< Indietro | Avanti >

Gestione dei record

Un oggetto Entity rappresenta un record in un database utente ClearQuest. È possibile visualizzare, modificare e creare record utilizzando i metodi dell'oggetto Session.
In questo modulo si acquisiscono informazioni sugli oggetti dell'API ClearQuest e sui metodi per visualizzare, modificare e creare un record e i dati contenuti.

Quando gli utenti immettono richieste di modifica, i dati vengono memorizzati in un record logico denominato entità.

Un'entità (o oggetto Entity) è una struttura che organizza le informazioni disponibili per una singola istanza di un tipo di record (EntityDef), ad esempio il tipo di record defect. Ogni istanza di classe entità fornisce l'accesso ai valori in tutti i tipi di campo definiti del record, incluso un elenco dei duplicati del record, la cronologia del record e qualsiasi allegato file.

È possibile utilizzare l'API ClearQuest per visualizzare, modificare e creare record e dati del tipo di record utilizzando questi metodi dell'oggetto Session.
  • Metodo GetEntity, per visualizzare un record esistente
  • Metodo EditEntity, per modificare un record esistente
  • Metodo BuildEntity per creare un nuovo record

L'API Rational ClearQuest fornisce anche metodi per convalidare le modifiche ed eseguire il commit del record aggiornato nel database.

Obiettivi di apprendimento

Dopo aver completato le lezioni in questo modulo l'utente sarà in grado di:

Tempo necessario

Il completamento di questo modulo dovrebbe richiedere approssimativamente 30 minuti.
< Indietro | Avanti >

Feedback