In questo scenario, una raccolta di query e grafici è pertinente per tutti i clienti che accedono ad un database interno ClearQuest. È preferibile memorizzare tali query e grafici in una cartella comune a cui tutti i clienti possono accedere, continuando a garantire la non conoscenza reciproca dei clienti. Le query sono progettate per restituire un elenco di problemi attivi specifici per il cliente che le esegue.
È importante comprendere che le autorizzazioni cartella del workspace non limitano la capacità di un utente di creare query personali e di accedere ai record restituiti da queste query. Per garantire che le query nella cartella comune restituiscano solamente problemi specifici per il cliente che le esegue sono necessarie proprietà schema aggiuntive. Un modo per nascondere record da utenti specifici è utilizzare la funzione del contesto di sicurezza di ClearQuest.
Questo scenario riassume i seguenti prerequisiti.
L'amministratore della sicurezza esegue i seguenti passi.
Risultato: poiché l'autorizzazione Nessun accesso viene concessa al gruppo Everyone, solamente i gruppi che dispongono di autorizzazione Sola lettura possono visualizzare il contenuto della cartella Common. Un utente che dispone di autorizzazione Limitata alla lettura sulla cartella padre non è in grado di visualizzare la cartella Common se l'autorizzazione Limitata alla lettura, Lettura-Scrittura o Sola lettura non viene concessa all'utente su questa cartella.