È possibile annullare qualsiasi espressione regolare o intervallo numerico. Una volta convertito un valore in un'espressione regolare o in un intervallo numerico, il menu di scelta rapida conterrà un comando Undo, che è possibile utilizzare per ritornare al valore originale.
Per informazioni relative alla sintassi completa dell'espressione regolare, consultare il pacchetto util.regex nella documentazione API. Fare clic su com.rational.test.util.regex. e selezionare
Per ulteriori informazioni, consultare Associazione oggetti di test.
Per esempi della sintassi dell'espressione regolare e per i casi di utilizzo, consultare Esempi di espressione regolare.
Per informazioni relative alla sintassi completa dell'espressione regolare, consultare il pacchetto util.regex nella documentazione API.
Per ulteriori informazioni, consultare l'argomento correlato Editor punti di verifica.
È possibile creare gli intervalli numerici da numeri e da stringhe in forma di numeri interi o virgole mobili. È possibile convertire le proprietà in un intervallo numerico nell'associazione oggetti di test oppure nell'Editor punti di verifica e nel Programma di confronto punti di verifica. È possibile utilizzare un intervallo numerico sia da un punto di verifica Proprietà che da tutti i tipi di punti di verifica Dati. La sezione seguente illustra il modo in cui convertire in un'espressione regolare dalle diverse visualizzazioni dei punti di verifica. La conversione in un intervallo numerico funzione allo stesso modo, eccetto che se viene utilizzato il pulsante o il menu Converti valore in intervallo numerico.
È possibile convertire un valore in un'espressione regolare in ogni tipo di punto di verifica. Per Proprietà, Dati (Elenco) e Dati (Tabella), eseguire la conversione dal campo Valore come precedentemente descritto per un intervallo numerico. Fare clic con il tasto destro del mouse sul valore che si desidera modificare, quindi selezionare il pulsante Converti valore in espressione regolare.)
Per un punto di verifica dati (Gerarchia menu), fare due volte clic su un elemento del menu nel pannello dati per aprire un editor a griglia piccola. Fare clic con il tasto destro del mouse sul valore nella griglia che si desidera
modificare e selezionare il pulsante Converti valore in espressione
regolare. È quindi possibile modificarlo nel modo descritto.
Chiudere la griglia di modifica al termine dell'operazione.
Per un punto di verifica dati (Struttura gerarchica), fare due volte clic su un nodo della struttura nel pannello dei dati per aprire un editor di testo piccolo. Fare clic sul pulsante pulsante Converti valore in espressione regolare sulla barra degli
strumenti. È quindi possibile modificarlo nella casella di testo. Chiudere l'editor una volta terminata l'operazione.
Per un punto di verifica dati (Testo), fare clic sul pulsante Converti valore in espressione regolare sulla barra degli strumenti nel pannello dei dati dell'Editor punti di
verifica. Tutto il testo nel pannello dei dati è convertito.
È quindi possibile modificare questo testo nel pannello dei dati. Questa operazione in genere ha esito positivo solo per una piccola quantità di testo. Se si desidera una proprietà di testo, è possibile creare un punto di verifica proprietà e quindi convertire il valore della proprietà di testo in un'espressione regolare.