Associazione dei record e delle risorse utente di integrazione CLM

Utilizzare il client Rational ClearQuest Web per associare un record ClearQuest e le risorse utente di integrazione CLM (Collaborative Lifecycle Management) modificando un record esistente o inoltrandone uno nuovo.

Prima di iniziare

Queste istruzioni si applicano solo agli ambienti ClearQuest Web configurati con il package ClearQuest OSLCLinks. È possibile determinare se il package OSLCLinks viene applicato allo schema se è presente una scheda Link in una visualizzazione record.

Informazioni su questa attività

Se la comunicazione tra server è configurata tra il server ClearQuest Web e gli altri server prodotto basati su Jazz, è possibile associare i record ClearQuest alle risorse utente dagli altri prodotti. Ad esempio, è possibile collegare i record ClearQuest ai casi di test e ai requisiti.

Procedura

  1. Utilizzando il client ClearQuest Web, modificare un record esistente o inoltrarne uno nuovo.
  2. Fare clic sulla scheda Link.
  3. Per associare il record ad una risorsa utente esistente, oppure per creare una risorsa utente da associare, fare clic sulla freccia nell'elenco Aggiungi e selezionare il tipo di risorsa utente dal menu. Ad esempio,
    • Per collegare un caso di test esistente in Rational Quality Manager, fare clic sulla freccia nell'elenco Aggiungi, selezionare un tipo di collegamento "Testato da" (ad esempio, Testati per caso di test) e selezionare il progetto Rational Quality Manager in cui si trova la risorsa utente.
    • Per creare un nuovo record ClearQuest da associare, fare clic sulla freccia nell'elenco Aggiungi, fare clic su Nuova richiesta di modifica correlata e selezionare il database in cui si desidera creare il record.
  4. Seguire le richieste per individuare la risorsa utente esistente oppure per creare la nuova risorsa utente. Una volta terminato, la risorsa utente associata compare nel controllo Collegamenti sotto l'intestazione appropriata.
  5. Spostare il puntatore del mouse su un collegamento per visualizzare un riepilogo della risorsa utente.
  6. Fare clic sul collegamento per aprire la risorsa utente nel prodotto correlato.

Feedback