Importazione di file RTF

Utilizzare il programma di importazione file RTF (rich text format) per popolare un modulo con il contenuto di un file RTF. I dati Unicode e altri dati internazionali vengono inclusi nell'importazione.

Informazioni su questa attività

L'eventuale testo precedente alla prima intestazione nel file RTF viene trattato come premessa. Il primo oggetto creato ha il valore Premessa nell'attributo Intestazione dell'oggetto. Al di sotto dell'oggetto di intestazione Premessa viene creato un altro oggetto e il testo che precede la prima intestazione nel file RTF viene importato nell'attributo Testo dell'oggetto.

Se lo strumento trova un'immagine incorporata in un paragrafo, crea tre oggetti:
  • Il testo che precede l'immagine viene inserito nel primo oggetto
  • L'immagine viene inserita nel secondo oggetto
  • Il testo che segue l'oggetto viene archiviato nel terzo oggetto
L'attributo di sistema PictureNum archivia un numero che identifica in modo univoco l'immagine.

Le tabelle RTF vengono importate come tabelle Rational DOORS. Le immagini contenute in celle di tabella non vengono importate.

È possibile che l'importazione di un documento in formato RTF utilizzi una quantità di risorse maggiore rispetto all'importazione dello stesso documento in Microsoft Word.

Quando si importa un documento RTF, vengono creati alcuni attributi del modulo. Tali attributi vengono utilizzati se il modulo viene esportato di nuovo in RTF, in modo che il file risultante abbia le stesse proprietà dell'originale.

Nota: se il modulo contiene degli oggetti, il file viene importato dopo l'oggetto corrente.

Procedura

  1. Fare clic su File > Importa > RTF.
  2. Ricercare il file che si desidera importare e fare clic su Importa.
  3. Nella finestra Associa stili RTF, associare gli stili RTF ad attributi Rational DOORS. Per ulteriori informazioni, fare clic su Guida.
  4. Fare clic su Importa.

Feedback