In un insieme duplicato, solo la proposta di modifica principale viene revisionata e applicata. Le proposte di modifica duplicate sono soppiantate dalla proposta di modifica principale, quindi la proposta scelta come principale nell'insieme deve contenere le informazioni più complete possibile.
Ad esempio, se ci sono due proposte di modifica simili, ma una è stata avanzata per un singolo oggetto e l'altra è una proposta di modifica multipla, la proposta di modifica multipla deve essere scelta come proposta di modifica principale. Se la proposta di modifica multipla viene resa duplicata nell'insieme, solo l'oggetto a cui si fa riferimento nella proposta di modifica principale viene revisionato e applicato.
Le proposte di modifica duplicate vengono rese di sola lettura quando sono aggiunte all'insieme duplicato e il relativo stato non cambia durante il processo di revisione. È possibile rimuovere una proposta di modifica duplicata dall'insieme in qualsiasi momento. La proposta di modifica diventa modificabile e presenta lo stato che aveva quando è stata aggiunta all'insieme duplicato.
Lo stato dell'insieme e gli eventuali commenti del team di revisione sono registrati con la proposta di modifica principale.