BuildUniqueKeyField

Descrizione

Crea e restituisce un campo di visualizzazione chiave univoca. Aggiunge una colonna di visualizzazione alla query che contiene l'ID dei record stateful e una a concatenazione di campi chiave univoci dei record stateless. Una chiave univoca è lo stesso valore del nome di visualizzazione di un record. Per ulteriori informazioni, consultare Record types.

Aggiunge la chiave univoca come un campo di visualizzazione nei risultati della ricerca della query. La colonna di visualizzazione viene aggiunta all'elenco in modo che il numero o il valore della colonna (per GetColumnValue), sia superiore di uno rispetto all'ultima colonna aggiunta all'elenco (oppure 1 se si tratta della prima colonna).

La proprietà IsShown (dell'oggetto QueryFieldDef restituito) deve essere impostata su True per il campo da aggiungere all'elenco di visualizzazione. Se il valore della proprietà IsShown è impostata su False, la chiave univoca non viene aggiunto alla serie dei risultati della query come colonna.

Nota: il metodo aggiunge il campo DBID alla query e lo contrassegna per la conversione in una chiave univoca per il record quando si esegue la query. Con la restituzione dell'oggetto QueryFieldDef dal metodo BuildUniqueKeyField risulta come se solo il campo DBID sia selezionato, ma ResultSet risultante dall'esecuzione della query restituisce il nome di visualizzazione del record come il nome colonna. Per i record stateless, il nome di visualizzazione è costituito dall'unione di ogni campo di chiave univoca con uno spazio di separazione.

Sintassi

VBScript

querydef.BuildUniqueKeyField 

Perl

$querydef->BuildUniqueKeyField(); 
Identificativo
Descrizione
querydef
Un oggetto QueryDef.
Valore di ritorno
Restituisce un oggetto QueryFieldDef per il campo query della chiave univoca.

Feedback