Il grafico XY in pila visualizza le priorità per la vista selezionata e tutti i criteri. In questo grafico vengono visualizzate solo tre dimensioni, ma è possibile visualizzare i contributi di tutti i criteri. Poiché si tratta di un grafico complesso, è necessario selezionare e deselezionare attentamente le caselle di spunta nell'elenco di criteri.
La funzione del connettore
Se viene visualizzato un grafico a barre in pila, è possibile selezionare i criteri da includere nel grafico. I triangoli neri indicano il punteggio totale per ciascun elemento. Quindi, se viene visualizzato un grafico XY in pila e si selezionano per l'asse X gli stessi criteri del grafico a barre in pila, le caselle di spunta dell'elemento presentano le stesse posizioni sull'asse X dei triangoli neri nel grafico a barre in pila. Ciò significa che le caselle di spunta dell'elemento possono trovarsi a destra e a sinistra dell'asse Y.
Le posizioni degli elementi sull'asse Y vengono calcolate allo stesso modo delle posizioni per l'asse X. Se lo stesso insieme di criteri viene selezionato per l'asse X e per l'asse Y, gli elementi a sinistra dell'asse Y si trovano al di sotto dell'asse X e gli elementi a destra dell'asse Y si trovano al di sopra dell'asse X.

Se si seleziona un attributo Connettore, tutti gli elementi con lo stesso valore per l'attributo sono collegati mediante righe. Nell'immagine in basso, i requisiti che sono stati modificati per ultimi dalla stessa persona sono collegati mediante una riga.

Priorità dei criteri
Quando vengono visualizzati i grafici a barre in pila e i grafici XY in pila, è possibile tenere conto delle priorità dei criteri. Per comprendere come le priorità dei criteri influiscono sui grafici, vedere
“Utilizzo delle priorità dei criteri nei grafici.” Per utilizzare le priorità dei criteri nei grafici, seguire la procedura riportata negli argomenti nella sezione “Configurazione dei criteri”.