Gli attributi utilizzati in più moduli hanno identificatori univoci in quei moduli, anche se gli attributi hanno lo stesso nome e tipo in ogni modulo. Di conseguenza, le applicazioni esterne possono considerare un attributo con più identificativi univoci come diversi attributi. Ad esempio, in Rational Insight, questo impedisce un report congruente di attributi attraverso i moduli.
L'associazione di attributi assegna un singolo URI agli attributi con lo stesso nome e tipo ma che si trovano in diversi moduli. Questa associazione fornisce una rappresentazione OSLC congruente che consente alle applicazioni esterne di riconoscere e dichiarare gli attributi equivalenti nei moduli.
Dopo aver creato o modificato le associazioni di URI e le associazioni possono già essere rese disponibili alle applicazioni esterne, è necessario pubblicare gli aggiornamenti nella scheda Generale della finestra Associazione attributo e link. Sarà necessario ricaricare completamente i dati nelle applicazioni esterne, ad esempio Rational Insight, quindi aggregare ed applicare le modifiche a diverse associazioni prestando attenzione all'uso del pulsante Pubblica.
Le modifiche all'associazione di attributi influenzano la rappresentazione OSLC delle risorse contenenti gli attributi corrispondenti. L'uso delle applicazioni visualizzerà le modifiche alle associazioni come modifiche ai dati e potrebbe essere necessario dover ricaricare tutte le risorse rilevanti. La quantità di tempo necessaria per ricaricare le modifiche dipende dal numero di risorse interessate, quindi si consiglia di prestare attenzione quando si pubblicano le associazioni.
Se si aggiunge o si modifica un'associazione per un attributo in un modulo già compreso nella serie di lavoro, ad esempio i moduli utilizzati da IBM Rational Engineering Lifecycle, sarà necessario aggiornare la serie di lavoro per assicurarsi che tutti gli attributi siano visualizzati in Rational Engineering Lifecycle Manager. Dopo aver pubblicato l'associazione di un attributo, rimuovere il modulo dalla serie di lavoro ed applicare le modifiche. Quindi aggiungere nuovamente il modulo alla serie di lavoro ed applicare le modifiche.