Opzioni di visualizzazione per elementi

È possibile visualizzare gli elementi in una vista in diversi modi.

Per visualizzare gli elementi, fare clic su Barra di navigazione > Mostra. Le opzioni di visualizzazione per gli elementi vengono visualizzate nella seguente tabella:

Tabella 1. Opzioni di visualizzazione elementi
Opzione Mostra Descrizione
Visualizza gli elementi in una struttura ad albero I numeri visualizzati dopo il titolo della cartella principale, 1/3, indicano che la vista è composta da 1 cartella e da 3 elementi.
Visualizza gli elementi in una struttura di tabella La struttura di tabella visualizza le informazioni in una vista in colonne e righe. Ciascuna colonna contiene un attributo e ciascuna riga contiene un elemento. Sono incluse tutte le informazioni negli elementi.
Visualizza gli elementi in una tabella modificabile La struttura di tabella visualizza le informazioni in una vista in colonne e righe. È possibile modificare la maggior parte di attributi, visualizzare gli attributi complessi, eseguire ordinamento nidificato e riordinare le colonne.
Visualizza gli elementi in un grafico relazionale  
Visualizza il numero di elementi che presentano un determinato valore di attributo Utilizzare questa opzione per visualizzare le statistiche di attributo.
Visualizza gli elementi in una matrice di tracciabilità Nella matrice di tracciabilità, è possibile visualizzare tutti i link presenti tra gli elementi in due viste. È possibile utilizzare tale opzione per capire in che modo i requisiti sono connessi a casi d'uso o a scenari di test.
Visualizza gli elementi in un grafico Gantt  
Visualizza il modo in cui il valore di un attributo di scelta è stato modificato nel tempo Utilizzare questa opzione per visualizzare le serie di attributi di scelta. Per rendere disponibile questa funzione, attivare il log di modifiche per l'attributo di scelta. Per ulteriori informazioni, vedere la sezione Configurazione di attributi in "Moduli".
Visualizza le novità in questa vista Utilizzare questa opzione per visualizzare tutte le modifiche agli elementi registrate nella vista. Per visualizzare e modificare gli elementi, fare clic sui relativi link. Questa opzione mostra i valori di attributo attuali dell'elemento che potrebbero differire dai valori che aveva l'elemento al momento in cui è stata effettuata la modifica. Per mostrare le notizie per l'intero workspace, nel menu Informazioni selezionare Novità.
Crea e attiva le baseline  
Confronta baseline  
Genera un report della vista corrente È possibile generare un report da qualsiasi elemento visualizzato nel prodotto facendo clic sull'icona Report. Alcuni report potrebbero venire visualizzati in modo diverso rispetto a quando vengono visualizzati in un browser Web.
Fare clic per modificare il filtro  
Nota: soltanto le viste accessibili sono disponibili nel menu Mostra. Se la vista è configurata per visualizzare delle baseline, è possibile visualizzarle. Gli amministratori del workspace possono modificare la vista facendo clic sul relativo link a destra delle icone nella barra degli strumenti. Ciascuna vista è configurata per visualizzare un sottoinsieme delle icone della barra degli strumenti. Se un'icona è grigia, è disabilitata. Per ulteriori informazioni, vedere la sezione "Viste".

Feedback