Informazioni su ClearQuest Reporting Driver

ClearQuest Reporting Driver fornisce a ClearQuest un accesso autenticato alle origini dati ClearQuest per progettare ed eseguire i report data-pull. Reporting driver supporta le attività di creazione di report ClearQuest per gli strumenti di creazione di report BIRT e SAP Crystal Reports. È inoltre possibile distribuirlo in ambienti Eclipse Workbench e Rational Team Concert.

ClearQuest Reporting Driver implementa parzialmente l'API JDBC (Java™ Database Connectivity), che consente a vari strumenti di creazione di report di utilizzare i dati di ClearQuest. L'implementazione JDBC utilizza l'API del server web Rational ClearQuest per interfacciarsi con ClearQuest, preservando il modello di sicurezza ClearQuest e fornendo l'accesso ai dati tramite strumenti di creazione di report di terze parti come, ad esempio, gli strumenti BIRT (Business Intelligence Reporting) e SAP Crystal Reports. ClearQuest Reporting Driver viene fornito come plug-in Eclipse denominato com.ibm.rational.clearquest.jdbc_<version>.<timestamp>.jar. Questo plug-in viene installato automaticamente con qualsiasi componente ClearQuest.

ClearQuest Reporting Driver è supportato per l'utilizzo con i seguenti strumenti di creazione di report e di sviluppo.
ClearQuest Reporting Driver viene installato automaticamente nella seguente directory durante l'installazione di qualsiasi funzionalità di ClearQuest:
Windows
<clearquest_home>\reports\driver
UNIX o Linux
<clearquest_home>/reports/driver
ClearQuest Reporting Driver è costituito dai seguenti plug-in Eclipse, ubicati nella directory secondaria driver/plugins:

Feedback