Installazione da un'immagine elettronica sulla workstation: panoramica attività

Informazioni su questa attività

Di seguito sono riportati i passi generali per l'installazione del prodotto da un'immagine di installazione elettronica:
  1. Assicurarsi che la workstation abbia spazio sufficiente per memorizzare i file che è necessario scaricare da IBM Passport Advantage e l'immagine di installazione estratta.
  2. Da IBM Passport Advantage, scaricare tutte le parti richieste per l'immagine del prodotto in una directory temporanea.
  3. Estrarre l'immagine di installazione dal file scaricato e verificare che l'immagine di installazione sia completa. Per i dettagli, consultare Verifica ed estrazione delle immagini elettroniche.
  4. Continuare con la procedura in Installazione da un'immagine elettronica illustrata di seguito.

Installazione da un'immagine elettronica

Informazioni su questa attività

Una volta acquisita dimestichezza con i passi generali relativi all'installazione di un'immagine elettronica, verificato che il sistema soddisfi i requisiti di spazio sul disco ed estratta e verificata l'immagine di installazione, utilizzare la procedura successiva per installare l'immagine elettronica scaricata.

Procedura

  1. Avviare il programma launchpad. Per i dettagli, consultare Avvio del programma launchpad.
  2. Avviare l'installazione del prodotto dal launchpad. Per i dettagli, consultare Avvio di un'installazione dal programma launchpad..
    • Se IBM Installation Manager non viene rilevato sulla workstation, è necessario installarlo per continuare. Una volta completata l'installazione, Installation Manager viene avviato automaticamente. Per i dettagli, consultare Installazione di Installation Manager su Windows.
      Nota: se si esce da Installation Manager prima di completare l'installazione del prodotto, è necessario riavviare Installation Manager dal launchpad. Se si avvia Installation Manager direttamente, non viene preconfigurato con i repository di installazione necessari.
    • Se Installation Manager viene rilevato sulla workstation ma viene rilevata anche una versione più recente, confermare che si desidera installarla e fare clic su OK per procedere. Installation Manager installa automaticamente la nuova versione, si arresta, si riavvia ed esegue il ripristino.
      Nota: per abilitare Installation Manager alla ricerca di ubicazioni di repository di aggiornamento IBM predefinite per Installation Manager, nella finestra delle preferenze, nella pagina Repository, è necessario selezionare la preferenza Ricercare nei repository collegati durante l'installazione e gli aggiornamenti. Questa preferenza è selezionata per impostazione predefinita. È richiesto anche l'accesso a Internet.
  3. Per completare l'installazione, fare clic su Installa e seguire le istruzioni nella procedura guidata di installazione.

    Per i dettagli, consultare Installazione del package del prodotto utilizzando la GUI di Installation Manager.

  4. Configurare la licenza. Per impostazione predefinita, è inclusa una licenza di prova per il prodotto. È necessario configurare la licenza per assicurarsi di poter continuare ad avere accesso al prodotto.

    Per ulteriori dettagli, consultare Gestione delle licenze con Rational Common Licensing.

  5. Per Linux: aumentare il numero di gestioni file sulla workstation.

    Per i dettagli, consultare Aumento del numero di gestioni file su workstation Linux.


Feedback