Pianificazione di quali funzioni da installare

È possibile personalizzare il prodotto software selezionando le funzioni da installare.
Quando si installa il pacchetto del prodotto utilizzando IBM Installation Manager, la procedura guidata di installazione visualizza le funzioni nel pacchetto del prodotto disponibile. Dall'elenco delle funzioni, è possibile selezionare quale installare. Un insieme di funzioni predefinito viene selezionato (incluse le funzioni richieste). Installation Manager applica automaticamente le dipendenze tra funzioni ed evita la cancellazione delle funzioni necessarie.
Suggerimento: Dopo aver terminato l'installazione del pacchetto, è ancora possibile aggiungere o rimuovere le funzioni dal prodotto software eseguendo la procedura guidata Modifica dei pacchetti in Installation Manager.

Questa tabella mostra le funzioni di IBM InfoSphere Data Architect che è possibile installare. Le selezioni predefinite delle funzioni da installare potrebbero variare. Se una funzione esiste già nella directory delle risorse condivise, non verrà scelta per impostazione predefinita e non verrà installata di nuovo.

Funzione Descrizione
Funzioni principali di InfoSphere Data Architect Le funzioni principali di InfoSphere Data Architect includono il supporto per il modeling dei dati fisici, logici, di glossario e di dominio. Se WebSphere Federation Server è installato, è possibile utilizzare le funzionalità principali per migliorare ed estendere le informazioni a cui si ha accesso con le funzioni federate WebSphere Federation Server.
BIRT Visual Report Designer Fornisce una soluzione per produrre prospetti, grafici e documenti da una varietà di origine dati utilizzando le funzioni BIRT (Business Intelligence and Reporting Tools).
Rational RequisitePro Integration Fornisce funzionalità per l'associazione di elementi di modello di dati con i requisiti. È possibile utilizzare l'integrazione RequisitePro per creare, gestire e tenere traccia dei requisiti di progetto. Questa funzione può essere solo utilizzata se è installato il prodotto Rational RequisitePro.
Rational ClearCase SCM Adapter Fornisce supporto per la condivisione dei progetti dati utilizzando Rational ClearCase. Dopo l'installazione, è necessario abilitare questa funzione sulla pagina Funzioni della finestra Preferenze. Questa funzione può essere solo utilizzata se si dispone di un client ClearCase ed un server ClearCase configurato.
Trasformazione UML-in-LDM Utilizzare la funzione di trasformazione UML-in-LDM per trasformare i modelli UML in modelli di dati logici, o per trasformare i modelli di dati logici in modelli UML.
Trasformazione da LDM a XSD Utilizzare la funzione di trasformazione da LDM a XSD per trasformare i modelli di dati logici in file XSD o per trasformare i file XSD in modelli di dati logici.
Importazione/Esportazione di modelli Utilizzare la funzione di importazione/esportazione del modello per importare ed esportare i modelli di dati da Rational Data Architect ad altri strumenti di modeling come ERwin, IBM Rational Rose, e Sybase PowerDesigner. È inoltre possibile configurare questa funzionalità in modo che supporti ulteriori formati di modello di dati.
Information Server Integration Utilizzare la funzione Information Server Integration per trasferire i metadati tra Rational Data Architect versione 7 ed il repository dei metadati di IBM InfoSphere Information Server. È possibile trasferire i metadati di modelli di glossario tra Rational Data Architect ed il repository dei metadati. È inoltre possibile esportare i metadati del modello dati fisici da Rational Data Architect al repository di metadati. Per utilizzare questa funzione, è necessario avere MSXML (Microsoft XML Core Services) 4.0 Service Pack 2 installato sullo stesso computer ed uno dei seguenti prodotti: IBM WebSphere Information Services Director; IBM WebSphere Information Analyzer; or IBM WebSphere DataStage e QualityStage Designer.
IBM Optim Integration Utilizzare questa funzione per esportare un modello dati fisico che è stato annotato con i metadati di privacy dei dati in un'associazione Optim.
DB2 Database Development Utilizzare la funzione di sviluppo del database DB2 per sviluppare le procedure memorizzate DB2 e le funzioni definite dall'utente. Il supporto allo sviluppo contiene procedure guidate, editor ed un programma per il debug integrato. Supporto aggiuntivo per i tipi di dati XML in DB2 per Linux, UNIX, e Windows Versione 9.1 include la registrazione dello schema XML e la convalida dei dati XML.
Attività correlate
Installazione di InfoSphere Data Architect
Aggiornamento dei pacchetti del prodotto installati

Feedback