Se il server di invio rileva la scadenza dell'ordine di invio, tenta di restituire il pacchetto all'host di origine.
Inoltre, invia il messaggio di posta ad uno o più amministratori dell'host di invio originale ed invia un altro messaggio di posta quando il pacchetto viene restituito all'host di invio originale. In Windows, se la notifica e-mail non è abilitata, il server di invio scrive un messaggio al Visualizzatore di eventi Windows.
Utilizzare il comando
lspacket per verificare i vani di ritorno sull'host.
I file del pacchetto potrebbero essere restituiti dalla funzione di memorizzazione ed inoltro. In tal caso, provare a distribuire il pacchetto:
- Risolvere il meccanismo di consegna del pacchetto di memorizzazione ed inoltro (ad esempio, risolvendo la connessione di rete). Quindi utilizzare mkorder per creare un nuovo ordine di invio per ogni file del pacchetto fisico nel vano di ritorno.
- Se non è possibile risolvere il meccanismo di memorizzazione ed inoltro, distribuire il pacchetto da altri. Ad esempio, copiare il file del pacchetto su un CD e inviare la posta del CD ai siti remoti.
Se i file del pacchetto non si trovano nei vani di ritorno dell’host, potrebbero essere in corso. Ricercare i file, poiché un pacchetto che non può essere restituito all'host originario entro 14 giorni viene eliminato.