È possibile ricercare oggetti di test in un'associazione oggetti di test in base ad una proprietà, ad un valore o ad entrambi.
Dopo che l'oggetto è stato trovato, è possibile apportare vari tipi di modifiche alle sue proprietà ed ai suoi valori.
Per trovare e modificare oggetti in un'associazione oggetti di test:
- Aprire la finestra di dialogo Trova & modifica:
- Dal menu Associazione oggetti di test, fare clic su .
- Dalla barra degli strumenti Associazione oggetti di test, fare clic sul pulsante Trova: Trova &
modifica
.
- Nella sezione Criteri di ricerca, cercare in un'associazione oggetti di test l'oggetto che si desidera modificare:
- Nel campo Azioni di modifica, selezionare la modifica che si desidera apportare:
- Per aggiungere una proprietà, nel campo Azione, selezionare Aggiungi proprietà; nel campo Proprietà, selezionare la proprietà da aggiungere e, nel campo Valore, immettere un valore per la proprietà. Nel campo Peso, immettere un numero da 0 a 100 per indicare l'importanza della proprietà quando se ne esegue la ricerca in un'applicazione sottoposta a test. Per ulteriori informazioni sul peso degli oggetti di test, consultare Utilizzo di ScriptAssure(TM).
- Per rimuovere la proprietà, nel campo Azione, selezionare Rimuovi proprietà e, nel campo Proprietà, selezionare la proprietà che si desidera eliminare.
- Per modificare il valore di una proprietà, nel campo Azione selezionare Modifica proprietà, nel campo Proprietà selezionare la proprietà e, nel campo Valore, immettere un valore per la proprietà.
- Per modificare il peso di una proprietà, nel campo Azione selezionare Modifica peso e, nel campo Proprietà, selezionare la proprietà. Nel campo Peso, immettere un numero da 0 a 100 per indicare l'importanza della proprietà quando se ne esegue la ricerca in un'applicazione sottoposta a test. Per ulteriori informazioni sul peso degli oggetti di test, consultare Utilizzo di ScriptAssure.
- Per modificare il valore ed il peso di una proprietà, nel campo Azione selezionare Modifica peso, nel campo Proprietà selezionare la proprietà e, nel campo Valore, immettere un valore per la proprietà. Nel campo Peso, immettere un numero da 0 a 100 per indicare l'importanza della proprietà quando se ne esegue la ricerca in un'applicazione sottoposta a test. Per ulteriori informazioni sul peso degli oggetti di test, consultare Utilizzo di ScriptAssure.
- Fare clic su Avanti. Functional
Tester evidenzia la prima ricorrenza dell'oggetto di test che soddisfa il criterio specificato.
- Eseguire una delle seguenti operazioni:
- per modificare l'oggetto come specificato nella sezione Azioni di modifica e passare al successivo oggetto di test che corrisponde al criterio di ricerca, fare clic su Modifica.
- per modificare tutti gli oggetti nell'associazione oggetti di test corrispondenti ai criteri di ricerca, fare clic su Modifica tutto.
- per smettere di apportare modifiche all'oggetto di test corrente e per trovare il successivo oggetto di test che corrisponde ai criteri di ricerca, fare clic su Avanti.
- per passare all'oggetto successivo nell'associazione oggetti di test che corrisponde al criterio specificato, fare clic su Avanti.