Registrazione di un file di risposte con Installation Manager

È possibile creare un file di risposte registrando le azioni svolte in in Installation Manager. Quando si registra un file di risposte, tutte le selezioni effettuate in Installation Manager vengono archiviate in un file XML. Quando si esegue Installation Manager in modalità non presidiata, Installation Manager utilizza i dati contenuti nel file di risposte XML per eseguire l'installazione.
Informazioni su questa attività
Quando si registra un file di risposte, è possibile scegliere di eseguire le azioni, ad esempio installare un package, o di registrarle per creare un file di risposta senza in realtà eseguirle. Tenere presente che durante la registrazione di un file di risposte, le preferenze impostate, incluse le impostazioni del repository non vengono archiviate. Per registrare un file di risposte, procedere come segue:
  1. Da una riga comandi, passare alla sottodirectory eclipse nella directory in cui è stato installato Installation Manager. Ad esempio:
    • Per Windows®: cd C:\Program Files\IBM\Installation Manager\eclipse
    • Per le altre piattaforme, cd /opt/IBM/InstallationManager/eclipse
  2. In una riga comandi, immettere il seguente comando per avviare Installation Manager, sostituendo i propri nome file e percorso del file di risposte e file di log (quest'ultimo facoltativo):
    • Per Windows: IBMIM –record <percorso e nome file di risposte> -log <percorso e nome file di log>. Ad esempio, IBMIM.exe -record c:\mylog\responsefile.xml -log c:\mylog\record_log.xml
      Nota: Verificare che i percorsi del file immessi esistano; Installation Manager non crea le directory per il file di risposta ed il file di log.
    • Per le altre piattaforme: IBMIM –record <percorso e nome file di risposte> -log <percorso e nome file di log>.
    • È possibile registrare un file di risposte senza eseguire nessuna azione della procedura guidata aggiungendo l'argomento facoltativo -skipInstall <agentDataLocation>. Tenere presente che <agentDataLocation> deve essere una directory con accesso in scrittura.

      Per Windows: IBMIM -record <percorso e nome file di risposte> -skipInstall <una directory con accesso in scrittura come ubicazione dei dati dell'agent>. Ad esempio, IBMIM -record c:\mylog\responsefile.xml -skipInstall c:\temp\recordData

      Quando si aggiunge questo argomento:
      1. I package non vengono installati né disinstallati. Le risorse utente non verranno scaricate e le azioni non verranno eseguite.
      2. Installation Manager salva i dati nel percorso specificato.
      3. La registrazione del file di risposte è più veloce, perché Installation Manager non esegue alcuna azione ma registra solo i dati.

      È possibile utilizzare lo stesso <ubicazioneDatiAgent> nella successiva sessione di registrazione per registrare la gestione della licenza, gli aggiornamenti o le modifiche al prodotto. Queste modifiche verranno aggiunte all'ubicazione dei dati dell'agent.

  3. Attenersi alle istruzioni sullo schermo nella procedura guidata appropriata. Se il repository è stato copiato in una nuova ubicazione, è possibile impostare l'ubicazione del repository utilizzando la finestra di dialogo File > Preferenze > Posizione repository.
  4. Fare clic su Fine, quindi chiudere Installation Manager.
Risultati
Viene creato un file di risposte XML e viene salvato nel percorso specificato nel comando.

Feedback