Durante la riproduzione, Functional Tester confronta gli oggetti nell'applicazione in fase di test con le proprietà di riconoscimento nella mappa di oggetti di test. Utilizzare la pagina standard ScriptAssure(TM) per controllare la sensibilità della corrispondenza degli oggetti durante la riproduzione. Questa funzione consente di riprodurre con esito positivo gli script quando l'applicazione in fase di test è stata aggiornata.
La pagina standard ScriptAssure(TM) dispone dei controlli seguenti:
Livello di riconoscimento -- Controlla il livello di riconoscimento quando si identificano gli oggetti durante la riproduzione degli script. Per ridurre la tolleranza per le differenze tra l'oggetto nell'applicazione in fase di test e le proprietà di riconoscimento, spostare il dispositivo di scorrimento verso Esatto. Per aumentare la tolleranza per le differenze, spostare il dispositivo di scorrimento verso Tollerante.
- L'impostazione Stretta indica che di oggetto devono corrispondere esattamente. Se solo una delle proprietà di riconoscimento importanti non è corretta, Functional Tester riconosce l'oggetto come corrispondenza solo dopo aver esaurito tutte le altre possibilità. Un oggetto con più di una proprietà di riconoscimento non corretta non è una corrispondenza.
- L'impostazione Tollerante indica che Functional
Tester seleziona immediatamente un oggetto con proprietà assai simili.
- L'impostazione predefinita consente che due proprietà di riconoscimento importanti non siano corrette ma la corrispondenza verrà riconosciuta come tale solo se le altre possibilità sono esaurite. Un oggetto con più di due proprietà di riconoscimento non corrette non è una corrispondenza.
Livello di avvertenza -- Specifica quando emettere un messaggio di avvertenza per segnalare le differenze tra l'oggetto e le proprietà di riconoscimento. Per aumentare il numero di messaggi di avvertenza, spostare il dispositivo di scorrimento verso Elevato.
Per diminuire il numero dei messaggi di avvertenza, spostare il dispositivo di scorrimento su Nessuno.
- L'impostazione Elevato scrive un messaggio di avvertenza nel registro di test quasi di ogni differenza. (Functional Tester non emette un messaggio di avvertenza quando la differenza è il browser.)
- L'impostazione Nessuno omette i messaggi di avvertenza nel registro di test delle differenze.
- Con l'impostazione predefinita, Functional Tester scrive un messaggio di avvertenza nel registro di test se trova un oggetto di test una volta trascorso il tempo massimo durante la riproduzione.
Avanzate -- Visualizza la pagina Preferenze
ScriptAssure avanzate, che consente agli utenti avanzati di impostare le soglie per i punteggi di riconoscimento.
Ripristina valori predefiniti -- Ripristina i valori predefiniti su questa pagina.
Applica -- Salva le modifiche senza chiudere la finestra di dialogo.
le modifiche effettuate in questa pagina vengono riflesse nella pagina Avanzate di ScriptAssure(TM).
Per eseguire l'apertura: fare clic su . Nel pannello sinistro, espandere Functional Tester, espandere Riproduzione e fare clic su ScriptAssure.