Utilizzare la finestra di dialogo Importa pool di dati per creare un pool di dati di Functional Tester da un pool di dati di Functional Tester esistente, da un pool di dati IBM Rational TestManager oppure da un file .csv.
- Importa da
- Immettere il percorso ed il nome file di un pool di dati di Functional Tester o di TestManager esistente, oppure di un file .csv, o fare clic sulla freccia Importa da per visualizzare un elenco degli ultimi dieci file importati e fare quindi clic su una voce nell'elenco.
- Sfoglia TM
- Fare clic per selezionare il percorso ed il nome file di un pool di dati di TestManager (TM) da importare.
- Sfoglia
- Fare clic per selezionare il percorso ed il nome file di un pool di dati di Functional Tester
esistente da importare. Quando si sfoglia per cercare un pool di dati, fare clic sulla freccia File di tipo e selezionare un tipo di file .csv, un tipo di file .rftdp per un pool di dati pubblico oppure un tipo di file /rftxdp per un pool di dati privato.
- Opzioni formato .CSV
- Utilizzare queste opzioni per importare un file .csv.
- Separatore campi
- Immettere il carattere di separatore campi da utilizzare nel file che si desidera importare.
Il carattere di separatore campi visualizzato deve essere uguale a quello utilizzato nel file .csv che si sta importando come un pool di dati. Se non si è sicuri di quale carattere di separatore campi specificare, utilizzare un editor di testo come Blocco note per aprire il file .csv ed appurare quale carattere di separatore campi viene utilizzato.
- Il primo record è Informazioni di variabile
- Selezionare questa impostazione per impostare la prima riga dei dati importati come intestazione di colonna di un nuovo pool di dati. Se Il primo record è Informazioni di variabile non è selezionata, la prima riga nel file .csv viene importata come dati e le intestazioni utilizzano le intestazioni predefinite, come data0, data1. L'impostazione Il primo record è Informazioni di variabile non è disponibile se il file selezionato per l'importazione non è un file .csv valido oppure non è un pool di dati TestManager.
Nota: Quando si importa un file .csv che era inizialmente un pool di dati di Functional Tester, occorre selezionare Il primo record è Informazioni di variabile per assicurare che i dati vengano importati correttamente.
Per eseguire l'apertura: fare clic su Crea un pool di dati di test (
). Per Functional Tester, Java Scripting, fare clic su Avanti.
Per Functional Tester, VB.NET Scripting, fare clic su Apri.