Creazione di sezioni modificabili nei moduli

Per consentire a diversi utenti di modificare differenti sezioni di un modulo contemporaneamente, dividere il modulo in sezioni modificabili. Anziché aprire il modulo in modalità di modifica esclusiva, bloccando l'intero modulo, un utente può aprire il modulo in modalità di modifica condivisibile e bloccare la sezione su cui desidera lavorare. Altri utenti possono aprire il modulo in modalità di modifica condivisibile e bloccare altre sezioni del modulo.

Informazioni su questa attività

Esistono due modi per configurare sezioni modificabili:

Procedura

  1. Aprire il modulo in modalità di modifica esclusiva.
  2. Fare clic su Tool > Configurazione per condivisione.
  3. Selezionare il livello di sezione per il quale si desidera creare sezioni modificabili e fare clic su OK.
    Nota: se, in seguito, si aggiunge una nuova sezione al livello specificato, è necessario creare manualmente una sezione modificabile per tale oggetto. Se, ad esempio, sono state create delle sezioni modificabili al livello 1 e si aggiunge una nuova sezione livello 1, è necessario creare una sezione modificabile personalizzata per la nuova sezione livello 1.

    Per creare sezioni modificabili personalizzate, aprire il modulo in modalità di modifica esclusiva e selezionare l'oggetto in cui si intende avviare una nuova sezione modificabile. Aprire il foglio di proprietà dell'oggetto, (fare clic con il tasto destro del mouse su Proprietà) e selezionare la scheda Accesso. Deselezionare Eredita da elemento padre e fare clic su OK.

    Nota: evitare di configurare sezioni modificabili, se non è strettamente necessario. Le prestazioni subiscono un peggioramento con l'aumento del numero di sezioni modificabili, poiché ciascuna di tali sezioni viene archiviata in un file separato nel database.

Feedback