Panoramica Installation Manager

IBM Installation Manager è un programma per l'installazione, l'aggiornamento e la modifica dei pacchetti. Aiuta a gestire le applicazioni IBM o i pacchetti che installa sul computer. Installation Manager fa altro oltre all'installazione dei pacchetti: Aiuta a tenere traccia di ciò che si è installato, a determinare cosa è disponibile per l'installazione e ad organizzare le directory di installazione.

Installation Manager fornisce strumenti che aiutano a mantenere i pacchetti aggiornati, a modificare i pacchetti, a gestire le licenze per i pacchetti e disinstallare i pacchetti dal sistema.

La versione 1.2.1 di Installation Manager è inclusa con il prodotto. È inoltre possibile scaricare Installation Manager Versione 1.2.x direttamente da www.ibm.com. Tutte le istruzioni in questa Guida per l'installazione presuppone che si sta utilizzando la versione inclusa di Installation Manager. Se si esegue in un secondo momento l'aggiornamento ad una versione successiva di Installation Manager, alcune istruzioni potrebbero non essere accurate. Il centro informazioni di Installation Manager si trova sul Web all'indirizzo: http://publib.boulder.ibm.com/infocenter/install/v1r2/index.jsp

Installation Manager include sei procedure guidate che rendono semplice la conservazione dei pacchetti nei loro cicli vitali:

Feedback