Pagina Seleziona oggetto da sottoporre a data-drive

È possibile utilizzare la pagina Seleziona oggetto da sottoporre a data-drive per selezionare un oggetto che si desidera sottoporre a data-drive nell'applicazione sottoposta a test. Dopo avere selezionato un oggetto, le proprietà di riconoscimento oggetti vengono visualizzate nella griglia Proprietà di riconoscimento oggetti in fondo alla pagina.
Metodo di selezione
Fare clic su uno dei metodi di selezione dall'elenco per selezionare un oggetto da sottoporre a data-drive.
Selezione mediante trascinamento dell'indicatore
Questo è il metodo più comune e diretto per selezionare un oggetto. Fare clic sullo strumento Ricerca oggetto e trascinarlo su un oggetto che si desidera sottoporre a data-drive e rilasciare quindi il tasto del mouse.
Icona Ricerca oggetto Icona Ricerca oggetto
Selezionare con un clic e trascinare su un oggetto che si desidera sottoporre a data-drive.
Dopo avere selezionato un oggetto, passare alla pagina successiva
Deselezionare o selezionare quest'opzione per passare alla pagina successiva automaticamente dopo avere selezionato un oggetto.
Visualizzatore oggetti di test
Utilizzare questo metodo di selezione per ricercare l'oggetto che si desidera sottoporre a data-drive. Il visualizzatore visualizza una struttura gerarchica degli oggetti contenuti nell'applicazione. Il livello superiore mostra le eventuali applicazioni in esecuzione. Sotto ogni livello superiore, Functional Tester visualizza la gerarchia di oggetti in tale applicazione. La gerarchia di oggetti è una vista dinamica degli oggetti attualmente disponibili. Esplorare la struttura ad albero degli oggetti fino a trovare l'oggetto desiderato e fare quindi clic su di esso. Le proprietà di riconoscimento oggetti vengono visualizzate nella griglia.
Griglia Proprietà di riconoscimento oggetti
Quando si seleziona un oggetto utilizzando uno dei metodi di selezione, le proprietà di riconoscimento oggetti vengono elencate nella griglia in fondo alla scheda. Le proprietà di riconoscimento sono determinate dal proxy dell'oggetto. Ad esempio, un oggetto "pulsante" dispone di tre proprietà di riconoscimento: label, .class e .classIndex. Questa griglia elenca il nome ed il valore delle proprietà di riconoscimento specifiche dell'oggetto. È possibile utilizzare dette informazioni per confermare di avere selezionato l'oggetto corretto.

Per eseguire l'apertura: fare clic su Inserisci comandi data-driven ( pulsante Inserisci comandi data-driven) sulla barra degli strumenti Registrazione. Fare clic su Utilizzare la selezione guidata per selezionare gli oggetti di test.


Feedback