Inserimento, modifica e rimozione di colonne

È possibile inserire le colonne per mostrare i valori di un attributo o di layout DXL e modificare e rimuovere le colonne. Il numero massimo di colonne che è possibile inserire è 128.

Procedura

  1. Nella finestra del modulo, selezionare Inserisci > Colonna.
  2. Utilizzare le opzioni Contenuto per specificare le informazioni che si desidera mostrare nella colonna.
  3. Opzionale: Assegnare una codifica di colore ai dati visualizzati nella colonna. Fare clic su Per attributo nella casella Colore del testo e selezionare l'attributo dall'elenco. Nell'elenco vengono inclusi soltanto gli attributi enumerati al cui valore è associato un colore.
  4. Opzionale: Immettere un titolo per la colonna. Se non viene fornito un titolo, viene utilizzato il nome dell'attributo. Se si inserisce una colonna layout DXL, il titolo è vuoto.
  5. Fare clic su Inserisci e quindi su Chiudi.

Operazioni successive

È possibile modificare il titolo della colonna, le informazioni mostrate al suo interno e l'eventuale presenza della codifica a colori. È possibile modificare la modalità di visualizzazione delle informazioni sulla colonna utilizzando i pulsanti nella barra degli strumenti Colonne. Ad esempio, è possibile modificare il rientro e l'allineamento delle colonne.

Per modificare una colonna, fare clic con il tasto destro del mouse sull'intestazione di colonna e selezionare Proprietà.

Per visualizzare le colonne alla successiva apertura del modulo, salvare la vista.

Per rimuovere una colonna, fare clic con il tasto destro del mouse sull'intestazione di colonna e selezionare Rimuovi.


Feedback