Sulla pagina Seleziona azione, l'opzione Esegui punto di verifica dati, la prima nella pagina, deve essere selezionata.
Testo visibile è il Valore dati elencato per un'area di testo. Se si sta testando del testo su un oggetto, selezionare il test Oggetto Testo visibile. L'elenco dei test visualizzato nel campo Valore dati dipende dalle informazioni fornite dal proxy dell'oggetto. Potrebbero essere visualizzati dei valori diversi da quelli qui descritti.
Nel campo Nome punto di verifica, accettare il valore consigliato predefinito oppure immettere un nuovo nome. Questo nome deve rispettare le convenzioni di denominazione Java standard. Il nome predefinito è basato sul nome dell'oggetto e sul valore dati scelto per il test.
Utilizzare Includi parametri per tentativi per impostare un tempo di tentativi di verifica dell'esistenza di un punto di verifica durante la riproduzione.
L'opzione relativa ai tentativi è utile quando la riproduzione non trova il punto di verifica nell'applicazione. Per impostare un tempo di tentativi, utilizzare il valore predefinito oppure impostare un proprio tempo. Tempo massimo tentativi è il numero massimo di secondi per cui Functional Tester tenterà di verificare l'esistenza del punto di verifica nell'applicazione durante la riproduzione. Intervallo tentativi è il numero di secondi del periodo di attesa tra le esecuzioni della verifica da parte di Functional Tester dell'esistenza del punto di verifica.
Quando si seleziona Includi parametri per tentativi, Functional Tester
verificherà l'esistenza del punto di verifica nell'applicazione ogni 2 secondi, fino ad un massimo di 20 secondi. Per impostare un proprio tempo, cancellare i dati nei campi predefiniti ed immettere i propri valori per Tempo massimo tentativi e Intervallo tentativi. Quando si fa clic su Fine, il tentativo per il punto di verifica viene scritto nello script e verrà eseguito alle future riproduzioni.
Dopo avere accettato oppure modificato i campi, fare clic su Avanti per continuare.