Tipo di record EmailPlusSiteConfig

Il tipo di record EmailPlusSiteConfig definisce le informazioni su SMTP e sui server ClearQuest Web in ogni sito di un'installazione MultiSite IBM® Rational ClearQuest o su un unico sito in un ambiente non replicato.

Deve esistere almeno un record EmailPlusSiteConfig. In un ambiente non replicato è richiesto un solo record EmailPlusSiteConfig. In un ambiente MultiSite ClearQuest è possibile avere un record per replica.

Scheda SMTP Config

Utilizzare la scheda SMTP Config per specificare i dettagli del server di posta SMTP.
  • Utilizzare l'elenco Site per selezionare il nome della replica a cui si applica la configurazione. Se si dispone di un'installazione ClearQuest non replicata, selezionare <local>. È anche possibile selezionare il sito <default>, in cui si applicano le definizioni predefinite se non esiste un record specifico per un determinato sito.
  • Utilizzare l'elenco Email Transport Type per selezionare il tipo di trasporto da utilizzare nel sito. Le funzioni offerte da EmailPlus, ad esempio, il supporto per rich text nell'email, variano a seconda del tipo di trasporto selezionato. Per ulteriori informazioni sui diversi tipi di trasporto, consultare Tipi di trasporto email.
  • Utilizzare l'elenco Post Office Mastership Site solo in modalità PostOffice Relay. L'elenco identifica il nome del sito della replica MultiSite in cui vengono eseguite le consegne dell'ufficio postale per questo sito. Questo elenco è necessario perché i record possono essere eliminati solo nel sito in cui vengono gestiti. La consegna in un sito remoto ritarda le email fino a un periodo del ciclo di replica. Se è richiesto un tempo di consegna immediato, configurare tutte le consegne dell'ufficio postale in modo che vengano eseguite localmente. Eseguire un servizio di invio in ogni replica richiesta. In ambienti non MultiSite, selezionare <local>.
  • Utilizzare i campi SMTP Server Name e SMTP Port per immettere l'indirizzo utilizzato dai client email per rispondere ai messaggi email generati. Ogni sito può avere un indirizzo di risposta diverso.
    Nota: sebbene sia possibile specificare un indirizzo per la risposta, questa funzione è supportata solo dai tipi di trasporto che non si basano sull'oggetto di posta ClearQuest. I tipi di trasporto personalizzati potrebbero supportare questa funzione.
  • Utilizzare l'area Authentication per immettere soluzioni personalizzate. EmailPlus utilizza le informazioni contenute in questa area direttamente, ma i campi sono disponibili per qualsiasi tipo di trasporto personalizzato definito.

Scheda CQWeb Config

Utilizzare la scheda CQWeb Config per definire le informazioni sul server ClearQuest Web. Le credenziali nella scheda CQWeb Config vengono utilizzate per creare i collegamenti nel corpo del messaggio email che portano il destinatario dell'email a un record, un grafico, una query o un report specifico.
  • Utilizzare il campo Web Server per identificare il nome del server ClearQuest Web. Se non è specificato un nome server, si suppone che non vi sia alcun server ClearQuest Web in questo sito.
  • Utilizzare il campo Web Server Port per identificare il numero di porta del server ClearQuest Web. Il numero di porta può essere lasciato vuoto se si utilizza il numero di porta predefinito.
  • Utilizzare l'elenco Web Server Protocol per selezionare il protocollo utilizzato per comunicare con il server ClearQuest Web, http:// o https://. Se si seleziona https://, il server ClearQuest Web deve essere configurato in modo da utilizzare il protocollo HTTPS.
  • Utilizzare i campi Web User ID e Web Password per immettere un ID di accesso e una password ClearQuest in modo che gli URL generati portino l'utente direttamente all'elemento appropriato.
    Attenzione: l'utilizzo di questa funzione crea un potenziale rischio di sicurezza perché l'ID utente e la password vengono visualizzati come testo normale in ogni URL e l'utente può eseguire tutte le azioni consentite dall'ID ClearQuest in questione. Se si lasciano vuoti questi campi, gli utenti che fanno clic sul collegamento devono fornire le proprie credenziali ClearQuest, se non hanno già una sessione Web ClearQuest attiva.

Feedback