Porte utilizzate da albd_server e shipping_server

Le variabili di ambiente CLEARCASE_MIN_PORT e CLEARCASE_MAX_PORT specificano l'intervallo dei numeri di porta che albd_server e il server di invio possono assegnare per scopi di comunicazione. Quando il server di invio deve assegnare un numero di porta, inizia con il valore di CLEARCASE_MIN_PORT e continua nell'intervallo fino a quando non raggiunge CLEARCASE_MAX_PORT. Se una porta dell'intervallo non può essere assegnata, il server di invio è inattivo e tenta nuovamente le porte.

Quando il server di invio sull'host di invio rileva che sono impostate le variabili di ambiente della porta, tenta di utilizzare TCP per eseguire la connessione con albd_server sull'host di ricezione. Se questa connessione ha esito negativo, il server di invio tenta UDP. Quindi, se si dispone della connettività TCP, non è necessario abilitare UDP o aprire le porte UDP sull'host esposto.

L'esecuzione di un singolo server di invio non richiede più di tre porte alla volta. Quando sono presenti più richieste da inviare, il server di invio viene suddiviso. I processi figli gestiscono le singole richieste. Il server di invio avvia non più di 10 processi figli (e ne avvia tale quantità solo se esistono 10 richieste da elaborare contemporaneamente) . A causa del ritardo della riassegnazione della porta, è necessario che siano disponibili un minimo di 30 porte (oltre la porta 371 per albd_server). Se sono disponibili poche porte, è possibile che si verifichino tentativi errati, che possono essere richiamati successivamente.


Feedback