Se si desidera utilizzare Rational TestManager per gestire i test, è necessario associare un progetto di test funzionale ad un progettoRational.
Prima di iniziare
È necessario creare un progetto
Rational utilizzando Rational Administrator prima di associare
un progetto functional test a un progetto Rational, in modo che TestManager
possa ottenere l'accesso al progetto functional test. Quando si crea un progetto di Functional Tester, è possibile associarlo a un progetto Rational.
Informazioni su questa attività
È possibile associare un progetto Functional Test ad un progetto Rational solo se non è correntemente associato ad un altro progetto. Per associare un progetto
ad un progetto diverso, è necessario prima annullare l'associazione del progetto con il progetto a cui è correntemente associato.
Per associare un progetto Functional Test esistente ad un progetto Rational:
- Avviare Functional Tester e collegarsi ad un progetto Rational.
- Dalla vista Progetti Functional Tester, fare clic con il tasto destro del mouse su un progetto Functional Test, quindi fare clic su Associa a progetto Rational corrente.
Se l'azione Associa a progetto Rational corrente non è disponibile, creare un progetto Rational e collegarsi al progetto Rational
prima di associare un progetto Functional Test al progetto Rational corrente. L'azione Associa a progetto Rational corrente è disponibile solo se si dispone dei privilegi di amministratore relativi al progetto.
Functional Tester aggiunge il nome del progetto Rational associato ad un progetto Functional Test, al nome del progetto Functional
Test nella vista Progetti Functional Tester. Ad esempio, se si associa
MyFTProject al progetto MyRationalProject Rational,
verrà visualizzato nella vista Progetti Functional Tester come: MyFTProject -
MyRationalProject