Inoltro delle proposte di modifica

È possibile inoltrare una proposta di modifica se si desidera proporre una specifica modifica di un oggetto oppure proporre la creazione o eliminazione di un oggetto.

Procedura

  1. Nella finestra del modulo, selezionare l'oggetto per il quale si desidera inoltrare la proposta. Se la proposta riguarda l'inserimento di un nuovo oggetto, è possibile scegliere tra le seguenti opzioni:
    • Un oggetto allo stesso livello del nuovo oggetto proposto.
    • Un oggetto di un livello inferiore al nuovo oggetto proposto.

    Se si desidera inoltrare la proposta per più oggetti, selezionare gli oggetti oppure applicare un filtro in modo che siano visualizzati solo gli oggetti a cui si applica la proposta.

  2. Fare clic su Tool > Sistema di proposte di modifica > Inoltra proposta.
  3. Per inoltrare la proposta per più di un oggetto:
    1. Fare clic su Seleziona oggetti.
    2. Selezionare Oggetto corrente, Oggetti selezionati o Oggetti nella vista corrente.
  4. Per aggiungere la proposta di modifica a un gruppo:
    1. Fare clic su Aggiungi a gruppo.
    2. Selezionare il gruppo a cui si desidera associare la proposta di modifica e fare clic su Seleziona. Se si desidera aggiungere la proposta di modifica a un gruppo in un'altra cartella, fare clic su Cerca su o Cerca giù per individuare il gruppo.
  5. Nel campo Tipo di modifica, selezionare il tipo della modifica proposta. Se si desidera proporre una modifica a più di un attributo, selezionare ciascun attributo e immettere un nuovo valore e un motivo per la modifica proposta.
  6. Fare clic su Inoltra.

Operazioni successive

Rational DOORS può inviare automaticamente un'e-mail all'utente se lo stato di una delle sue proposte viene modificato, ad esempio se viene accettata una proposta.

Per richiedere le e-mail, fare clic su Tool > Opzioni in Esplora database, selezionare la scheda Generale e poi selezionare Invia e-mail degli aggiornamenti alle proposte di modifica. Se questa casella è disabilitata, il gestore database ha configurato il database in modo che Rational DOORS non possa inviare email.


Feedback