Creazione dei punti di verifica del carattere

È possibile creare un punto di verifica del carattere per verificare le proprietà di un determinato carattere nell'applicazione. Il carattere è parte di un campo di testo host (ECLField). Il carattere può essere in qualsiasi campo di testo host che è identificato da Functional Tester. Quando si registra il punto di verifica, viene creato un valore di base del carattere. Ad ogni riproduzione dello script, il carattere viene confrontato per verificare se sono state apportate modifiche. Questo consente di identificare eventuali mancate corrispondenze nel carattere.
Per creare un punto di verifica per testare le proprietà del carattere:
  1. Accedere e interagire con l'host durante la creazione di uno script di connessione host. Per maggiori informazioni sulla creazione di uno script di connessione host, vedere gli argomenti correlati.
  2. Nella finestra in cui effettuare un test su un carattere singolo, fare clic sull'icona Procedura guidata Azione e punto di verifica nella finestra Registrazione monitoraggio.
  3. Nella pagina Seleziona un oggetto della procedura guidata, fare clic su Metodo di selezione > Verifica browser di oggetto. Una struttura gerarchica degli oggetti da testare nell'applicazione viene visualizzata nel Browser oggetto di test..
    Nota: : non è possibile utilizzare la manina di trascinamento con il pulsate corrispondente Ricerca oggetto per impostare un punto di verifica su un singolo carattere.
  4. Cercare nell'albero per individuare l'oggetto che corrisponde al carattere da testare. Selezionarlo per visualizzare le proprietà di riconoscimento. Per cercare nell'albero:
    1. Dal riquadro Seleziona oggetto di test, fare clic su Frame > SplitPane > Terminale > Schermata.
    2. Espandere il campo che contiene il carattere da testare. I campi sono denominati Campo_x_y, dove x è la riga che contiene il campo e y è la colonna. Sui sistemi Virtual Terminal (UNIX), c'è solo un campo: Campo_1_1.
    3. Selezionare il carattere da testare. I caratteri sono denominati Char_x_y_z, dove x e y sono gli stessi del campo corrispondente e z è la posizione di carattere nel campo. Le proprietà di riconoscimento di questo carattere sono mostrate nel riquadroProprietà di riconoscimento oggetto.
      Il valore della proprietà char è il carattere come viene visualizzato:
      • startRow: Riga iniziale del campo contenitore
      • startCol: Colonna iniziale del campo contenitore
      • position: Posizione dall'inizio del campo contenitore
      • class: Nome classe
      • char: Carattere nella posizione corrente
      Nota: È possibile utilizzare queste informazioni per confermare di aver selezionato l'oggetto di carattere corretto. Se non vi sono informazioni nell'elenco, non è possibile eseguire il test per l'oggetto oppure l'ambiente potrebbe non essere abilitato per il test.
  5. Dopo aver verificato di aver selezionato il carattere corretto, fare clic su Avanti. È possibile impostare un punto di verifica dei dati sul valore di carattere o impostare uno o più punti di verifica della seguente proprietà: background, blink, char, class, foreground, position, reverse, startCol, startRow e underline.

Feedback