Creazione associazioni dirette tra i requisiti e gli elementi del dominio

È possibile creare un'associazione diretta tra un requisito e un elemento di dominio se le proprietà del progetto Rational RequisitePro sono configurate in modo da consentire il collegamento di due tipi di risorse. Questa associazione collega il requisito al dominio di elemento in una relazione esclusiva unidirezionale e sincronizza il nome e il testo (o la documentazione) di entrambe le risorse in modo da poterle gestire come un unico elemento concettuale.

Le seguenti istruzioni riportano come collegare un requisito di un caso di utilizzo e un elemento di dominio del caso di utilizzo UML. Tali tipi sono configurati per l'associazione diretta sulla pagina Politica di collegamento delle proprietà di progetto per i prodotti Rational Software Development Platform che includono UML. È possibile personalizzare le proprietà di Politica collegamento per collegare direttamente altri tipi di elementi e requisiti in altri domini collegabili.

Per creare un'associazione diretta:

  1. Fare clic con il pulsante destro del mouse su un requisito di caso di utilizzo nella vista Esplora requisito e fare clic su Collegabilità > Aggiungi a Appunti di collegamento. Il requisito è visualizzato nella vista Appunti di collegamento.
  2. Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'elemento del dominio di casi utilizzo nella vista Esplora progetti o su un diagramma e fare clic su Collegabilità > Crea collegamento a nome requisito. Se il nome e il testo del requisito non corrispondono al nome e al testo della documentazione dell'elemento di dominio, viene aperta la finestra Sincronizzazione requisito RequisitePro in modo da poter risolvere il conflitto. Scegliere il nome appropriato e il testo per l'elemento di dominio. Una freccia di collegamento viene visualizzata sull'icona del requisito , a indicare che esiste una associazione diretta per quel requisito.
    Nota: Per il passo 1 e 2, è possibile lavorare anche nella direzione opposta, dall'elemento di dominio al requisito.

Come alternativa all'utilizzo degli elementi di menu descritti in precedenza, è possibile trascinare un requisito su un elemento di dominio o un elemento di dominio su un requisito.

Concetti correlati
Associazioni dirette
Sincronizzazione del requisito
Attività correlate
Creazione di associazioni indirette tra requisiti ed elementi del dominio
Riorganizzazione dei proxy di requisiti
Ridenominazione di pacchetti proxy
Visualizzazione e riparazione dei problemi relativi ai requisiti
Rimozione di associazioni ai requisiti
Riferimenti correlati
Riferimento alle proprietà del progetto RequisitePro

Feedback