnato con i segnalibri Word.
  4. Con il requisito selezionato, fare clic sul menu RequisitePro in Word, quindi fare clic su Proprietà. Viene visualizzata la finestra Proprietà requisiti.
  5. Per chiudere la finestra, fare clic su OK.
  6. Per chiudere il documento, fare clic su RequisitePro > Documento > Chiudi. Se si utilizzano altri documenti di requisiti, ridurre Rational RequisitePro. In questo caso, chiudere l'applicazione facendo clic su File > Esci.