Esempio MatrixWriter: visualizzazione di attributi in altri moduli

In questo esempio, viene utilizzata la business rule MatrixWriter per visualizzare le informazioni sui requisiti da un modulo in una matrice di un altro modulo.

Il modulo Releases collega al modulo Requirements tramite un attributo di link denominato "Requirements". Nel modulo Releases, per ciascun requisito è possibile visualizzare questi attributi: Allocated to, Status e Implementation Cost.

  1. Nel modulo Releases, che è il modulo di destinazione, aggiungere un attributo Matrice denominato "Requirement Information". Ciascuna colonna nella matrice deve corrispondere ad un nome attributo. Il titolo di ciascun requisito viene incluso automaticamente.
  2. Nel modulo Releases, aggiungere l'attributo contenitore business rule, che è un attributo Testo e immettere il seguente testo:
    =MatrixWriter("Requirements","Requirement Information","1","false","listen_to=Allocated to","listen_to=Status","listen_to=Implementation Cost",'Requirements')
  3. La business rule MatrixWriter popola la matrice con valori provenienti dai requisiti. La matrice viene aggiornata nelle seguenti situazioni:
    • Quando viene modificato l'attributo Allocated to, Status o Implementation Cost per un requisito
    • Quando un requisito viene aggiunto o rimosso dall'attributo List

Feedback