Schemi Rational ClearQuest

Questo argomento illustra il concetto di schema di ClearQuest.

Uno schema Rational ClearQuest è una descrizione completa del modello di processo per uno o più tipi di richieste di modifica. Include una descrizione degli stati e delle azioni del modello, della struttura dei dati, del codice hook, dei moduli, dei report e delle query.

Per modificare la modalità di gestione di un tipo della richiesta di modifica, è necessario comprendere come eseguire il checkout, verificare ed eseguire il checkin di uno schema e aggiornare i database per includere le modifiche.

Nota: per eseguire le attività di sviluppo dello schema in questa sezione, è necessario disporre dei privilegi di amministratore o sviluppatore di schema.

Successivamente verranno fornite informazioni su come modificare gli elementi di uno schema (il modello del processo, la struttura dei dati, il codice hook e così via) e su come modificare uno schema applicando i package (bundle dei componenti dello schema che aggiungono una funzione ad uno schema).

Per gestire gli schemi, sono necessari i privilegi di progettista di schemi o super utente. Per impostare i privilegi utente, consultare Gestione di utenti.

Il software Rational ClearQuest include diversi schemi predefiniti che forniscono modelli del flusso di lavoro comuni. Per un elenco dei package e degli schemi predefiniti, consultare Package e schemi di ClearQuest.

Il sistema di gestione delle modifiche potrebbe subire effetti negativi se vengono supportati database e client o server Web che utilizzano serie di caratteri differenti o se si dispone di applicazioni integrate con il software Rational ClearQuest. Per ulteriori informazioni:

Feedback