Soluzione Rational per engineering di sistemi e software

La soluzione Rational per l'engineering di sistemi e software fornisce prodotti, servizi e procedure per l'engineering di sistemi e per le attività di sviluppo del software relativi a requisiti, progettazione, sviluppo e test.

La soluzione utilizza la tecnologia della piattaforma Jazz e OSLC (Open Services for Lifecycle Collaboration) affinché i team possano accedere alle informazioni attraverso i tool, implementare una guida con le migliori procedure, tenere traccia del lavoro in modo efficace e visualizzare l'avanzamento e i dati importanti nei pannelli di controllo Jazz. Le migliori procedure per l'engineering dei sistemi e il software integrato vengono abilitate mediante l'integrazione tra la gestione requisiti, il modeling, la gestione della qualità, la pianificazione dei workitem e i tool di gestione modifiche. I tool e le procedure supportano la collaborazione di diversi team.

Componenti principali della soluzione

La soluzione Rational per l'engineering di sistemi e software include questi componenti principali:
IBM® Rational DOORS: Engineering dei requisiti
Richiesta, engineering, documentazione e traccia dei requisiti. Aiuta gli interessati a definire ciò che desiderano e aiuta i team nelle consegne quando si verifica inevitabilmente una modifica.
IBM Rational Rhapsody e IBM Rational Rhapsody Design Manager: Progettazione e modeling dell'architettura
Utilizzare modeling visivo per convalidare i requisiti, derivare architetture e generare software integrato e in tempo reale.
IBM Rational Team Concert: Gestione progetti
Integrazione della pianificazione e dell'esecuzione, automatizzazione del workflow e gestione delle modifiche attraverso diverse discipline di engineering e team di sviluppo.
IBM Rational Quality Manager: Gestione qualità e test
Uso della pianificazione della qualità in collaborazione, test automatico e gestione dei defect per ottenere una migliore qualità per progetto.

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni sulla soluzione Rational per l'engineering di sistemi e software, consultare le seguenti risorse:

Feedback