È possibile che si verifichi un errore ripristinabile quando il server di invio non riesce a contattare l'host di ricezione.
I problemi con la consegna del pacchetto sono errori ripristinabili. In molti casi, la funzione del tentativo automatico di MultiSite ripristina gli errori.
Un pacchetto di aggiornamento o di creazione della replica inviato alla funzione di memorizzazione ed inoltro per il trasporto ad uno o più degli altri host è fornito da un file dell'ordine di invio. (Un pacchetto logico può includere più pacchetti fisici, ciascuno con il proprio ordine di invio.) Di solito, l'ordine di invio ha un'ora di scadenza, determinata da una delle seguenti condizioni:
- Una data e ora specificate con l'opzione –expire nel comando syncreplica omkreplica che ha generato il pacchetto (o il comando mkorder che invia un file arbitrario alla funzione di memorizzazione ed inoltro)
- In Linux® e UNIX®, il valore EXPIRATION si trova nel file di configurazione di memorizzazione ed inoltro (shipping.conf) sull'host di invio
- In Windows®, il valore Scadenza pacchetti viene specificato nel Pannello di controllo MultiSite sull'host di invio
Qualsiasi numero del tentativo di recapito potrebbe verificarsi prima della scadenza dell'ordine di invio.