Come abilitare il client a ricevere notifiche tramite e-mail

L'amministratore Rational ClearQuest può configurare Rational ClearQuest per inviare messaggi e-mail agli utenti o a gruppi di utente avvisandoli nei casi in cui qualcuno ha inoltrato o cambiato una richiesta di modifica. Questa funzione è utile perché avvisa immediatamente sull'azione relativa alle richieste di modifica che possono interessare l'utente. Non è necessario controllare ripetutamente lo stato delle richieste di modifica. Ad esempio, l'amministratore può configurare Rational ClearQuest affinché vengano inviati dei messaggi e-mail ai membri del team di ingegnieri della qualità quando è stato risolto un problema. Questa notifica avvisa il team di ingegnieri della qualità di verificare che il difetto sia stato risolto correttamente.

Per configurare il client Rational ClearQuest per l'invio delle notifiche tramite e-mail, eseguire la seguente procedura:
  1. Nel client fare clic su Vista > Modifica profilo utente.
  2. Nella finestra Profilo utente, immettere l'indirizzo e-mail nel campo E-mail e fare clic su OK.
Per configurare il client per l'invio di notifiche tramite e-mail ai componenti del team quando vengono inoltrate o cambiate richieste di modifica, eseguire le seguenti operazioni:
  1. Nel client fare clic su Vista > Opzioni e-mail. Si apre la procedura guidata per le opzioni e-mail.
  2. Completare le pagine della procedura guidata immettendo le informazioni ricevute dall'amministratore.

Feedback