Blocco XML <SMTPServer> EmailRelay

Il blocco XML <SMTPServer> EmailRelay contiene gli attributi utilizzati dal server EmailRelay IBM® Rational ClearQuest per determinare come comunicare con il server email SMTP. Inoltre, contiene i parametri richiesti dal server email SMTP.
<SMTPServer>
    <server keyfile="" password="" port="465" protocol="smtp" retries="3" servername="smtp.your_server.com" use_ssl="yes" username=""/> 
			<properties>
					<!--Add any additional properties you need to apply based on your email server -->
					<!--See http://www.oracle.com/technetwork/java/javamail/ for available properties -->
					<property key="mail.smtps.connectiontimeout" val="120000"/>
					<property key="mail.smtps.timeout" val="120000"/>
					<property key="mail.smtps.sendpartial" val="yes"/>
					<property key="mail.smtps.debug" val="false"/>
			</properties>
</SMTPServer>

Questi valori di attributi predefiniti <property> possono essere modificati o rimossi oppure è possibile aggiungere un altro valore. Per le proprietà speciali che è possibile utilizzare fare riferimento al server email SMTP.

Tabella 1. Attributi del blocco XML <server>
Nome attributo Descrizione
keyfile Contiene il nome key-file che ha la chiave per decodificare la password dell'utente memorizzata nell'attributo password.
Importante: se si modifica il valore di questo attributo, ad esempio, il nome file o il percorso di directory, è necessario modificare anche il file di chiavi fisico.
password Contiene la password codificata dell'utente di email SMTP.
Nota: non è possibile modificare il valore di questo attributo. Il valore viene generato automaticamente in base al parametro fornito all'argomento -smtppassword nello script cqemailrelay.pl. Il valore contenuto nell'attributo password è codificato ed è legato alla chiave.
porta Contiene la porta del server email SMTP da utilizzare per la connessione al server email SMTP. Il valore predefinito di questo attributo è impostato su 25. Altrimenti, il valore di questo attributo si basa sul valore dell'attributo -smtpport.
protocol Contiene il protocollo SMTP da utilizzare per comunicare con il server email SMTP. Generalmente, il valore è smtp o smtps. Il valore di questo attributo viene determinato in base al valore specificato nell'attributo -usessl. Se il valore di -usessl è sì, viene utilizzato smtps, altrimenti viene utilizzato smtp.
retries Contiene un numero intero maggiore di -1. Questo valore è il numero di tentativi consentiti per ritentare una connessione non riuscita con il server email SMTP. Il valore predefinito è 3. Se si verificano problemi di comunicazione tra EmailRelay e il server email SMTP, aumentare il valore di questo attributo.
servername Contiene il nome o l'IP del server email SMTP utilizzato da EmailRelay per la connessione al server email SMTP. Il valore di questo attributo si basa sul valore dell'attributo -smtpserver.
use_ssl Contiene un valore stringa yes o no. Questo valore viene utilizzato per stabilire una comunicazione socket sicura tra il server EmailRelay e il server email SMTP. Il valore di questo attributo si basa sul valore dell'attributo -usessl.
username Contiene il nome utente del server email SMTP da utilizzare quando EmailRelay effettua la connessione al server email SMTP. Attenzione:
Nota: non è possibile modificare il valore di questo attributo. Si basa sul valore dell'attributo password e sul valore contenuto nel file di chiavi memorizzato nell'attributo keyfile.
Tabella 2. Attributi del blocco XML <properties>
Nome attributo Descrizione
key Contiene la parte chiave di una chiave della proprietà SMTP passata dal server EmailRelay al server email SMTP.
value Contiene la parte valore di una chiave della proprietà SMTP passata dal server EmailRelay al server email SMTP.

Feedback