Invio della posta

Utilizzare il servizio EmailRelay di IBM® diRational ClearQuest per implementare un servizio di invio privato per inoltrare le richieste email ad un server registrato per l'accesso al server SMTP (Simple Mail Transfer Protocol).
Alcune organizzazioni controllano rigorosamente l'accesso ai server SMTP. Limitando l'accesso ai server SMTP si riduce il rischio che qualcuno utilizzi i server SMTP per inviare email indesiderate. Tuttavia, l'accesso limitato impedisce ai client ClearQuest di inviare le notifiche email mediante un server SMTP. Affinché i client ClearQuest possano accedere ai server SMTP, ogni computer client ClearQuest deve registrare i propri indirizzi IP con il server SMTP o con un firewall che circonda il server SMTP, il che è poco pratico. Invece, è possibile considerare le due opzioni riportate di seguito.

È possibile implementare un servizio di invio privato nel package EmailPlus, configurandolo in modo che utilizzi SMTP Relay o PostOffice Relay. Il package EmailPlus utilizza il servizio EmailRelay di ClearQuest per supportare queste modalità di invio delle email. Il servizio EmailRelay di ClearQuest viene installato durante l'installazione Web di ClearQuest. È necessario configurare EmailRelay in base al proprio database ClearQuest, al proprio server email SMTP e alla modalità EmailPlus Relay.

La seguente tabella confronta le caratteristiche di SMTP Relay e PostOffice Relay.
Tabella 1. Un confronto di SMTP Relay e PostOffice Relay
SMTP Relay PostOffice Relay
L'email viene inviata quando viene eseguito il commit del record. L'email viene inviata dopo che si esegue la query del database ClearQuest per l'email da inviare.
La consegna dell'email non è garantita. L'email può andare persa perché il server di posta SMTP è inattivo o a causa di un errore di comunicazione. La consegna dell'email è garantita. I dati dell'email vengono memorizzati nel database ClearQuest finché non viene inviata l'email.
Nota: se il server email SMTP non riesce ad inviare l'email dopo avere accettato i dati dell'email, l'email verrà persa. EmailRelay non può impedire il verificarsi di questi problemi.
Non vengono memorizzati altri record in ClearQuest. I dati dell'email vengono memorizzati in un database ClearQuest come un record. Il record viene eliminato quando viene inviata l'email.
Non viene eseguita alcuna query nel database ClearQuest. I dati dell'email vengono inviati dal package EmaiPlus al servizio EmailRelay. EmailRelay deve eseguire query periodiche nel database ClearQuest per rilevare i dati dell'email da inviare.
Non è necessario accedere al server ClearQuest Web. EmailRelay deve avere accesso al server ClearQuest Web.

Feedback