Installazione con Installation Manager da un'unità di rete condivisa

Questo scenario illustra come installare un prodotto Rational ed IBM® Installation Manager da un'unità di rete condivisa. Gli utenti immettono le informazioni di configurazione durante l'installazione.

Procedura

  1. Scaricare il prodotto Rational da IBM Passport Advantage. I file di installazione del prodotto Rational includono Installation Manager. Non è necessario scaricare Installation Manager separatamente.

    Installation Manager è compatibile con le versioni precedenti. Le versioni successive di Installation Manager possono installare i prodotti Rational forniti con le versioni precedenti di Installation Manager. È possibile determinare la versione dei file di Installation Manager controllando il file config.ini. Per ulteriori informazioni, consultare Determinazione della versione di Installation Manager.

  2. Estrarre i file di installazione per il prodotto Rational su un'unità di rete condivisa. Verificare che le directory che contengono i file di installazione siano directory condivise.
  3. Controllare i requisiti utente prima dell'installazione. I prodotti Rational Team richiedono l'accesso come amministratore.
  4. Montare una directory oppure associare un'unità condivisa dall'unità di rete condivisa al computer locale.
  5. Installare il prodotto Rational ed Installation Manager.
    1. Sul computer locale, aprire un prompt dei comandi.
    2. Passare alla directory disk1 sull'unità di rete condivisa.
    3. È possibile avviare l'installazione in due modi:
      • Avviare Launchpad. Per Windows, immettere launchpad.exe. Per i sistemi Linux e UNIX, immettere launchpad.sh.

        Per utilizzare Launchpad è necessario un browser.

      • Eseguire il comando di installazione. Per Windows, immettere install.exe. Per i sistemi Linux e UNIX, immettere install.
  6. Eseguire la procedura guidata di installazione ed immettere le informazioni relative alla configurazione durante l'installazione.

Risultati

Il prodotto Rational ed IBM Installation Manager sono installati. È anche possibile impostare Installation Manager in modo da installare automaticamente gli aggiornamenti. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Controllo della disponibilità di aggiornamenti per Installation Manager e i prodotti installati. Per informazioni sugli aggiornamenti di Installation Manager, consultare Aggiornamenti di Installation Manager.

Feedback