Modifiche dell'amministrazione dominio degli oggetti del database

È possibile modificare l'amministrazione dominio degli oggetti del database come i record e le voci del workspace per inserire le modifiche richieste degli utenti nell'ambiente.

È possibile trasferire l'amministrazione dominio di un oggetto con una GUI o con un comando chmaster.

Le modifiche dell'amministrazione dominio sono appropriate nelle seguenti condizioni:
Le modifiche dell'amministrazione dominio sono comunicate tra le repliche dal meccanismo di sincronizzazione standard. La procedura generale per modificare l'amministrazione dominio è la seguente:
  1. Sulla replica master, modificare l'amministrazione dominio di uno o più oggetti su un'altra replica.
  2. Sulla replica master precedente, esportare un pacchetto di aggiornamento dalla replica master precedente sulla nuova replica master.
  3. Sulla nuova replica master, importare il pacchetto di aggiornamento.

Fino a quando il pacchetto di aggiornamento che contiene la modifica dell'amministrazione dominio non viene importato sulla nuova replica master, la modifica dell'amministrazione dominio è solo nel pacchetto e le repliche nella famiglia del database dispongono di informazioni diverse sulla replica che gestisce l'oggetto.

Ad esempio, l'amministratore sulla replica sanfran_hub trasferisce l'amministrazione dominio del gruppo utenti QA_ENGINEERING alla replica bangalore ed esporta un pacchetto di aggiornamento. Quindi, esistono le seguenti condizioni:

Quando viene completato il trasferimento dell'amministrazione dominio importando il pacchetto di aggiornamento in bangalore, gli utenti di bangalore possono modificare il gruppo utenti QA_ENGINEERING.

Considerazioni per le modifiche dell'amministrazione dominio

Se la famiglia include qualsiasi replica di sola lettura o unidirezionale (repliche che importano i pacchetti di aggiornamento ma non li esportano), prestare attenzione al trasferimento dell'amministrazione dominio su queste repliche. Una volta fornita l'amministrazione dominio di un oggetto ad una replica di sola lettura o unidirezionale, non è possibile modificare l'amministrazione dominio dell'oggetto a meno che non sia modifichi il modello di sincronizzazione della famiglia.

Non è possibile annullare una modifica di amministrazione dominio apportata sul sito creando la modifica opposta sul sito.


Feedback