Modifica di transizioni

È possibile modificare le transizioni in cui sono elencati tutti gli item nell'attributo del flusso di lavoro.

Informazioni su questa attività

Per modificare le transizioni per completare il flusso di lavoro:

Procedura

  1. Fare clic su Configura > Flussi di lavoro.
  2. Fare clic sull'icona Modifica per modificare il flusso di lavoro. Viene visualizzata la pagina Modifica definizione di flusso di lavoro.
  3. Impostare l'accesso di attributo per ciascuno stato consentendo un accesso di attributo differente in base allo stato. Ciò consente di differenziare l'accesso di attributo a livello di elemento.
    1. Fare clic sull'icona Modifica sull'elemento in Modifica transizioni. Viene visualizzata la pagina Modifica accesso attributo.
    2. Selezionare il livello di accesso di stato per ciascun attributo nel modulo utilizzando i pulsanti di opzione. Il valore predefinito è Come vista che consente lo stesso accesso della vista assegnata. Solo lettura non sovrascrive le regole della vista se l'attributo è nascosto in base alla definizione della vista e non viene visualizzato per questo stato.
    3. Fare clic su Salva.
  4. Creare le transizioni consentite per ciascuno stato:
    1. Fare clic sul link Aggiungi transizione per l'elemento in Modifica transizioni. Viene visualizzata una pagina di configurazione transizione.
      • Nome: immettere un nome per la transizione.
      • Descrizione: immettere una descrizione per la transizione.
      • Stato destinazione: selezionare uno stato di destinazione per determinare lo stato in cui trasferire l'elemento.
      • Tipo: selezionare il tipo. Se si seleziona Diretto, tutti gli attributi sono nascosti durante la transizione. Se si seleziona Con opzioni, viene visualizzato l'elenco di livelli di accesso dell'attributo per la transizione.
      • Modificare l'accesso di attributo per la transizione utilizzando i pulsanti di opzione. Il valore predefinito è Nascosto per transizioni in flussi di lavoro appena creati.
      Nota: in release precedenti alla versione 6.3.1, il valore di accesso predefinito era Come vista. Per flussi di lavoro creati in precedenza, l'accesso di attributo per la transizione deve essere aggiornato per garantire che vengano visualizzate soltanto le informazioni rilevanti per la transizione. Quando un nuovo attributo viene aggiunto ad un modulo per cui è stato creato un flusso di lavoro prima della release 6.3.1, l'attributo appena aggiunto ha il valore predefinito di Come vista. Modificare la transizione per impostare il livello di accesso corretto.
    2. Fare clic su Salva.

Feedback