Configurazione dell'applicazione Flex non abilitata

È possibile configurare le applicazioni Flex che non sono compilate utilizzando l'agente di Functional Tester e le librerie di automazione Flex.

Configurazione dell'applicazione Web durante il runtime con l'interfaccia utente

È possibile configurare l'applicazione Flex durante il runtime utilizzando l'interfaccia utente.
  1. Fare clic su Configura > Configura applicazioni per test.
  2. Fare clic su Aggiungi nella finestra Strumento di configurazione dell'applicazione.
  3. Selezionare Applicazione flex e fare clic su Avanti.
  4. Selezionare Configura impostazione applicazione Flex nel tipo di configurazione dell'applicazione Flex e fare clic su Avanti.
  5. Selezionare Applicazione Web come il tipo di applicazione Flex.
  6. Selezionare Runtime dall'elenco Tipo di abilitazione.
  7. Selezionare la versione Flex dall'elenco Flex SDK.
  8. Fare clic su Sfoglia per selezionare il file SWF nel campo Applicazione.
  9. Fare clic su Fine.

Configurazione del Caricatore di runtime

È possibile testare le applicazioni Flex che sono compilate utilizzando l'agente Rational Functional Tester e le librerie framework di automazione Flex.
I seguenti passi sono validi per le applicazioni Flex 2.0. La configurazione e test delle applicazioni Flex 3.0 è simile a Flex 2.0 tranne per l'utilizzo dei file - RunTimeLoaderFlex30.swf e RuntimeLoadingTestFlex30.html.
Nota: I tester possono inoltre distribuire i file necessari in un server Web, a condizione che i tester possano accedere al server. Anche se gli sviluppatori potrebbero non avere familiarità con Rational Functional Tester, lo sviluppatore deve avere un file di origine Runtime e l'agente Rational Functional Tester per abilitare e distribuire l'applicazione Flex. I tester devono fornire questi file allo sviluppatore.

Per abilitare il test delle applicazioni Flex che non sono applicazioni che sono compilate utilizzando l'agente Rational Functional Tester e le librerie di automazione Flex, effettuare i seguenti passi:

  1. Distribuire i file RuntimeLoadingTest.html e RuntimeLoader.swf dalla directory functional tester installation directory\FunctionalTester\Flex directory nel server Web.
  2. Fornire l'URL della pagina RuntimeLoadingTest.html ai tester, ad esempio, http://localhost/RuntimeLoadingTest.html?automationswfurl=applicationtotest.swf, dove applicationtotest.swf è il nome dell'applicazione Flex da testare.

Feedback