Blocco XML <CQDatabase> EmailRelay

Il blocco XML <CQDatbase> EmailRelay contiene gli attributi utilizzati dalla modalità PostOffice EmailRelay per stabilire la comunicazione con il server IBM® Rational ClearQuest Web. Questa comunicazione è necessaria per eseguire il polling del database ClearQuest per rilevare nuovi record email EmailPlus.
Se si configura l'applicazione EmailRelay per più di un database utente ClearQuest, ci sarà una sezione separata <repository> per ogni database utente.
Nota: quando si configura l'applicazione EmailRelay in modalità PostOffice Relay, la sezione <repository> viene ignorata.
Questo esempio mostra come utilizzare i parametri del server ClearQuest Web:
<CQDatabase>
  <repository connection_timeout="30000" dbname="SAMPL" dbset="EmailPlus" is_enabled="yes" keyfile="" password="" payloaddumpdir="C:\EmailRelay" retries="3" socket_timeout="30000" url="http://your.cqweb.com/cqweb/oslc/" username="admin"/>
</CQDatabase>
Tabella 1. Attributi del blocco XML <repository>
Nome attributo Descrizione
connection_timeout Contiene un numero intero che specifica, in millisecondi, per quanto tempo EmailRelay attenderà prima di rinunciare ad una richiesta di connessione con il server ClearQuest Web. Il valore predefinito è 30000, ovvero 30 secondi. Se il server ClearQuest Web è molto utilizzato e EmailRelay riporta dei timeout di connessione, aumentare questo valore. Tenere a mente che l'invio dell'email richiederà più tempo.
Nota: per ottenere i risultati migliori, connection_timeout e socket_timeout devono essere impostati sullo stesso valore.
dbname Contiene il nome del database utente ClearQuest. Non è possibile modificare il valore di questo attributo. Esso viene generato automaticamente in base al parametro fornito al parametro -userdb.
dbset Contiene il nome del database master ClearQuest. Non è possibile modificare il valore di questo attributo. Esso viene generato automaticamente in base al parametro fornito al parametro -dbset.
is_enabled Contiene il valore yes o no. Il valore predefinito è yes. È possibile modificare temporaneamente il valore di questo attributo per disabilitare l'invio delle email per questo repository ClearQuest. Ad esempio, è possibile disabilitare l'invio delle notifiche email quando si eseguono gli aggiornamenti batch.
keyfile Contiene il nome key-file che ha la chiave per decodificare la password dell'utente memorizzata nell'attributo password. Non dovrebbe essere necessario modificare il valore di questo attributo. Esso viene generato automaticamente in base al valore del parametro -relaycfgdir.
Importante: se si modifica il valore di questo attributo, ad esempio il nome file o il percorso di directory, è necessario apportare la stessa modifica anche al file di chiavi fisico.
password Contiene la password codificata dell'utente ClearQuest.
Nota: non è possibile modificare il valore di questo attributo. Esso viene generato automaticamente in base al parametro fornito al parametro -password.
payloadddumpdir Contiene la directory in cui viene eseguito il dump del payload. Il payload è costituito dai dati email ricevuti dal package EmailPlus. Il valore di questo attributo si basa sul valore dell'attributo -dumppayload. È possibile modificare il valore di questo attributo per specificare un percorso diverso.
Nota: questo attributo è facoltativo. L'attributo viene generato solo quando si utilizza l'attributo -dumppayload. Utilizzare l'attributo solo per eseguire il debug dei problemi dell'applicazione EmailRelay.
retries Contiene un numero intero maggiore di -1. Questo valore rappresenta il numero di tentativi di comunicazione con il server ClearQuest Web quando un tentativo di connessione ha esito negativo. Il valore predefinito è 3. È possibile modificare il valore di questo attributo. Se si verificano dei problemi di comunicazione tra l'applicazione EmailRelay e il server ClearQuest Web, aumentare il valore di questo attributo.
socket_timeout Contiene un numero intero che specifica, in millisecondi, per quanto tempo EmailRelay attenderà prima di rinunciare ad una richiesta di connessione socket con il server ClearQuest Web. Il valore predefinito è 30000, ovvero 30 secondi. Se l'ambiente di rete e il server ClearQuest Web sono molto utilizzati e EmailRelay riporta dei timeout di connessione, aumentare questo valore. Tenere a mente che l'invio dell'email richiederà più tempo.
Nota: per ottenere i risultati migliori, connection_timeout e socket_timeout devono essere impostati sullo stesso valore.
url Contiene l'URL utilizzato dal server EmailRelay per eseguire il polling del database ClearQueset per individuare nuovi record email EmailPlus. Il valore di questo attributo viene generato automaticamente in base al valore dell'attributo -servername. È possibile modificare il valore di questo attributo. È possibile modificare il valore, ad esempio, se è stata modificata l'ubicazione del server ClearQuest Web e si desidera che la modifica venga rappresentata in questo blocco XML senza eseguire lo script cqemailrelay.pl.
username Contiene il nome utilizzato da ClearQuest quando l'applicazione EmailRelay si connette al server ClearQuest Web. Il valore di questo attributo viene generato automaticamente in base al parametro fornito all'attributo -password.

Feedback