Installazione di un client di integrazione

Una volta installato il server di integrazione sulla macchina server, è possibile installare il client di integrazione sulle macchine client Rational DOORS e HP Quality Center che si desidera abbiano accesso all'integrazione.

Procedura

  1. Verificare che l'utente abbia eseguito l'accesso con privilegi di amministratore.
  2. Chiudere tutte le altre applicazioni. In particolare, chiudere le applicazioni Microsoft Office.
  3. Utilizzando Esplora risorse di Windows, fare doppio clic su setup.exe.
    Nota: Se viene visualizzata la finestra di dialogo Modifica/Ripristina/Rimuovi, uscire dal programma di installazione e modificare l'installazione utilizzando Installazione applicazioni nel Pannello di controllo.
  4. Fare clic su Avanti.
  5. Selezionare Accetto e fare clic su Avanti.
  6. Immettere il percorso alla cartella in cui si desidera eseguire l'installazione oppure lasciare l'impostazione predefinita e fare clic su Avanti.
  7. Selezionare Client e fare clic su Avanti.
  8. Nel campo Server Web, immettere il nome dominio completo o l'indirizzo IP della macchina su cui è installato il server di integrazione.
  9. Nel campo Porta, immettere la porta TCP su cui il servizio di amministrazione dell'integrazione gestisce il sito Web predefinito sulla macchina server di integrazione. La porta TCP è stata immessa nel passo 11 di Esecuzione del programma di installazione.
  10. Fare clic su Avanti.
  11. Fare clic su Installa.
    Nota: Se IIS (Internet Information Service) non è installato, viene visualizzato un errore. Fare clic su Ignora e continuare con l'installazione. È possibile eseguire il client di integrazione senza IIS.
  12. Fare clic su Fine.

Feedback