Panoramica sul prodotto Rational Functional Tester è
una parte di IBM Rational Software
Delivery Platform. IBM Rational Software Delivery Platform è un ambiente di sviluppo comune contenente il workbench di sviluppo e altri componenti software condivisi da più prodotti.
Terminologia di installazione
La comprensione di tali termini consente di sfruttare al massimo le informazioni di installazione e il Rational Functional Tester.
Pianificazione per l'installazione
Leggere tutti gli argomenti contenuti in questa sezione prima di iniziare l'installazione di una qualsiasi delle funzioni del prodotto. Un'efficace pianificazione e la conoscenza dei principali aspetti del
processo di installazione possono garantire il successo dell'installazione.
Considerazioni sull'installazione
Parte della pianificazione riguarda le decisioni relative alle ubicazioni di installazione, alle attività da eseguire con altre applicazioni,
all'estensione di Eclipse, all'aggiornamento, la migrazione e la configurazione degli argomenti della guida.
Installazione dal programma del launchpad
Il launchpad fornisce un unico percorso per visualizzare le informazioni sulla release e avviare il processo di installazione.
Attività di post-installazione
Dopo avere installato il pacchetto completo del prodotto, completare le attività di post installazione o configurare il pacchetto del prodotto come richiesto.
Aggiornamento di Rational Functional Tester
È possibile installare gli aggiornamenti per i package installati con IBM Installation
Manager. Gli aggiornamenti dei package forniscono Otterrò i package del prodotto da altre fontie aggiornamenti alle funzioni installate e possono includere nuove funzioni che possono essere installate mediante la procedura guidata Modifica package.
Modifiche delle installazioni
La procedura guidata Modifica package di IBM Installation Manager consente di modificare le selezioni relative alla lingua e alle funzioni di un package di prodotti installato.
È inoltre possibile utilizzare la procedura guidata Modifica package per installare nuove funzioni che potrebbero essere incluse nell'aggiornamento di un package, come ad esempio un refresh pack.
Come riportare gli aggiornamenti alle versioni precedenti
È possibile rimuovere un aggiornamento ad alcuni package per tornare a una versione precedente utilizzando la procedura guidata Rollback package di IBM Installation Manager.
Disinstallazione di Rational Functional Tester
L'opzione Disinstalla package di Installation Manager consente di disinstallare i package da un singolo percorso di installazione. È anche possibile disinstallare tutti i package installati da qualsiasi percorso di installazione.
Programma di utilità per la creazione package IBM
Utilizzare il software Programma di utilità per la creazione package IBM per copiare i package del prodotto
in un repository che può essere inserito su un server Web disponibile su HTTP o HTTPS.