Tipo di record EmailPlusTemplate

Il tipo di record EmailPlusTemplate definisce i modelli per il contenuto e il layout di un messaggio email. Un modello può essere utilizzato da più regole per lo stesso tipo di record.

Scheda EmailPlus Template Definition

La scheda EmailPlus Template Definition specifica le informazioni di base sul modello, ad esempio, il nome, il tipo e una descrizione.

Scheda Modelli

La scheda Modelli contiene le definizioni per l'intestazione dell'oggetto della posta e il corpo del messaggio email.

Il campo Email Template Subject contiene il testo visualizzato nell'intestazione dell'email. Il campo Email Template Body contiene il contenuto dell'email. Questi due campi possono contenere testo normale e tag di sostituzione speciali per espandere i valori che essi rappresentano quando viene applicato il modello. Se si seleziona Template Body is HTML, il corpo può contenere tutte le tag HTML valide che è possibile inserire tra le tag <BODY> e </BODY>. Per i corpi del modello specificati come HTML, è necessario forzare una nuova riga, aggiungere una tag <BR> nell'origine HTML. È possibile utilizzare le tag HTML con i tipi di trasporto SMTP Direct, SMTP Relay e PostOffice Relay o con il tipo di trasporto personalizzato, se questo supporta le tag HTML. Consultare Meta tag del modello per un elenco di tag del modello che è possibile utilizzare.

Scheda Using Rules

La scheda Using Rules elenca tutte le regole attualmente associate a un modello. Nella tabella Using Rules è possibile vedere quali regole sono influenzate dalle modifiche al modello. Vedere le regole aiuta a decidere se creare un nuovo modello o modificare quello esistente.

Scheda Allegati

Nella scheda Allegati è possibile allegare grafici o file a un'email e specificare un'intestazione dell'email. EmailPlus non utilizza il package degli allegati. Non utilizza le modifiche nel modello di memorizzazione che le versioni più recenti del package degli allegati potrebbe fornire. Gli allegati del modello vengono sempre memorizzati nel database IBM® Rational ClearQuest. Nella scheda Allegati è possibile effettuare le azioni riportate di seguito.

Feedback