Panoramica sul prodotto

Rational Functional Tester è una parte di IBM Rational Software Delivery Platform. IBM Rational Software Delivery Platform è un ambiente di sviluppo comune contenente il workbench di sviluppo e altri componenti software condivisi da più prodotti.

Informazioni su Rational Functional Tester

IBM Rational Functional Tester è uno strumento di verifica automatizzato orientato all'oggetto che verifica le applicazioni Windows, .Net, Java, HTML, Siebel, SAP e zSeries, iSeries, and pSeries. Rational Functional Tester consente di registrare script validi, affidabili che è possibile riprodurre per convalidare nuove build di un'applicazione di test. Functional Tester viene eseguito su piattaforme Windows 2000, Windows XP e Linux.

Functional Tester è disponibile in due ambienti di sviluppo integrati e due linguaggi di script. Functional Tester Java Scriptingutilizza il linguaggio Java e Functional Tester VB.NET 2003 and VB.Net 2005 Scripting utilizza il linguaggio VB.NET e l'ambiente di sviluppo Microsoft Visual Studio .NET.

Rational Functional Tester Extension for Terminal-based Applications è uno strumento che consente di creare script di test per automatizzare i testcase dell'applicazione host. Functional Tester Extension for Terminal-based Application fornisce una serie completa di funzioni per testare gli attributi host, gli attributi dei campi host e il flusso di schermate mediante un'applicazione host. Esso utilizza proprietà e punti di verifica terminali e un codice di sincronizzazione per identificare la prontezza del terminale per l'immissione utente.

Grazie a Functional Tester Extension for Terminal-based Applications, è possibile:

Commenti