Creazione di elementi del dominio dai requisiti

È possibile creare un elemento del dominio da un requisito se la Politica di creazione elementi delle proprietà del progetto è configurata per la creazione dell'elemento. La politica può essere configurata anche per creare un'associazione tra il requisito e il nuovo elemento del dominio.

Il dominio collegabile UML è l'unico dominio configurato automaticamente per la creazione di elementi. Per creare elementi del dominio dai requisiti, è necessario utilizzare un prodotto Rational Software Development Platform che include il dominio collegabile UML oppure è necessario configurare la politica di creazione elementi per il progetto Rational RequisitePro in modo da abilitare la creazione degli elementi tra gli elementi del dominio e i tipi di requisiti. È inoltre necessario impostare la politica su Collega in seguito alla creazione per completare l'associazione come descritto.
Per creare gli elementi del dominio associati dai requisiti:
  1. Fare clic con il pulsante destro del mouse su un requisito nella vista Esplora requisito e fare clic su Collegabilità > Aggiungi a Appunti di collegamento. Il requisito è visualizzato nella vista Appunti di collegamento.
  2. Fare clic con il pulsante destro del mouse su un modello o un pacchetto nella vista Esplora progetti o su un diagramma e fare clic su Collegabilità > Crea collegamento a nome requisito. Un elemento del dominio associato viene creato nella vista Esplora progetto con un nome e il testo della documentazione che corrispondono al nome e al testo del requisito.

    Il tipo di requisito creato è determinato dalle proprietà nella pagina Politica di creazione elementi nella finestra Esplora progetto. L'associazione è diretta o indiretta, a seconda delle proprietà sulla pagina Politica di collegamento nella finestra Proprietà del progetto.

Come alternativa all'utilizzo degli elementi di menu descritti in precedenza, è possibile trascinare un requisito su un modello nella vista Esplora progetto o su un diagramma.

Attività correlate
Creazione di requisiti da elementi del dominio
Riferimenti correlati
Riferimento alle proprietà del progetto RequisitePro

Feedback