Pool di dati

Un pool di dati è un dataset del test, una raccolta di record dei dati correlati che fornisce i valori dei dati alle variabili in uno script del test durante la riproduzione dello script del test.

Utilizzare i pool di dati per fornire dati realistici e per forzare un'applicazione con una quantità realistica di dati.

Quando si crea un test data-driven utilizzando Functional Tester, si selezionano gli oggetti in un'applicazione sottoposta a test che saranno oggetto del data-drive. Functional Tester crea un pool di dati in cui è possibile modificare ed aggiungere dati. È possibile utilizzare un singolo script di test ripetutamente con dei dati di risposta e di input variabili.

È possibile utilizzare la funzione di pool di dati in vari modi:

Pool di dati privati e condivisi

Ad ogni script di test creato è associato un pool di dati di test privato. Il pool di dati di test privato iniziale è un segnaposto ed è vuoto fino a quando non si esegue il data-drive di uno script di test o si aggiungono ad esso dei nuovi dati.

È possibile creare un pool di dati condiviso creando un nuovo pool di dati oppure è possibile associare un pool di dati a vari script di test per condividere un pool di dati.

Attività correlate
Creazione di un pool di dati
Modifica dei pool di dati
Esportazione di pool di dati
Riferimenti correlati
Finestra di dialogo Importa pool di dati

Feedback