È possibile individuare ciò osservando i file di personalizzazione. Tutte le informazioni di associazione controllo e proxy si trovano nei file di personalizzazione, che hanno come estensione .rftcust. I file di personalizzazione sono ubicati nella directory di installazione Functional Tester (C:\Program Files\IBM\SDP70\FunctionalTester\bin) o nella directory di personalizzazione (C:\Documents and Settings\All Users\Application Data\IBM\RFT\customization).
Ad esempio, se si desidera verificare se il controllo javax.swing.JFormattedTextField dispone già di un ProxyObject creato per esso, ricercare javax.swing.JFormattedTextField nei file di personalizzazione. Se si trova una voce di associazione, significa che è presente un ProxyObject scritto specificatamente per questo controllo.
È possibile verificare ProxyObject registrando un controllo che usa Functional Tester. Consultare le proprietà Amministrativo di TestObject nell'editor ObjectMap.
Ad esempio, aprire un'applicazione Java contenente il controllo JFormattedTextField e avviare la registrazione. Aprire l'editor ObjectMap per visualizzare le proprietà di gestione di TestObject che rappresenta JFormattedTextField per individuare il proxy attualmente in uso da Functional Tester per eseguire il test di questo controllo.
Per comprendere meglio il livello corrente di supporto, sono necessarie alcune ulteriori informazioni sulla gerarchia del controllo e l'associazione della personalizzazione.
La gerarchia di ereditarietà di un controllo AUT
La gerarchia di ereditarietà di un'applicazione sotto il controllo (AUT) del test è di solito presente nella documentazione relativa al framework UI. Ad esempio, la gerarchia di ereditarietà di javax.swing.JFormattedTextField è disponibile nella documentazione Java.
L'elenco seguente rappresenta la gerarchia di ereditarietà javax.swting.JFormattedTextField
java.lang.Object java.awt.Component java.awt.Container javax.swing.JComponent javax.swing.text.JTextComponent javax.swing.JTextField javax.swing.JFormattedTextField
Voce associazione personalizzazione Functional Tester per un proxy
Ricerca della voce di associazione per il ProxyObject attualmente in uso in tutti i file di personalizzazione. Ad esempio, se java.jfc.JTextProxy è il ProxyObject attualmente in uso per javax.swing.JFormattedTextField, la voce di associazione corrispondente è disponibile nel file rational_ft.rftcust, come riportato di seguito:
<Obj L=".Proxy"> <ClassName>com.rational.test.ft.domain.java.jfc.JTextProxy</ClassName> <Replaces/> <UsedBy>javax.swing.JEditorPane</UsedBy> <UsedBy>javax.swing.JTextArea</UsedBy> <UsedBy>javax.swing.JTextField</UsedBy> <UsedBy>javax.swing.JPasswordField</UsedBy> <UsedBy>javax.swing.JTextPane</UsedBy> </Obj>
Questo esempio fornisce le seguenti informazioni:
Gerarchia di ereditarietà ProxyObject
È inoltre necessario osservare la gerarchia di ereditarietà proxy. Le informazioni sulla gerarchia di ereditarietà proxy sono disponibili nella guida di riferimento API proxy Functional Tester.
L'elenco riportato di seguito rappresenta la gerarchia di ereditarietà (ProxyObject di Functional Tester) JTextProxy.
ProxyTestObject JavaProxy JavaGuiProxy awt.ComponentProxy jfc.JComponentProxy jfc.JfcGraphicalSubitemProxy jfc.JScrollPaneProxy jfc.JTextProxy