Non è possibile migrare i dati direttamente in Rational DOORS 9.4 dalla versione 5. I dati devono essere migrati prima nel formato versione 6.0 SR1. Successivamente, sarà possibile migrarli in Rational DOORS 9.4. Non è necessario aggiornare tutti i client versione 5 alla versione 6.0 SR1. Solo il database versione 5 deve essere migrato. Migrare i dati in base alla seguente procedura:
È possibile migrare i dati direttamente in Rational DOORS 9.4 da tutte le versioni di Rational DOORS successive alla versione 6.0 SR1.
Esistono quattro opzioni per migrare i dati esistenti in Rational DOORS 9.4
Arrestare il server di database Rational DOORS corrente, copiare la directory di dati Rational DOORS nella directory utilizzata dal server di database Rational DOORS 9.4 e quindi riavviare il server di database Rational DOORS. Eseguire un client Rational DOORS 9.4 ed accedere come utente Amministratore.
Questa opzione garantisce il massimo controllo durante la migrazione dei dati. È possibile installare il server di database Rational DOORS e tutti i client Rational DOORS, puntando il server ed i client alla directory di dati vuota. Nessun client Rational DOORS 9.4 può accedere ai dati ed eseguirne la migrazione fino a quando i dati non sono pronti per la migrazione. Quando i dati sono pronti per la migrazione, copiarli nella directory vuota. Accedere al client Rational DOORS come utente Amministratore, i dati vengono migrati in Rational DOORS 9.4.
Puntare il server di database Rational DOORS 9.4 alla directory di dati Rational DOORS quando si installa Rational DOORS 9.4 e quindi eseguire un client Rational DOORS e accedere come Amministratore.
Verificare che:
Qualsiasi client Rational DOORS che utilizza il server di database Rational DOORS 9.4 che ha accesso alla password Amministratore può migrare i dati.
Archiviare i progetti che devono essere migrati, quindi ripristinarli in Rational DOORS 9.4.
Utilizzare questa opzione solo per il test iniziale di Rational DOORS 9.4. L'utilizzo dell'archiviazione e del ripristino come mezzi di migrazione dei dati comporta un dispendio di tempo. Determina inoltre la perdita di controlli accessi e di link tra progetti.
Eseguire una copia della directory di dati Rational DOORS corrente. Accedere alla directory di dati copiati da un client versione 7 o 8 ed eliminare i progetti e le cartelle che non devono essere migrati in Rational DOORS 9.4.
Questa opzione implementa una migrazione in fasi dei dati Rational DOORS. Tuttavia, dopo la migrazione dei dati iniziali, i dati Rational DOORS restanti devono essere migrati in Rational DOORS 9.4 utilizzando l'archiviazione ed il ripristino. L'utilizzo di questo metodo per migrare i dati comporta un dispendio di tempo. Se i dati vengono archiviati e ripristinati dallo stesso database principale in cui sono stati migrati, i controlli accessi e i link tra progetti vengono preservati.
È quindi necessario migrare i dati alla versione 9.4 di Rational DOORS.