Informazioni sul server report ClearQuest per Crystal Reports

Utilizzare il server report ClearQuest per Crystal Reports per eseguire report data-push e data-pull nel server web ClearQuest . Utilizzare l'Utilità di avvio report per ClearQuest per fornire l'accesso ai report su un server di file condiviso.
Attenzione: L'esecuzione di SAP Crystal Reports con il server report ClearQuest per Crystal Reports è supportata solo in un sottoinsieme delle versioni di Rational ClearQuest Web. Consultare la Technote 1216371.

Il server report ClearQuest per Crystal reports è un componente ClearQuest facoltativo che è possibile installare utilizzando Rational Installation Manager. Il server agisce insieme al JRC (Java™ Reporting Component) per Crystal Reports per avviare SAP Crystal Reports da ClearQuest. JRC è un componente separato disponibile da SAP che è necessario installare e configurare insieme al server report ClearQuest per Crystal reports. È anche possibile utilizzare l'Utilità di avvio report ClearQuest per eseguire Crystal reports distribuendolo nello stesso server WebSphere in cui è distribuito il server report ClearQuest per Crystal Reports .

Le seguenti figure forniscono esempi delle modalità di configurazione dei componenti del server ClearQuest . È possibile scegliere di configurare tali componenti in base al carico del server oppure, se lo si preferisce, di avere un WebSphere Application Server dedicato per la creazione di report.

Nella prima figura, il server report ClearQuest per Crystal Reports e il server web Rational ClearQuest risiedono nella stessa istanza di IBM® WebSphere Application Server.

Questa figura mostra, in un riquadro a sinistra, Server report ClearQuest per Crystal Reports, configurato con JRC (Java Reporting Component) per Crystal Reports. Il server report ClearQuest per Crystal comunica con il server web ClearQuest, rappresentato da una casella posizionata a destra. Sia il server report ClearQuest per Crystal Reports che il server web ClearQuest risiedono in una singola istanza di WebSphere Application Server, rappresentata da una casella esterna. Una casella tratteggiata con l'Utilità di avvio report per ClearQuest mostra che questo componente facoltativo può essere installato anche per eseguire e visualizzare i report.

Nella figura successiva, il server report ClearQuest per Crystal Reports e il server web ClearQuest risiedono in istanze separate di WebSphere Application Server .

Questa figura mostra due istanze WebSphere Application Server: una a sinistra e una a destra. L'istanza WebSphere Application Server a sinistra contiene Server report per Crystal Reports, configurato con JRC (Java Reporting Component) per Crystal Reports. L'istanza di WebSphere Application Server sulla destra contiene il server web ClearQuest. Il server report per Crystal Reports comunica con il server web ClearQuest .

Nota: Le versioni di ClearQuest precedenti alla 7.1 supportano l'esecuzione dei report data-push Crystal Reports nel client ClearQuest utilizzando il runtime di Crystal Reports. In ClearQuest versioni 7.1 e successive, gli utenti del client ClearQuest e di ClearQuest Web possono eseguire report data-push nel server delle applicazioni Web utilizzando il server report ClearQuest per Crystal Reports, un componente secondario facoltativo che è possibile installare dal pacchetto di installazione di Rational ClearQuest Web .

Feedback