Panoramica sul prodotto

Rational Functional Tester è una parte di IBM® Rational Software Delivery Platform. IBM Rational Software Delivery Platform è un ambiente di sviluppo comune contenente il workbench di sviluppo e altri componenti software condivisi da più prodotti.

Informazioni su Rational Functional Tester

IBM Rational Functional Tester è uno strumento di test automatizzato object-oriented che testa le applicazioni Windows®, .Net, Java™, HTML, Siebel, SAP, AJAX, PowerBuilder, Flex, Dojo e GEF. È possibile testare anche documenti Adobe PDF e applicazioni zSeries, iSeries e pSeries. Rational Functional Tester consente di registrare script validi, affidabili che è possibile riprodurre per convalidare nuove build di un'applicazione di test.

Functional Tester è disponibile in due ambienti di sviluppo integrati. Esso registra le azioni utente per creare script di test semplificati che sono semplici da comprendere in Rational Software Delivery Platform. Esso supporta anche due linguaggi di script per gli utenti avanzati. Il linguaggio di script Java Functional Tester utilizza il linguaggio Java mentre il linguaggio di script Functional Tester VB.NET 2003 e VB.NET 2005 utilizza il linguaggio VB.NET e l'ambiente di sviluppo Microsoft® Visual Studio .NET.

Rational Functional Tester Extension for Terminal-based Applications è uno strumento che consente di creare script di test per automatizzare i testcase dell'applicazione host. Functional Tester Extension for Terminal-based Application fornisce una serie completa di funzioni per testare gli attributi host, gli attributi dei campi host e il flusso di schermate mediante un'applicazione host. Esso utilizza proprietà e punti di verifica terminali e un codice di sincronizzazione per identificare la prontezza del terminale per l'immissione utente.

Rational Functional Tester Extension for Terminal-based Applications supporta la connessione a hostzSeries (tipi di terminale TN3270 per MVS e VM), iSeries (tipo di terminale TN5250 per OS/400) epSeries (tipi di terminale VT per Unix).

Grazie a Functional Tester Extension for Terminal-based Applications, è possibile:
Nota: da Rational Functional Tester versione 8.0, Functional Tester Extension for Terminal-based Application è integrato con Rational Functional Tester. Non è necessario acquistare una licenza separata per utilizzare Functional Tester Extension for Terminal-based Application.

Commenti