Registrazione di un file di risposte
Le installazioni non presidiate richiedono un file di risposte. È possibile scaricare un file di risposte di esempio, creare manualmente un file di risposte o registrare un file di risposte con Installation Manager. La registrazione di un file di risposte, a differenza degli altri metodi, richiede che Installation Manager sia installato.
Prima di iniziare
Informazioni su questa attività
È necessario registrare un file di risposte sulla stessa piattaforma su cui si eseguirà l'installazione. Ad esempio, per eseguire l'installazione su un computer Windows, è necessario registrare il file di risposte su un computer Windows. È possibile registrare un file di risposte in Windows XP ed utilizzarlo su un'altra versione supportata di Windows. Per l'installazione su un computer Linux, è necessario registrare il file di risposte su un computer Linux.
Se si pianifica l'installazione su più piattaforme, è necessario un file di risposte per ciascuna piattaforma. Per registrare i file di risposte, è necessario installare Installation Manager su ciascuna piattaforma. Ad esempio, installare Installation Manager su una piattaforma Windows e su una piattaforma AIX per creare i file di risposte per computer Windows e computer AIX.
I file estratti contengono il repository del prodotto. Non è necessario creare un repository. I file di installazione del prodotto Rational ed i file di installazione di Installation Manager da Rational Enterprise Deployment devono trovarsi in repository separati.
Se si desidera utilizzare un solo repository per tutti i file di installazione oppure se si sta eseguendo l'installazione da un server HTTP, utilizzare Packaging Utility per creare un repository che contenga tutti i file di installazione.
I file di installazione di Installation Manager si trovano sull'unità di rete condivisa perché l'installazione del prodotto Rational richiede l'accesso al programma di installazione di Installation Manager. In questo scenario, Installation Manager non viene installato sull'unità di rete condivisa.