Pianificazione dell'aggiornamento

Vi sono due percorsi di aggiornamento potenziali per questa release. L'aggiornamento viene eseguito da 2003.06.xx (6.0) a 7.1.x o da 7.0.xx a 7.1.x. Sebbene i requisiti generali per entrambi i percorsi di aggiornamento siano uguali, è possibile che un aggiornamento da 2003.06.xx (6.0) a 7.1.x richieda una quantità di operazioni maggiore rispetto all'aggiornamento da 7.0.xx a 7.1.x, in base allo stato dell'ambiente corrente.

L'aggiornamento di Rational ClearQuest è suddiviso in fasi distinte. La prima operazione è la pianificazione dell'aggiornamento, seguita dall'installazione di Rational ClearQuest Versione 7.1.x. Dopo l'installazione, è necessario eseguire alcune attività di configurazione successive all'aggiornamento in base ai componenti selezionati per l'installazione.

La tabella Tabella 1 elenca le attività da eseguire per completare l'aggiornamento. In base all'ambiente corrente, è possibile che alcune attività non siano richieste. Tuttavia, è opportuno rivedere molto attentamente tutto per determinare se vengono applicate.

Creare un inventario dettagliato dell'ambiente Rational ClearQuest esistente. Il tipo di informazioni da identificare sono:

L'aggiornamento del software modifica il software e l'ambiente. Molte organizzazioni verificano l'esito positivo dell'aggiornamento aggiornando un'area non produttiva della propria rete. Questo test identifica i requisiti speciali applicati all'hardware e al software nell'ambiente e consente di determinare la durata del processo di aggiornamento.

Nota: i riferimenti alla "versione 7.0" includono tutte le release, i livelli di modifica ed i fix pack che iniziano con 7.0, inclusi 7.0.0.0, 7.0.0.0-iFIX001, 7.0.0.0-iFIX002, 7.0.0.1 e 7.0.0.1-iFIX001.

Per informazioni sulla stampa degli argomenti del centro informazioni, consultare Creazione di un PDF o stampa di argomenti

Tabella 1. Flusso di lavoro dell'aggiornamento 7.1.x
Attività Client e/o server Informazioni Commento
Eseguire il backup di dati e repository

Client

Server

Eseguire il backup di:
  • Repository di schemi
  • Database utente
  • File di configurazione che sono stati modificati o creati
 
Verificare i requisiti del sistema

Client

Server

Requisiti software e di sistema Verificare che l'ambiente soddisfi i requisiti software e di sistema per questa release.
Migrazione da RWP (Rational Web Platform) a CM (Change Management) Server

Server

Conservazione dei file di configurazione di ClearQuest Web Se nel proprio ambiente viene utilizzato Rational ClearQuest Web, è necessario conservare alcuni file specifici se si desidera utilizzare queste impostazioni. CM Server sostituisce RWP nella Versione 7.1.x.
Decidere se aggiornare tutti i client e server Rational ClearQuest in un'unica volta o se aggiornarli a fasi.

Client

Server

Scelta di una strategia di aggiornamento  
Decidere se implementare funzioni dal livello funzione 5, 6 o 7

Client

Server

Scelta del livello funzione Il livello funzione 7 supporta la ricerca testo completo, il blocco record pessimistico e la codifica dati approvata da FIPS 140–2.
Determinare la strategia per la creazione di report con le funzioni di creazione di report di Rational ClearQuest 7.1.x.

Server

Pianificazione e configurazione dell'ambiente di creazione report Fornisce informazioni relative alla creazione di report che consentono di decidere se si desidera installare il server report ClearQuest per Crystal Reports ed il server report per ClearQuest.
Determinare se sfruttare le codepage aggiuntive disponibili nelle release 7.0.xx

Server

Codepage e supporto lingua nazionale. Informazioni relative all'utilizzo delle funzioni NLS (national language support)
Importare i pacchetti MultiSite in attesa

Server

Importazione di tutti i pacchetti MultiSite È possibile incrementare il numero di ID record da 16 milioni di record a 100 milioni di record stateful e 2 miliardi di record stateless.
Aggiornare i database del fornitore ed eseguire eventuali attività aggiuntive di configurazione del database che potrebbero essere applicate come la conversione dei database Oracle da dati LONG in dati CLOB.

Server

Aggiornamento dei database del fornitore  
Eseguire il checkin di tutti gli schemi

Server

Checkin di schemi Prima di apportare qualsiasi modifica all'host amministrativo, utilizzare Designer per eseguire il checkin di tutti gli schemi su cui è stato eseguito il checkout. Una volta aggiornato l'host amministrativo alla versione 7.1.x, non è possibile accedere agli schemi di cui è ancora eseguito il checkout da una release precedente.

Dopo l'aggiornamento di Rational ClearQuest, sono presenti delle attività di configurazione richieste o facoltative, in base ai componenti inclusi nell'ambiente. Alcune attività richieste comportano aggiornamento dei package e delle informazioni di connessione del database. Altre attività implicano la configurazione del server di creazione di report o la migrazione delle configurazioni di Rational ClearQuest Web.


Feedback