codepageutil analyze_tables

Conta e identifica tutti i caratteri in un archivio di schemi che non rientrano in una code page specificata.

Applicabilità

Piattaforma: Windows

Tipo di comando: sottocomando codepageutil

Riepilogo

codepageutil analyze_tables
dbset_name db_name login password codepage output_file_name [ -master sitename ] [ -xml ] { -all | table ... }

Descrizione

Il sottocomando codepageutil analyze_tables conta e identifica tutti i caratteri in un archivio di schemi che non rientrano in una code page specificata.

Questo sottocomando analizza tutti i campi carattere in tutte le tabelle in un repository di schemi Rational ClearQuest o un database Rational ClearQuest associato, includendo i campi di testo multiriga e i character large object (detti anche CLOB). Se rileva un carattere non incluso nella code page dei dati specificata, annota e registra tale carattere.

Il sottocomando codepageutil analyze_tables non analizza gli allegati o i binary large object (detti anche BLOB), anche se possono memorizzare dei caratteri.

Questo sottocomando può analizzare un intero database oppure uno specifico gruppo di tabelle.

Il sottocomando codepageutil analyze_tables fornisce varie statistiche su quanti caratteri nel database non sono supportati dalla code page preferita.

Tale comando indica anche l'esatta posizione ogni carattere non supportato. I risultati e le statistiche dal sottocomando codepageutil analyze_tables possono aiutare a stimare la quantità di lavoro necessaria per convertire i caratteri nel database in quelli supportati dalla code page preferita.
Importante: gli esempi contenuti in questa documentazione non costituiscono un'accurata rappresentazione dei caratteri non supportati.

Opzioni ed argomenti

dbset_name
Il nome della serie di database o della connessione che contiene il database da analizzare.
db_name
Il nome logico del repository di schemi, del database principale o del database utente da verificare. Notare che il db_name per il database principale è sempre MASTR.
login
Il nome di accesso Rational ClearQuest dell'utente. Questo utente deve disporre di privilegi di super utente.
password
La password Rational ClearQuest per l'utente. Se non c'è una password, immettere una serie vuota di doppi apici.
codepage
L'impostazione della code page secondo la quale si sta analizzando il database di destinazione.
output_file_name
Il percorso ed il nome del file che contiene i risultati ottenuti dal comando analyze_tables. Racchiudere il nome del percorso tra virgolette se c'è uno spazio nel nome del percorso o altri caratteri. Se è specificata l'opzione XML, il file di emissione è in codifica UTF8. Altrimenti, il file di emissione è nella codifica della code page del sistema.
-master sitename
Un parametro facoltativo utilizzato per Rational ClearQuest MultiSite che specifica che devono essere esaminati solo i record amministrati da sitename.
-xml
Un parametro facoltativo per specificare che il file di emissione viene creato in formato XML.
-all | table ...
Utilizzare -all per specificare che tutte le tabelle nel database di destinazione vengono esaminate oppure utilizzare table ... per specificare i nomi di una o più specifiche tabelle da analizzare.

Esempi

Consultare anche

codepageutil test_codepage, installutil lscodepage, installutil setdbcodepage.


Feedback