Finestra di dialogo Crea un progetto di test funzionale

È possibile utilizzare la finestra di dialogo Crea un progetto di test funzionale per creare un nuovo progetto di test funzionale.
Nota: Se si è fatto clic sul pulsante Nuovo sulla barra degli strumenti di Functional Tester per creare un nuovo progetto di Functional Tester, viene visualizzata la finestra di dialogo Nuovo. La pagina Seleziona una procedura guidata visualizza un elenco delle procedure guidate per i progetti.
Nome progetto
Il nome del nuovo progetto di Functional Tester. I nomi di progetto non possono contenere i seguenti caratteri: \ / : * ? " < > | ( ) oppure uno spazio. Se il progetto è su un computer UNIX®, non inserire spazi nel nome del progetto.
Posizione progetto
Il percorso del nuovo progetto. È possibile immettere questo percorso oppure fare clic su Sfoglia per selezionarne uno. Se si desidera aggiungere il progetto al controllo origine, questo percorso si deve trovare in un VOB ClearCase.
Aggiungi progetto a controllo origine
Selezionare quest'opzione per aggiungere un progetto al controllo origine. Deselezionare quest'opzione se non si desidera aggiungere un progetto al controllo origine. Se non è disponibile, la posizione del progetto specificata no è il percorso ad un VOB ClearCase. Per informazioni sull'impostazione di ClearCase, consultare la sezione Impostazione di ClearCase.
Associa il progetto a un progetto di test manuale
Selezionare la casella di spunta per associare il progetto di test funzionale ad un progetto di test manuale esistente. Questa opzione abilita l'associazione degli script di test funzionali alle parole chiave create in Rational Manual Tester
Percorso progetto test manuale: digitare il percorso del progetto di test manuale o fare clic su Sfoglia per selezionare il percorso.
Nome progetto test manuale: digitare il nome del progetto test manuale. Il nome del progetto viene visualizzato se si ricerca e seleziona il nome del progetto nel campo Percorso progetto test manuale.
Associa il progetto al progetto di Rational corrente
Selezionare quest'opzione per associare il nuovo progetto di Functional Tester al progetto Rational corrente in modo da potere utilizzare TestManager per gestire ed eseguire gli script ed analizzare i risultati del test degli script. Deselezionare quest'opzione se non si desidera associare un nuovo progetto al progetto Rational corrente. Per utilizzare questa funzione, sul proprio sistema devono essere installati Rational Administrator e TestManager e occorre essere collegati a TestManager. Consultare la nota su TestManager alla fine di questo argomento.
Nota:
  • Se questa casella di spunta non è disponibile, è possibile che per l'utente non siano impostati gli appropriati privilegi.
  • Se non di dispone dei privilegi appropriati e questa casella di spunta non è disponibile, è necessario creare un progetto Rational e registrarsi al progetto prima di associare un progetto Functional Tester a un progetto Rational.
  • Il nome del progetto di Rational associato ad un progetto di Functional Tester viene visualizzato accanto al nome del progetto nella vista Progetti di Functional Tester.

Per eseguire l'apertura: fare clic sul pulsante Crea un progetto di test funzionale Crea un nuovo progetto di Functional Tester sulla barra degli strumenti di Functional Tester e, sul menu Functional Tester, fare clic su File > Nuovo > Progetto di Functional Tester.

Nota sull'integrazione di TestManager: Functional Tester è integrato con Rational TestManager versione 7.0.2. Se si dispone della versione 7.0.2 di TestManager, si potranno utilizzare le funzioni integrate di Functional Tester e TestManager. Vederre Conoscenza delle integrazioni IBM Rational Functional Tester per informazioni importanti sull'utilizzo dei prodotti insieme.


Feedback