Organizzazione dei dati

Considerare come verrà utilizzato il database prima di iniziare a creare progetti, cartelle e moduli. È possibile riorganizzare la gerarchia, ma non mentre gli utenti accedono ai dati.

Ogni progetto nel database deve avere un nome univoco. I nomi delle cartelle e dei moduli devono essere univoci all'interno del progetto o della cartella padre.

I controlli accessi determinano i dati che possono essere visualizzati dai singoli utenti e gruppi. Per visualizzare un elemento nella gerarchia, gli utenti devono avere accesso all'elemento e ai relativi elementi padre.

Se si prevede di archiviare dati, la struttura dei dati determina se i link sono inclusi nell'archivio.

Se si prevede di utilizzare link tra due progetti, creare i progetti all'interno di un progetto padre. Quando si archivia il progetto padre, i link tra i progetti figlio sono conservati.
Nota: Il modulo di link deve essere all'interno del progetto padre per poter conservare i link.

Se si prevede di suddividere in partizioni i dati, e si desidera includere moduli di progetti diversi nella stessa partizione, creare tutti i progetti all'interno di un progetto padre. È possibile quindi creare la partizione nel progetto padre e selezionare i moduli da qualsiasi progetto o cartella nella gerarchia al di sotto del progetto. I link tra i moduli inclusi nella partizione sono conservati se si include il modulo di link nella partizione.


Feedback