Test delle applicazioni Flex non abilitate

I tester possono testare un'applicazione Flex che non è abilitata per il test funzionale ed è distribuita su un server Web.

Gli sviluppatori distribuiscono l'applicazione su un server Web e forniscono l'URL ai tester. I tester devono eseguire il test utilizzando il Programma di caricamento di runtime che è disponibile con Rational Functional Tester.

Importante: Se si incontrano problemi durante il caricamento dell'applicazione Flex utilizzando la pagina di test del programma di caricamento di runtime, verificare le impostazioni di protezione di Internet Explorer ActiveX e i plug-in.
accertarsi di aggiungere l'applicazione nello Strumento di configurazione dell'applicazione, abilitare il JRE richiesto e impostare il browser Web predefinito.

Per testare un'applicazione non abilitata Flex:

  1. Copiare il RunTimeLoader.swf compilato e il RuntimeLoadingTest.html nella cartella che contiene l'applicazione Flex nel server.
  2. Aprire la pagina RuntimeLoadingTest.html nel browser.
  3. Passare al relativo percorso dell'applicazione Flex da testare come parametro di interrogazione nella pagina HTML. Ad esempio, digitare:http://localhost/RuntimeLoadingTest.html?automationswfurl=applicationtotest.swf, dove applicationtotest.swf è il nome di file dell'applicazione Flex.
  4. Avviare Rational Functional Tester.
  5. Avviare il test del file HTML che contiene l'applicazione Flex integrata.

Feedback