Riferimento del grafico Gantt

Un grafico Gantt è un grafico a barre orizzontali che visualizza graficamente le attività nel tempo e le possibili relazioni tra le attività.

In IBM® Rational Focal Point, la vista del grafico Gantt è composta da cinque aree:

L'area Gantt
Visualizza gli elementi nella vista, gli attributi della data e le relazioni tra elementi.
L'area Valore in pila
Visualizza la somma di ciascun valore nel tempo. Ad esempio, tale area potrebbe visualizzare la somma del costo di sviluppo e del costo di produzione per tutti i progetti nell'area Gantt.
L'area Scala tempo
Visualizza la posizione degli elementi e i valori in pila nel tempo
L'area Selezioni
Visualizza la data nell'area Gantt, decide quale tipo di link visualizzare in tale area e quale attributo integer o float visualizzare nell'area Valore in pila.
L'area Raggruppamento
Raggruppa gli elementi in base ad uno specifico attributo

Per visualizzare gli elementi, fare clic su Mostra. In un grafico Gantt, ciascun elemento viene visualizzato come una barra composta da alcune caselle, ognuna delle quali è separata da un'icona Data. I link tra gli elementi sono rappresentati da colori.

Limitazioni note
  • Durante la visualizzazione di grafici Gantt di grandi dimensioni, potrebbe verificarsi un errore di memoria esaurita. Per evitare questo problema, utilizzare viste di dimensioni minori.
  • In IBM Rational Focal Point versione 5.3 e successiva, è possibile visualizzare fino a 75 elementi in un grafico Gantt. Per aumentare o diminuire tale numero, un amministratore deve eseguire alcuni comandi SQL. I titoli di elementi con lunghezza superiore a 40 caratteri vengono troncati. Per ulteriori informazioni, rivolgersi al supporto software IBM Rational.

Feedback