Impostazione di una password per il server di database

Al momento dell'installazione il server di database Rational DOORS non dispone di una password, quindi chiunque può gestire il server. È possibile impostare una password per il server e modificarla.

Informazioni su questa attività

In una rete ad architettura mista, è possibile eseguire il gestore di server di database su un computer Windows per modificare la password del server UNIX.
Nota: Se si dimentica la password del server di database, contattare il supporto clienti di Rational DOORS, che può illustrare la procedura di recupero per reimpostare la password.

Procedura

  1. Su computer Windows:
    1. Fare clic su Start > Programmi > IBM Rational > IBM Rational Lifecycle Solutions Tools > IBM Rational DOORS 9.3 > DOORS Database Server Admin.
    2. Connettersi al server di database per il quale si desidera impostare o modificare la password.
    3. Fare clic su Modifica password e immettere e confermare la nuova password, quindi fare clic su OK. La nuova password viene impostata.
  2. Su computer UNIX
    1. Modificare la directory di lavoro in $Rational DOORSHOME/bin.
    2. Immettere il comando seguente:dbadmin -data numeroporta@nomecomputer [-password vecchiapassword] -newpassword nuovapassword, sostituendo le variabili (visualizzate in corsivo) con le impostazioni per il server di database. La nuova password viene impostata.

Feedback