Ritorno degli aggiornamenti alle versioni precedenti

È possibile eliminare un aggiornamento, come un fix pack, in un package del prodotto per ritornare ad una versione precedente utilizzando la procedura guidata Pacchetti di rollback di IBM® Installation Manager.

Prima di iniziare

Durante il processo di rollback, Installation Manager deve accedere ai file dalla versione precedente del package. Per impostazione predefinita, questi file sono memorizzati sul computer quando si esegue l'aggiornamento ad un nuovo package. Se si sono eliminati i file salvati localmente per il rollback o deselezionato la casella di spunta Salva file per il rollback nella pagina Preferenze (File > Preferenze > File per il rollback) durante l'aggiornamento, non si sarà in grado di eseguire il roll back alla versione precedente senza il supporto o i repository utilizzati per installare quella versione del package.

Informazioni su questa attività

Utilizzare la funzione di rollback se si è applicato un aggiornamento ad un package del prodotto e si decide successivamente che si desidera eliminare l'aggiornamento e ritornare alla versione precedente del prodotto. Quando si utilizza la funzione di rollback, Installation Manager disinstalla le risorse di aggiornamento e reinstalla le risorse dalla versione precedente. È possibile eseguire il rollback solo di un livello versione alla volta.

Per ulteriori informazioni, consultare la guida in linea di Installation Manager o il centro informazioni.

Procedura

Affinché un aggiornamento torni ad una versione precedente, completare le seguenti operazioni:

  1. Avviare IBM Installation Manager.
  2. Sulla pagina di avvio, fare clic su Roll Back.
  3. Nella procedura guidata Pacchetti di rollback, dall'elenco Nome gruppo package, selezionare il package che si desidera far tornare alla versione precedente e fare clic su Avanti.
  4. Seguire le istruzioni nella procedura guidata.

Feedback