Configurazione moduli di report, attributi e tipi di link

È possibile utilizzare la serie di lavoro per specificare quali progetti, cartelle e moduli IBM® Rational DOORS sono disponibili per i report IBM Rational Insight. È possibile utilizzare la forma dichiarabile per specificare i gli attributi e i tipi di link disponibili per i report Rational Insight. È possibile associare gli attributi e i tipi di link agli URI per riconoscere e gestire tali elementi in modo congruente nei diversi moduli del database Rational DOORS.

Informazioni su questa attività

Il file XDC include l'URL di Reporting Service che fa riferimento al database Rational DOORS ma sarebbe controproducente e lento aggiungere tutto il contenuto nel database al data warehouse di report. La serie di lavoro e la forma dichiarabile consente di isolare i dati di report in specifici progetti, cartelle, moduli, attributi e tipi di link.

Rational DOORS non supporta un sistema di tipo centralizzato per un intero database. Gli attributi e i tipi di link hanno ID univoci in ogni modulo nel database. Tuttavia, quando si creano report per più moduli, potrebbe essere necessario creare un report di attributi e tipi di link con lo stesso nome in più moduli. Ad esempio, un report sull'attributo "status" e il tipo di link "elaborated by" in più moduli. Gli ID univoci di attributi e tipi di link in ogni modulo sono un ostacolo per la creazione di report congruenti in più moduli. È possibile associare ogni attributo e tipo di link a un URI congruente, che la funzionalità di creazione report potrà utilizzare per rappresentare quei tipi per tutti i moduli.

Per istruzioni su come creare la serie di lavoro, la forma dichiarabile e le associazioni attributo e tipo di link, fare riferimento agli argomenti correlati.


Feedback