Modifica della sintassi dei comandi dei punti di verifica

Durante la registrazione, un punto di verifica acquisisce le informazioni su un componente GUI specificato, come ad esempio, la relativa dimensione o posizione. Functional Tester registra un'istruzione nello script di test per ogni punto di verifica.
Informazioni su questa attività
I comandi dei punti di verifica sono presenti nello script con il nome che l'utente assegna al punto di verifica quando registra lo script.

La nuova sintassi per il comando del punto di verifica è: ObjectName.performTest(VPName);

Ad esempio, se si cattura un punto di verifica denominato ChkBox_State su una casella di spunta, CheckBox1 indica che è registrato come CheckBox1().performTest(ChkBox_State());

Il punto di verifica con questa sintassi memorizza solo le informazioni per il valore previsto e non lo associa ad un oggetto GUI specifico. Ciò fornisce la flessibilità di riutilizzare il punto di verifica su oggetti simili.

Ad esempio: utilizzare lo stesso punto di verifica ChkBox_State su un'altra casella di spunta. È possibile utilizzare le informazioni del valore previsto memorizzato nel punto di verifica ChkBox_State per convalidare il valore attuale ottenuto dal controllo CheckBox2. È possibile utilizzare l'istruzione CheckBox2().performTest(ChkBox_State());

In versioni precedenti di Functional Tester questa sintassi era:VP().performTest();

Ad esempio, CheckBox1_StateVP().performTest(); questo punto di verifica non può essere riutilizzato per convalidare il contenuto di un altro controllo della casella di spunta. Non è possibile utilizzare il valore previsto memorizzato nel punto di verifica CheckBox1_State per convalidare il valore attuale ottenuto dal controllo CheckBox2.

È possibile scegliere quale utilizzare. Per impostazione predefinita, la nuova sintassi è abilitata. Se si desidera utilizzare la vecchia sintassi, attenersi alla seguente procedura:

  1. Fare clic su Finestra > Preferenze. Viene visualizzata la finestra di dialogo Preferenze.
  2. Fare clic su Test funzionale > Registratore e deselezionare l'opzione Registra punti di verifica relativi all'oggetto di prova.
  3. Fare clic su Applica e quindi su OK per chiudere. Alla successiva registrazione o inserimento di un nuovo punto di verifica, verrà mostrata la vecchia sintassi nello script di test.

Feedback