Una vista di istantanea contiene delle copie delle versioni di ClearCase e altri oggetti del file system in una struttura ad albero di directory. Una vista dinamica è sempre attuale con il VOB. Le viste dinamiche utilizzano, creano e gestiscono una struttura ad albero di directory che contiene le versioni degli elementi VOB e dei file con visualizzazione privata.
È possibile aggiungere il progetto a ClearCase una volta creato un progetto, a condizione di creare un progetto in una vista ClearCase. Per condividere un progetto spostare il progetto in una vista ClearCase e quindi aggiungerlo al controllo origine.
Se si sposta un progetto di Functional Tester associato ad un progetto di Rational in un'altra ubicazione, l'origine script di test TestManager associata al progetto spostato di Functional Tester non avrà più l'ubicazione corretta dell'origine dello script di test. Pertanto è impossibile riprodurre gli script di Functional Tester, i casi di test che includono script di Functional Tester oppure suite che includono script di Functional Tester, da TestManager dopo aver spostato un progetto di Functional Tester associato ad un progetto diRational.
Per condividere un progetto di Rational creato con Rational TestManager, con il team di test: