È possibile estrarre un intero progetto oppure uno o più file alla volta.
Se si modifica un elemento senza estrarlo da una vista di istantanea (si modifica ad esempio un file dal file system), questa versione del file viene sottoposta ad appropriazione. Il file sottoposto ad appropriazione viene visualizzato sotto Dettagli di <nomescript> con accanto il simbolo di avvertenza (). È possibile convertire i file sottoposti ad appropriazione per estrarli ed operare sul file quando si estrae un elemento.
Se si utilizza ClearCase Multisite e si desidera modificare o creare una risorsa di test, occorre richiedere la gestione quando si estrae o si archivia una risorsa di test. Quando si estrae o si archivia una risorsa di test, e si sta utilizzando ClearCase MultiSite, Functional Tester visualizza la casella di spunta Richiedi gestione nell'appropriata finestra di dialogo se un elemento di test non è gestito localmente.
Eclipse compila i progetti quando un elemento subisce delle modifiche. Se si sta utilizzando una vista dinamica, la compilazione automatica potrebbe richiedere del tempo, a seconda della dimensione del progetto. Per disabilitare la funzione di compilazione di Eclipse, fare clic su Esegui build automaticamente.
e deselezionare quindi la casella di spuntaPer estrarre un elemento: