findrecordlocks.pl

Utilizzare lo script Perl findrecordlocks.pl dalla riga comandi per ricercare i blocchi dei record e impostare i blocchi del timeout.
Rational ClearQuest fornisce i seguenti modi per ricercare i blocchi, notificare i blocchi abbandonati e rimuovere i blocchi abbandonati:
  • Notificare solo i record bloccati.
  • Monitorare i record bloccati in un intervallo di tempo.
  • Notificare i blocchi abbandonati.
  • Sbloccare i blocchi abbandonati.

Il seguente script viene installato nella directory di installazione del prodotto predefinita.

Riepilogo

cqperl findrecordlocks.pl [–help ] | [–dbsetdatabase-set ] [–database user_database ] clearquest_login clearquest_password {record_type_list | –all} [–unlock] [–scan interval ] [–timeout interval ] [–timestimes] [–loglevel error | info | verbose]

Opzioni e argomenti

–help
Visualizza un elenco delle opzioni di comando e una breve descrizione di ciascuna opzione.
-dbset database-set
Facoltativo. Il nome della serie di database che contiene il database in cui ricercare i record bloccati. Il dbset predefinito viene utilizzato se questa opzione non è fornita.
-database
Facoltativo/Obbligatorio. Il database utente da scansionare. Quest'opzione è obbligatoria se esiste più di un database utente nel dbset.
clearquest_login
Obbligatorio. Il nome di accesso dell'utente ClearQuest.
clearquest_password
Obbligatorio. La password utente ClearQuest.
record_type_list
Facoltativo. Un elenco dei tipi di record da controllare per i blocchi. Ciascun nome del tipo di record può essere separato da uno spazio o una virgola.
-all
Facoltativo. Controllare tutti i tipi di record nello schema.
-unlock
Facoltativo. Rilasciare automaticamente i blocchi abbandonati quando vengono trovati. Un blocco abbandonato è un blocco che è stato conservato per più tempo rispetto al valore fornito dall'opzione -timeout. Questa opzione richiede che l'utente di accesso disponga dei privilegi Super Utente. Altrimenti, vengono rimosso solo i blocchi posseduti dall'utente di accesso.
-scan
Facoltativo. L'intervallo durante il quale cercare i blocchi. Il valore viene espresso in secondi.
-timeout
Facoltativo. La durata di conservazione del blocco prima che venga considerato abbandonato. Il valore viene espresso in secondi. Il valore predefinito è 3600 secondi (1 ora).
-times
Facoltativo. Il numero di volte in cui effettuare la scansione; il valore predefinito è illimitato.
-loglevel
Facoltativo. Specificare quale livello del messaggio deve essere stampato nell'output standard. I valori accettati sono "error", "info" o "verbose", che forniscono, progressivamente ulteriori informazioni. Il valore predefinito è "verbose".

Esempi

  • Notificare i record bloccati dbset ClearQuest nel tipo di record Defect:
    cqperl findrecordlocks.pl -dbset RecordLocking admin "" Defect   
  • Monitorare i record bloccati dbset ClearQuest ogni 7200 secondi (2 ore) nel database utente udb ed effettuare la scansione per un totale di 12 volte:
     cqperl findrecordlocks.pl -dbset RecordLocking admin "" Defect -scan 7200 -database udb -times 12  
  • Notificare i blocchi abbandonati per i tipi di record Defect e Requirement ogni 2 ore utilizzando il valore 5 ore come intervallo di timeout:
    cqperl findrecordlocks.pl -dbset RecordLocking admin "" Defect,Requirement -scan 7200 -timeout 18000 -loglevel info
  • Modalità di sblocco: cercare i blocchi del record in tutti i tipi di record ogni 2 ore e rimuovere i blocchi conservati per più di 5 ore:
    cqperl findrecordlocks.pl -dbset RecordLocking admin "" -all -unlock -scan 7200 -timeout 18000 -loglevel verbose

Feedback