Modifica della porta HTTP CM Server predefinita

Informazioni su questa attività

La porta utilizzata da CM Server (Change Management Server) per l'attesa delle richieste HTTP è definita dal parametro Listen in httpd.conf. Ad esempio, il valore Listen 80 indica a CM Server di utilizzare la porta 80, la porta HTTP predefinita. È possibile modificarlo per specificare un numero qualsiasi di porta disponibile. Ad esempio, Listen 8000 indica a CM Server di ascoltare sulla porta 8000.

Se si desidera modificare la porta CM Server predefinita oppure aggiungere porte, è necessario modificare i file httpd.conf, plugin_cfg.xml e virutalhosts.xml. Se si utilizza più di un profilo, è necessario modificare tutti e tre i file per ciascun profilo utilizzato. Per informazioni sulle ubicazioni dei file, consultare Modifica delle porte di CM Server predefinite. Non è necessario modificare il file serverindex.xml che definisce le porte di WebSphere Application Server, a meno che non si disponga di un'altra istanza di WebSphere Application Server installata che utilizza le stesse porte.

Attenzione: Se viene modificato il numero di porta HTTP di CM Server e viene utilizzato un qualsiasi numero diverso da 80, tutti gli indirizzi Web che fanno riferimento a CM Server devono includere il numero di porta. Ad esempio: http://cmserver_host.domain:8000/cqweb.

Feedback