Ogni oggetto in un'associazione oggetti dispone di un insieme di proprietà di riconoscimento, stabilite di solito durante la registrazione. Ad esempio, un pulsante presenta cinque proprietà di riconoscimento: nome, tipo, ruolo, classe e indice. Per trovare un oggetto nell'applicazione in fase di test durante la riproduzione, Rational Functional Tester confronta l'oggetto nell'applicazione con le proprietà di riconoscimento nell'associazione oggetti di test.
Ogni proprietà di un oggetto di test presenta un valore di peso di riconoscimento associato, che è un numero da 0 a 100. Rational Functional Tester utilizza il valore del peso per ciascuna proprietà di riconoscimento per determinarne l'importanza. Ad esempio, il peso delle proprietà di riconoscimento nome, tipo, ruolo e classe dell'oggetto pulsante è 100; il peso della proprietà di riconoscimento classe è 50.
Rational Functional Tester utilizza dei criteri per assegnare un punteggio di riconoscimento agli oggetti nell'applicazione in fase di test. Ad esempio, se l'oggetto corrisponde esattamente alle proprietà di riconoscimento presenti nell'associazione oggetti di test, il punteggio è 0. Se l'oggetto ha una proprietà con peso 100 che non corrisponde, il punteggio relativo sarà 10,000. Se l'oggetto presenta due proprietà che non corrispondono, il punteggio sarà 20,000 e così via. Più elevato è il punteggio di riconoscimento, meno esatta è la corrispondenza.
Perché Rational Functional Tester riconosca un oggetto nell'applicazione in fase di test, è necessario che le proprietà dell'oggetto corrispondano a quelle registrate nell'associazione oggetti di test. Se le proprietà dell'oggetto non corrispondono e il peso della proprietà di riconoscimento è inferiore a quello che rientra in 10,000, Rational Functional Tester procedere con il test. Se il punteggio supera il valore di 10.000, ma meno della soglia predefinita di 20.000, Rational Functional Tester scrive un avviso di scorso riconoscimento nel log.
È anche possibile inserire i valori per impostare le soglie per i punteggi di riconoscimento, come il massimo punteggio di riconoscimento accettabile, l'ultimo punteggio di riconoscimento possibile, la soglia di differenza dei punteggi di riconoscimento ambigui e l'avviso se il punteggio accettato è maggiore. Durante la riproduzione vengono aggiunti i punteggi di riconoscimento per le proprietà di riconoscimento dell'oggetto di test ed il totale viene confrontato con la soglia impostata nella pagina ScriptAssure.
Se gli oggetto nell'applicazione in fase di test sono stati modificati, è ancora possibile riprodurre gli script in Functional Tester utilizzando la funzioneScriptAssure per controllare sensibilità di corrispondenza oggetto.
È possibile utilizzare ScriptAssure in due modi:
Standard -- La pagina standard ScriptAssure controlla la sensibilità di corrispondenza degli oggetti durante la riproduzione utilizzando un controllo con dispositivo di scorrimento. Per impostare la tolleranza per le differenze creare l'oggetto nell'applicazione in fase di test, spostare il dispositivo di scorrimento del Livello di riconoscimento tra Stretto Tollerante. Per trovare le differenze tre le proprietà di riconoscimento e dell'oggetto, spostare il dispositivo di scorrimento delLivello di avvertenza tra Elevato e Nessuno.
Avanzate -- La pagina Avanzate di ScriptAssure imposta le soglie per i punteggi di riconoscimento. È possibile impostare un punteggio massimo per considerare un oggetto di test come candidato per il riconoscimento; è anche possibile richiedere delle avvertenze quando si candidano oggetti con un punteggio più elevato della soglia designata.