Creazione di un file di sincronizzazione da una partizione importata

Se si riceve un file di partizione che contiene moduli da modificare, è possibile rimandare al mittente file di sincronizzazione mentre le operazioni sono in corso. In questo modo il database di origine può essere aggiornato durante l'avanzamento delle operazioni, invece di attendere il completamento delle operazioni e la restituzione del file. Quando si crea e invia un file di sincronizzazione, si conserva l'accesso per la modifica di cui si disponeva per i dati importati. Gli utenti nel database di origine possono sincronizzare i dati nel file di sincronizzazione e visualizzare gli aggiornamenti, ma non possono modificare i dati fino a quando non viene restituita la partizione.

Prima di iniziare

Accedere a Rational DOORS come responsabile progetto, gestore database o come un utente personalizzato con il permesso per suddividere in partizioni i dati.

Procedura

  1. In Esplora database, selezionare il progetto che contiene la partizione e poi fare clic su File > Proprietà.
  2. Fare clic sulla scheda Partizioni importate.
  3. Selezionare la partizione che si desidera sincronizzare e poi fare clic su Sincronizza. È necessario disporre di accesso admin a tutti i moduli nella partizione.
  4. Nel campo Nome file di sincronizzazione, immettere un nome per il file di sincronizzazione in cui si desidera scrivere i dati oppure utilizzare il pulsante Sfoglia per individuarlo.
  5. Se si desidera includere informazioni sul file di sincronizzazione, immetterle nella casella Commento.
  6. Fare clic su OK. Rational DOORS crea il file di sincronizzazione e vi copia i dati.
  7. Inviare il file di sincronizzazione a un utente sul database di origine, in modo che possa essere utilizzato per sincronizzare quel database.

Feedback