Utilizzare la procedura guidata di distribuzione dei file JAR per distribuire un file JAR ad un server di database utilizzando l'informazione memorizzate in un progetto di sviluppo dati. È possibile distribuire file JAR ad uno stesso server di database associato al progetto, oppure è distribuire file JAR ad un server di database dello stesso tipo e della stessa versione del se server di database associato al progetto.
Prerequisito: prima di distribuire un file JAR ad un progetto di sviluppo dati, è necessario importare informazioni del file JAR in un progetto di sviluppo dati associato ad un server DB2 per z/OS versione 9.
È inoltre indispensabile arrestare tutte le routine che dipendono dal file JAR. A questo scopo, utilizzare il comando db2 stop procedure.
per distribuire file JAR ad un database da un progetto di sviluppo dati:
- Passare alla prospettiva Dati.
- Aprire un progetto di sviluppo dati in Esplora progetto dati.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella JAR o su un singolo file presente nella cartella JAR e selezionare Distribuisci. Verrà aperta la procedura guidata.
- Completare i vari passi della procedura. È possibile specificare opzioni relative agli errori o alle gestione dei duplicati oltre che personalizzare il percorso Java, se il server di destinazione supporta impostazioni di percorsi Java.
- Fare clic su Fine.
Il processo di distribuzione viene avviato ed è possibile visualizzare il relativo avanzamento e i messaggi nella vista Output dati. Completata la distribuzione del file JAR, è possibile aggiornare la cartella JAR all'interno della relativa connessione di database nella vista Esplora database per verificare che il file JAR sia stato correttamente aggiunto al server.