Confronto e unione di schemi

È possibile confrontare e unire gli schemi.

Procedura

Per confrontare e unire gli schemi:

  1. Avviare il Designer.
  2. Nella vista Esplora repository di schemi ClearQuest o nella vista Cronologia, selezionare una sola versione dello schema o selezionare le due versioni dello schema che si desidera confrontare. Per selezionare più versioni, fare clic sulla prima versione e tenere premuto il tasto CTRL mentre si fa clic sulla seconda versione. Tenere presente che è possibile selezionare le versioni da più repository di schemi.
  3. Fare clic con il tasto destro del mouse sulla vista e selezionare Confronta con > L'altro, Confronta con > Predecessore o Confronta con > Un'altra versione, in base agli elementi che si desidera confrontare. Viene visualizzata la vista Confronta.
  4. La sezione Confronto della struttura schema mostra le differenze strutturali negli schemi che si stanno confrontando.
  5. Per visualizzare le differenze tra gli elementi individuali nello schema, espandere i nodi nella struttura ad albero Confronto della struttura schema e ricercare gli elementi che dispongono di icone di modifica associate. L'icona rossa indica che esiste un conflitto, l'icona <> indica che esiste un conflitto di modifica del contenuto (un valore dell'attributo o uno script che è stato modificato, ad esempio), l'icona del segno più (+) indica che sono state eseguite delle aggiunte e l'icona del segno meno (-) indica che sono stati rimossi degli elementi.
  6. Fare doppio clic su un elemento per visualizzare i dettagli nella sezione Confronto dell'elemento di revisione schema. Le differenze sono visualizzate in due riquadri, uno per ogni versione dello schema.
  7. Utilizzare i pulsanti nella sezione Confronto dell'elemento di revisione schema per esaminare tutte le differenze, unire il contenuto e risolvere i conflitti.

Feedback