Quando si associa un progetto di Functional Tester ad un progetto di Rational,
è possibile utilizzare TestManager per eseguire i propri script di Functional Tester sui computer designati come computer Agent da un singolo computer Windows, indicato come computer locale.
È possibile utilizzare i computer Agent per eseguire queste attività:
- eseguire gli script su più di un computer. Se si sta eseguendo un test, è possibile risparmiare tempo eseguendo gli script sul successivo computer Agent disponibile invece di eseguire tutti gli script sul computer Locale.
- testare varie configurazioni macchina. Se si stanno testando varie configurazioni hardware e software, è possibile eseguire gli script sui computer Agent impostati con configurazioni differenti.
- eseguire gli script di Functional Tester in modo remoto su computer Linux o Windows. Se si eseguono gli script di Functional
Tester in modo remoto, occorre abilitare gli ambienti e configurare le applicazioni sui computer Agent Linux o Windows. Per informazioni, consultare la Guida all'installazione di Rational Functional Tester.
Notare sull'integrazione di TestManager: Functional Tester
è integrato con Rational TestManager versione 7.0.1.2. Se si dispone della versione 7.0.1.2 di TestManager, si potranno utilizzare le funzioni integrate di Functional Tester e TestManager. Vederre Apprendimento delle integrazioni di Functional Tester per
informazioni importanti sull'utilizzo dei prodotti insieme.