Installazione non presidiata di Installation Manager

Utilizzare l'utilità di installazione Installation Manager per installare Installation Manager in modalità non presidiata.

Informazioni su questa attività

L'utilità di installazione Installation Manager viene utilizzata per installare Installation Manager. È possibile installare Installation Manager in modalità amministratore o non amministratore. Per installare Installation Manager attenersi al seguente esempio.

Procedura

  1. Scaricare la versione più recente di Installation Manager dahttp://www.ibm.com/support/entry/portal/All_download_links/Software/Rational/IBM_Installation_Manager.
  2. Decomprimere l'utilità di installazione di Installation Manager.
  3. Passare alla sottodirectory InstallerImage_piattaforma.
  4. Immettere uno dei seguenti comandi:
    • Per eseguire l'installazione come amministratore su Windows: installc.exe -log nome_e_percorso_file_di_log -acceptLicense. Ad esempio, installc.exe -log c:\mylogfile.xml -acceptLicense.
    • Per eseguire l'installazione come non amministratore su Windows: userinstc.exe -log nome_e_percorso_file_di_log -acceptLicense. Ad esempio, userinstc.exe -log c:\mylogfile.xml -acceptLicense.
    • Per altre piattaforme come amministratore: installc -log nome_e_percorso_file_di_log -acceptLicense. Ad esempio, installc -log /root/mylogs/mylogfile.xml -acceptLicense.
    • Per altre piattaforme come non amministratore: userinstc -log nome_e_percorso_file_di_log -acceptLicense. Ad esempio, userinstc -log /root/mylogs/mylogfile.xml -acceptLicense.

Risultati

Dopo aver installato Installation Manager, è possibile utilizzare Installation Manager o l'utilità di installazione Installation Manager per installare i package in modalità non presidiata.

Modifica del percorso di installazione predefinito

È possibile modificare il percorso predefinito per l'installazione di Installation Manager modificando il file di risposte install.xml.

Informazioni su questa attività

L'utilità di installazione Installation Manager utilizza un file di risposte predefinito per installare Installation Manager. È possibile modificare il file per cambiare il percorso di installazione predefinito.

Procedura

  1. Passare alla directory InstallerImage_piattaforma.
  2. Individuare il file di risposte install.xml
  3. Modificare il percorso per l'installazione di Installation Manager aggiungendo le informazioni sul profilo ed utilizzando gli attributi data key e value per specificare il percorso di installazione. Il percorso di installazione deve essere una directory chiamata eclipse.

Esempio

Sono state apportate modifiche al file di risposte predefinito install.xml per modificare il percorso di installazione in C:\IBM\InstallationManager.
<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>
<agent-input clean='true' temporary='true'>

<!-- aggiungere un profilo e specificare il percorso di installazione utilizzando l'attributo di valore dati. 
Il percorso deve terminare in \eclipse -->
<profile kind='self' installLocation='C:\IBM\InstallationManager\eclipse' id='IBM Installation Manager'>
<data key='eclipseLocation' value='C:\IBM\InstallationManager\eclipse'/>
</profile>

<server>
<repository location='.'/>
</server>

<!-- aggiungere le informazioni sul profilo ma non modificare le funzioni, l'ID e il numero di versione -->
<install>
<offering profile='IBM Installation Manager' features='agent_core,agent_jre' id='com.ibm.cic.agent' version='1.2.0.20080624_0100'/>
</install>
</agent-input>

Feedback