Installazione di Cygwin su un server Windows

Le seguenti istruzioni per l'installazione di Cygwin sono fornite per verificare che il proprio ambiente Cygwin funzioni correttamente con Data Studio.

Informazioni su questa attività

Queste istruzioni si basano su Cygwin 1.5.25-15. Nel tempo, è possibile che siano state apportate delle modifiche che possono rendere queste istruzioni non precise. Per le istruzioni più recenti per l'installazione di Cygwin, fare riferimento alla documentazione ufficiale di Cygwin all'indirizzo http://cygwin.com.

Procedura

Per installare Cygwin, effettuare le seguenti operazioni:

  1. Passare a http://cygwin.com.
  2. Fare clic su Installa o aggiorna adesso e fare clic su Esegui una volta richiesto se eseguire o salvare il file.
  3. Nella finestra di dialogo del programma di impostazione di Cygwin Net Release, fare clic su Avanti.
  4. Specificare C:\cygwin come directory in cui installare Cygwin, quindi fare clic su Avanti.
    Attenzione: la scelta di una directory di installazione differente può far sì che l'ambiente Cygwin non funzioni correttamente con Data Studio.
  5. Facoltativo: selezionare una directory in cui memorizzare i file di installazione scaricati, quindi fare clic su Avanti.
  6. Selezionare un sito di download ftp, quindi fare clic su Avanti. Verrà visualizzato l'elenco Seleziona package.
  7. Selezionare i package da includere nella propria installazione. Per impostazione predefinita, è già incluso il package di base. Oltre a questo package, è possibile selezionare i seguenti package:
    1. Espandere la categoria Admin, quindi fare clic sull'icona relativa a cygrunsrv: NT/W2K service initiator.
    2. Espandere la categoria Net e fare clic sull'icona relativa a openssh. Se si seleziona openssh, verrà selezionato automaticamente anche openssl.
    3. Fare clic su Avanti.
    I file dei package vengono scaricati e memorizzati nella directory specificata. Una volta completato il download, verrà installato Cygwin.

Operazioni successive

Una volta installato Cygwin, sarà necessario configurare CYGWIN sshd in modo che venga eseguito come servizio automatico, quindi sarà necessario avviare il servizio.


Feedback