Preferenze ClearCase

Se si utilizza ClearCase per la gestione del controllo origine, è possibile utilizzare la pagina Preferenze di ClearCase per definire le impostazioni per l'integrazione di Functional Tester, visualizzare le icone di ClearCase, visualizzare i dettagli dello script, salvare il file con l'estensione _keep, estrarre un file riservato oppure per mantenere uno script estratto dopo l'archiviazione.

Utilizzare la pagina Preferenze di ClearCase per definire le impostazioni per ClearCase se si utilizza l'integrazione con Functional Tester. La pagina contiene i seguenti controlli:

Abilita integrazione con ClearCase
Attiva o disattiva ClearCase per lo specifico profilo utente. Quando si fa clic per deselezionare quest'impostazione, le voci del menu ClearCase non sono disponibili. L'impostazione predefinita è Abilita integrazione con ClearCase.
Visualizza icone
Visualizza le icone di ClearCase che indicano lo stato di un elemento ClearCase nella vista Progetti di Functional Tester. Quando si fa clic per deselezionare quest'impostazione, le icone di ClearCase non vengono visualizzate nella vista Progetti di Functional Tester. L'impostazione predefinita è Visualizza icone.
Mostra dettagli sullo script
Visualizza lo Stato, il Nome file ed il Percorso per lo script nelle finestre di dialogo Archivia, Estrai, Aggiungi a ClearCase, Aggiorna o Annulla estrazione.
Salva nel file con estensione _keep prima di annullare l'estrazione
Quando è selezionato, questo controllo conserva il contenuto della versione estratta dello script sotto il nome file nome-script_keep.xxx.
Estrai riservato
Estrae lo script come riservato. Un'estrazione riservata dà all'utente il diritto esclusivo di archiviare lo script dopo che ha eseguito le operazioni desiderate. Con un'estrazione non riservata, può essere necessario unire le modifiche in fase di archiviazione, se un altro utente ha archiviato precedentemente lo stesso script.
Mantieni script estratto dopo archiviazione
Salva la nuova versione dello script e la mantiene estratta.

Per eseguire l'apertura: Fare clic su Finestra>Preferenze. Nel pannello di sinistra, espandere Team e fare clic su Functional Tester.


Feedback