Preferenze di Functional Tester

Si utilizza la finestra di dialogo Preferenze per personalizzare vari aspetti di Functional Tester, come le impostazioni per le opzioni orario, i colori per l'Editor punti di verifica, il Comparatore punti di verifica e l'Editor mappe di oggetti, il colore di evidenziazione per gli oggetti di test, il sistema operativo, la riproduzione, i ritardi, il registro, il monitor per la riproduzione, ScriptAssure(TM), il registratore, il monitor di registrazione ed il workbench.

Per visualizzare la pagina Preferenze di Rational Functional Tester, dal menu Functional Tester, fare clic su Finestra > Preferenze ed espandere Test funzionale nel pannello di sinistra.

Per visualizzare la pagina Preferenze di Functional Tester ClearCase, dal menu Functional Tester, fare clic su Finestra > Preferenze, espandere Team nel pannello di sinistra e fare clic su Test funzionale.

Utilizzare le pagine Preferenze di Functional Tester per impostare le opzioni nelle seguenti aree:

La modifica delle pagine di preferenze di Functional Tester cambia solo il profilo utente corrente. Non cambia le impostazioni per tutti gli utenti.

È possibile modificare le impostazioni del colore delle informazioni nell'Editor del punto di verifica, nel Comparatore punti di verifica e nella mappa di oggetti. Functional Tester modifica il colore degli elementi dell'editor. È anche possibile modificare i tipi di carattere per le informazioni in .NET IDE. La funzione Colori ed i tipi di carattere è utile per migliorare l'accessibilità per gli utenti disabili, ad esempio con mobilità e vista limitate. Per informazioni, consultare la pagina Colori.

Nota: Alcune preferenze di Functional Tester, Java Scripting ed alcune opzioni di Functional Tester, VB.NET Scripting sono condivise da entrambi gli IDE. Ad esempio, se si apre o chiude una preferenza in un IDE, lo stesso comportamento si verificherà per l'altro IDE.

Feedback