È possibile aprire la Procedura guidata Azione e punto di verifica con il pulsante Inserire il punto di verifica o comando di azione nella barra degli strumenti Registrazione.
È possibile utilizzare la procedura guidata per selezionare gli oggetti per cui eseguire il test nell'applicazione e selezionare i tipi di test da eseguire per gli oggetti. La pagina Seleziona un oggetto è il primo passo. Dopo aver selezionato un oggetto e fatto clic su Avanti, viene visualizzata la pagina Seleziona azione. Nella pagina Seleziona azione, scegliere un'azione da eseguire per l'oggetto di test. Due delle azioni sono punti di verifica (proprietà o dati) e due sono azioni di script per l'oggetto. Questa azioni sono Ottieni un valore proprietà specifico e Attendi oggetto. Se si seleziona Ottieni un valore proprietà specifico, Functional Tester visualizza la pagina Inserisci comando getProperty.
La pagina Nome variabile sarà la quarta pagina visualizzata quando si fa clic su Avanti.
Questa pagina contiene i seguenti campi:
Oggetto - Visualizza il nome dell'oggetto di cui si sta richiamando una proprietà.
Proprietà - Visualizza la singola proprietà da richiamare selezionata.
Tipo di dati - Visualizza il tipo dei dati di cui si sta eseguendo il test. Questa voce dipende dalla specifica proprietà selezionata.
Nome variabile - Accettare il suggerimento predefinito elencato in questa casella di oppure immettere un nuovo nome. Il nome predefinito è basato sul nome dell'oggetto e sulla proprietà scelti per il test. Dopo aver accettato o modificato il nome, fare clic su Fine.
Dichiarare la variabile nello script - È il valore selezionato per impostazione predefinita. La prima volta che si utilizza il nome variabile, è necessario dichiarare una variabile. Se si utilizza di nuovo lo stesso nome variabile, deselezionare questa opzione dopo l'istanza iniziale.
Per ulteriori informazioni, consultare Richiamo di un valore proprietà.