Configurazione di Rational DOORS per l'uso di OSLC

Affinché sia possibile scambiare i dati tra le integrazioni, è necessario configurare Rational DOORS.

Prima di iniziare

Rational DOORS e Rational DOORS Web Access supportano l'integrazione di applicazioni ciclo di vita basate sull'implementazione delle specifiche Open Services for Lifecycle Collaboration (OSLC). Eseguire i passi successivi per configurare Rational DOORS come provider per il dominio della gestione requisiti e come consumatore degli altri domini ciclo di vita.

Rivolgersi all'amministratore del server remoto che si desidera integrare e richiedere un Nome consumatore OAuth, il Segreto consumatore e l'URL dei servizi root del server.
Nota: Non è possibile aggiungere un server remoto che utilizza un certificato autofirmato per SSL.

È anche possibile assegnare all'amministratore del server remoto una Chiave consumatore, un Segreto OAuth e l'URL dei servizi root della propria configurazione di Rational DOORS e Rational DOORS Web Access. Di seguito sono riportate le istruzioni per la generazione della chiave e del segreto.

Procedura

  1. Accedere a Rational DOORS come gestore del database o come utente personalizzato con facoltà per la gestione del database.
  2. Aggiungere il Nome consumatore OAuth fornito dall'amministratore del server remoto all'elenco di server che devono essere integrati a Rational DOORS.
    1. Selezionare File > Servizi remoti.
    2. Nel riquadro Elenco di server, fare clic su Aggiungi e completare i campi utilizzando le informazioni fornite dall'amministratore del server remoto.
    3. Fare clic su Registra. Il server viene aggiunto all'elenco.
  3. Nel riquadro Link di collaborazione, fare clic su Aggiungi.
  4. Selezionare il server remoto registrato e individuare il progetto di destinazione. Verrà richiesto di accedere al server remoto.
  5. Fare clic su Aggiungi per completare l'integrazione al progetto.
  6. Creare una Chiave consumatore e un Segreto OAuth per il server remoto;
    1. Selezionare File > Chiavi locali.
    2. Selezionare Aggiungi, completare i campi e registrare il consumatore.
    3. Assegnare all'amministratore del server remoto la Chiave consumatore e il Segreto OAuth registrati, insieme all'URL dei servizi root per il server Rational DOORS Web Access e chiedere di essere aggiunti al server remoto come friend.

      Quando la chiave locale fornita viene aggiunta al server remoto come friend, la configurazione dell'integrazione sarà completa e gli utenti potranno integrare i dati nei due server.

      Nota: Se Rational DOORS e l'applicazione integrata sono installati sullo stesso server e tale server è in esecuzione su Windows Server 2008, l'elenco dei progetti potrebbe non essere presente nell'elenco Provider di servizio quando si utilizza l'integrazione. Ciò si verifica se l'impostazione Enhanced Security Configuration di Internet Explorer è abilitata con le impostazioni predefinite su Windows Server 2008 e entrambe le applicazioni sono installate sulla stessa macchina. Windows Server 2008 non è un sistema operativo supportato per il client Rational DOORS.

Feedback