Informazioni sull'amministrazione dominio

In un ambiente Rational ClearQuest MultiSite, viene modificata la funzione di traccia mentre il metodo per impedire la corruzione dei dati è fornito con uno schema di modifica esclusivo definito amministrazione dominio. L'amministrazione dominio determina quando ad un utente di una replica del database è consentito modificare i dati.

Senza l'amministrazione dominio, utenti differenti possono modificare simultaneamente lo stesso record in diverse repliche in maniera indipendente, creando confusione. Ad esempio, supporre che il record SAMPL00001 sia stato modificato nelle tre repliche contemporaneamente. Qual è il record SAMPL00001 reale? Cosa accade alle altre due versioni?

Mediante l'amministrazione dominio, i record del database e altre voci del workspace (query, report e grafici) vengono assegnati a una replica di proprietà. La replica di proprietà di un record o di una voce del workspace è il sito in cui è stato creato. Durante la durata del progetto, è possibile che la replica di proprietà sia modificata.

Client Rational ClearQuest visualizza un'icona di blocco accanto alle voci del workspace nella Vista Navigator e accanto ai record nella Vista Risultati della query quando le voci del workspace o i record sono amministrati in remoto.

Amministrazione dominio e privilegi dell'utente

Le operazioni che è possibile eseguire su una voce del workspace o un record dipendono da come sono amministrati. Quando un record è amministrato in remoto, è possibile visualizzare e stamparlo, ma non è possibile modificarlo o modificare il relativo stato. Quando una voce del workspace è amministrati in remoto, è possibile eseguire la query e visualizzarla, ma non è possibile ridenominarla, modificarla, eliminarla o spostarla.

La possibilità di modificare l'amministrazione dominio di una voce del workspace o del record dipende da diversi fattori:

L'amministrazione dominio di una voce del workspace o del record può essere modificata, a seconda delle azioni eseguite o dell'amministrazione dominio del record utente. Ad esempio, supporre che sia stata creata una query sulla replica A del sito A. Quindi, modificare il lavoro e spostarlo sul sito B. L'amministrazione dominio del record dell'utente viene spostata alla replica B del sito B. Anche l'amministrazione dominio della query creata sulla replica A viene spostata alla replica B.

Ulteriori limitazioni sono implicite in base al percorso di amministrazione dominio. È possibile effettuare le seguenti attività solo quando si accede alla replica su cui il record dell'utente è correntemente amministrato:


Feedback