La galleria delle esercitazioni fornisce istruzioni e risorse aggiuntive per apprendere come completare correttamente attività specifiche. La galleria degli esempi fornisce esempi utilizzabili con le istruzioni per l'impostazione e la modifica degli stessi. Entrambe le gallerie sono disponibili nel menu Guida.
Esercitazione: creare un test funzionale. Questa esercitazione introduce i casi più utilizzati di creazione e riproduzione di test funzionali.Esercitazione: creare un test funzionale. Questa esercitazione introduce i casi più utilizzati di creazione e riproduzione di test funzionali.
Esercitazione: creare un test funzionale data-driven. In questa esercitazione, si apprenderà come creare un test funzionale data-driven utilizzando la procedura guidata data-driver di Rational Functional Tester.Esercitazione: creare un test funzionale data-driven. In questa esercitazione, si apprenderà come creare un test funzionale data-driven utilizzando la procedura guidata data-driver di Rational Functional Tester.
Esercitazione: automatizzare un test manuale basato su parole chiave. Questa esercitazione introduce i casi più utilizzati di creazione di parole chiave, creazione di script di test manuali abilitati per le parole chiave, associazione di parole chiave a script di test automatizzati ed esecuzione di script di test manuali abilitati per le parole chiave.Esercitazione: automatizzare un test manuale basato su parole chiave. Questa esercitazione introduce i casi più utilizzati di creazione di parole chiave, creazione di script di test manuali abilitati per le parole chiave, associazione di parole chiave a script di test automatizzati ed esecuzione di script di test manuali abilitati per le parole chiave.
Esercitazione: estendere le funzionalità di Functional Tester utilizzando Proxy SDK. Questa esercitazione mostra come estendere i proxy di Functional Tester utilizzando proxy SDK per modificare il funzionamento di registrazione di un oggetto pulsante.Esercitazione: estendere le funzionalità di Functional Tester utilizzando Proxy SDK. Questa esercitazione mostra come estendere i proxy di Functional Tester utilizzando proxy SDK per modificare il funzionamento di registrazione di un oggetto pulsante.
Esempio: progetto di test funzionale di esempio. Il progetto di test funzionale di esempio è stato creato utilizzando l'esercitazione "Creare un test funzionale".Esempio: progetto di test funzionale di esempio. Il progetto di test funzionale di esempio è stato creato utilizzando l'esercitazione "Creare un test funzionale".
Esempio: ButtonProxy. L'esempio ButtonProxy ha due proxy Functional Tester. È presente un controllo pulsante per AWT (Abstract Window Toolkit) e per JFC (Java foundation class). L'esempio utilizza l'esempio dell'AUT (application-under-test).Esempio: ButtonProxy. L'esempio ButttonProxy ha due proxy Functional Tester. È presente un controllo pulsante per AWT (Abstract Window Toolkit) e per JFC (Java foundation class). L'esempio utilizza l'esempio dell'AUT (application-under-test).
Esempio: pulsante OverrideProxy. Questo esempio ButtonOverrideProxy spiega come è possibile estendere il funzionamento della registrazione di Rational Functional Tester, aggiungere più proprietà e impostare un semplice gestore dei valori e classe di valori. Questo proxy di esempio è scritto per il controllo java.awt.Button. L'esempio utilizza l'esempio dell'AUT (application-under-test).Esempio: pulsante OverrideProxy. Questo esempio ButtonOverrideProxy spiega come è possibile estendere il funzionamento della registrazione di Rational Functional Tester, aggiungere più proprietà e impostare un semplice gestore dei valori e classe di valori. Questo proxy di esempio è scritto per il controllo java.awt.Button. L'esempio utilizza l'esempio dell'AUT (application-under-test).
Esempio: CheckBoxProxy. Questo esempio CheckBoxProxy spiega come creare una nuova classe proxy e nuovi TestObject ed eseguirne la mappatura sul controllo javax.swing.JCheckBox. L'esempio utilizza l'esempio dell'AUT (application-under-test).Esempio: CheckBoxProxy. Questo esempio CheckBoxProxy spiega come creare una nuova classe proxy e nuovi TestObject ed eseguirne la mappatura sul controllo javax.swing.JCheckBox. L'esempio utilizza l'esempio dell'AUT (application-under-test).
Esempio: JFormattedTextFieldProxy. Questo esempio JFormattedTextFieldProxy spiega come creare una nuova classe proxy e aggiungere nuove proprietà di controllo e dati di controllo. L'esempio utilizza l'esempio dell'AUT (application-under-test).Esempio: JFormattedTextFieldProxy. Questo esempio JFormattedTextFieldProxy spiega come creare una nuova classe proxy e aggiungere nuove proprietà di controllo e dati di controllo. L'esempio utilizza l'esempio dell'AUT (application-under-test).
Esempio: JSpinnerProxy. Questo esempio JSpinnerProxy spiega come estendere il funzionamento della registrazione di un controllo con SubItem e supportare la riproduzione del funzionamento di registrazione esteso. L'esempio utilizza l'esempio dell'AUT (application-under-test).Esempio: JSpinnerProxy. Questo esempio JSpinnerProxy spiega come estendere il funzionamento della registrazione di un controllo con SubItem e supportare la riproduzione del funzionamento di registrazione esteso. L'esempio utilizza l'esempio dell'AUT (application-under-test).