Rational Functional Tester supporta il test di aspetti funzionali dei controlli personalizzati di Adobe® Flex
in un modo specifico. I proxy possono essere creati e distribuiti mediante la procedura guidata SDK proxy. È possibile estendere le funzioni di Rational Functional Tester utilizzando la procedura guidata SDK proxy per eseguire il test dei controlli personalizzati Flex. È possibile associare un controllo specifico su un proxy in modo da supportare i punti di verifica dati e il pool di dati.
Informazioni su questa attività
Se si desidera associare un controllo specifico a un proxy e ottenere il supporto per i punti di verifica dati e per i pool di dati, è possibile utilizzare l'SDK proxy Rational Functional Tester per estendere il supporto per il test dei controlli personalizzati Flex.
- Creare un delegato per il controllo personalizzato ed associare gli eventi e le proprietà nel file <directory installazione Rational Functional Tester>\bin\FlexEnv.xml. Il delegato è una classe actionscript che consente al framework di automazione di riconoscere gli eventi dal controllo. I riferimenti sono disponibili nella directory di Flex Builder in cui esiste un delegato corrispondente a ciascun controllo standard. Per ulteriori informazioni, fare riferimento al manuale Flex Data Visualization Developer's Guide sul sito Web Adobe.
- Creare un progetto proxy e un oggetto di test. Per maggiori dettagli, fare riferimento alla sezione Sviluppo proxy utilizzando la procedura guidata SDK proxy.
- Creare un proxy e associarlo insieme all'oggetto di test al controllo per cui è stato scritto il proxy.
- Associare il proxy al controllo nel file *.rftcust generato mediante la procedura guidata SDK proxy.
- Distribuire il file .jar e il file *.rftcust nella cartella di personalizzazione.