Associazione di script di test funzionali a parole chiave

È possibile registrare un nuovo script di test funzionale per una parola chiave o associare uno script a una parola chiave. Lo script di test funzionale è registrato in Rational Functional Tester. È possibile associare uno script di test funzionale a una parola chiave. Dopo aver associato gli script di test funzionale con le parole chiavi appropriate, è possibile riprodurre gli script di test funzionale che sono associati con le parole chiave di Rational Quality Manager.

La vista Parola chiave deve essere visualizzata nella prospettiva di Functional Test per associare gli script di test funzionale a parole chiave. Per visualizzare la vista Parole chiave, fare clic su Finestra > Mostra vista. Selezionare Vista parole chiave dall'elenco e fare clic su OK.

Registrazione di un nuovo script di test funzionale per una parola chiave

Per registrare un nuovo script di test funzionale e associarlo a una parola chiave:
  1. Fare clic sulla parola chiave dall'elenco vista di parole chiave per registrare uno script e associarlo a uno script di test funzionale.
  2. Fare clic con il pulsante destro sulla parola chiave e quindi su Registra Vista parole chiave: Registra.
  3. Digitare un nome per il test funzionale in Nome script. Per impostazione predefinita, il nome della parola chiave è utilizzato come nome dello script di test funzionale.
  4. Fare clic su Fine. Si apre il monitor di registrazione ed inizia la registrazione. La descrizione della parola chiave viene visualizzata nel monitor di registrazione. Per informazioni sulla registrazione, consultare l'argomento correlato sulla registrazione di uno script.

Associazione di uno script di test funzionale esistente ad una parola chiave

Per associare uno script di test funzionale a una parola chiave:
  1. Fare clic su una parola chiave dall'elenco vista di parole chiave da associare con uno script di test funzionale.
  2. Fare clic con il pulsante destro sulla parola chiave e quindi su Associa allo script FT Vista parole chiave: Associare allo script FT. La finestra di dialogo Seleziona Script elenca gli script di test funzionale esistente per i progetti di test funzionale.
  3. Selezionare lo script di test funzionale che si desidera associare dall'elenco e fare clic su OK. La procedura guidata Configura posizione condivisa viene visualizzata quando si associa uno script di test funzionale a uno parola chiave per la prima volta.
    Nota: È possibile visualizzare tutti gli script con estensione .java. Gli script Java corrispondono agli script semplificati, se esistono.
  4. La procedura guidata Configura posizione condivisa specifica la posizione condivisa del progetto di test funzionale. Immettere l'ubicazione del progetto di test funzionale nel campo Ubicazione condivisa. È inoltre possibile selezionare la posizione condivisa dalla casella ad elencoPosizioni condivise già configurate in RQM.
  5. Fare clic su Fine. Il progetto viene copiato nell'ubicazione condivisa per Rational Quality Manager per eseguire gli script. Una casella di decisione si apre quando si chiede all'utente di eseguire lo script di verifica come predefinito. Quando si esegue la parola chiave daRational Quality Manager, lo script di test predefinito associato alla parola chiave viene eseguito.
    Nota: Fare clic su Annulla. Il progetto non è configurato per utilizzare la posizione condivisa. In tal casoRational Quality Manager utilizza il percorso assoluto del progetto corrente per eseguire lo script di test.

Feedback