È possibile aumentare la sicurezza controllando il modo in cui DXL viene utilizzato nel database. È possibile controllare se tutti gli utenti possono eseguire e modificare gli script DXL ed anche limitare i tipi di script DXL che è possibile eseguire.
Prima di iniziare
Aprire le proprietà del database. Per ulteriori informazioni, vedere
Configurazione del database Rational DOORS.
Per utilizzare la funzione di sicurezza DXL, è necessario che venga utilizzato un server di database Rational DOORS 9.3 o versione successiva e che il server sia configurato per escludere i client Rational DOORS 9.0,
9.1 e 9.2. Per escludere questi client, impostare la versione client minima nella scheda Politica di accesso delle proprietà del database su 9.3.
Procedura
- Nella finestra Proprietà del database, fare clic sulla scheda Sicurezza DXL.
- Per controllare se gli utenti possono eseguire e modificare DXL, selezionare o deselezionare Solo gli utenti con permesso Modifica DXL possono modificare ed eseguire DXL. Se si seleziona la casella di spunta, è possibile determinare quali utenti possono eseguire e modificare DXL nella scheda Generale della finestra Nuovo/Modifica utente. Se si deseleziona la casella di spunta, tutti gli utenti possono eseguire e modificare DXL. Per controllare questa impostazione, è necessario essere collegati al database come utente Amministratore.
- Per limitare i tipi di script DXL che è possibile eseguire, utilizzare i campi
nel riquadro Limitazioni DXL aggiuntive.
Immettere il percorso alla cartella addins DXL nel campo appropriato e il percorso ad una cartella di file batch, quindi selezionare Abilita limitazioni DXL. Tutti i campi vengono controllati selezionando o deselezionando la casella di spunta Abilita limitazioni DXL. Per controllare questa impostazione, è necessario essere collegati al database come utente Amministratore.
- Fare clic su OK.