Visualizzazione dei risultati di test funzionali nel file di log
Questa sezione riporta le informazioni richieste per visualizzare i registri di test funzionali.
Registri del test funzionale Al termine della riproduzione, è possibile visualizzare i risultati nel registro (o log). I risultati includono gli eventi registrati, quali gli errori dei punti di verifica, le eccezioni di script, gli avvisi di riconoscimento degli oggetti e le eventuali informazioni di riproduzione aggiuntive.
Visualizzazione dei risultati nel log
È possibile impostare le preferenze di registro per visualizzare un registro da Rational Functional
Tester oppure dalla finestra Registro di test di Rational TestManager. E' possibile visualizzare, ridenominare o cancellare un registro dalla vista Progetti di.
Pagina Registrazione
Utilizzare la pagina Registrazione per impostare le opzioni per registro e comparatore, come ad esempio impedire la visualizzazione della procedura guidata per l'avvio degli script in fase di riproduzione, impostare l'apertura del visualizzatore registro dopo la riproduzione e richiedere la visualizzazione di un messaggio prima della sovrascrittura di un registro esistente. Questa pagina consente anche di indicare il tipo di registro generato.
Registri gestiti e Rational TestManager
Quando si crea un progetto di Functional Tester, è possibile utilizzare il progetto autonomamente oppure associarlo ad un progetto Rational per avvalersi delle funzioni di integrazione con TestManager.
Estensione registrazione
È possibile creare registri del tester funzionali personalizzati in aggiunta ai
formati di registro standard: testo, HTML, TestManager, TPTP (Test and Performance Tools
Platform) e XML. È possibile utilizzare registrazioni personalizzate per visualizzare
i propri risultati di riproduzione.