Rational Focal Point e Collaborative Lifecycle Management

IBM® Rational Focal Point fornisce integrazioni di CLM (Collaborative Lifecycle Management) tramite il relativo supporto della specifica di gestione modifiche OSLC (Open Services Lifecycle Collaboration). È possibile configurare Rational Focal Point per la gestione dei provider OSLC-CM (Open Services Lifecycle Collaboration - Change Management), come Rational Team Concert.

Con questa integrazione, è possibile utilizzare i prodotti Rational CLM per pianificare, eseguire e offrire soluzioni. Ad esempio, in un contesto di gestione prodotti, è possibile definire il contenuto della release in Rational Focal Point e utilizzare Rational Team Concert per supportare lo sviluppo.

Una volta configurata l'integrazione con Jazz Server, è possibile creare work item, creare link a work item esistenti e visualizzare informazioni sui work item in Jazz Server.

Per connettersi ad un'area di progetto in Jazz Server e creare link a work item, è necessario configurare un tipo di attributo di link CALM per un modulo.


Feedback