Note sulla release - IBM Rational DOORS, versione 9.4

IBM® Rational® DOORS®, versione 9.4 è disponibile. Sono stati risolti problemi importanti relativi alla compatibilità, l'installazione, l'aggiornamento e l'avvio.

Contenuto

Per le ultime novità e informazioni su Rational DOORS, visitare il sito web Rational Software Support.


Requisiti del sistema

Prima di installare il server di database Rational DOORS, il sistema deve soddisfare i seguenti requisiti:

Prima di installare il client Rational DOORS, il sistema deve soddisfare i seguenti requisiti:

È anche necessario considerare i seguenti requisiti per il sistema:

Al momento della stesura di questo documento, i seguenti prodotti indipendenti erano già stati testati con Rational DOORS

Per informazioni attuali sui requisiti di sistema, visitare la pagina Requisiti di sistema sul sito Web di supporto.

torna all'inizio


Impostazioni internazionali del sistema operativo supportate da Rational DOORS 9.4

Qualsiasi impostazione internazionale Windows.

torna all'inizio


Prodotti Rational compatibili

Le seguenti integrazioni sono create nell'utilità di installazione del client Rational DOORS:

I seguenti prodotti Rational sono compatibili se si utilizza la soluzione Rational per la gestione del ciclo di vita collaborativa:

torna all'inizio


Installazione di Rational DOORS 9.4.

Se si dispone già di Rational DOORS, la versione di cui si dispone non influenza il modo in cui Rational DOORS 9.4 è installato. In tutti i casi Rational DOORS 9.4 viene installato in una nuova directory chiamata per impostazione predefinita Programmi\IBM\Rational\DOORS\9.4. Dopo aver eseguito l'installazione correttamente, se la versione corrente di Rational DOORS è 9.0 o successiva, viene rimossa dal sistema. Se la versione corrente è precedente alla versione 9.0, rimarrà sul sistema.

Importante: se il file addins.idx è stato personalizzato, prima dell'aggiornamento creare una copia di backup. Quando si effettua l'aggiornamento a Rational DOORS 9.4, la versione attuale di addins.idx viene sovrascritta.

Nota: quando si installa il client Rational DOORS in un sistema operativo in lingua giapponese, accettare l'ubicazione predefinita.

Se si sta effettuando l'aggiornamento da 9.0, 9.1, 9.2 o 9.3 non sarà possibile installare Rational DOORS 9.4 nella stessa directory dell'installazione Rational DOORS corrente. Se si tenta di installare in questa directory, l'installazione avrà esito negativo.

Aggiornamento delle integrazioni

Quando si effettua l'aggiornamento dalla versione 9.0, 9.1, 9.2 o 9.2 e si desidera eseguire le integrazioni con Rational DOORS 9.4, è necessario disinstallarle e reinstallarle. Sono state apportate diverse modifiche al processo a cui è necessario attenersi:

Per informazioni sull'installazione e l'aggiornamento di Rational DOORS 9.4, fare riferimento all'argomento Informazioni sull'installazione nel centro informazioni di Rational DOORS.

torna all'inizio


Installazione dei dati di esempio di Rational DOORS

Se si dispone già di dati di esempio di Rational DOORS per una versione precedente di Rational DOORS installata sulla macchina, rimuoverli prima di installare i dati di esempio di Rational DOORS 9.4.

torna all'inizio


Installazione di Rational Directory Server

Per informazioni sull'installazione di Rational Directory Server, fare riferimento all'argomento relativo all'installazione di Rational Directory Server.

Nota: se si installa Rational Directory Server e il client Rational DOORS sulla stessa macchina, non è possibile utilizzare Rational Directory Server in modalità sicura.

torna all'inizio


Come ottenere una licenza per Rational DOORS

Se Rational DOORS viene installato per la prima volta, è necessario ottenere una licenza da IBM. È anche necessario installare la versione 8.1.2 di Rational License Key Server.

Per informazioni su come ottenere una licenza da IBM e su come installare Rational License Server TL, consultare il manuale Rational License Server TL Licensing Guide in nel centro informazioni di Rational License Server TL. Per informazioni su Rational License Key Server, consultare l'argomento Rational Common Licensing.

Se Rational DOORS è già stato eseguito, l'azione da effettuare dipende dalla versione Rational DOORS che si sta eseguendo e da se si dispone di un accordo di manutenzione valido:

torna all'inizio


Novità nella versione 9.4

torna all'inizio


Difetti risolti nella versione 9.4

Per i dettagli sui difetti risolti in Rational DOORS 9.4, vedere Elenco fix per IBM Rational DOORS 9.4.

torna all'inizio


Problemi noti in 9.4

Per informazioni sulle limitazioni in questo aggiornamento e sulle soluzioni temporanee disponibili, vedere Problemi noti in Rational DOORS 9.4.

torna all'inizio


Limitazioni

Controllo ortografico

Per alcune lingue fornite con il controllo ortografico, ad esempio il russo, non viene fornito un testo alternativo quando vengono rilevati errori durante il controllo ortografico.

Quando si impostano le opzioni per il controllo ortografico in alcune lingue, viene visualizzato un pannello Modalità nella finestra di dialogo Opzioni. In alcune lingue, le modalità disponibili sono prive di significato. Ad esempio, se la lingua selezionata è russo, le modalità visualizzate sono Je e Jo.

Questi problemi sono dovuti a una serie di limitazioni del software di terze parti utilizzato da Rational DOORS per fornire funzionalità di controllo ortografico.

Testo nascosto

Rational DOORS non supporta il testo nascosto. Ad esempio, se si copia testo che include testo nascosto da Microsoft Word e lo si incolla in un modulo di Rational DOORS, il testo visualizzato in Esplora modulo sarà diverso da quello visualizzato nell'oggetto.

Tabelle rich text

Non è possibile copiare una tabella rich text da un documento Word in un attributo di Rational DOORS.

torna all'inizio


Come rivolgersi al supporto

Vistare la panoramica sul supporto Telelogic sul sito Web di supporto per il software Rational all'indirizzo:http://www.ibm.com/software/rational/support/telelogic/.
Sul sito è disponibile una guida di riferimento di una pagina che indica come contattare il supporto nella propria area geografica.

torna all'inizio


Informazioni particolari

Queste informazioni sono state sviluppate per prodotti e servizi offerti negli Stati Uniti. È possibile che in altri paesi IBM non offra i prodotti, i servizi o le funzioni illustrati in questo documento. Consultare il proprio rappresentante locale IBM per informazioni sui prodotti ed i servizi attualmente disponibili nella propria zona. Qualsiasi riferimento ad un prodotto, un programma o un servizio IBM non implica o intende dichiarare che solo quel prodotto, programma o servizio IBM può essere utilizzato. In sostituzione a quanto fornito dall'IBM, è possibile utilizzare qualsiasi prodotto, programma o servizio funzionalmente equivalente che non violi alcun diritto di proprietà intellettuale dell'IBM. Tuttavia la valutazione e la verifica dell'uso di prodotti o servizi non IBM ricadono esclusivamente sotto la responsabilità dell'utente.

IBM può avere brevetti o domande di brevetto in corso relativi all'argomento descritto in questo documento. La fornitura di questa pubblicazione non implica la concessione di alcuna licenza su tali brevetti. Chi desiderasse ricevere informazioni relative alla licenza può rivolgersi per iscritto a:

IBM Director of Commercial Relations
IBM Europe
Schoenaicher Str. 220
D-71032 Boeblingen
U.S.A.

Per richieste di licenze relative ad informazioni per la character set double-byte (DBCS), contattare il Dipartimento di Proprietà Intellettuale IBM nel proprio paese o inviare richieste per iscritto a:

Intellectual Property Licensing
Legal and Intellectual Property Law
IBM Japan Ltd.
1623-14, Shimotsuruma, Yamato-shi
Kanagawa 242-8502 Japan

Il seguente paragrafo non si applica per il Regno Unito o per tutti i paesi le cui leggi nazionali siano in contrasto con le disposizioni in esso contenute:
L'INTERNATIONAL BUSINESS MACHINES CORPORATION FORNISCE QUESTA PUBBLICAZIONE "NELLO STATO IN CUI SI TROVA", SENZA ALCUNA GARANZIA, ESPLICITA O IMPLICITA, IVI INCLUSE EVENTUALI GARANZIE DI COMMERCIABILITÀ ED IDONEITÀ AD UNO SCOPO PARTICOLARE. Alcuni stati non consentono la rinuncia a garanzie esplicite o implicite in determinate transazioni. Quindi la presente dichiarazione potrebbe essere non essere applicabile.

Queste informazioni potrebbero contenere imprecisioni tecniche o errori tipografici. Le informazioni incluse in questo documento vengono modificate su base periodica; tali modifiche verranno incorporate nelle nuove edizioni della pubblicazione. IBM può effettuare miglioramenti e/o modifiche ai prodotti e/o ai programmi descritti nella presente pubblicazione in qualsiasi momento senza preavviso.

Tutti i riferimenti a siti Web non IBM contenuti in questo documento sono forniti solo per consultazione. Il contenuto di tali siti Web non fa parte di questo prodotto IBM ed il loro utilizzo è a discrezione dell'utente.

IBM può utilizzare o divulgare le informazioni ricevute dagli utenti secondo le modalità ritenute appropriate, senza alcun obbligo nei loro confronti. Coloro che detengono la licenza su questo programma e desiderano ricevere informazioni su di esso allo scopo di consentire (i) uno scambio di informazioni tra programmi indipendenti ed altri (compreso questo) e (ii) l'uso reciproco di tali informazioni, dovrebbero rivolgersi a:

Intellectual Property Dept. for Rational Software
IBM Europe
5 Technology Park Drive
Westford, Massachusetts 01886
U.S.A.

Queste informazioni possono essere rese disponibili secondo condizioni contrattuali appropriate, ivi compreso, in alcuni casi, il pagamento di un corrispettivo.

Il programma su licenza descritto in questo documento e tutto il materiale su licenza ad esso relativo vengono forniti da IBM nei termini dell'IBM Customer Agreement, IBM International Program License Agreement o di eventuali accordi equivalenti intercorsi tra le parti.

Tutti i dati relativi alle prestazioni contenuti in questo documento sono stati determinati in un ambiente controllato. Pertanto, i risultati ottenuti in ambienti operativi diversi possono variare in modo significativo. Alcune misurazioni potrebbero essere state effettuate su sistemi a livello di sviluppo e non vi è alcuna garanzia che tali misurazioni resteranno invariate sui sistemi generalmente disponibili. Inoltre, alcune misurazioni potrebbero essere state ricavate tramite estrapolazione. I risultati reali possono variare. Gli utenti di questo documento devono verificare che i dati siano applicabili al loro specifico ambiente.

Le informazioni relative a prodotti non IBM sono ottenute dai fornitori di quei prodotti, dagli annunci pubblicati o da altre fonti disponibili al pubblico. IBM non ha testato quei prodotti e non può confermarne l'accuratezza della prestazione, la compatibilità o qualsiasi altro reclamo relativo ai prodotti non IBM. Eventuali domande sulle funzionalità dei prodotti non IBM dovranno essere indirizzate ai fornitori di tali prodotti.

Questa pubblicazione contiene esempi di dati e prospetti utilizzati quotidianamente nelle operazioni aziendali. Pertanto, può contenere nomi di persone, società, marchi e prodotti. Tutti i nomi contenuti nella pubblicazione sono fittizi e ogni riferimento a nomi e indirizzi reali è puramente casuale.

Se questa pubblicazione viene consultata in formato elettronico, è possibile che le fotografie e le illustrazioni a colori non vengano visualizzate.

Marchi

IBM, il logo IBM e ibm.com sono marchi o marchi registrati di International Business Machines Corp., in diverse giurisdizioni nel mondo. I nomi di altri prodotti e servizi possono essere marchi di IBM o di altre aziende. Un elenco aggiornato di marchi IBM è disponibile sul web all'indirizzo www.ibm.com/legal/copytrade.html.

Linux è un marchio registrato di Linus Torvalds negli Stati Uniti e/o in altri paesi.

Microsoft e Windows sono marchi di Microsoft Corporation negli Stati Uniti e/o in altri paesi.

I nomi menzionati di altre società, prodotti o servizi possono essere marchi o marchi di servizio di altri.

torna all'inizio