Lo schema può essere visualizzato in moduli a comparsa del client ClearQuest che contengono il proprio contenuto o informazioni. Esempi di moduli a comparsa sono moduli che aprono qualcosa di prepopolato, un browser su un URL o una finestra di dialogo che contiene un messaggio di errore personalizzato. Se lo schema utilizza moduli a comparsa, potrebbe essere necessario scrivere gli hook in modo che essi possano sapere quando è in corso un aggiornamento multirecord. Gli hook possono quindi evitare l'utilizzo dei moduli a comparsa durante un aggiornamento multirecord. Questo è lo stesso comportamento che uno schema utilizza quando il programma client non utilizza i moduli a comparsa.
L'operazione di aggiornamento multirecord cancella le variabili di sessione del package GlobalScriptUtility per indicare che il client web non supporta i moduli a comparsa. Tali variabili di sessione sono cancellate solo quando l'aggiornamento multirecord sta operando direttamente su un record. Se un modulo a comparsa provoca un errore, viene visualizzata una finestra di dialogo di errore, una voce di errore viene registrata nella scheda Modifiche ed un'icona di errore sostituisce l'icona di registrazione sul record template. Non è possibile salvare le modifiche apportate al record template. È necessario fare clic su Annulla sul record template.
Un elenco di azioni effettuate rimane sulla scheda Modifiche. È possibile copiare le azioni negli appunti o in un editor di testo ed utilizzarle per registrare di nuovo.