Esportazione in Microsoft Word tramite Rational Reporting per la generazione documenti

È possibile esportare i dati presenti nella vista corrente in Microsoft Word tramite Rational Reporting per le generazione documenti.

Prima di iniziare

Salvare il modulo per includere eventuali modifiche recenti nei dati esportati.

I valori predefiniti per il modulo utilizzati ogni volta che si esporta il modulo tramite Rational Reporting per la generazione documenti vengono configurati mediante l'opzione di menu Configura modulo.

Se Rational DOORS viene eseguito tramite Citrix, è necessario eseguire anche Word tramite Citrix per consentire l'esportazione.

Se Word non è installato sul computer, non è possibile utilizzare la funzione di esportazione in Word.

Se si esporta un modulo che contiene un elenco numerato, l'elenco verrà visualizzato come elenco puntato nel documento Word.

Nota: Quando si esportano i moduli in Word, Rational DOORS utilizza gli appunti di Windows. Prima dell'esportazione, verificare che gli appunti non contengano alcun dato da conservare.

Informazioni su questa attività

Se il modulo contiene un testo nascosto precedentemente importato da Word, tale testo viene visualizzato nel documento Word in caso di esportazione del modulo.

È possibile esportare la vista corrente in un layout libro, che elenca gli attributi su righe separate, o in formato tabella. Se si utilizza il formato tabella, i dati vengono visualizzati come compaiono nel modulo.

Procedura

  1. Fare clic su File > Esporta > Document Reporting > Microsoft Word.
  2. Selezionare le opzioni che si desidera applicare all'esportazione e fare clic su Esporta.

Feedback