È possibile associare un pool di dati a un gruppo in uno script semplificato. Con questa funzione, è possibile creare più pool di dati per uno script e associare i pool ai gruppi in uno script.
Informazioni su questa attività
Per associare un pool di dati a un gruppo:
- Selezionare un gruppo nell'editor dello script semplificato che contiene le righe di test che devono essere guidate dai dati. La pagina Generale nella vista Proprietà contiene la sezione del pool di dati.
- Sulla pagina Generale della vista Proprietà specificare i dettagli del pool di dati:
- Per creare un pool di dati e associarlo al gruppo, immettere un nuovo nome. Se il pool di dati esiste già, selezionarlo dall'elenco.
- Immettere il conteggio di iterazione del pool di dati per specificare il numero di volte che le righe di test nel gruppo devono essere eseguite utilizzando i record nel pool di dati.
- Fare clic su per sostituire i letterali esistenti nel gruppo con il riferimento al pool di dati. Verificare di aggiungere i letterali al pool di dati durante la sostituzione con il riferimento al pool di dati in modo che i valori vengano aggiunti al pool. Per ulteriori informazioni, fare riferimento alla sezione relativa alla sostituzione dei letterali con il riferimento al pool di dati.
- Fare clic su per salvare lo script di test. La vista Pool di dati di test visualizza il pool di dati appena associato ai valori letterali come record. È possibile aggiungere più dati al pool di dati nella vista Pool di dati di test.
Nota: se si inseriscono comandi guidati dai dati per altri controlli nel gruppo utilizzando un elemento visivo dell'applicazione, i dati per il controllo vengono aggiunti automaticamente aggiunti al pool di dati associato al gruppo.
Durante la riproduzione dello script, i dati per i controlli vengono richiamati dal pool di dati associato.