msimportauto.bat

Utilizzare lo script msimportauto.bat per importare i pacchetti di aggiornamento nell'ordine corretto quando un gruppo contiene più database utente. Lo script può essere utilizzato anche per eseguire syncreplica -export.

Sintassi

msimportauto [ -debug level ][ -MaxLoops num-loops [ -TimeToWait seconds ]]

[ -AndDoExport ]{ -clan clan-name clan-info }

Modalità operative

Questo programma opera in una delle seguenti modalità:
  • Sincronizzazione immediata. Il programma riceve gli aggiornamenti sospesi, invia gli aggiornamenti sospesi (facoltativamente, con -AndDoExport) e viene terminato. Utilizzare questa modalità se si desidera sincronizzare immediatamente o se si desidera pianificare l'esecuzione del programma con un package di scheduler esterno, quale la funzione Attività pianificate di Windows o lo scheduler di Rational ClearCase.
  • Loop e attesa. Il programma riceve gli aggiornamenti sospesi, invia gli aggiornamenti sospesi (facoltativamente, con -AndDoExport) ed è inattivo per un numero specificato di secondi. Quindi esegue nuovamente il loop e riceve, invia e diventa nuovamente inattivo. Utilizzare questa modalità se si desidera che il programma agisca come scheduler.

Opzioni ed argomenti

-debug level

Impostare il livello di debug:
ERROR! SEGMENT DATA CORRUPTED, SEGDATA=0 Applicare i pacchetti al database; non creare l'output di debug
1..9 Mostrare le informazioni di diagnostica ed applicare i pacchetti al database (i numeri elevati mostrano l'output più dettagliato)
10+ Mostrare le informazioni di diagnostica, non applicare i pacchetti al database
-MaxLoops num-loops
Specifica il numero di volte in cui lo script effettua un ciclo di ricezione, invio e di inattività (una iterazione) in modalità loop-e-attesa.
-TimeToWait seconds
Specifica l'intervallo di tempo, in secondi tra le iterazioni. Se -MaxLoops è stato specificato e non -TimeToWait, il valore predefinito è 30 secondi tra le iterazioni.
-AndDoExport
Immettere i comandi syncreplica -export per i database di input (include l'esportazione come parte della ricezione, invio e di inattività).
-clan clan-name
Specifica il gruppo da sincronizzare. Più gruppi potrebbero essere specificati in un comando, ma lo switch -clan deve essere ripetuto.
clan-info
Specificare clan-info nel seguente formato (senza spazi):

admin_username,admin_password;storage_class |
directory;family_1,my_site,other_site_1[,other_site_2,]...[,other_site_n]
[;family_2,my_site,other_site_1...]...[;family_n,my_site,other_site_1
[,other_site_2,]...[,other_site_n]]

my_site è il sito locale che sarà importato ed esportato. other_site_# specifica gli altri siti del gruppo esportati ed importati.

Esempi

I seguenti comandi devono essere immessi su una riga.
  • In questo esempio, due gruppi, TEST e TEST1 sono sincronizzati. TEST contiene due famiglie del database utente (te e te2) e TEST1 ne contiene una (d2). Entrambi i gruppi utilizzano le directory per memorizzare i pacchetti.

    msimportauto -debug 1 -clan TEST
    admin,"";C:\testdir\test;te,siteb,sitea;te2,siteb,sitea-clan TEST1
    admin,"";c:\testdir\test;d2,sitea,siteb

  • In questo esempio, tre gruppi (TESTCLAN, TESTCLAN2 e TESTCLAN3) sono sincronizzati. Il gruppo TESTCLAN è costituito da due famiglie del database utente, te e te2. I gruppi TESTCLAN e TESTCLAN3 utilizzano il server di sincronizzazione MultiSite, mentre TESTCLAN2 utilizza la directory c:\TESTCLAN2 per memorizzare i pacchetti.

    msimportauto -debug 0 -MaxLoops 2 -TimeToWait 30 -clan
    TESTCLANadmin,""; cq_default;te,SITEA,SITEB,SITEC;te2,SITEA,SITEB
    -clan TESTCLAN2 admin,"";c:\TESTCLAN2;d2,SITEA,SITEB
    -clan TESTCLAN3 admin,"";cq_default;dt3,SITEA,SITEB-AndDoExport


Feedback