Sviluppo proxy

Una sfida nell'esecuzione di test funzionali è la varietà di framework UI (user interface) disponibili (ad esempio, Java™ e HTML) e controlli (ad esempio, pulsante e tabella) che l'esecuzione di test deve supportare. I framework UI differiscono nei modelli di programmazione e architettura e i controlli differiscono nella relativa gerarchia di ereditarietà, metodi, dati di proprietà e azioni utente.

Functional Tester deve essere programmato per aggiungere supporto per controlli e framework UI differenti in modo che i valori di esecuzione test funzionali appropriati possano essere forniti ai tester.

L'architettura Functional Tester gestisce le differenze nei framework UI mediante una rispettiva classe TestDomainImplementation per framework UI differenti. Tali classi TestDomainImplementation gestiscono le proprietà specifiche di ciascun framework UI supportato da Functional Tester. Di seguito sono riportate le classi TestDomainImplementation disponibili con Functional Tester.

TestDomain contiene una serie di controlli forniti dai rispettivi framework UI. Functional Tester comprende e gestisce le differenze nei controlli mediante classi ProxyObject implementate per ogni controllo o un gruppo di controlli simili. Un ProxyObject può essere visualizzato come oggetto wrapper nel controllo ed è implementato con le interfacce standard definite da Functional Tester. Ogni metodo proxy ha un significato specifico e Functional Tester li richiama ad orari specifici. ProxyObject restituisce i dettagli specifici di tale controllo. Le classi ProxyObject gestiscono specifiche relative a ciascun controllo o un gruppo di controlli simili in un TestDomain supportato.

Panoramica dello sviluppo proxy

Functional Tester mette a disposizione una serie di ProxyObject raggruppati gerarchicamente per ogni TestDomain supportato come Java, .Net, Win32, Siebel, SAP e HTML. Una gerarchia di ereditarietà di ProxyObject in ogni TestDomain è designata ad essere uguale alla gerarchia di ereditarietà del controllo in tale TestDomain. Il raggruppamento di ProxyObject in modo gerarchico ne consente l'estensione per creare nuovi ProxyObject quando un nuovo controllo viene introdotto nel framework UI. È possibile trovare dettagli sulle serie disponibili di ProxyObject e controlli per ogni framework UI supportato nelle gerarchie ProxyObject.

Nota: con l'implementazione Proxy SDK Functional Tester corrente, non è possibile aggiungere supporto per un nuovo framework UI. È possibile aggiungere supporto per nuovi controlli o implementare controlli attualmente supportati.

Feedback