Per creare un punto di verifica dati (Stato):
Al termine della registrazione, è possibile aprire l'Editor punti di verifica in qualsiasi momento per modificare questi dati.
È anche possibile creare un punto di verifica eseguendone lo script in modo manuale. Per informazioni inerenti a Functional Tester, Java Scripting sull'aggiunta di punti di verifica manuali e dinamici, consultare Aggiunta di punti di verifica manuali e dinamici. Per Functional Tester, VB.NET Scripting, consultare Aggiunta di punti di verifica manuali e dinamici.
Consultare anche i metodi vpManual() e vpDynamic() della documentazione di RationalTestScript. RationalTestScript è disponibile nella documentazione della API. Per Functional Tester, Java Scripting, fare clic su ? > Riferimento API Functional Tester. Per Functional Tester, VB.NET Scripting, fare clic su ? > Sommario > Guida di IBM Rational Functional Tester > Guida API. Il proprio script può accedere alle stesse informazioni dei punti di verifica. Consultare i metodi TestObject getProperty() e getTestData().