Informazioni sulle query

Le query sono ricerche personalizzate di un database Rational ClearQuest.

Quando si crea una query, vengono aggiunti filtri per definire i criteri per la selezione di record. Ad esempio, si potrebbe voler richiamare solo i record di difetto che sono assegnati all'utente o solo i record che sono associati al progetto in uso. Se si crea ed esegue una query senza definire alcun filtro, tutti i record nel database vengono restituiti nella serie di risultati.

Le query possono essere semplici o complesse, come definito dalle espressioni filtro. Le query sono funzionalmente equivalenti alle query SQL ad eccezione che è possibile svilupparle visivamente piuttosto che in linguaggio SQL.

È possibile progettare la visualizzazione della serie di risultati. Ad esempio, si potrebbe voler includere solo un sottoinsieme dei campi di record o si potrebbe voler ordinare i record restituiti in base alla data di inoltro.

È possibile effettuare le seguenti azioni sulle query: Segnalibro, Aggiungi ai preferiti ClearQuest, E-mail e Stampa. Viene creato un Segnalibro accessibile dal browser e nella sessione posta a sinistra viene aggiunto un Preferito ClearQuest.

Quando si esegue una query, il software Rational ClearQuest ricerca record che corrispondono ai criteri specificati. Se uno o più record corrispondono, nella vista della serie di risultati viene visualizzato un elenco di riepilogo. Selezionare un record nella vista della serie di risultati per visualizzarne il contenuto nel modulo del record.

È possibile salvare query nella cartella Personal Queries in uso in modo da poterle eseguire nuovamente. Se si dispone del privilegio di super utente o amministratore di cartelle pubbliche, è possibile salvare le query nella cartella Public Queries.


Feedback