Eliminazione, annullamento eliminazione e cancellazione di oggetti

L'eliminazione di un oggetto non lo rimuove in modo permanente. Contrassegna semplicemente l'oggetto come eliminato e impedisce agli utenti di accedervi. Per rimuovere il modo permanente l'oggetto, è necessario cancellarlo dopo averlo eliminato.

Prima di iniziare

Per evitare di lasciare i link interrotti nel database, è necessario rimuovere eventuali link in entrata prima di poter eliminare l'oggetto. Se l'oggetto dispone di discendenti, vengono eliminati anch'essi. Eventuali link in entrata ai discendenti devono essere eliminati prima che sia possibile eliminare l'oggetto padre.

Informazioni su questa attività

Quando si elimina un oggetto che dispone di un link in uscita, il link non viene eliminato finché non si cancella l'oggetto e si salva il modulo.

Per eliminare, annullare l'eliminazione o cancellare un oggetto, è necessario disporre dell'accesso per l'eliminazione all'oggetto e a tutti gli oggetti nella struttura ad albero sottostante.

Nota: non è possibile eliminare o cancellare gli oggetti che dispongono di discendenti se è abilitato l'ordinamento.

Procedura

  1. Nel modulo, selezionare l'oggetto o gli oggetti da eliminare, cancellare o di cui annullare l'eliminazione. Se non è possibile visualizzare gli oggetti eliminati, selezionare Visualizza > Mostra > Eliminazioni per visualizzarli.
  2. A:
    • Eliminare un oggetto, fare clic su Modifica > Oggetto > Elimina
    • Cancellare un oggetto, fare clic su Modifica > Oggetto > Cancella
    • Cancellare tutti gli oggetti eliminati nel modulo, fare clic su Modifica > Cancella tutto
    • Ripristinare un oggetto, fare clic su Modifica > Oggetto > Annulla eliminazione

Feedback