Modifica dell'accesso alla root del database

È possibile configurare i diritti di accesso per il database per controllare le azioni che gli utenti possono eseguire nel database. Per impostazione predefinita, i diritti di accesso impostati nella root del database vengono ereditati da tutte le cartelle ed i progetti di livello superiore creati nel database.

Prima di iniziare

Aprire le proprietà del database. Per ulteriori informazioni, vedere Configurazione del database Rational DOORS.

Per modificare i diritti di accesso per la root del database, è necessario disporre dell'accesso admin alla root del database.

Informazioni su questa attività

Nella tabella che segue vengono descritti i diritti di accesso necessari per le diverse attività associate al database:
Tabella 1. Diritti di accesso per la root del database
Accesso Descrizione
Lettura (L) L'accesso in lettura non ha alcun significato per la root del database, in quanto non è possibile negare l'accesso Lettura ad un utente esistente. Per rimuovere l'accesso in lettura a livello di root del database, è necessario disabilitare l'account utente o eliminare l'utente dall'elenco di utenti.
Modifica (M) L'accesso per la modifica non ha alcun significato per la root del database, ma può essere ereditato da elementi figlio nel database, ad esempio cartelle e progetti.
Creazione (C) Creare progetti e cartelle di livello superiore nel database.
Eliminazione (E) L'accesso per l'eliminazione non ha alcun significato per la root del database, ma può essere ereditato da elementi figlio nel database, ad esempio cartelle e progetti.
Admin (A) Modificare i diritti di accesso per la root del database.

Procedura

  1. Nella finestra delle proprietà del database, fare clic sulla scheda Accesso. Vengono visualizzati i diritti di accesso correnti per la root del database.
  2. Utilizzare i pulsanti Aggiungi, Rimuovi e Modifica per modificare i diritti di accesso per utenti e gruppi.
  3. Se si desidera propagare diritti di accesso aggiuntivi con accesso per la creazione, selezionare il livello di accesso aggiuntivo. L'accesso aggiuntivo viene assegnato agli elementi presenti nel database che ereditano l'accesso dalla root del database, ma non alla root del database. Ad esempio, è possibile assegnare ad un utente l'accesso Admin per gli elementi che ereditano l'accesso dalla root del database. Si consiglia di non assegnare all'utente l'accesso admin per la root del database. Assegnare all'utente l'accesso per la creazione al database, quindi selezionare Tutti e tre (MEA) dall'elenco Accesso aggiuntivo.

Feedback