Requisiti hardware e software per IBM Data Studio, client completo

Verificare che l'hardware ed il software rispettino o superino i requisiti minimi. Se l'hardware ed il software non rispettano i requisiti minimi, è possibile che non si sia in grado di installare o eseguire il prodotto.

Prima di installare il prodotto, verificare che il sistema soddisfi i requisiti hardware minimi.

Per i requisiti di sistema più aggiornati, fare riferimento alla technote su web all'indirizzo: http://www.ibm.com/support/docview.wss?uid=swg27016018

Hardware Requisiti
Processore Minimo 2 GHz o superiore
Memoria Minim: 1.5 GB RAM; per risultati migliori, 2 GB RAM
Spazio su disco Minimo: 2 GB di spazio su disco richiesto per l'installazione del package del prodotto. Ulteriore spazio su disco è richiesto per le risorse che vengono sviluppate.
  • I requisiti di spazio su disco possono essere minori o maggiori a seconda delle funzioni che vengono installate.
  • Ulteriore spazio su disco è richiesto se si scarica il package del prodotto per installare il prodotto.
Schermo Visualizzazione minima 1024x768 a 256 colori (o superiore per migliori risultati)
Altro hardware Mouse Microsoft o un altro dispositivo di puntamento compatibile
Versioni di Eclipse e JDK Questa versione del prodotto è stata sviluppata con l'uso con Eclipse 3.4.2.7, mediante IBM® JDK 1.6 SR 9 FP1. Queste versioni sono incluse con il package del prodotto.
Sistemi operativi compatibili

Non provare a installare il prodotto su sistemi operativi diversi da quelli qui riportati. Installation Manager può essere eseguito su altri sistemi operativi, ma l'installazione del package del prodotto potrebbe non riuscire. Se l'installazione non riesce correttamente, anche la disinstallazione potrebbe riportare degli errori.

I sistemi operativi supportati sono riportati sulla pagina web dei requisiti di sistema del prodotto all'indirizzo: http://www.ibm.com/support/docview.wss?uid=swg27016018

Supporto driver
Data Studio ha i seguenti requisiti software sulla piattaforma client:
  • Per eseguire IBM Installation Manager, è necessario Java Runtime Environment 1.6. Un'istanza di JRE 1.6 è fornita con il prodotto ed è installata durante l'installazione del prodotto.
  • Per eseguire le istruzioni SQL, è necessario poter accedere al driver IBM Java Database Connectivity (JDBC) Tipo 4. Questo driver JDBC Tipo 4 è incluso con Data Studio. Se necessario, è possibile selezionare un driver JDBC differente.

    Su sistemi Linux, se il percorso di classe del driver JDBC (db2jcc.jar e licenza) non è già inserito, controllare la variabile d'ambiente DB2INSTANCE. Questa variabile deve essere impostata sul nome dell'istanza DB2 locale, ad esempio export DB2INSTANCE=db2inst1. Il valore della variabile è sensibile al maiuscolo/minuscolo. In caso contrario, è possibile specificare il percorso manualmente.

  • Per eseguire comandi e programmi di utilità che non possono essere eseguiti mediante il driver JDBC, è necessario utilizzare uno dei seguenti protocolli alternativi supportati dal workbench:
    • Il protocollo DB2 Administration Server (DAS), fornito da DB2 per Linux, UNIX e Windows V9.7 e precedente
    • Il protocollo Secure Shell (SSH)
    • Il protocollo Microsoft Windows Server Message Broker (SMB)

    Per informazioni sulla configurazione e l'impostazione richiesta per l'utilizzo dei protocolli DAS, SSH o SMB e SFTP, fare riferimento a Configurazione per le operazioni remote.

  • Per sfogliare ed accedere al file system su un server remoto, viene utilizzato il protocollo Secure File Transfer (SFTP).
  • Per collegarsi a un database DB2 per Windows, UNIX e Windows come database Sybase è richiesto il software ANTs.
  • Sono necessari i seguenti driver client:

Feedback