Creazione di link di collaborazione

Se il database è configurato per consentire i link di collaborazione, nel menu Link sono presenti le opzioni per creare link Implementato da, Convalidato da o entrambi. Le opzioni disponibili dipendono dai progetti configurati.

Prima di iniziare

Per creare link di collaborazione è necessario disporre dell'accesso per la creazione all'oggetto. È necessario inoltre aver acquisito un package di modifica. Il package corrente è visualizzato nell'intestazione della pagina di Rational DOORS Web Access.

Informazioni su questa attività

Il menu Opzioni viene visualizzato quando si fa clic sulla freccia icona visualizza menu modifica nell'angolo superiore destro di qualsiasi attributo nella griglia. La freccia viene visualizzata in ogni attributo nella riga corrente e quando si passa con il cursore su qualsiasi attributo nella griglia.

Procedura

  1. Aprire il menu Opzioni da qualsiasi attributo dell'oggetto che si desidera collegare. È possibile selezionare una risorsa utente esistente a cui collegarsi, oppure crearne una nuova.
  2. Per selezionare una risorsa utente esistente, fare clic su Link > Crea Implementato da > nome_progetto > Seleziona > nome_risorsa_utente. Quando richiesto, accedere al database. Viene creato un link tra l'oggetto e la risorsa selezionata.
  3. Per creare una risorsa utente, fare clic su Link > Crea Implementato da > nome_progetto > Crea . Il database delegato viene avviato.
  4. Accedere al database quando richiesto e creare la risorsa secondo le istruzioni nell'applicazione delegata.
    Nota: Per selezionare o creare un link Convalidato da, selezionare Crea Convalidato da invece di Create Implementato da.
    Viene creato un link alla risorsa utente e uno dalla risorsa utente al requisito.

Feedback