SMTP Relay

SMTP Relay è un metodo di trasporto email in cui l'email viene inviata non appena viene eseguito il commit di un record IBM® Rational ClearQuest.

Quando si utilizza il metodo di trasporto SMTP Relay, i campi del tipo di record EmailPlusSiteConfig per il server SMTP vengono utilizzati in modo diverso. Il campo SMTPServerName diventa il nome del server in cui è installato il servizio di invio. Il campo SMTPPortNumber è il numero di porta su cui il servizio di invio è in ascolto dei dati di notifica email EmailPlus. È necessario configurare il servizio di invio della posta in modo che utilizzi la stessa porta definita nei record EmailPlusSiteConfig.

Quando nel package EmailPlus viene eseguito il codice hook ClearQuest, esso stabilisce un collegamento con il servizio EmailRelay ClearQuest che riceve l'email codificata in uno stream XML. Quindi, i dati XML vengono decodificati dal servizio EmailRelay e inviati come un corpo dell'email al server email SMTP (Simple Mail Transfer Protocol).

Il numero di porta predefinito 36001 viene utilizzato per le comunicazioni tra il package EmailPlus e il servizio EmailRelay. Se si modifica questa porta, il numero di porta specificato per EmailRelay deve corrispondere al numero di porta specificato nel tipo di record EmailPlusSiteConfig. Inoltre, è necessario selezionare la porta del server di posta SMTP. EmailRelay la utilizza per comunicare attraverso il server di posta SMTP. Se EmailRelay o il server di posta SMTP è protetto da un firewall, è necessario fornire l'accesso a queste porte per inviare le richieste email in uscita.

L'utilizzo di SMTP Relay velocizza la consegna delle email ed elimina le funzioni riportate di seguito.

In questa figura viene mostrata la struttura di EmailRelay in modalità SMTP Relay.

Il client ClearQuest e il server ClearQuest Web comunicano con il server email utilizzando SMTP Relay. Il client ClearQuest Web comunica con il server ClearQuest Web mediante un browser. Il server EmailRelay ClearQuest comunica tramite il firewall facoltativo con il server email.

Feedback