Archiviazione di un elemento

Se si utilizza ClearCase per la gestione del controllo origine, occorre archiviare uno script per creare una nuova versione di un file.

È possibile archiviare una o più directory, uno o più script oppure il contenuto di una cartella. È anche possibile unire i file, se necessario, quando di archivia un elemento.

Per archiviare un elemento:

  1. Dalla vista Progetti di Functional Tester, fare clic con il tasto destro del mouse su uno o più progetti, directory o script estratti e fare quindi clic su Team > Archivia.
  2. Sotto la colonna Archivia, deselezionare la casella di spunta degli elementi che non si desidera archiviare.

    Se si vede il simbolo di non pronto (

    simbolo di non pronto
    ) nella colonna Stato, non è possibile archiviare un elemento. Quando si seleziona l'elemento, viene visualizzata una spiegazione del problema.

  3. Per archiviare le proprie modifiche, continuando però a mantenere il file estratto per continuare a lavorarci, selezionare Mantieni estratto.
  4. Sotto Commenti, immettere i commenti che descrivono le modifiche.

    Per applicare un commento ad uno o più file, selezionare la casella di spunta nella colonna Archivia sotto Elementi selezionati per i file appropriati, immettere un commento e fare quindi clic su Applica.

  5. Per archiviare tutti i file ed utilizzare lo stesso commento per tutti i file, fare clic su Fine.
  6. Se si archivia un elemento ed una versione successiva di quest'elemento già esiste ed è diversa dal proprio elemento, il programma richiede di procedere all'esecuzione dell'unione.

Feedback