Informazioni su Server report ClearQuest per Crystal Reports

Server report ClearQuest per Crystal Reports è un nuovo componente Web che supporta l'esecuzione sia di report di inserimento dei dati (data-push) tradizionali che di report di richiamo dei dati (data-pull) nuovi su un server delle applicazioni Web. Se si utilizza Server report per ClearQuest per eseguire report di richiamo dei dati (data-pull) Crystal Reports memorizzati su questo server, è necessario che Server report ClearQuest per Crystal Reports sia installato sullo stesso computer.
Attenzione: nella release corrente, Server report ClearQuest per Crystal Reports è supportato solo su un sottoinsieme delle piattaforme supportate da Rational ClearQuest Web per l'esecuzione di report di inserimento dei dati (data-push) tradizionali. Consultare la Technote 1216371.

Le versioni ClearQuest precedenti a 7.1 supportano l'esecuzione di report di inserimento dei dati (data-push) Crystal Reports sul client ClearQuest e sul client ClearQuest per Eclipse utilizzando il runtime di Crystal Reports. ClearQuest versione 7.1 introduce il supporto per il client ClearQuest, il client ClearQuest per Eclipse e per gli utenti ClearQuest Web affinché vengano eseguiti report di inserimento dei dati (data-push) sul server delle applicazioni Web utilizzando Server report ClearQuest per Crystal Reports.

Server report ClearQuest per Crystal Reports è un sottocomponente facoltativo quando si installa Rational ClearQuest Web. Dopo l'installazione di Server report per Crystal Reports, è necessario aggiornare questo componente Web per includere il supporto di runtime JRC (Java Reporting Component) di Crystal Reports richiesto. JRC di Crystal Reports JRC è disponibile per gli utenti con licenza IBM Rational ClearQuest come download gratuito dal sito Web Business Objects all'indirizzo http://www.businessobjects.com/ibmrational.

Le seguenti figure forniscono esempi della modalità di configurazione dei componenti del server ClearQuest. È possibile scegliere di configurare tali componenti in base al carico del server oppure è possibile scegliere di avere un WebSphere Application Server dedicato per la creazione report.

Nella prima figura, Server report ClearQuest per Crystal Reports e il server di gestione modifiche Rational ClearQuest si trovano nella stessa istanza IBM Websphere Application Server.

Questa figura mostra, in un riquadro a sinistra, Server report ClearQuest per Crystal Reports, configurato con JRC (Java Reporting Component) di Crystal Reports. Server report ClearQuest per Crystal Reports comunica con il server di gestione modifiche ClearQuest, rappresentato dal riquadro a destra. Sia Server report ClearQuest per Crystal Reports che il server di gestione modifiche ClearQuest si trovano in un'istanza WebSphere Application Server singola, rappresentata da un riquadro esterno.

Nella seguente figura, Server report per ClearQuest e il server di gestione modifiche Rational ClearQuest si trovano in istanze WebSphere Application Server separate.

Questa figura mostra due istanze WebSphere Application Server: una a sinistra e una a destra. L'istanza WebSphere Application Server a sinistra contiene Server report per Crystal Reports, configurato con JRC (Java Reporting Component) di Crystal Reports. L'istanza WebSphere Application Server a destra contiene il server di gestione modifiche ClearQuest. Server report ClearQuest per Crystal Reports comunica con il server di gestione modifiche ClearQuest.


Feedback