Finestra di dialogo Seleziona un oggetto

Utilizzare la finestra di dialogo Seleziona un oggetto per selezionare l'oggetto nell'applicazione che si desidera aggiungere all'associazione oggetti di test e ad uno script.
Informazioni su questa attività

Quando si seleziona un oggetto, Functional Tester elenca le proprietà di riconoscimento nella griglia nella parte inferiore della pagina Seleziona un oggetto.

Se si seleziona un oggetto sbagliato oppure si decide di aggiungerne uno diverso, utilizzare uno qualsiasi dei metodi per selezionare un oggetto diverso. Una volta selezionato il pulsante Fine, l'oggetto elencato nella griglia è quello che verrà aggiunto.

Sono disponibili i tre metodi di selezione seguenti:

Strumento ricerca oggetto Strumento ricerca oggetto

Browser oggetto Browser oggetto

Metodo Delay Metodo Delay

Strumento ricerca oggetto Strumento ricerca oggetto

Informazioni su questa attività

Questo è il modo più diretto e comune di selezionare un oggetto:

  1. Selezionare l'icona dello strumento di Ricerca oggetto Strumento ricerca oggetto e trascinarla sull'oggetto nell'applicazione che si desidera selezionare.

    Functional Tester inserisce un bordo di evidenziazione intorno all'oggetto.

  2. Rilasciare il tasto del mouse.

    L'oggetto viene selezionato e Functional Tester ne elenca le proprietà di riconoscimento nella griglia nella parte inferiore della pagina Seleziona un oggetto.

Browser oggettoBrowser oggetto

Informazioni su questa attività

Utilizzare il metodo Browser oggetto per ricercare l'oggetto che si desidera aggiungere all'associazione oggetti di test. Il visualizzatore visualizza una struttura gerarchica degli oggetti contenuti nell'applicazione. Il livello superiore mostra le eventuali applicazioni in esecuzione. Sotto ogni livello superiore, Functional Tester visualizza la gerarchia di oggetti in tale applicazione.

  1. Scorrere la struttura ad albero per ricercare l'oggetto che si desidera aggiungere all'associazione oggetti di test.
  2. Fare clic sull'oggetto per selezionarlo.

    Functional Tester elenca le proprietà di riconoscimento dell'oggetto nella griglia nella parte inferiore della pagina Seleziona un oggetto.

Metodo Delay Metodo Delay

Informazioni su questa attività

Utilizzare il metodo Delay per selezionare gli oggetti popup, come i menu. Questo metodo utilizza lo strumento Ricerca oggetto , ma consente di impostare un ritardo, che offre il tempo di richiamare un oggetto che richiede prima la selezione di altri oggetti.

  1. Nel campo Secondi prima della selezione, immettere il numero di secondi di ritardo prima che Functional Tester tenti di ricercare l'oggetto (il valore predefinito è 10 secondi).
  2. Fare clic sull'icona dello strumento Ricerca oggetto Strumento ricerca oggetto.
  3. Passare all'applicazione e ricercare l'oggetto che si desidera selezionare. Qualsiasi azione intrapresa durante questo periodo di ritardo non verrà registrata, il che consentirà di ricercare approfonditamente gli oggetti necessari.

    Quando il timer termina, Functional Tester seleziona gli oggetti sotto il cursore, evidenzia con un bordo l'oggetto e ne visualizza le proprietà di riconoscimento nella griglia nella parte inferiore della pagina Seleziona un oggetto.

    Nota: Per consentire la corretta riproduzione dell'ubicazione differita degli oggetti, è necessario che gli oggetti vengano esposti dalle azioni nello script . Se l'oggetto non è esposto, verrà generata un'eccezione che indica l'impossibilità di trovare l'oggetto durante la riproduzione.
Risultati

Griglia Proprietà di riconoscimento oggetto

Quando si seleziona un oggetto utilizzando uno dei metodi sopra descritti, le relative proprietà di riconoscimento verranno elencate nella griglia nella parte inferiore della scheda. Le proprietà di riconoscimento vengono determinate dal proxy dell'oggetto. Ad esempio, un oggetto pulsante dispone di tre proprietà di riconoscimento label, .class e .classIndex. In questa griglia verranno elencati il nome ed il valore delle proprietà di riconoscimento specifiche dell'oggetto. È possibile utilizzare dette informazioni per confermare di avere selezionato l'oggetto corretto.

Per eseguire l'apertura: dalla barra degli strumenti di Functional Tester, fare clic sul pulsante Inserisci oggetto di test nello script di Functional Tester attivo pulsante Script di Functional Tester attivo. È anche possibile fare clic con il tasto destro del mouse sulla cartella Oggetti di test in Esplora script e selezionare Inserisci oggetto di test.


Feedback