L'installazione non presidiata è supportata per Rational DOORS 9.3. Anziché installare Rational DOORS da zero, scegliendo le stesse opzioni più volte, è possibile creare un programma di installazione che registri le impostazioni preferite una volta e consenta quindi di eseguire l'installazione su una rete in modo tempestivo ed efficiente in termini di costi.
Per eseguire un'installazione non presidiata, eseguire il programma di installazione di ciascun prodotto dalla riga comandi. Per il server di database Rational DOORS, immettere un comando nel seguente formato:
C:\doors_server\setup.exe /s /v"/l*v \"C:\doors_server\install.log\" /qn PORTNUMBER=\"36677\" DATABASEDIR=\"C:\Program Files\IBM\Rational\DOORS\9.3\data\" INSTALLDIR=\"C:\Program Files\IBM\Rational\DOORS\9.3\""
Per il client Rational DOORS, immettere questo comando:
setup.exe /s /v"/l*v \"C:\doors_client\install.log\" /qn INSTALLDIR=\"C:\Program Files\IBM\Rational\DOORS\" CLIENTDATA=\"36677@server_machine\" TLLICENSESERVER=\"19353@license_server\" LAPAGREE=\"Yes\"
Eseguire lo script delle installazioni dei prodotti Rational nel seguente ordine:
In caso di errori, informazioni sullo stato dei record del programma di installazione non presidiata vengono registrate in un file di log denominato install.log. Nello script della riga comandi, è possibile specificare il nome log e l'ubicazione desiderati.