Costanti AuthenticationAlgorithm

Le costanti AuthenticationAlgorithm specificano quale strategia di ricerca dell'autenticazione viene selezionata quando un utente Rational ClearQuest esegue l'accesso.

Nota: questa costante elencata è disponibile nella versione 2003.06.14.
Costante Valore Descrizione
_CQ_FIRST 2 Effettua l'autenticazione con l'utilizzo dell'autenticazione utente Rational ClearQuest tradizionale come preferenza e in caso di errore, tenta di eseguire un'autenticazione LDAP.
_CQ_ONLY 3 Autenticazione utente Rational ClearQuest tradizionale. Non consente l'autenticazione LDAP. Questa è la modalità predefinita.
L'impostazione di AuthenticationAlgorithm per il repository di schemi controlla il modo in cui Rational ClearQuest esegue la ricerca per individuare il metodo di autenticazione corretto. In modo specifico, AuthenticationAlgorithm controlla il flusso di ricerca.
  • CQ_FIRST: Rational ClearQuest tenta un'autenticazione Rational ClearQuest tradizionale e ricerca un record utente Rational ClearQuest corrispondente al nome di accesso:
    • Se l'operazione di ricerca riporta un esito positivo, Rational ClearQuest esegue una verifica del record utente Rational ClearQuest per stabilire se è stato configurato come un utente Rational ClearQuest autenticato:
      • Se è stato configurato per l'autenticazione Rational ClearQuest, esegue l'autenticazione tradizionale.
      • Se è stato configurato come LDAP, esegue l'autenticazione LDAP. Rational ClearQuest nella correlazione di associazione LDAP deve essere associato all'account utente del medesimo Rational ClearQuest, altrimenti viene generato un errore.
    • Se l'operazione di ricerca riporta un esito negativo, esegue un'autenticazione LDAP, in caso l'utente sia un utente LDAP autenticato:
      • In presenza di un esito positivo, consente all'utente di accedere a Rational ClearQuest in modo normale
        Se l'operazione di autenticazione riporta un esito positivo, i record utente Rational ClearQuest vengono ricercati per il record utente corrispondente a tale account LDAP. La corrispondenza viene eseguita da un'associazione di un campo del profilo utente Rational ClearQuest specifico (configurabile) ad un campo dell'attributo LDAP (configurabile) dell'account utente LDAP appena autenticato.
        Nota: uno dei seguenti campi del profilo utente: Email, FullName, Phone, MiscInfo, LoginName è configurato per utenti LDAP come il campo di associazione LDAP e Rational ClearQuest. La funzione Set API Rational ClearQuest corrispondente per tale campo (SetEmail, SetFullName, SetPhone, SetMiscInfo o SetLoginName) può essere richiamata in modo corretto solo dall'Amministratore (privilegio utente USER_ADMIN), per utenti LDAP. Il valore in questo campo di associazione deve essere uguale al valore presente nell'attributo LDAP correlato e univoco tra utenti ClearQuest e LDAP. Consultare l'argomento Costanti del campo CQLDAPMap.
      • In presenza di un esito negativo, Rational ClearQuest restituisce un errore.
  • CQ_ONLY: esegue l'autenticazione Rational ClearQuest tradizionale. Non tenta di eseguire un'autenticazione LDAP. Questa è l'impostazione predefinita.

Feedback