Riunione di una partizione

La riunione di una partizione esportata aggiorna il database con le modifiche apportate ai dati esportati. Tutti i blocchi di lettura associati all'esportazione vengono rimossi quando si riunisce la partizione e non è possibile sincronizzare ulteriori aggiornamenti.

Prima di iniziare

Accedere a Rational DOORS come responsabile progetto, gestore database o come un utente personalizzato con il permesso per suddividere in partizioni i dati.

Informazioni su questa attività

Dal momento che le modifiche nel database remoto potrebbero essere state effettuate da utenti che non esistono nel database locale, il record di cronologia mostra l'utente che esegue la riunione della partizione come autore delle modifiche.
I seguenti attributi di sistema vengono creati automaticamente quando si riunisce una partizione:
  • Creatore remoto
  • Data di creazione remota
  • Autore ultima modifica remoto
  • Data ultima modifica remota

Quando si riunisce una partizione esportata, vengono rimossi anche i blocchi di sola lettura in modo che gli utenti possano di nuovo modificare i dati.

Non è possibile riunire una partizione se il progetto o uno dei moduli nella partizione è aperto.
Nota: In Esplora database, la cartella o il progetto selezionato nel riquadro a sinistra è aperto e presenta un'icona di cartella aperta icona Cartella aperta o un'icona progetto aperto icona Progetto aperto. Anche la cartella o il progetto padre è aperto, così come tutte le cartelle e i progetti in posizione superiore nell'albero, anche se non presentano icone di cartella aperta o progetto aperto.

Quando si apre un modulo, anche tutte le cartelle e i progetti in posizione superiore nell'albero sono aperti.

Procedura

  1. In Esplora database, selezionare il progetto per il quale riunire la partizione e poi fare clic su File > Proprietà. È necessario disporre di accesso per la modifica e creazione al progetto.
  2. Fare clic sulla scheda Partizioni esportate.
  3. Selezionare la partizione che si desidera riunire e poi fare clic su Riunisci.
  4. Individuare il file di restituzione ricevuto e fare clic su OK.

Feedback