Installazione non presidiata da repository autenticati utilizzando con Installation Manager

È possibile eseguire l'installazione da un repository autenticato; tuttavia, i repository autenticati hanno bisogno di credenziali appropriate per l'accesso.

Informazioni su questa attività

Installation Manager utilizza l'infrastruttura Eclipse (www.eclipse.org) per salvare le credenziali in un file chiamato file key ring. Anche se il contenuto del file key ring è crittografato, è possibile fornire un ulteriore livello di sicurezza specificando una password per aprire il file key ring. Per ulteriori informazioni sui file key ring, fare riferimento alla guida per l'utente del Eclipse disponibile all'indirizzo www.eclipse.org.

Procedura

Per accedere ai repository autenticati in modalità non presidiata, completare le seguenti operazioni:

  1. Avviare Installation Manager in modalità interfaccia utente (UI) e specificare i seguenti parametri della riga comandi: -keyring <file> -password <password>. Ad esempio, IBMIM -keyring c:\my_directory\im.keyring
  2. Quando si utilizza Installation Manager in modalità UI e si accede a un repository protetto, viene aperta una finestra in cui è possibile immettere le credenziali. Immettere le credenziali corrette e salvarle. Assicurarsi che la casella di spunta Salva password sia selezionata. Le credenziali vengono salvate nel file key ring specificato.
  3. Utilizzare il parametro della riga comandi -keyring <file> -password <password> quando si avvia Installation Manager in modalità non presidiata. Durante l'installazione non presidiata, le credenziali per il repository protetto vengono richiamate dal file key ring specificato nella riga comandi. Ad esempio:
    1. Su Windows: imcl.exe input nome_e_percorso_file_risposta -keyring nome_e_percorso_file_keyring -password password -acceptLicense

Feedback