Esempio MatrixWriter: visualizzazione di informazioni in lingue differenti

In questo esempio, viene utilizzata la business rule MatrixWriter per condividere le informazioni tra moduli creati in lingue differenti.

Il modulo User Requirements, che è in inglese, collega ad un modulo in un altro workspace, che è in tedesco. Tale modulo è denominato Benutzeranforderungen, che significa "esigenze dell'utente". Nel modulo User Requirements, un attributo dell'elenco link denominato "User Needs" (Esigenze dell'utente) contiene link agli elementi nel modulo Benutzeranforderungen.

Nel modulo User Requirements, è possibile visualizzare i seguenti attributi dal modulo Benutzeranforderungen: Beschreibung, che significa "descrizione" e Benutzertyp, che significa "tipo di utente". È necessario visualizzare i nomi attributo in inglese per consentire agli utenti del modulo User Requirements di comprenderli. Per visualizzare le informazioni dal modulo tedesco in inglese, è possibile utilizzare un parametro che conterrà i nomi attributo nella business rule. Quindi, nelle intestazioni Matrix è possibile immettere i nomi attributo in inglese.

  1. Nel modulo User Requirements, che è il modulo di destinazione, aggiungere un attributo Matrice denominato "Related User Needs". La matrice deve contenere due colonne e una riga. Nella prima intestazione di colonna, immettere Description; nella seconda, immettere User Type.
  2. Aggiungere un attributo Testo come attributo contenitore business rule. Nel valore predefinito per l'attributo Testo, immettere il seguente testo:
     =MatrixWriter("User Needs","Related User Needs","1","true","Beschreibung,Benutzertyp","listen_to=Beschreibung","listen_to=Benutzertyp",'User Needs')

    La business rule MatrixWriter popola la matrice con i valori degli elementi correlati nel modulo Benutzeranforderungen. Se gli attributi Beschreibung o Benutzertyp vengono modificati, la matrice viene aggiornata.


Feedback