Page title:Introduzione

Closed Captioning text: Benvenuti! Questa demo fornisce una panoramica su IBM Rational Functional Tester. Rational Functional Tester è uno strumento di verifica automatica per la verifica di applicazioni Windows, Java, .Net, HTML, SAP eSiebel in esecuzione su sistemi operativi Windows o Linux.

Page text:IBM Rational Functional Tester è uno strumento di verifica automatica per la verifica di applicazi oni Windows, Java, .Net, HTML, SAP eSiebel in esecuzione su sistemi operativi Windows o Linux.


Tour editable text

Page title:Linguaggi di script supportati

Closed Captioning text:Functional Tester registra le azioni utente per creare gli script di test. Esso supporta due linguaggi di script. Un linguaggio è Java su IBM Rational Software Development Platform. L'altro è Visual Basic .NET su Microsoft Visual Studio .NET.

Page text:Sono supportati due linguaggi di script:


Tour editable text

Page title:Registrazione

Closed Captioning text: Grazie alla funzione di registrazione, è possibile registrare le azioni utente e generare script di test. È possibile utilizzare Functional Tester per registrare e verificare gli oggetti nell'applicazione sotto verifica, compresi i dati e le proprietà degli oggetti. Una volta terminata la registrazione, Functional Tester visualizzerà il nuovo script di test.

Page text: Grazie alla funzione di registrazione di Functional Tester, è possibile registrare le azioni utente e generare script di test. Monitor di registrazione visualizza un messaggio per ogni azione che viene eseguita. Una volta terminata la registrazione, Functional Tester visualizzerà il nuovo script di test.


Tour editable text

Page title:Punti di verifica

Closed Captioning text:Durante la registrazione, è possibile creare i punti di verifica. I punti di verifica stabiliscono informazioni di base sugli oggetti nell'applicazione. Tali informazioni sono confrontate con le informazioni rilevate e registrate nell'applicazione quando viene riprodotto uno script di test.

Page text:I punti di verifica controllano che una determinata azione venga eseguita o verificano lo stato previsto di un oggetto.


Tour editable text

Page title:Mappa di oggetti di test

Closed Captioning text:Functional Tester utilizza una mappa di oggetti di test per rappresentare gli oggetti grafici visualizzati nell'applicazione sotto verifica. Utilizzare l'editor delle mappe di oggetti per controllare il modo in cui uno script di test interpreta le informazioni sugli oggetti di test.

Page text:La mappa di oggetti di test riporta gli oggetti di test nell'applicazione sotto verifica. Una mappa di oggetti di test può includere oggetti di più applicazioni. Inoltre, la mappa di oggetti di test fornisce un modo rapido per aggiungere oggetti di test ad uno script.


Tour editable text

Page title:Guidare i dati di un test

Closed Captioning text:Nelle verifiche di dati, Functional Tester utilizza i dati da un file esterno come input a un'applicazione sotto verifica. Poiché i dati sono separati dallo script di test, è possibile modificare e condividere i dati di test senza condizionare lo script di test.

Page text:Nelle verifiche di dati, Functional Tester utilizza i dati da un file esterno come input a un'applicazione sotto verifica. Il file esterno è detto pool di dati.


Tour editable text

Page title:Riproduzione di uno script

Closed Captioning text:La funzione di riproduzione di Functional Tester riesegue le azioni registrate. Una volta terminata la riproduzione, è possibile visualizzare i risultati nel log. Tra i risultati vi sono gli eventi registrati, come ad esempio gli errori dei punti di verifica, le eccezioni degli script, le avvertenze di riconoscimento errori e altre informazioni sulla riproduzione.

Page text:La funzione di riproduzione riesegue le azioni registrate. I risultati vengono visualizzati in un log.


Tour editable text

Page title:Condivisione di script

Closed Captioning text:Grazie a IBM Rational ClearCase è possibile condividere progetti, script, modelli di script, pool di dati di test e mappe di oggetti con il team che si occupa della verifica.

Page text:È possibile condividere gli script e altre risorse di test con i membri del team mediante IBM Rational ClearCase.


Tour editable text

Page title:Assistenza utente

Closed Captioning text:La documentazione di Functional Tester è disponibile online e può essere visualizzata dalla pagina Benvenuti e dal menu Guida. La finestra della guida può inoltre essere richiamata dalla maggior parte delle finestre di dialogo o dalle aree di Functional Tester premendo F1.

Page text:Functional Tester ha una documentazione completa che include guida in linea, un riferimento alle API, esercitazioni e un progetto di esempio.


Tour editable text

Page title:Riepilogo

Closed Captioning text:Le funzioni di registrazione e riproduzione, i punti di verifica e le mappe di oggetti di Rational Functional Tester consentono di automatizzare il ciclo di verifica software. Grazie a questa automazione, è possibile verificare i nuovi build dell'applicazione in modo più rapido e accurato rispetto alla verifica manuale. Functional Tester riduce il tempo necessario per l'esecuzione del test e aumenta la completezza e la congruenza globale.

Page text:Le funzioni di registrazione e riproduzione, i punti di verifica e le mappe di oggetti di Rational Functional Tester consentono di automatizzare il ciclo di verifica software. Grazie a questa automazione, è possibile verificare i nuovi build dell'applicazione in modo più rapido e accurato rispetto alla verifica manuale. Functional Tester riduce il tempo necessario per l'esecuzione del test e aumenta la completezza e la congruenza globale.