Migrazione da Rational Data Architect versione 7.0.x a Rational Data Architect versione 7.5

Potrebbe essere necessario migrare le connessioni al database create in Rational Data Architect versione 7.0.x. È possibile aprire i progetti di dati creati in Rational Data Architect versione7.0.x in Rational Data Architect versione 7.5.
Informazioni su questa attività
Nota: Per informazioni sull'aggiornamento da Rational Data Architect versione 7.0.x a Rational Data Architect versione 7.5, fare riferimento a Rational Data Architect - Guida all'installazione.

Per i progetti di dati, non sono richieste operazioni di migrazione manuali. È possibile semplicemente aprire uno spazio di lavoro creato in Rational Data Architect versione 7.0.x in Rational Data Architect versione 7.5.

Per i progetti di sviluppo dati, è necessario migrare la connessione del database associata al progetto.

Se si desidera utilizzare un driver JDBC incluso con il prodotto Rational Data Architect versione 7.5 per una connessione creata in Rational Data Architect versione 7.0.x, è necessario modificare le proprietà di connessione per la connessione in modo che il percorso della classe del driver rifletta l'ubicazione di installazione di Rational Data Architect versione 7.5.

Questa operazione è consigliata poiché la versione del driver JDBC inclusa con la versione 7.5 di Rational Data Architect contiene delle funzionalità che sono state sfruttate dalle nuove funzioni nel prodotto.

Per eseguire la migrazione di una connessione deldatabase da Rational Data Architect versione 7.0.x a Rational Data Architect versione 7.5:

  1. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla connessione in Esplora origine dati, e scegliere Proprietà.
  2. Modificare il percorso del file JAR del driver JDBC sulla pagina Proprietà driver.

    Ad esempio: C:\Program Files\IBM\SDP70Shared\plugins\com.ibm.datatools.db2_<numero versione >\driver\db2jcc.jar;C:\Program Files\IBM\SDP70Shared\plugins\com.ibm.datatools.db2_<numero versione >\driver\db2jcc_license_cisuz.jar.

Risultati
Le connessioni vengono migrate ed è possibile continuare a sviluppare le risorse utente.

Commenti