Copia dei package di prodotti su un server HTTP utilizzando Packaging Utility

Per creare un repository su un server HTTP o HTTPS, utilizzare Packaging Utility per copiare il package del prodotto per Rational Functional Tester.
Informazioni su questa attività

Questo metodo non consente di copiare il software facoltativo incluso con l'immagine di installazione di Rational Functional Tester. Vengono copiati solo i file di Rational Functional Tester installati utilizzando IBM® Installation Manager.

Notare inoltre che Packaging Utility può essere utilizzato per combinare diversi package del prodotto in una singola posizione del repository. Per ulteriori informazioni, fare riferimento alla guida in linea di Packaging Utility.

Per copiare package di prodotti utilizzando Packaging Utility:

  1. Se si sta eseguendo la copia da un'immagine del CD, completare le seguenti attività:
    1. Inserire il primo CD di installazione nell'apposita unità.
    2. Per Linux®: montare l'unità CD.
    3. Se la funzione di esecuzione automatica è abilitata sul sistema, il programma del launchpad Rational Functional Tester viene aperto automaticamente. Chiudere il launchpad.
  2. Avviare Packaging Utility.
  3. Nella pagina principale del programma di utilità, fare clic su Copia package. Verrà aperta la pagina Prerequisito e saranno riportate due opzioni:
    • Scaricherò i package del prodotto dal Web IBM
    • Otterrò i package del prodotto da altre fonti
  4. Fare clic su Scaricherò i package del prodotto dal Web IBM.
    Nota: È possibile utilizzare l'opzione Otterrò i package del prodotto da altre fonti se è stato già definito un repository a cui accedere.
  5. Fare clic su Avanti per andare alla pagina Fonte. Se non ci sono package del prodotto da selezionare, aprire un repository che contiene package del prodotto.
  6. Per aprire un repository, fare clic sul pulsante Apri repository. Viene visualizzata la finestra Apri Repository.
    Nota: Un repository può essere un percorso di un file sul file system, un'unità disco contenente il primo CD del prodotto oppure un URL ad un file su un server.
  7. Per definire il percorso del repository, fare clic sul pulsante Sfoglia di Percorso del repository, quindi spostarsi e selezionare il percorso del repository (la directory root comune) che contiene le immagini del disco. Ad esempio, se i file del prodotto (disk1, disk2 e così via) si trovano su C:\productA\unzip, passare a questo percorso e selezionare il file repository.config, diskTag.inf, il file jar o un file zip.
  8. Fare clic su OK per definire il percorso del repository e per chiudere la finestra Seleziona una directory del repository.
  9. Nella pagina Destinazione, fare clic sul pulsante Sfoglia e selezionare una directory di repository esistente oppure creare una nuova cartella per memorizzare i prodotti.
  10. Dopo aver specificato un repository per i package di prodotti selezionati e qualsiasi fix, fare clic su OK per chiudere la finestra Seleziona una directory. Il percorso file che è stato appena definito viene visualizzato nel campo Directory nella pagina Destinazione.
  11. Fare clic su Avanti per passare alla pagina Riepilogo. La pagina Riepilogo visualizza i package dei prodotti selezionati che verranno copiati nel repository di destinazione. Questa pagina visualizza anche la quantità di spazio di memorizzazione che la copia richiede, nonché la quantità di spazio su disco sull'unità.
  12. Fare clic su Copia per copiare i package di prodotti selezionati nel repository di destinazione. Una barra di stato viene visualizzata per indicare la quantità di tempo residua del processo di copia. Dopo aver terminato il processo di copia, viene visualizzata una pagina Completo in cui vengono riportati tutti i package dei prodotti che sono stati copiati correttamente.
  13. Fare clic su Fine per ritornare alla pagina principale di Packaging Utility.
Esempio

Dopo aver utilizzato Packaging Utility per copiare i file di installazione di Rational Functional Tester in un repository, è possibile collocare il repository su un server Web e rendere le directory e i file disponibili su HTTP. È possibile collocare il repository anche su un'unità UNC.

Per le informazioni più recenti sull'utilizzo di IBM Packaging Utility, visitare il centro informazioni di IBM Packaging Utility all'indirizzo http://publib.boulder.ibm.com/infocenter/install/v1r2/index.jsp.

Operazioni successive

Commenti