I filmati in questa esercitazione mostrano come estendere i proxy di
IBM Rational Functional Tester con Proxy SDK. È possibile estendere i proxy di Rational Functional Tester mediante Proxy SDK
manualmente oppure mediante le procedure guidate Proxy SDK.
Questa esercitazione è divisa in
due moduli, ognuno dei quali a sua volta è diviso in lezioni. Nel primo modulo viene descritto come estendere manualmente i proxy di Rational Functional Tester per un controllo pulsante mediante Proxy SDK. In questo modulo viene utilizzato un IDE (integrated development environment) Eclipse per creare le classi Java e un'applicazione Java di esempio installata con il prodotto.
Nel secondo modulo viene sviluppato un proxy per il test del controllo struttura mediante le procedure guidate Proxy SDK. Nel modulo 2, viene utilizzata l'interfaccia di esempio che contiene l'applicazione del controllo struttura.
Obiettivi di apprendimento
Questa esercitazione mostra come estendere un proxy Rational Functional Tester. In particolare, nel Modulo 1 si apprenderà come eseguire quanto riportato di
seguito:
- Creazione di un progetto proxy
- Creazione manuale di un file di personalizzazione per associare il proxy al controllo dell'AUT (application_under_test)
- Distribuzione del proxy
- Verifica del nuovo proxy mediante la registrazione di uno script di test funzionale
Nel Modulo 2, viene descritto come completare le seguenti attività:
- Creazione di un progetto proxy
- Creazione di una classe proxy e relativa generazione
- Esportare il package proxy
- Importare il package proxy
- Verifica del nuovo proxy mediante la registrazione di uno script di test funzionale
Tempo richiesto
30 minuti