Considerazioni sulla coesistenza di gruppi di package

È possibile installare più prodotti compatibili nello stesso gruppo di package. Questa opzione è di solito detta "condivisione shell".

Coesistenza in un gruppo di package

Quando si installa ogni package del prodotto, selezionare se si desidera installare il package del prodotto in un gruppo package esistente o se si desidera creare un nuovo gruppo package. IBM® Installation Manager offre solo prodotti progettati per condividere un gruppo package e rispettare la compatibilità tra le versioni e altri requisiti. Se si desidera installare più di un prodotto alla volta, i prodotti devono essere in grado di condividere un gruppo del package.

Tutti i numeri di prodotti idonei possono essere installati in un gruppo del package. Quando un prodotto viene installato, le sue funzioni vengono condivise con tutti gli altri prodotti nel gruppo del package. Se si installa un prodotto di sviluppo ed un prodotto di verifica in un gruppo del package, quando si avvia uno dei prodotti, le funzioni di sviluppo e quella di verifica sono disponibili nell'interfaccia utente. Se si aggiunge un prodotto con gli strumenti di modellamento, tutti i prodotti nel gruppo del package avranno le funzioni di sviluppo, di verifica e di modellamento disponibile.

Coesistenza tra i gruppi del package

Possono esistere più istanze di un package del prodotto sullo stesso computer e vengono automaticamente installate in gruppi di package separati. I package del prodotto possono essere in versioni diverse o in diversi livelli di fix.

Se si aggiorna un package del prodotto, aggiornare solo quell'istanza del prodotto.


Feedback