Conservare i file di configurazione Web ClearQuest

Se nell'ambiente viene incluso Rational ClearQuest Web, conservare i file di configurazione del server Web prima di eseguire l'aggiornamento alla versione più recente.

Per conservare questi file, copiarli in un percorso che non verrà interessato dal processo di aggiornamento. Assicurarsi di distinguere le due versioni dei file common.properties e jtl.properties prima di eseguire la copia, in quanto le impostazioni specifiche in ciascun file potrebbero essere differenti.
Nota: Se è stata eseguita l'opzione di disinstallazione con conservazione dei dati utente durante la disinstallazione di Rational ClearQuest, IBM Installation Manager conserva i file delle proprietà indicati nelle seguenti tabelle ed esegue automaticamente la migrazione di alcune impostazioni nella finestra Configurazione del sito. Tuttavia, è opportuno considerare anche la possibilità di eseguire copie di backup aggiuntive dei file prima della disinstallazione.

Se viene eseguita l'opzione di disinstallazione con ripulitura dei dati, è necessario migrare manualmente tutte le impostazioni dalle copie dei file delle proprietà che sono stati conservati prima della disinstallazione. Se è necessario eseguire l'opzione di disinstallazione, che comporta anche la ripulitura dei dati, per altri motivi, diventa ancor più importante conservare questi file delle proprietà se si desidera migrare le impostazioni dalla distribuzione precedente alla 8.0. Per ulteriori informazioni sul tool di disinstallazione, consultare Disinstallare i prodotti Rational.

Dopo l'installazione dell'aggiornamento, è possibile migrare le impostazioni di configurazione dai file di proprietà nelle seguenti tabelle al server Web Rational ClearQuest. Per informazioni su come migrare queste impostazioni, consultare Migrazione delle impostazioni di configurazione di ClearQuest Web.
Nota: Per conservare i file sulle distribuzioni di piattaforma di sistema Linux o UNIX, passare a /opt/rational/.../ invece di \Program Files\Rational\...\, come illustrato di seguito.
Tabella 1. File di configurazione da conservare per l'Application Server 7.0.x
Ubicazione File
\Program Files\Rational\Common\rwp\EmbeddedExpress\profiles\profile1\installedApps\DefaultNode\RationalClearQuestWeb.ear\CQWebModule.war\WEB-INF\classes\
  • jtl.properties
  • common.properties
\Program Files\Rational\Common\rwp\EmbeddedExpress\profiles\profile1\installedApps\DefaultNode\RationalClearQuestWeb.ear\CQWebModule.war\WEB-INF\classes\wpf\conf\
  • dct.properties
Tabella 2. File di configurazione da conservare per 7.0.x Request Manager
Ubicazione File
\Program Files\Rational\ClearQuest\cqweb\cqserver\config
  • common.properties
  • jtl.properties
  • rmmanager.properties
  • saved.properties
Program Files\Rational\ClearQuest\cqweb\
  • csm.properties

Se si sta eseguendo l'aggiornamento dalla versione 7.1.x di Rational ClearQuest, consultare la technote 1384746 per informazioni sulla conservazione dei file di configurazione di CM Server prima di aggiornare a una release più recente.

Conservazione dei file del protocollo SSL

In ClearQuest versione 7.1.x, i file di configurazione SSL admin.conf, httpd.conf, e ssl.conf erano inclusi nei file di configurazione ClearQuest e ne veniva eseguito il backup durante il processo di aggiornamento. In ClearQuest 8.0.0.1 e successive, la configurazione SSL è gestita dalla configurazione di WebSphere Application Server. Se si sta eseguendo l'aggiornamento dalla versione 7.1.x a 8.0.0.1 o successive, è necessario configurare SSL in WebSphere Application Server prima di aggiornare i componenti server ClearQuest. Per istruzioni, consultare Configurazione di un plug-in web per IBM HTTP Server.


Feedback