< Indietro | Avanti >

Lezione 3: aggiungere le intestazioni descrittive ai dati

In questa lezione, saranno aggiunte le intestazioni descrittive al pool di dati creato nella lezione precedente. Le intestazioni descrittive semplificano l'aggiunta di dati al pool di dati.
  1. Nella tabella Comandi Data-Driven, nell'intestazione Variabile, sostituire ItemText con Composer.

    Inserisci azioni guidate dai dati

  2. Ripetere questo passo sequenzialmente, sostituendo ciascuna cella nella colonna Variabile con un nome descrittivo per ciascuna intestazione del campo Variabile. Utilizzare il testo nel seguente elenco di variabili come nomi descrittivi.
    Nota: Non utilizzare spazi nei nomi di Variabile. Di norma, ci si regola in base all'applicazione per determinare le appropriate intestazioni per ciascuna riga, ma nel seguente elenco di variabili quest'operazione è già stata eseguita per conto dell'utente:
    Variabile
    Compositore
    Elemento
    Quantità
    NumCarta
    TipoCarta
    DataScadenza
    Nome
    Via
    CittàStatoCAP
    Telefono
    Functional Tester aggiorna automaticamente lo script di test quando viene eseguita la modifica di ognuno dei nomi di Variabile.
  3. Fare clic su OK.
Il pool di dati dispone di intestazioni descrittive che rendono più semplice l'aggiunta di ulteriori dati. Si aggiungeranno ulteriori dati al pool di dati una volta terminata la registrazione dello script di test.
< Indietro | Avanti >

Feedback