Importazione di un workspace

È possibile importare i workspace esportati da Rational Focal Point. È possibile importare i workspace quando si sposta un workspace da un'installazione ad un'altra.

Informazioni su questa attività

Quando si importa un nuovo workspace, i link ad altri spazi vengono ignorati e le baseline non vengono incluse. Per importare un workspace, è necessario essere un amministratore globale o disporre dell'autorizzazione Workspace.
Nota: poiché il server utilizza numerose risorse per importare i workspace, svolgere questa operazione quando sono collegati pochi utenti.

Procedura

  1. Fare clic su Generale e selezionare Workspace.
  2. Fare clic su Importa workspace.
  3. Fare clic su Sfoglia e individuare il file .fpz contenente il workspace da importare. Fare clic su OK.
    Nota: se non si dispone di un file contenente un workspace, è necessario esportare tale spazio. Durante l'esportazione del workspace, una rappresentazione XML del workspace viene archiviata in un file compresso con l'estensione .fpz. Il file compresso contiene sia file XML che file caricati in attributi di file nel workspace, ad esempio immagini.
  4. Nella pagina visualizzata, associare i membri del workspace importato ad utenti del database. È possibile creare un utente a cui associare un membro facendo clic su Aggiungi come nuovo utente. Ogni membro nel workspace deve essere associato ad un utente e ciascun utente può essere associato ad un solo membro.
    Suggerimento: se l'utente non corrisponde al membro importato, associare il membro ad un altro utente. Se il numero di utenti supera 50 o il workspace importato contiene più di 100 membri, viene aperta una finestra di ricerca.
  5. Fare clic su OK.

Risultati

L'importazione inizia e ne viene visualizzato l'avanzamento. Dopo l'importazione del workspace, fare clic sul relativo link per aprire il workspace.

Feedback