Configurazione di e-mail

Il client Rational DOORS può inviare email di notifica di tentativi di accesso non riusciti e aggiornamenti allo stato di proposte di modifica. Ad esempio, un'email di notifica può essere inviata ad un utente quando una delle sue proposte viene accettata o respinta. Le email inviate da Rational DOORS includono sempre il nome e l'URL del database.

Prima di iniziare

Aprire le proprietà del database. Per ulteriori informazioni, vedere Configurazione del database Rational DOORS.

Procedura

  1. Nella scheda Generale, nel campo Server di posta SMTP, immettere il nome del server di posta SMTP che si desidera venga utilizzato dal client Rational DOORS.
  2. Opzionale: Nel campo Account di posta, immettere l'account di posta che si desidera venga utilizzato dal server di posta SMTP. Se il server SMTP presenta controlli di sicurezza che richiedono un account utente in un formato valido, immettere l'account di posta.

    Se si lascia questo campo vuoto, Rational DOORS utilizza l'account di posta predefinito, smtp@doors. L'account di posta predefinito non esiste e non presenta un formato e-mail valido. Viene utilizzato da Rational DOORS perché alcuni server SMTP richiedono l'autenticazione dell'account utente.

    I messaggi di e-mail inviati dal client Rational DOORS visualizzano "sistema di proposte di modifica per <nomeprogetto>" nel campo Da.

  3. Opzionale: Nel campo Far precedere le e-mail con un testo, immettere un testo alternativo da includere nelle e-mail inviate da Rational DOORS. Per impostazione predefinita, le e-mail automatiche presentano il prefisso: Di seguito è riportato un messaggio di notifica di DOORS - non rispondere direttamente al messaggio perché è stato inviato da una casella di posta automatica..
  4. Fare clic su OK.

Feedback