Per i database non replicati, eseguire il sottocomando installutil sethighrecordlimit su ciascun database utente per cui si desidera aumentare il limite di record. È inoltre possibile eseguire il sottocomando su tutti i database utente associati ad un repository di schemi utilizzando l'opzione -all. Questo sottocomando può essere eseguito su un database più di una volta, pertanto è possibile utilizzare l'opzione -all anche se il sottocomando è già stato eseguito su alcuni dei database nel repository di schemi.
Per i database replicati, eseguire il sottocomando installutil sethighrecordlimit con l'opzione di replica -for. Tale opzione può essere utilizzata solo sul sito master di lavoro e si applica all'intero gruppo. Altri siti riconoscono il sottocomando tramite la sincronizzazione. È necessario aver completato l'aggiornamento di tutti i server di sincronizzazione MultiSite alla versione 7.1.x o successive prima di eseguire questo sottocomando. Consultare Importazione di tutti i pacchetti MultiSite e Riavvio dei server di sincronizzazione MultiSite e di distribuzione Rational.
Per i siti di lavoro master che dispongono anche di database utente non replicati, eseguire il sottocomando installutil sethighrecordlimit sui database non replicati individualmente. L'opzione -all non si applica ai database replicati e non li influenza.
I database creati con ClearQuest versione 8.0 o successive in una serie di database non replicati utilizzano il limite di record elevato.
I database creati con ClearQuest versione 8.0 o successive in un clan utilizzano il limite di record specificato dal clan, che dipende dall'abilitazione o meno del clan per i limiti di record elevati.
Per verificare che il sottocomando installutil sethighrecordlimit sia stato eseguito, eseguire il sottocomando installutil getrecordlimits sul database.