Esportazione in un foglio di calcolo

È possibile esportare la vista corrente o attributi selezionati in un file CSV (comma-separated value) o TSV (tab separated value). Il file esportato può essere importato tramite package come Microsoft Excel o Microsoft Access.

Prima di iniziare

Salvare il modulo per includere eventuali modifiche recenti nei dati esportati.

Informazioni su questa attività

Nei file CSV e TSV, le righe e le colonne del foglio di calcolo (o della tabella database) vengono archiviati come righe di testo.

Il tool di esportazione fogli di calcolo crea una riga nel file per ciascun oggetto esportato.

Generalmente, ciascuna riga rappresenta un foglio di calcolo o una riga database. Ciascun elemento dati in una riga è separato da una virgola o scheda, a seconda del tipo di file. Se, tuttavia, i dati esportati contengono nuove righe, le stringhe contenenti i nuovi caratteri vengono inserite tra apici.

È possibile creare un elenco di attributi da esportare oppure esportare le colonne nella vista corrente.

È possibile includere i nomi degli attributi nel file o, se si esporta la visualizzazione impostata, è possibile includere i titoli di colonna.

Quando si esegue l'esportazione in un foglio di calcolo, la formattazione rich text e i caratteri speciali non vengono preservati. Per preservare la formattazione rich text, eseguire l'esportazione in una tabella Microsoft Word. È quindi possibile copiare e incollare la tabella Word nel foglio di calcolo.

Utilizzare le opzioni avanzate per selezionare una codifica per il foglio di calcolo esportato.

Nota: Microsoft Excel 2000 non supporta i file CSV UTF-8. Se si desidera visualizzare il file CSV utilizzando Excel 2000, è necessario esportarlo con codifica UTF-16.

Procedura

  1. Fare clic su File > Esporta > Foglio di calcolo.
  2. Selezionare le opzioni che si desidera applicare all'esportazione e fare clic su Esporta. Per ulteriori informazioni sulle opzioni di esportazione, fare clic su Guida.

Feedback