Questa sezione fornisce una spiegazione dei concetti e delle informazioni del requisito chiave
per lavorare con gli artefatti del requisito.
Requisiti
Un requisito descrive una condizione o una capacità alla quale il sistema si deve conformare; è derivata direttamente dalle esigenza dell'utente o è stabilita in un contratto, in uno standard, in una specifica, o in altri documenti formalmente imposti.
Associazioni tra i requisiti e gli elementi del dominio
È possibile utilizzare l'integrazione di Rational RequisitePro per associare i requisiti agli elementi del dominio nei prodotti Rational Software Development Platform supportati.
Flussi di lavoro di associazione ai requisiti
Questi flussi di lavoro descrivono scenari tipici per l'utilizzo dell'integrazione di Rational RequisitePro e dei prodotti Rational Software Development Platform.
Attributi requisito
Un attributo del requisito è una proprietà descrittiva associata al requisito.
Tipi di requisito
Un tipo di requisito è una categoria di requisiti e del suo insieme associato di caratteristiche descrittive e operative. Gli esempi dei tipi di requisito includono le funzioni, i casi di utilizzo, i requisiti supplementari e i termini di glossario.
Documenti di requisiti
È possibile utilizzare i documenti di requisiti per sviluppare elaborazioni testuali di requisiti correlati ad elementi del dominio, a casi di utilizzo, a flussi di eventi, requisiti speciali ed altre condizioni.
Progetti requisito
Un Rational RequisitePro progetto è utilizzo per gestire tutte le informazioni e gli artefatti relativi al progetto di gestione dei requisiti.
Traccia di requisiti
La traccia del requisito è un rapporto tra due requisiti che implica l'origine, la derivazione o le dipendenze tra gli artefatti.