Esecuzione della gestione utente

È possibile eseguire operazioni di gestione degli utenti ed aggiornare il database da Rational ClearQuest Designer. È possibile utilizzare la finestra di gestione utente in Rational ClearQuest Designer, o l'API, per creare nuovi account e gruppi di utenti e gestire gli attributi degli account esistenti. Quando si utilizza l'API, i nuovi oggetti creati vengono automaticamente aggiornati nel repository di schemi, ma non vengono aggiornati in tutti i database utente associati fino a quando non si richiami nello specifico il metodo UpgradeMasterUserInfo dell'Oggetto database corrispondente.

Per creare un nuovo account, richiamare il metodo CreateUser. Tale metodo riporta un nuovo Oggetto utente, in cui è possibile inserire informazioni dell'account utente, incluso il nome utente, il numero di telefono, l'indirizzo e-mail e i privilegi di accesso. È anche possibile sottoscrivere l'utente a uno o più database.

Per:

Nota: non è possibile eliminare gli oggetti gruppo o utente dal repository di schemi. Dopo aver creato tali oggetti, essi rimangono definitivamente.

Feedback