Avvio del server di database su UNIX

Quando si avvia il server di database Rational DOORS su UNIX, le informazioni di configurazione vengono lette dalle variabili di ambiente. È possibile utilizzare gli switch di riga comandi nel comando doorsd per sovrascrivere le variabili di ambiente.

Informazioni su questa attività

Tabella 1. Variabili di ambiente e switch di riga comandi per il server di database Rational DOORS su UNIX
Variabile di ambiente Switch (abbreviazione) Descrizione
PORTNUMBER -portnumber (-p)

Il numero di porta utilizzato dal server. Per impostazione predefinita è 36677.

Per modificare il numero di porta utilizzato dal server, modificare il valore della variabile di ambiente PORTNUMBER.

Se si desidera temporaneamente utilizzare una porta diversa, utilizzare lo switch -portnumber da riga comandi.

Non utilizzare un numero di porta inferiore a 1000 oppure il server deve essere eseguito in modalità privilegiata (come root). Non eseguire il server in modalità privilegiata.

SERVERDATA -serverdata (-s) La posizione dei dati Rational DOORS. Immettere il percorso completo per la cartella in cui sono archiviati i file di database.
Rational DOORSHOME -home (-h) La directory home di Rational DOORS. Immettere il percorso completo per la cartella in cui è stato installato Rational DOORS (quella in cui si trova la cartella bin che contiene il file doorsd).
Quando si avvia il server di database Rational DOORS, è possibile impostarlo per registrare l'attività del database. In UNIX, questi sono switch per il comando doorsd, come descritto nella tabella seguente.
Tabella 2.
Switch (abbreviazione) Parametro Descrizione
-logfile (-l) Percorso per un file Il percorso per il file in cui verranno registrati i log del server
-loglevel (-L) Valori numerici da 1 a 6 Il livello di registrazione log. 1 rappresenta il minimo e 6 rappresenta il più dettagliato.

Procedura

  1. Accedere al computer come utente proprietario di Rational DOORS. Il proprietario di Rational DOORS viene specificato durante l'installazione di Rational DOORS. Questo utente è proprietario della directory dei dati e di tutti i file in essa contenuti.
  2. Modificare la directory di lavoro in $Rational DOORSHOME/bin.
  3. Immettere il comando ./doorsd. Per sovrascrivere le impostazioni della variabili di ambiente, utilizzare gli switch di riga comandi.

Feedback