Impostazioni di link

Gli attributi link contengono riferimenti ad altri elementi. L'elemento di destinazione può trovarsi in un modulo di qualsiasi workspace.
Tabella 1. Impostazioni dell'attributo link
Impostazione Nome Descrizione
Valore Valore predefinito Il valore dell'attributo link per un nuovo elemento. È possibile modificare questo valore prima del salvataggio dell'elemento. Per visualizzare l'elenco di workspace a cui è possibile accedere, fare clic sul link Fare clic per aggiungere un link. Selezionare un workspace e un modulo. Selezionare il valore predefinito dagli elementi e dalle cartelle.
Consenti link a tutti gli altri workspace Se questa opzione è deselezionata, è necessario specificare manualmente i moduli in altri workspace a cui gli utenti possono creare un link. Se questa opzione è selezionata, gli utenti possono creare un link a tutti gli altri moduli in tutti gli altri workspace.
Moduli di destinazione consentiti Per selezionare il workspace e modulo a cui agli utenti possono creare un link, fare clic sul link Fare clic per modificare.
Link a viste Per fare in modo che gli utenti creino link a viste anziché a moduli, fare clic sul link Modifica per selezionare le viste da visualizzare per l'attributo link. Le viste selezionate devono contenere gli elementi a cui gli utenti hanno necessità di creare un link.
Nota: accertarsi che gli utenti che utilizzano questo link possano accedere al workspace e ai moduli utilizzati come destinazioni.
Visivo Colore link Selezionare il colore dei link che connettono gli elementi nel grafico Gantt e nel grafico relazionale. Questa impostazione non influisce sul colore di altri link.
Consenti Raggruppa per Se questa casella di spunta viene selezionata, l'attributo integer può essere utilizzato per raggruppare gli elementi in strutture ad albero in una vista di visualizzazione.
Obbligatorio
Nota: l'impostazione obbligatoria non viene applicata nell'aggiunta di cartelle.
Obbligatorio Per essere certi che gli utenti immettano un valore per questo attributo, selezionare questa casella di spunta. Gli attributi obbligatori vengono visualizzati con un asterisco.
Testo feedback Il testo da visualizzare quando gli utenti non immettono un valore per l'attributo obbligatorio.
Nota: gli utenti non possono rimuovere un link obbligatorio. Possono soltanto sostituire il link con un altro link.
Log di modifiche Registra modifiche Se questa casella di spunta è selezionata, vengono creati dei log cronologici per ciascuna modifica del valore dell'attributo.

Feedback