Oggetto Folder

L'oggetto Folder rappresenta una cartella del workspace e fornisce i seguenti tipi di metodo:

Vengono utilizzati gli oggetti Folder esistenti richiamando un metodo dell'oggetto Workspace, come GetPublicFolder.

I metodi di autorizzazione dell'oggetto Folder funzionano tutti con raccolte di autorizzazioni accesso secondo la rappresentazione di un oggetto Permissions. Un utente è in grado di visualizzare solo gli oggetti Permission che possono esservi applicati, vale a dire ogni autorizzazione fornita ad uno dei gruppi dell'utente. Gli utenti che dispongono del privilegio di amministratore di sicurezza possono visualizzare tutti gli oggetti Permission. Tali metodi restituiscono solo la serie di autorizzazioni visibile all'utente corrente.

Un utente con privilegio "Visibile a tutti i gli utenti/gruppi" è in grado di visualizzare le autorizzazioni per tutti i gruppi, tuttavia può aggiungere, modificare o rimuovere tali autorizzazioni solo per i relativi gruppi.

Alcuni metodi sono definiti per restituire una serie di autorizzazioni per un gruppo o un utente specifico. Quando viene utilizzato il modulo "ForUser", il risultato contiene le autorizzazioni applicabili per ogni gruppo dell'utente.

I metodi di autorizzazione fanno una distinzione tra le autorizzazioni di accesso effettive e applicate. Un'autorizzazione applicata è quella associata ad una determinata cartella. Un'autorizzazione effettiva è un'autorizzazione di accesso che influisce su una cartella per l'utente corrente. Un'autorizzazione effettiva può realmente essere ereditata da un'autorizzazione applicata ad una cartella padre. Quando un'autorizzazione effettiva viene restituita, essa identifica la reale cartella a cui è applicata.

Il modello per modificare le autorizzazioni consiste nell'effettuare una o più chiamate per modificare le autorizzazioni in una cartella e, quindi, eseguire il commit o ripristinare tali modifiche. Le modifiche hanno effetto immediato nella sessione corrente, ma non vengono scritte nel database fino all'esecuzione del commit. Ciò consente al client di esaminare l'effetto di una modifica prima di eseguirne il commit per tutti gli altri utenti.


Feedback