Creazione di report tramite Rational Publishing Engine

Se si integra Rational Focal Point con IBM® Rational Publishing Engine, è possibile creare report più versatili. Rational Focal Point supporta anche la creazione di report nel formato TPE di Rational Publishing Engine.
Per creare report TPE, è necessario generare il contenuto del report in Rational Focal Point e quindi completare il report nel Document Studio Launcher di Rational Publishing Engine.

È possibile generare report Rational Publishing Engine senza configurare un server RPE separato. Per generare un report, è necessario installare Rational Publishing Engine Document Studio, creare un template, aggiungere un tipo di report e selezionare formati di report. È quindi possibile generare un report e scaricare un file compresso per visualizzare il report. Per utilizzare Rational Publishing Engine con Rational Focal Point, è necessario disporre di una licenza separata per Rational Publishing Engine.

Nota: Quando si carica il template IBM Rational Publishing Engine su Rational Focal Point, accertarsi di utilizzare dei font disponibili sul server Rational Focal Point. In caso contrario, è possibile che i report non vengano visualizzati correttamente.

Prima di iniziare

La licenza Rational Publishing Engine deve essere presente sullo stesso server su cui si trova la licenza Rational Focal Point.

Procedura

  1. Scaricare l'XSD di report Rational Focal Point. Per un'origine dati XML generica, andare all'indirizzo http://hostname/ip:port/fp/report/fp-report.xsd. Per un'origine dati REST di Rational Focal Point, selezionare l'URL al modulo adeguato. Ad esempio, http://hostname/ip:port/fp/resources/workspaces/workspace_id/modules/module_id/elements.xsd.
  2. In Rational Publishing Engine Document Studio, creare un file template basato sull'XSD Rational Focal Point.
  3. Aggiungere un template di report e caricare il template creato.
  4. Aggiungere un nuovo tipo di report basato sul nuovo template di report.
  5. Associare i valori del template di report al contenuto Rational Focal Point.
  6. Impostare l'accesso al report.
  7. In Rational Focal Point, generare un report basato sul nuovo tipo di report.
  8. Scaricare il file compresso. Per report Rational Publishing Engine, il file compresso contiene versioni pdf, doc, html e xsl-fo del report. Per report TPE, è necessario completare il report in Rational Publishing Engine Document Studio Launcher.

Feedback