Fase di sviluppo del test

nella fase di sviluppo del test, riprodurre gli script per verificare che funzionino come previsto, con la stessa versione dell'applicazione in fase di test utilizzata per la registrazione. Questa fase convalida il comportamento previsto dell'applicazione.

La fase di sviluppo del test è composta da sei passi:

  1. Ripristino dell'ambiente di test ed impostazione delle opzioni di riproduzione.
  2. Riproduzione di ogni script della stessa versione dell'applicazione in fase di test utilizzato per la registrazione per verificarne il funzionamento.
  3. Analisi dei risultati nel registro di Functional Tester. Se si associa un progetto di Functional Tester al progetto Rational corrente, è possibile analizzare i risultati utilizzando la finestra Registro di test di TestManager.
  4. Utilizzo del Programma di confronto punti di verifica di Functional Tester per determinare le cause degli errori dei punti di verifica.
  5. Se lo script non funziona correttamente, modificarlo, eseguire il debug o registrarlo nuovamente in modo che venga eseguito come richiesto.
  6. Se si associa un progetto di Functional Tester con il progetto di Rational corrente,è possibile raggruppare gli script singoli in una suite di test. Riprodurre la suite per verificare il corretto funzionamento degli script. Se necessario, modificare, eseguire il debug o registrare nuovamente gli script. Per informazioni sulla creazione di una suite, consultare la guida di TestManager.

Nota sull'integrazione di TestManager: Functional Tester è integrato con Rational TestManager versione 7.0.2. Se si dispone della versione 7.0.2 di TestManager, si potranno utilizzare le funzioni integrate di Functional Tester e TestManager.


Feedback