Installazione di Rational Functional Tester da un'immagine elettronica sulla workstation: panoramica delle attività

La procedura generale per installare Rational Functional Tester da un'immagine di installazione elettronica è la seguente:
  1. Assicurarsi che la workstation disponga di spazio sufficiente per memorizzare sia i file che occorre scaricare da IBM Passport Advantage che l'immagine di installazione estratta. Fare riferimento a Requisiti hardware.
  2. Scaricare tutte le parti richieste per l'immagine del prodotto da IBM Passport Advantage in una directory temporanea.
  3. Estrarre l'immagine di installazione dal file scaricato e verificare che l'immagine di installazione sia completa. Fare riferimento a Verifica ed estrazione di immagini elettroniche per maggiori dettagli.
  4. Continuare con la procedura descritta in Installazione da un'immagine elettronica.

Installazione da un'immagine elettronica

  1. Completare le operazioni di preinstallazione elencate in Attività di preinstallazione.
  2. Avviare il programma del launchpad. Per dettagli, fare riferimento a Avvio del launchpad.
  3. Avviare l'installazione di Rational Functional Tester dal launchpad. Per i dettagli, vedere Avvio di un'installazione dal programma del launchpad.

    IBM Installation Manager viene avviato con Rational Functional Tester selezionato.

    Se IBM Installation Manager non è installato sul sistema o se è installata una versione precedente di IBM Installation Manager, oltre al Rational Functional Tester selezionato, viene selezionata anche la voce per IBM Installation Manager. Seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo per completare il processo di installazione.

    Nota: Se si esce da Installation Manager prima di completare l'installazione del prodotto, è necessario riavviare Installation Manager dal launchpad. Se Installation Manager viene avviato direttamente, questo non sarà preconfigurato con i repository di installazione necessari.
    Nota: Affinché Installation Manager ricerchi le posizioni del repository di aggiornamento IBM per Installation Manager, la preferenza Cerca i repository collegati durante l'installazione e gli aggiornamenti nella pagina delle preferenze Repository deve essere selezionata. Questa preferenza è selezionata per impostazione predefinita. È indispensabile anche l'accesso a Internet.
  4. Configurare la licenza. Per impostazione predefinita, è inclusa una licenza di prova per Rational Functional Tester. È necessario configurare la licenza per assicurare l'accesso continuato al prodotto. Per dettagli, fare riferimento a Gestione delle licenze.
  5. Per Linux: incrementare il numero di file gestito sulla workstation. Per dettagli, vedere Aumento del numero di handle di file su stazioni di lavoro Linux.

Commenti