Associazione dei requisiti e degli elementi del dominio esistenti
È possibile collegare i requisiti e gli elementi del dominio mediante associazioni dirette o indirette.
Le associazioni possono essere create mediante le voci di menu oppure trascinando una risorsa su un'altra.
Creazione associazioni dirette tra i requisiti e gli elementi del dominio
È possibile creare un'associazione diretta tra un requisito e un elemento di dominio se le proprietà del progetto Rational RequisitePro sono configurate in modo da consentire il collegamento di due tipi di risorse. Questa associazione collega il requisito al dominio di elemento in una relazione esclusiva unidirezionale e sincronizza il nome e il testo (o la documentazione) di entrambe le risorse in modo da poterle gestire come un unico elemento concettuale.
Riorganizzazione dei proxy di requisiti
È possibile riorganizzare i proxy dei requisiti nella vista Esplora requisiti in modo che questi corrispondano alla struttura di elementi del dominio nelle viste specifiche, come la vista Navigator. È necessario riorganizzare i proxy se si spostano elementi del dominio e si desidera mantenere i proxy nelle posizioni corrispondenti al progetto.
Ridenominazione di pacchetti proxy
È possibile ridenominare un pacchetto proxy; tuttavia, la ridenominazione di un pacchetto interessa tutti i membri associati al progetto Rational RequisitePro. Un pacchetto proxy è un pacchetto di requisiti speciale che contiene i requisiti proxy creati quando si collegano i requisiti agli elementi di dominio.
Visualizzazione e riparazione dei problemi relativi ai requisiti
Utilizzare la vista Problemi collegamento requisiti per rivedere e risolvere i problemi di collegamento tra i requisiti e gli elementi del dominio. Si verificano problemi di associazione (o collegamento) quando si spostano, si eliminano o non sono disponibili gli artefatti associati.
Rimozione di associazioni ai requisiti
È possibile rimuovere un'associazione diretta tra un requisito e un elemento del dominio. Questa azione non rimuove l'elemento del dominio, il requisito o qualsiasi relazione di traccia con il requisito.