Utilizzare gli script
IM_response_install.bat e
IM_run_silent_install.bat per installare
IBM InfoSphere
Data Architect nella propria azienda.
Procedura
Per installare il prodotto nell'azienda:
- Opzionale: Modificare gli script IM_response_install.bat eIM_run_silent_install.bat per modificare i parametri predefiniti per:
- Il percorso e i nomi file per i log e i file di risposte generati.
- Il percorso per memorizzare i dati per l'installazione simulata.
- Il percorso di IBM Installation Manager, versione 1.4.3, se non è installato nella directory di installazione predefinita. Su Windows, la directory di installazione predefinita è C:\Program Files\IBM\Installation
Manager.
- Il percorso dei file di installazione per il prodotto. Ad esempio, se i file di installazione si trovano su un DVD che si trova in un'unità associata a D:, il percorso sarà D:\.
Se si modificano questi parametri, sarà necessario modificarli anche nei file di script corrispondenti per l'aggiornamento o la disinstallazione, se si utilizzano i file di script per eseguire un aggiornamento o una disinstallazione.
- Generare il file di risposte per l'installazione non presidiata.
- Aprire un prompt dei comandi ed eseguire lo script IM_response_install.bat. Ad esempio, su Windows,
la directory di installazione di Installation Manager è Program
Files\IBM\Installation Manager\eclipse. Verrà avviato IBM® Installation
Manager.
- Sulla pagina Seleziona package, fare riferimento al titolo della finestra per verificare che si sta eseguendo la registrazione, verificare che i package che si desidera installare siano selezionati e fare clic su Avanti.
- Completare le pagine rimanenti del wizard. Tenere presente quanto riportato di seguito quando si effettuano le selezioni:
- Le directory e le impostazioni selezionate nel wizard verranno utilizzate per tutti i computer su cui viene eseguito il file di risposte.
- Se si decide di installare il prodotto su una versione esistente di Eclipse, questa impostazione deve essere valida su tutti i computer su cui verrà distribuita l'installazione.
Importante: utilizzare questa opzione sono se si è esperti di Eclipse e si è certi che gli IDE Eclipse esistenti sui computer su cui si desidera distribuire l'installazione siano compatibili con l'IDE Eclipse richiesto da
IBM InfoSphere
Data Architect.
- Chiudere la finestra di IBM Installation Manager per salvare il file di risposte.
- Sul computer di base, eseguire l'installazione non presidiata con il file di risposte.
- Aprire un prompt dei comandi, passare alla directory root del supporto ed eseguire lo script IM_run_silent_install.bat.
Una volta completata l'installazione non presidiata, premere un tasto qualsiasi per tornare alla riga del prompt dei comandi. Quando si fa clic su Tutti i programmi, saranno visualizzati i collegamenti per il prodotto.
- Controllare il file di log per eventuali errori. Il file di log di installazione, log_install.xml, si trova nella directory IDA_SILENT_DATA_SAVE.
- Eseguire l'installazione non presidiata su tutti gli altri computer dell'azienda su cui si desidera installare IBM InfoSphere
Data Architect.
- Copiare la seguente cartella e i file sui computer di destinazione:
- Cartella IDA_SILENT_DATA_SAVE
- File IDA_SILENT_FILES/response_install.xml
- Script IM_run_silent_install.bat
- Aprire un prompt dei comandi.
- Passare alla directory di installazione di IBM Installation Manager.
- Eseguire lo script IM_run_silent_install.bat.
Risultati
IBM Installation Manager
e
IBM InfoSphere
Data Architect sono installati sui computer su cui è stato trasmesso ed eseguito lo script di installazione.