Installazione dei pacchetti in modo non presidiato utilizzando il programma di installazione Installation Manager.

Utilizzare il programma di installazione Installation Manager per installare Installation Manager e altri pacchetti software.

È possibile utilizzare il programma di installazione Installation Manager per installare in modo non presidiato Installation Manager e altri pacchetti. Facoltativamente, utilizzare il programma di installazione per installare Installation Manager, quindi utilizzare Installation Manager per installare i pacchetti in modo non presidiato. Questo file contiene le istruzioni per l'installazione dei pacchetti software utilizzando il programma di installazione Installation Manager.

Per installare Installation Manager ed i pacchetti in modo non presidiato utilizzando il programma di installazione Installation Manager incluso con InfoSphere Data Architect, dalla sottodirectory InstallerImage_piattaforma nella directory disk1, immettere il seguente comando:

La seguente tabella descrive gli argomenti utilizzati con il comando di installazione automatica:
Argomento Descrizione
-vm
Specifica utilità di avvio Java. In modalità non presidiata, utilizzare sempre java.exe su Windows, e java su altre piattaforme.
-nosplash
Specifica che lo splash screen dovrebbe essere trattenuto.
--launcher.suppressErrors
Specifica che la finestra di errore JVM dovrebbe essere trattenuta.
-silent
Specifica che il programma di installazione Installation Manager o Installation Manager dovrebbero essere eseguiti in modalità non presidiata.
-input
Specifica un file di risposta XML come input al programma di installazione Installation Manager o Installation Manager. Il file di risposta contiene comandi eseguiti dal programma di installazione o Installation Manager.
-log
(Facoltativo) Specifica un file di log che registra il risultato dell'installazione automatica. Il file di log è un file XML.

Se la sessione dell'installazione non presidiata riesce, il file di log contiene solo l'elemento root di <result> </result>. Tuttavia, se si verificano errori durante l'installazione, il file di log dell'installazione non presidiata contiene elementi di errore e di messaggi.

-updateAll
(Facoltativo) Tutti gli aggiornamenti disponibili da installare.
-installAll
(Facoltativo) Tutti i prodotti disponibili sono installati.
–-launcher.ini silent-install.ini

Specifica la posizione del file .ini del prodotto da utilizzare. Se questo argomento non viene specificato, l'eseguibile verifica un file nella stessa directory dell'utilità di avvio con lo stesso nome ed estensione .ini. Ad esempio, IBMIM.exe verifica IBMIM.ini e install.exe per install.ini. Il file silent-install.ini posizionato nella stessa directory del file IBMIM.exe contiene i parametri di inizializzazione applicabili all'installazione non presidiata e dovrebbe essere sempre presente.

-accessRights
Definisce se IM opera in modalità admin o nonAdmin. Per la modalità nonAdmin, questo argomento dovrebbe sempre essere utilizzato con parametro 'nonAdmin':
-accessRights nonAdmin
Per la modalità admin dovrebbe essere utilizzato con parametro admin:
-accessRights admin
Se questo argomento non è utilizzato, il valore predefinito è impostato in base alle autorizzazioni utente correnti.
Nota:
Per gli utenti di Windows XP che sono membri del gruppo Amministratori, il valore predefinito è sempre -accessRights admin. Affinché questi utenti vengano eseguiti in modalità nonAdmin, l'argomento -accessRights nonAdmin dovrebbe essere passato in modo esplicito.
Il programma di installazione Installation Manager ha un file di inizializzazione o .ini silent-install.ini che include valori predefiniti per gli argomenti nella tabella. Ad esempio, il file silent-install.ini potrebbe somigliare a quanto segue:
-vm
C:\Program Files\IBM\Installation Manager\eclipse\jre_5.0.2.sr5_20070511\jre\bin\java.exe
-nosplash
--launcher.suppressErrors
-silent
-vmargs
-Xquickstart
-Xgcpolicy:gencon
Quando il programma di installazione Installation Manager viene eseguito in modalità di installazione non presidiata; questo legge il file di risposta e scrive un file di log nella directory specificata. Il file di risposta è necessario durante l'esecuzione in modalità di installazione automatica, a differenza dei file di log. Il risultato di questa esecuzione dovrebbe essere uno stato di 0 per i successi e un numero diverso da zero per gli errori.
Riferimenti correlati
Riferimento: File di risposta di di esempio
Comandi di installazione non presidiata
Comandi preferenze di installazione non presidiata

Feedback