Configurazione di Rational DOORS Web Access per accedere alle applicazioni remote con OSLC

È possibile impostare IBM® Rational DOORS Web Access in modo che acceda ai dati archiviati in un'applicazione remota utilizzando OSLC. Raccogliere le informazioni sull'applicazione remota dal rispettivo amministratore e registrare l'applicazione con Rational DOORS.

Prima di iniziare

Rivolgersi all'amministratore dell'altra applicazione che si desidera integrare e richiedere il Nome consumatore OAuth, il Segreto consumatore e l'URL dei servizi root per l'applicazione.

Informazioni su questa attività

Una volta ricevute le informazioni necessarie dall'amministratore dell'applicazione remota, utilizzare la finestra Servizi remoti per registrare i dettagli.

Dopo aver registrato l'applicazione remota, aggiungere i progetti dall'applicazione remota che si desidera integrare.

Nota: Se queste operazioni non vengono eseguite correttamente, quando si tenta di configurare i link tra Rational DOORS Web Access e l'altra applicazione, verrà visualizzato un errore. Dopo aver configurato l'integrazione, viene visualizzato un errore anche se si disinstalla l'applicazione remota o se la connessione all'applicazione viene interrotta.

Procedura

  1. Accedere a Rational DOORS come gestore del database o come utente personalizzato con facoltà per la gestione del database.
  2. Fare clic su File > OSLC > Servizi remoti. Viene aperta la finestra Servizi remoti.
  3. Nel riquadro Elenco server, fare clic su Aggiungi e completare i campi con le informazioni fornite dall'amministratore dell'applicazione remota.
    Nota: Durante la configurazione di relazioni "friend" per il collegamento OSLC tra i server partecipanti, utilizzare sempre un nome server. Non utilizzare un indirizzo IP.
  4. Fare clic su Registra. L'applicazione remota viene aggiunta all'elenco.
  5. Nel riquadro Link di collaborazione, fare clic su Aggiungi.
  6. Selezionare l'applicazione remota appena registrata e passare al progetto nell'applicazione che si desidera integrare. Verrà richiesto di accedere all'applicazione remota.
  7. Fare clic su Aggiungi per completare l'integrazione al progetto.

Operazioni successive

È necessario assegnare all'amministratore dell'altra applicazione una Chiave consumatore, un Segreto OAuth e l'URL di servizi root dell'installazione di Rational DOORS Web Access.

Per informazioni sulla raccolta di queste informazioni, consultare Configurazione di Rational DOORS Web Access per l'accesso da applicazioni remote con OSLC.

Se si integra Rational DOORS Web Access con un'applicazione che utilizza Jazz Team Server e il rilevamento link, verrà richiesto di effettuare l'autenticazione all'apertura dei moduli che contengono link all'applicazione remota. È possibile evitare la visualizzazione ripetuta dei prompt di autenticazione configurando Rational DOORS Web Access come servizio attendibile.
  1. Accedere all'applicazione remota ed aprire la pagina Amministrazione server, ad esempio:
    • Jazz Team Server: https://nome-host:9443/jts/admin
    • Design Management Server: https://nome-host:9443/dm/admin
  2. Nella sezione Comunicazione, fare clic su Consumatori (In entrata).
  3. Modificare il consumatore Rational DOORS Web Access es assicurarsi che la casella di spunta Affidabile sia selezionata.
  4. Fare clic su Proprietà avanzate.
  5. Nella sezione com.ibm.team.repository.service.internal.oauth.TrustedCallbackService, immettere un valore URL servizio di callback attendibile che indichi l'URL del server Rational DOORS Web Access; ad esempio, https://dwaserver.com:9443. Questa voce stabilisce l'URI del server attendibile che corrisponde all'opzione Attendibile.
  6. Salvare le impostazioni delle Proprietà avanzate.
Nota: Se si sposta un database Rational DOORS che contiene link OSLC a un server diverso, i link OSLC nell'applicazione associata verranno interrotti. Sarà necessario configurare ciascun link da qualsiasi applicazione associata al nuovo server database.

Feedback