Se un utente in un determinato fuso orario modifica i dati, la data/ora della modifica viene visualizzata in orari locali diversi su ciascun client Rational DOORS, ma viene archiviata nello stesso orario assoluto, in UTC, sul server di database.
Ad esempio, un utente che si trova in Canada (fuso Ora costa atlantica) firma una baseline alle 11:00 ora locale. Un utente nel fuso Costa Pacifica visualizza la firma. L'ora della firma visualizzata l'utente nel fuso Costa Pacifica è 7:00. L'orario di firma viene archiviato nel server in UTC (15:00).
L'orario registrato è l'orario del server di database, non l'orario del client. L'orario viene archiviato in UTC indipendentemente dal fuso orario del client o del server.
Nelle versioni di Rational DOORS precedenti a 8.0, i valori dell'attributo data non includevano le informazioni necessarie all'adattamento del fuso orario. Di conseguenza, i valori dell'attributo data nei dati migrati potrebbero non essere visualizzati come previsto. Ad esempio, se sui dati stavano operando client di più fusi orari, i link sospetti potrebbero non funzionare come previsto.
Quando si aprono e salvano in questa versione i dati migrati, ai valori di data e ora migrati viene attribuita una data/ora UTC. Queste date/ore presuppongono che i dati migrati siano stati creati nel fuso orario del client che li ha salvati. I dati migrati che sono stato salvati in questa versione funzioneranno allo stesso modo dei dati originati in questa versione.