Impostazioni di elenco

Un attributo elenco è una raccolta di attributi testo o link.
Tabella 1. Impostazioni dell'attributo elenco
Impostazione Nome Descrizione
Valore Valore predefinito Il valore dell'attributo elenco testo per un nuovo elemento. È possibile modificare questo valore prima del salvataggio dell'elemento.
Tipo Un elenco del tipo testo viene visualizzato in un attributo con un elenco di campi di testo. Un elenco del tipo link genera un attributo con un elenco di link.
Aggiungi nuovi elementi di testo Selezionare se è necessario aggiungere nuovi elementi di testo all'inizio o alla fine dell'elenco.
Tag di testo Il tag di testo specifica il valore che è possibile inserire nell'attributo Testo facendo clic sull'icona accanto al campo di testo. Questa icona viene visualizzata laddove l'attributo può essere modificato. Se un valore di tag di testo non è specificato o non è valido, l'icona viene nascosta. Per visualizzare un'anteprima del tag di testo, fare clic sull'icona accanto al campo di testo. È possibile utilizzare i tag di testo anche come valore predefinito. Se un tag di testo è il valore predefinito quando l'attributo testo è vuoto per evitare log non necessari nell'attributo, il tag non viene aggiunto per nuovi elementi.
Nota: le impostazioni del formato data e numero per l'utente influiscono sul modo in cui vengono visualizzati i tag E e M.
Visivo Stile Entrambe le impostazioni di stile visualizzano il testo in un elenco. È possibile specificare se l'elenco è in ordine ascendente o discendente nell'elenco Aggiungi nuovi elementi di testo.
  • Classico (valore predefinito): un attributo elenco di testo in tale stile può essere utilizzato insieme a tag di testo.
  • Conversazione: il nome dell'utente che ha aggiunto il testo, la data e l'ora è visibile prima del testo per ciascun elemento. Il formato predefinito è Nome, cognome, Data e Ora.
Nota: per attributi elenco testo in stile conversazione, i tag di testo non sono disponibili, ma possono essere utilizzati solo per modificare il formato di utente, data e ora. In un elenco in stile classico, i membri regolari possono modificare ed eliminare voci. In un elenco in stile conversazione, i membri regolari possono modificare gli elementi di testo ma non eliminarli.
Formattazione Se questa casella di spunta è selezionata, viene visualizzato un pannello di formattazione per la modifica rich text sopra al campo di testo. Il pannello di formattazione è disponibile solo quando sono presenti due o più righe. Per ulteriori informazioni, vedere “Formattazione di caratteri”. Se questa casella di spunta è deselezionata, la formattazione è disponibile soltanto utilizzando tag. Ad esempio, per rendere il testo grassetto, utilizzare <[B]bold[/B]>. Sono disponibili questi tag:
  • [B] per grassetto
  • [I] per corsivo
  • [U] per sottolineato
  • [S] per barrato
  • [OL] per elenco numerato
  • [UL] per elenco puntato
  • [URL] per link
Nota:
  • I tag devono essere in lettere maiuscole.
  • La formattazione con rich text è supportata solo per il browser Internet Explorer. In tutti gli altri browser, utilizzare tag per formattare il testo.
  • È possibile formattare numerosi attributi in un modulo, ma è possibile visualizzare solo un massimo di 30 attributi contemporaneamente. Evitare di utilizzare più di 30 attributi rich text in ciascun modulo.
Numero di righe Il numero di righe da visualizzare quando si modifica l'attributo link. Per un campo di testo piccolo, utilizzare 5 righe; per un campo di testo normale, utilizzare 10-15 righe; per un campo di testo grande, utilizzare 15 o più righe.
Numero di colonne La larghezza del campo di testo da visualizzare quando si modifica l'attributo link.
Tronca testo Impostare questa opzione per troncare il testo nel campo di testo dopo un numero di caratteri specificato. Quando il testo viene troncato, è possibile visualizzarlo per intero facendo clic sull'icona accanto all'attributo.

Feedback