Modifica di definizioni di partizione

È possibile aggiungere o rimuovere moduli da una definizione di partizione. È possibile impostare i diritti di accesso per i moduli e selezionare gli attributi e le viste da includere con ciascun modulo da aggiungere.

Prima di iniziare

Accedere a Rational DOORS come responsabile progetto, gestore database o come un utente personalizzato con il permesso per suddividere in partizioni i dati.

Procedura

  1. In Esplora database, selezionare il progetto che contiene la definizione di partizione da modificare e poi fare clic su File > Proprietà. È necessario disporre di accesso per la modifica al progetto.
  2. Nella scheda Definizioni di partizione, selezionare la definizione di partizione da modificare e fare clic su Modifica. È possibile aggiungere o rimuovere moduli. Per impostazione predefinita, per ciascun modulo aggiunto gli attributi e le viste sono inclusi con gli stessi diritti di accesso assegnati al modulo. È possibile rimuovere attributi e viste dalla definizione di partizione e modificare i relativi diritti di accesso.

    L'opzione diritti di accesso limita i diritti su moduli, attributi e viste di un qualsiasi utente che importa la partizione.

    Ad esempio, se quando si aggiunge un modulo si seleziona Lettura e Modifica, gli utenti che importano la partizione non possono disporre di accesso Creazione o Eliminazione. Se un utente aggiunge l'accesso Creazione o Eliminazione ai moduli importati, i diritti di accesso aggiuntivi vengono ignorati. Un utente con diritti Admin per il progetto in cui la partizione viene importata, può limitare l'accesso per determinati utenti o gruppi. Ad esempio, è possibile consentire a un gruppo di avere accesso per la lettura e la modifica e assegnare accesso per la lettura a tutti gli altri.


Feedback