In Esplora database, verificare che i moduli descrittivi vengano mostrati. Se necessario, fare clic su
.Quando si crea un modulo descrittivo, si specifica il file contenente i dati che si intende importare. Quando si importa il file, Rational DOORS utilizza la codepage attiva corrente, ad esempio Latin-1, a meno che non rilevi un BOM (Byte Order Marker) Unicode all'inizio del file. Se il file contiene un BOM, la codifica viene ricavata dall'indicatore.
Non è possibile modificare il contenuto di un modulo descrittivo, ma è possibile estrarre (copiare) sezioni del relativo testo in moduli formali. Il processo di estrazione crea automaticamente dei link tra il testo originale nel modulo descrittivo e la copia nel modulo formale.
Ad esempio, si dispone di un messaggio di posta che contiene alcuni requisiti che si desidera importare in Rational DOORS. Quindi, si importa il messaggio in un modulo descrittivo.
Successivamente, si assegna una markup al testo nel modulo descrittivo che si intende estrarre. Ogni requisito contrassegnato diventa un oggetto nel modulo descrittivo.
Infine, si estraggono gli oggetti contrassegnati. Rational DOORS crea automaticamente un link tra ciascun oggetto contrassegnato nel modulo descrittivo e la relativa copia presente nel modulo formale.
Non è possibile modificare il testo nel modulo descrittivo, ma è possibile modificare la copia del testo nel modulo formale. Si dispone comunque del modulo descrittivo, con il testo originale, e di link tra i due moduli.