Creazione dei punti di verifica dei dati

È possibile creare punti di verifica dei dati per testare i dati nell'applicazione. Quando si registra il punto di verifica, viene creata una base dei dati. Ad ogni riproduzione dello script, i dati vengono confrontati per verificare se sono state apportate modifiche. Questo consente di identificare eventuali mancate corrispondenze nei dati.
Per creare il punto di verifica dei dati:
  1. Nella finestra Inserisci comando dati del punto di verifica, specificare i dati del punto di verifica.
  2. Selezionare un valore per creare un punto di verifica per verificare le proprietà dei campi, oltre che la schermata. I seguenti valori sono disponibili:
    • Tutte le proprietà di campo: verifica gli attributi del campo host, come text, highlight, underline, blink, start o end of row o column.
    • Valori di campo non statici: verifica i valori di testo sulla schermata host corrente per i campi che non possono essere modificati.
  3. Verificare i valori di testo nella finestra host corrente per i campi che non possono essere modificati. Selezionare una delle seguenti scelte:
    • Seleziona un punto di verifica della proprietà: consente la verifica di una sola proprietà della finestra.
    • Punto di verifica dei dati: fornisce un modo rapido e facile per creare un punto di verifica per i dati spesso verificati come le informazioni OIA e il testo campo.
  4. Utilizzare la proprietà di riconoscimento con espressioni regolari per migliorare la flessibilità dello script quando si definisce una schermata. Le proprietà di riconoscimento sono posizionato come secondari di una finestra specifica. Per ulteriori informazioni sulla proprietà di riconoscimento del testo, consultare gli argomenti correlati.
  5. Riprodurre lo script.
    Nota: Quando si riproduce lo script, se i punti di verifica hanno esito negativo, modificare lo script o l'associazione oggetti.
Quando si creano i punti di verifica per i campi, si potrebbero incontrare i campi che sono contrassegnati come hidden (l'attributo nascosto è impostato in true) che contengono testo. Questo testo potrebbe essere nascosto sulla finestra host (emulatore) in base all'autorità di accesso. Se si crea un punto di verifica dei dati dati di campo per un campo nascosto, anche se il campo è nascosto e non viene visualizzato sulla finestra host,verrà visualizzato il testo nelle proprietà del campo.

Feedback