Aggiornamento dalle versioni precedenti di Rational Focal Point

Se si desidera effettuare l'aggiornamento da una versione di Rational Focal Point precedente alla 6.4.1, sarà necessario disinstallare la versione. Prima di aggiornare all'ultima versione di IBM® Rational Focal Point, è necessario creare una copia di backup del database e di alcuni file.

Procedura

  1. Aprire l'istanza esistente di Rational Focal Point e verificare le definizioni delle viste nella pagina Viste (Avanzate > Verifica integrità > Viste). Correggere eventuali definizioni di viste danneggiate che rappresentano una limitazione per gli attributi di link in entrata, incluse le viste in workspace inattivi o archiviati.
  2. Se si utilizza Rational Focal Point versione 5.4, creare una copia di backup delle immagini dei report. Le immagini dei report sono archiviate nelle seguenti ubicazioni:
    • In Windows®: <directory di installazione Rational Focal Point>\images
    • In Linux®: /usr/share/focalpoint/images
    • In Solaris: /opt/FOCAfp/share/images
  3. Annotare eventuali business rule personalizzate.
    • Se si utilizza Rational Focal Point versione 5.4, i file delle business rule personalizzati sono archiviati nelle seguenti ubicazioni:
      • In Windows: <directory di installazione di Rational Focal Point>\forumlas.
      • In Linux: /usr/share/focalpoint/formulas
      • In Solaris: /opt/FOCAfp/share/formulas
    • Se si utilizza una release della versione 6, effettuare il login a Rational Focal Point ed esportare le business rule personalizzate.
    Nota: Dopo aver installato l'ultima release di Rational Focal Point, per motivi di compatibilità, sarà necessario richiedere le business rule personalizzate al team di supporto di IBM Rational Focal Point. Nell'installazione sono incluse solo le business rule comuni. Le business rule comuni sono ChoiceAttributeText, LinkByText, LinkInfo, LinkListAttributeSum, ListAttributeSum, MailImport, MatrixWriter, SetChoice e TrafficLight. Business rule incompatibili vengono ignorate.
  4. Eseguire il backup del database.
  5. Arrestare l'application server e disinstallare Rational Focal Point. Per disinstallare una release di Rational Focal Point precedente alla versione 6.4.1:
    1. In Windows, fare clic su Start > Pannello di controllo > Installazione programmi e disinstallare il prodotto.
    2. In Linux, immettere il comando rpm -ev focalpoint.
    3. In Solaris, immettere il comando pkgrm FOCAfp.
    Nota: In UNIX®, l'application server Apache Tomcat viene disinstallato durante la disinstallazione di IBM Rational Focal Point. Prima di installare l'ultima release, è necessario installare l'application server.

Operazioni successive


Feedback