Rational Functional Tester supporta l'esecuzione di test di applicazioni Flex create utilizzando Flex SDK 2.0.1 o 3.0.
Il processo di test si basa sulle attività che gli sviluppatori e tester Flex eseguono. Il processo di automazione dei test funzionali delle applicazioni Flex differisce, a seconda del mondo in cui gli sviluppatori creano l'applicazione sotto test.
Per testare le applicazioni Flex, verificare che il seguente software sia installato:
Il seguente diagramma mostra il flusso tipico del test delle applicazioni Flex:
Le attività eseguite nel test delle applicazioni Flex dipendono dall'applicazioni e se si è uno sviluppatore o un tester.
È possibile testare le applicazioni che sono abilitate per Rational Functional Tester o testare le applicazioni che non sono abilitate perRational Functional Tester.
Test Functional Tester delle applicazioni abilitate Flex
Gli sviluppatori possono abilitare applicazioni Flex per il test compilando l'applicazione Flex con l'agente Rational Functional Tester (rft.swc for Flex 2.0, rftFlex3.0.swc e rftProp_Flex3.0.swc per Flex 3.0) e le librerie framework di automazione Flex. Dopo la compilazione, lo sviluppatore deve creare un wrapper HTML che incorpora l'applicazione abilitata Flex e fornire l'applicazione su un server Web o un computer di test locale per il test.
Vantaggi e limiti del test Functional Tester delle applicazioni abilitate Flex
Una limitazione nel test delle applicazioni abilitate Flex è che solo lo sviluppatore può abilitare l'applicazione Flex per il test.
Test di applicazioni Flex non abilitate
Gli sviluppatori possono abilitare il componente del caricatore di runtime per le applicazioni Flex e distribuire l'applicazione su un server Web per il test.
Vantaggi e limitazioni di test delle applicazioni Flex non abilitate
I tester hanno un vantaggio principale nel test delle applicazioni Flex che non sono abilitate per il test funzionale: Facilità. I tester traggono vantaggio a causa di molte complessità tecniche nascoste.