Configurazione delle proprietà degli oggetti nella libreria oggetti

È possibile personalizzare le proprietà di riconoscimento oggetti nella libreria oggetti prima di registrare gli script. Durante la registrazione di script, il file della libreria oggetti personalizzato viene utilizzato come riferimento per l'impostazione delle proprietà di riconoscimento oggetti e i pesi delle proprietà nella mappa oggetto.
Per personalizzare le proprietà degli oggetti:
  1. Fare clic su Configura > Configura le proprietà di riconoscimento oggetti per aprire la finestra dello strumento di configurazione delle proprietà dell'oggetto.
  2. Selezionare il dominio richiesto dall'elenco Dominio del test per configurare le proprietà dell'oggetto corrispondente. Il campo della classe dell'oggetto di test elenca tutti gli oggetti predefiniti e gli oggetti personalizzati per il dominio selezionato. Se l'oggetto di test richiesto non è elencato per il dominio specifico, è possibile aggiungerlo utilizzando l'opzione Aggiungi oggetto. Pr ulteriori informazioni, consultare l'argomento correlato Aggiunta di oggetti alla libreria oggetti.
  3. Selezionare la classe di oggetti di test per cui si desidera configurare le proprietà di riconoscimento oggetti. Il campo Proprietà di riconoscimento oggetti elenca le proprietà di riconoscimento dell'oggetto selezionato e i pesi utilizzati da Functional Tester.
  4. Per modificare il peso di una proprietà di riconoscimento per l'oggetto, fare doppio clic sulla cella del peso attuale che corrisponde alla proprietà dell'oggetto e digitare il valore richiesto. Viene visualizzato un asterisco accanto al nome classe dell'oggetto modificato e i valori della riga della proprietà modifica vengono visualizzati in blu.
    Nota: per ripristinare il valore predefinito della proprietà fare clic su Ripristina.
  5. Fare clic su Aggiungi se la proprietà di riconoscimento non è elencata nel campo Proprietà di riconoscimento oggetti. Nell'elenco Proprietà di riconoscimento oggetti viene aggiunta una riga vuota.
    Nota: Per visualizzare le proprietà di riconoscimento dell'oggetto di verifica, è possibile utilizzare l'ispettore dell'oggetto di verifica. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Visualizzazione delle informazioni correlate dell'oggetto di verifica.
  6. Fare doppio clic sulla cella della proprietà e digitare il nome della proprietà di riconoscimento. Fare doppio clic sulla corrispondente cella del peso corrente e digitare il peso della proprietà di riconoscimento. Il peso predefinito per la nuova proprietà è nullo e non può essere modificato. I valori della riga della nuova proprietà vengono visualizzati in verde, il che indica l'aggiunta di una nuova proprietà.
    Nota: In alternativa, se non si conosce il nome della proprietà di riconoscimento per l'oggetto di test, è possibile aggiungere la proprietà di riconoscimento selezionando l'oggetto di test utilizzando lo strumento Ricerca oggetto nella finestra di dialogo Aggiungi oggetto. Pr ulteriori informazioni, consultare l'argomento correlato Aggiunta di oggetti alla libreria oggetti.
  7. Selezionare la riga della proprietà di riconoscimento e fare clic su Rimuovi, se si desidera rimuovere la proprietà di riconoscimento per l'oggetto selezionato. La riga della proprietà viene visualizzata in rosso se la proprietà di riconoscimento è una proprietà predefinita oppure la riga viene eliminata per l'oggetto selezionato.
  8. Per applicare o rimuovere le proprietà di riconoscimento per più oggetti di test, selezionare gli oggetti richiesti dall'elenco della classe di oggetto di test. Il campo Proprietà di riconoscimento oggetti elenca le proprietà per tutti gli oggetti selezionati ma la colonna dei pesi non è visualizzata.
    1. Per applicare una proprietà di riconoscimento agli oggetti selezionati, fare clic con il tasto destro del mouse sulla riga della proprietà richiesta nel campo Proprietà di riconoscimento oggetti e fare clic su Applica a oggetti selezionati. Digitare il peso della proprietà di riconoscimento nella finestra di dialogo Peso proprietà e fare clic su OK. Il nome della proprietà di riconoscimento e il peso vengono applicati agli oggetti di test selezionati.
    2. Per rimuovere una proprietà di riconoscimento dagli oggetti selezionati, fare clic con il tasto destro del mouse sulla riga della proprietà richiesta nel campo Proprietà di riconoscimento oggetti e fare clic su Rimuovi da oggetti selezionati. La riga della proprietà viene visualizzata in rosso se la proprietà di riconoscimento è una proprietà predefinita oppure la riga viene eliminata per gli oggetti selezionati.
  9. Fare clic su Applica. Gli asterischi accodati ai nomi di oggetto di test modificati vengono rimossi una volta applicate le modifiche.
  10. Fare clic su Fine. I nuovi oggetti registrati acquisiranno automaticamente i pesi e le proprietà di riconoscimento aggiornati.
Relativamente a script registrati precedentemente alla personalizzazione, è necessario utilizzare l'opzione Aggiorna proprietà di riconoscimento su singoli oggetti per acquisire le informazioni dell'oggetto aggiornate.
Nota: se il valore di una proprietà per una data istanza di un oggetto è "null", tale proprietà non viene aggiunta all'elenco di proprietà di riconoscimento per tale istanza dell'oggetto.
Concetti correlati
Supporto GEF
Attività correlate
Aggiornamento delle proprietà di riconoscimento
Aggiunta di oggetti nella libreria oggetti
Visualizzazione delle informazioni sull'oggetto di test
Riferimenti correlati
Risoluzione dei problemi relativi a test funzionali
Ricerca di oggetti GEF
Strumento di configurazione delle proprietà dell'oggetto

Feedback