Prima di poter eseguire le attività descritte in questa sezione, un amministratore dovrà configurare l'integrazione. Per ulteriori informazioni, consultare Integrazione di Rational DOORS e Rational Quality Manager.
Con questa integrazione è possibile creare link bidirezionali tra moduli, viste modulo ed oggetti in Rational DOORS e piani di test e scenari di test in Rational Quality Manager. Questa integrazione viene implementata utilizzando le specifiche OSLC (Open Services for Lifecycle Collaboration).
Quando si crea un link a un'applicazione esterna, per impostazione predefinita il link viene creato automaticamente dalla risorsa utente di destinazione alla risorsa di origine nell'applicazione originale. Quando vengono visualizzati gli oggetti requisiti, i piani di test e gli scenari di test collegati, è possibile posizionare il cursore su un link per visualizzare un riepilogo delle risorse utente collegate. È inoltre possibile fare clic su un link per accedere alla risorsa utente collegata e aprirla nell'applicazione associata.
Per ulteriori informazioni, vedere questo video su YouTube sull'integrazione Rational DOORS con Rational Quality Manager: IBM Rational DOORS e IBM Rational Quality Manager.
È possibile creare collegamenti da moduli, viste modulo e oggetti a piani di test e scenari di test creando link di collaborazione Convalidato da. Per ulteriori informazioni sull'uso dei link di collaborazione, vedere Link standard, link esterni e link di collaborazione.
In Rational Quality Manager, è possibile aprire la sezione Link di raccolta requisiti di un piano di test e associare il piano di test a un modulo o a una vista modulo. È possibile aprire la sezione Link requisiti di uno scenario di test ed associare lo scenario di test ad un singolo oggetto in un modulo.
Quando i requisiti vengono modificati o eliminati in Rational DOORS, è possibile riadattare gli scenari di test associati in Rational Quality Manager alle modifiche per mostrare lo stato più recente del requisito. È possibile quindi identificare gli scenari di test sospetti che contengono requisiti che sono stati modificati o eliminati. Identificando le risorse utente sospette, il team di test potrà aggiornare i piani di test e gli scenari di test rapidamente e accuratamente. Per ulteriori informazioni, consultare Riconciliazione di scenari di test con i requisiti in Rational DOORS nel centro informazioni di Rational solution for Collaborative Lifecycle Management (CLM).