Inserimento di un oggetto di test dinamico

È inoltre possibile inserire oggetti di test dinamici utilizzando Inserisci oggetto di test dinamico. La gerarchia di un oggetto di test nella mappa di oggetto rappresenta l'ordine di ricerca del particolare controllo durante la riproduzione. Su una serie di modifiche dell'applicazione, la gerarchia degli oggetti può cambiare se i nuovi oggetti sono introdotti nell'applicazione di test. Questo produce un errore di riproduzione. Utilizzando oggetti di test dinamici è possibile ancorare un oggetto di test come discendente nel principale.
Per inserire un oggetto di test dinamico:
  1. Dal menu mappa di oggetti di test, fare clic su Applicazioni > Esegui per aprire la finestra di dialogo Seleziona un'applicazione.
  2. Nel campo Nome applicazione, selezionare l'applicazione che contiene i controlli che si desidera testare e fare clic su OK.
  3. Nella barra degli strumenti Mappa di oggetti di test, fare clic su Oggetto di test > Inserisci oggetto di test dinamico Oggetto di test: Inserisci oggetto di test dinamico. Functional Tester apre la finestra di dialogo Mappa oggetto.
  4. Sulla pagina Seleziona oggetto, fare clic sull'icona Ricerca oggettoRicerca oggetto e trascinarla nell'applicazione sull'oggetto che si desidera aggiungere alla mappa di oggetti di test. Per altri metodi di selezione degli oggetti, consultare la sezione Seleziona oggetto.
  5. Fare clic su Avanti.
  6. Nella finestra di dialogo Aggiungi oggetto di test, selezionare Ancora a elemento principale selezionato. Selezionando Ancora a elemento principale selezionato, per rendere un nuovo oggetto discendente del principale. Adesso è possibile cercare l'oggetto dinamicamente, ancorandolo al principale. È possibile modificare le proprietà di riconoscimento facendo doppio clic sulle proprietà dell'oggetto.
  7. Selezionare l'oggetto da inserire e fare clic su Fine.
    Nota: Per convertire un oggetto mappato esistente in un oggetto dinamico, fare clic sul pulsante destro nella mappa di oggetto di test e fare clic su Converti in oggetto di test dinamico Converti in oggetto di test dinamico. La proprietà amministrativa visualizza una proprietà descriptionobject aggiuntiva. Per convertire un oggetto di test dinamico in un oggetto di test mappato, impostare la proprietà descriptionobject in falsa. Tuttavia, è necessario accertarsi che l'oggetto di test sia uno secondario associabile di quello principale.
Concetti correlati
Mappe di oggetti di test
Nuovi oggetti di test in una mappa di oggetti
Ricerca di oggetti in una mappa di oggetti di test
Espressioni regolari
Libreria oggetti
Attività correlate
Creazione ed utilizzo di una mappa di oggetti di test per eseguire il test delle applicazioni
Creazione di una nuova mappa di oggetti di test
Unione di più mappe di oggetti di test
Aggiunta di oggetti ad una mappa di oggetti di test
Utilizzo di ClearCase con le mappe di oggetti di test
Aggiunta di un oggetto di test ad una mappa di oggetti e ad uno script
Modifica delle proprietà degli oggetti
Visualizzazione degli script associati
Rinnovo di un nome negli script associati
Ripristino di tutti i nomi di oggetto negli script associati
Aggiunta di oggetti di test ad uno script
Aggiunta di descrizioni di oggetti di test
Modifica di descrizioni di oggetti di test
Eliminazione degli oggetti di test da una mappa di oggetti
Unificazione di due oggetti di test
Gestione di una mappa di oggetti di test
Rinominazione di una risorsa di test
Aggiornamento delle proprietà di riconoscimento
Eliminazione di una mappa di oggetti di test
Individuazione di un oggetto di test nell'applicazione
Riferimenti correlati
Aggiungere un oggetto di test dinamico

Feedback