Registrazione di uno script di connessione host

È possibile automatizzare il test di un'applicazione host registrando uno script al quale si connette e interagisce con un sistema host. La sessione viene registrata come una serie di comandi e può essere riprodotta successivamente. Questo consente di automatizzare la navigazione nelle schermate specifiche.
Per registrare uno script di connessione host:
  1. Accedere e interagire con l'host quando si crea uno script di connessione host.
  2. Nella finestra in cui eseguire un test, nella barra degli strumenti Monitoraggio registrazione, fare clic sull'icona Procedura guidata Azione e punto di verifica Icona Procedura guidata Azione e punto di verifica.

  3. Trascinare il cerca oggetto icona Ricerca oggetto sul terminale host (una riga rossa spessa descrive il terminale selezionato o campo). È possibile utilizzare il selettore per selezionare l'intero terminale o uno dei campi della sessione terminale e fare clic su Avanti.
  4. Selezionare i valori di verifica da eseguire utilizzando la scheda Punto di verifica dei dati della pagina Esegui un'azione.
  5. Selezionare i valori e le proprietà di dai richiesti:
    • Tutte le proprietà di campo: verifica gli attributi del campo host, come text, highlight, underline, blink, start o end of row o column.
    • Tutti i valori di campo: verifica i valori di testo sulla schermata host corrente per campo.
    • Valori di campo non statici: verifica i valori di testo sulla schermata host corrente per i campi che non possono essere modificati.
    • Stato area informazioni operatore: verifica lo stato OIA.
  6. Selezionare Tutte le proprietà di campo dall'elenco se si verificano gli attributi di campo host. Fornire un nome del punto di verifica e fare clic su Avanti. La pagina Dati del punto di verifica elenca tutti i campi host dalla schermata host corrente.
    Procedura guidata Azione punto di verifica finestra pagina Dati del punto di verifica
    I campi sono denominati Field_row_col_text, dove la riga è la riga iniziale del campo, col è la colonna iniziale del campo e testo è il testo trovato nel campo.
  7. Opzionale: Deselezionare la casella di controllo del campo per la quale non si desidera eseguire la verifica degli attributi host. Per impostazione predefinita, tutti gli attributi del campo host (tranne i nomi del campo host) sono selezionati da questo punto di verifica. Se non si desidera verificare tutti gli attributi di campo host, fare doppio clic sull'elemento nell'elenco e deselezionare gli attributi nell'elencoElemento dati test.
    Nota: Evitare di verificare l'attributo di nome del campo host nel punto di verifica. Questo attributo potrebbe causare problemi durante la riproduzione dello script.
  8. Uscire e fare clic sull'icona Disconnetti icona Disconnetti dopo la creazione dei punti di verifica.
  9. Fare clic sull'icona Arresta registrazione icona Arresta registrazione sulla barra degli strumenti del monitoraggio registrazione. In questo modo si arresta il monitoraggio della registrazione e genera lo script.

Feedback