Configurazione di un plug-in web per IBM HTTP Server

Dopo l'installazione di componenti IBM WebSphere, utilizzare WebSphere Customization Toolbox per configurare un plug-in del server Web. La configurazione del plug-in del server Web abilita l'instradamento delle richieste HTTP per i server Web gestiti da WebSphere Application Server.

Prima di iniziare

Prima di configurare un plug-in del server Web, deve essere installato il seguente software.
  • WebSphere Application Server
  • IBM HTTP Server
  • WebSphere Customization Toolbox
  • Plug-in del server Web per IBM WebSphere
Per ulteriori informazioni, cercare plug-in del server web nel centro informazioni di WebSphere Application Server, V8.0, V8.5.

Informazioni su questa attività

La configurazione di un plug-in del server Web prima di installare i server Rational ClearCase o ClearQuest Web abilita la configurazione automatica di IBM HTTP Server durante il processo di installazione del server Web. Dopo che il server Web è stato installato, gli utenti possono accedere ai server utilizzando i seguenti URL.
  • Server WAN CCRC: http://server/ccrc
  • Server ClearQuest Web: http://server/cqweb
Completare questa attività prima di installare i componenti del server Web. Durante il processo di configurazione, è necessario fornire l'indirizzo IP o il nome host dell'host WebSphere Application Server. Su Windows, è necessario eseguire WebSphere Customization Toolbox come amministratore integrato o come un utente locale nel gruppo Amministratore. Per i dettagli, consultare APAR PM46369.
Nota: per ulteriori informazioni sui plug-in del server Web per IBM WebSphere, consultare il centro informazioni di WebSphere Application Server.

Procedura

  1. Aprire WCT (WebSphere Customization Toolbox).
    • Windows Fare clic su Start > Tutti i programmi > IBM WebSphere > WebSphere Customization Toolbox V8.0 > Tool > WebSphere Plug-ins Configuration Tool
    • UNIX Linux Eseguire lo script in /opt/IBM/WebSphere/Toolbox/WCT/wct.sh
  2. Se l'ubicazione di un plug-in del server Web installato precedentemente che si desidera utilizzare non è presente nell'elenco o se l'elenco è vuoto, aggiungere un'ubicazione di plugin.
    1. Fare clic su Aggiungi.
    2. Immettere un nome per l'ubicazione del plug-in di WebSphere Application Server, ad esempio WASPlugin. Fare quindi clic su Sfoglia per selezionare la directory dove è ubicato il plug-in.
      • Windows WASplugin, C:\ProgramFiles\IBM\WebSphere\Plugins.
      • UNIX Linux WASplugin, /opt/IBM/WebSphere/Plugins
  3. Creare il file di configurazione del plug-in del server Web.
    1. Nella seconda casella di elenco nella scheda Configurazioni del plug-in del server Web, fare clic su Crea .
    2. Nel pannello Selezione server Web, fare clic su IBM HTTP Server. Quindi, fare clic su Avanti. Se richiesto, selezionare l'architettura del server Web di destinazione installato (64 bit o 32 bit).
    3. Nel pannello Selezione file di configurazione server Web, selezionare il file httpd.conf di IBM HTTP Server esistente.
      • Windows C:\IBM\HTTPServer\conf\httpd.conf.
      • UNIX Linux/opt/IBM/HTTPServer/conf/httpd.conf
    4. Verificare che la porta del server Web sia corretta. È necessario utilizzare la porta 80 per abilitare la configurazione automatica dei server Web Rational durante il processo di installazione del prodotto.
    5. Fare clic su Next.
  4. Nel pannello Configura il server di gestione IBM HTTP Server, rimuovere la selezione dalla casella di spunta da Configura il server di gestione IBM HTTP Server. Quindi, fare clic su Avanti.
  5. Nel pannello Nome definizione server Web, specificare un nome univoco per la definizione di server Web. Fare clic su Next.
  6. Nel pannello Selezione dello scenario di configurazione, selezionare (Remoto) Nome host o indirizzo IP del server delle applicazioni e quindi immettere il nome host o l'indirizzo IP del sistema corrente. scegliere lo scenario remoto in modo che il prodotto Rational possa essere configurato in un nuovo profilo WebSphere che non esiste ancora.
  7. Rimuovere la selezione da Avvia la roadmap di configurazione del plug-in. Fare quindi clic su Fine.

Risultati

Una volta completata la configurazione del plug-in del server Web, IBM HTTP Server è pronto a instradare le richieste client HTTP da IBM HTTP Server alle applicazioni Web distribuite su WebSphere Application Server.

Operazioni successive

Installare i componenti server ClearCase o ClearQuest Web. Dopo che i componenti sono stati installati, gli utenti possono accedere al server utilizzando il seguente URL.
  • Server WAN CCRC: http://server/ccrc
  • Server ClearQuest Web: http://server/cqweb

Feedback