Configurazione di attributi di integrazione per esportare i progetti

Una volta finalizzato un progetto con le esigenze aziendali richieste in IBM® Rational Focal Point, è possibile esportarlo in un sistema CLM (Collaborative Lifecycle Management) per eseguirlo. Quando si esporta un progetto in un sistema CLM, viene creata un'area del progetto e vengono creati work item per ciascuna esigenza aziendale. È possibile eseguire una sincronizzazione con il sistema CLM ad intervalli regolari per visualizzare lo stato del progetto.

Prima di iniziare

Configurare l'integrazione con Jazz Team Server.

Procedura

Per configurare gli attributi di integrazione per esportare i progetti:

  1. Connettersi ad un server:
    1. In Rational Focal Point, fare clic su Configura > Integrazioni.
    2. Fare clic su Aggiungi connettore.
    3. Selezionare una vista che mostri dei progetti.
  2. Configurare gli attributi di integrazione e i corrispondenti alias per il progetto:
    1. Fare clic su Configura > Attributi e selezionare il modulo per il progetto.
    2. Nel modulo, verificare che gli attributi di integrazione per la data di inizio e di fine proposte e per il link di progetto siano disponibili. Se tali attributi non esistono, crearli. È anche possibile configurare ulteriori attributi di integrazione.
    3. Fare clic su Configura > Alias e configurare gli alias per gli attributi di integrazione, come specificato in Alias di attributi di integrazione.
  3. Configurare gli attributi di integrazione per esigenze aziendali. L'esigenza aziendale può trovarsi in vari moduli. È possibile completare questa procedura per ciascun modulo:
    1. Fare clic su Configura > Attributi e selezionare un modulo di esigenza aziendale.
    2. Nel suddetto modulo, verificare che gli attributi di integrazione desiderati siano disponibili oppure crearli qualora non lo fossero.
    3. Fare clic su Configura > Alias e configurare gli alias per gli attributi di integrazione, come specificato in Alias di attributi di integrazione.

Operazioni successive

Una volta configurata l'integrazione, fare clic su Applicazione > Pagina di login per verificare che le impostazioni della pagina di login specifichino l'URL di login o del programma di bilanciamento utilizzato per effettuare il login. Tale URL viene utilizzato in CLM per visualizzare i link all'installazione di Rational Focal Point corrente.

A questo punto, è possibile esportare un progetto da Rational Focal Point a CLM.


Feedback