Copia dei package di prodotto utilizzando Packaging Utility

Per creare un repository da cui IBM Installation Manager può installare il prodotto, è necessario utilizzare IBM Packaging Utility per copiare il package di prodotto nel repository.

Informazioni su questa attività

È possibile utilizzare Packaging Utility anche per combinare più package del prodotto in una singola ubicazione repository. Consultare la guida in linea di Packaging Utility per ulteriori informazioni.

Procedura

I passi riportati di seguito illustrano come copiare i package di un prodotto Rational e creare un repository utilizzando Packaging Utility:

  1. Se i package vengono copiati da un'immagine DVD, inserire il primo DVD di installazione nella relativa unità.

    Per piattaforme Linux: montare l'unità DVD.

    Nota: se sul sistema è abilitata l'esecuzione automatica, il programma launchpad del prodotto viene aperto automaticamente. Chiudere il programma launchpad.
  2. Avviare Packaging Utility.
  3. Fare clic su Copia package > Avanti. Viene visualizzata la pagina Origine. I repository vengono elencati nella tabella Contenuto.
  4. Fare clic su Apri repository se il repository relativo al proprio package del prodotto non è visualizzato nell'elenco.
    Attenzione: Un repository può essere un percorso di una directory nel file system, un'unità disco che contiene il primo DVD del prodotto oppure un URL di una directory su un server.
  5. Fare clic su Sfoglia e passare alla directory che contiene i file di installazione del prodotto Rational. Percorsi del repository di esempio:
    • Windows: C:\installation_files\Rational_product\disk1\diskTag.inf
    • Sistemi Linux o UNIX: /installation_files/Rational_product/disk1/diskTag.inf
    Se si dispone di un repository che contiene diskTag.inf e repository.config, è necessario selezionare la directory diskTag.inf. Se viene selezionata la directory repository.config, il processo di copia ha esito negativo.
  6. Selezionare il repository da copiare e fare clic su Avanti.
  7. Per continuare, accettare l'accordo di licenza
  8. Nella finestra Destinazione, selezionare una directory del repository esistente dall'elenco a discesa oppure fare clic su Sfoglia... per selezionare un percorso di directory.
  9. Fare clic su Next. Controllare i repository selezionati per la copia.
  10. Fare clic su Copia.

Esempio

Utilizzare Packaging Utility per copiare i file di installazione del prodotto nel percorso del repository: C:\install\myrepository. In Installation Manager, visualizzare la pagina delle preferenze del repository ed aggiungere il percorso del repository C:\install\myrepository alla tabella dei repository. È anche possibile posizionare il repository su un'unità UNC oppure su un server web per rendere disponibili su HTTP le directory ed i file.


Feedback