Avvio del server di database su Windows

Il server di database Rational DOORS viene eseguito come servizio, che può essere avviato e arrestato dal Pannello di controllo di Windows. Il server di database viene avviato automaticamente all'avvio del computer e legge le informazioni di configurazione dal registro. È possibile anche avviare il server di database utilizzando la riga comandi, con gli switch per sovrascrivere le informazioni di configurazione nel registro.

Informazioni su questa attività

Quando si avvia il server, le informazioni di configurazione sono lette dal registro.
Tabella 1. Valori di registro e switch Rational DOORS
Nome valore Switch (abbreviazione) Descrizione
portnumber -portnumber (-p)

Il numero di porta utilizzato dal server. Per impostazione predefinita è 36677.

Per modificare il numero di porta utilizzato dal server, fare clic con il tasto destro del mouse su PortNumber e selezionare Modifica. Immettere il nuovo numero di porta nel campo Dati valore.

Non utilizzare un numero di porta inferiore a 1000 oppure il server deve essere eseguito in modalità privilegiata. Non eseguire il server in modalità privilegiata.

Se si desidera temporaneamente utilizzare una porta diversa, utilizzare lo switch -portnumber da riga comandi o da un collegamento rapido.

serverdata -serverdata (-s) La posizione dei dati Rational DOORS. È necessario immettere il percorso completo per la cartella in cui sono archiviati i file di database.
home -home (-h) La directory home di Rational DOORS. È necessario immettere il percorso completo per la cartella in cui è stato installato Rational DOORS.
È possibile impostare il server per registrare l'attività del database creando i valori di registro oppure utilizzando gli switch nel comando doord.
Tabella 2. Valori di registro e switch da abilitare per la registrazione del log dell'attività sul server
Nome valore Switch (abbreviazione) Dati valore
logfile -logfile (-l) Il percorso del file di log del server.
loglevel -loglevel (-L) Il livello di registrazione log; 1 rappresenta il minimo e 6 rappresenta il più dettagliato.

Procedura

  1. Per eseguire il server di database Rational DOORS utilizzando le informazioni di configurazione del registro, aprire Servizi nel Pannello di controllo di Windows. Selezionare DOORS Database Server 9.3 e fare clic su Avvia.
  2. Per eseguire il server di database da riga comandi, aprire un prompt dei comandi e spostarsi nella directory bin nella cartella di installazione di Rational DOORS. Eseguire doorsd, utilizzando gli switch di riga comandi per sovrascrivere le impostazioni del registro e per configurare la registrazione log del server.

Feedback