È possibile aumentare il limite dell'ID record dopo l'aggiornamento degli host amministrativi e dei server di sincronizzazione MultiSite alla versione 7.1.x. Tuttavia, il processo di aumento del limite è diverso per i database replicati e non replicati.
Per i database non replicati, il comando installutil sethighrecordlimit viene eseguito su ogni database dell'utente che necessita di limite di record più alto. Il comando può essere eseguito anche su tutti i database associati a un repository di schemi utilizzando l'opzione -all. Il comando installutil sethighrecordlimit può essere eseguito su un database più volte, per cui è possibile utilizzare l'opzione -all anche se il comando è stato applicato ad alcuni database in precedenza.
Per i database replicati, il comando installutil sethighrecordlimit viene utilizzato con l'opzione di replica -for. Tale opzione può essere utilizzata solo sul sito principale di lavoro e si applica all'intero gruppo. Altri siti vengono a conoscenza del comando attraverso la sincronizzazione. È necessario avere tutti i server di sincronizzazione MultiSite aggiornati alla versione 7.1.x. Per informazioni, consultare Importazione di tutti i pacchetti MultiSite e Riavvio dei server di sincronizzazione MultiSite e di distribuzione Rational.
Per i siti principale di lavoro che hanno anche database dell'utente non replicati,eseguire il comando installutil sethighrecordlimit su tali database individualmente oppure utilizzare l'opzione -all. L'opzione -all non si applica ai database replicati o comunque non ha alcun effetto.
I database creati con la versione 7.0 e successive in un database non replicato impostano l'utilizzo del limite di record elevato.
I database creati con la versione 7.0 e successive in un gruppo utilizzano il limite di record specificato dal gruppo, il quale dipende dall'abilitazione o meno del gruppo a limiti di record elevati.
Per verificare l'esecuzione del comando installutil sethighrecordlimit, eseguire il comando getrecordlimits sul database.