Modifica dei font dell'interfaccia utente

È possibile modificare la dimensione dei font e la dimensione in punti delle informazioni visualizzate nelle finestre di dialogo per Functional Tester e quelle che fanno parte di Eclipse IDE. Per le finestre di dialogo IDE e Java Editor, quest'operazione viene eseguita tramite Preferenze workbench.
Per modificare il font in Preferenze workbench:
  1. Fare clic su Finestra > Preferenze, espandere Workbench e fare clic su Colori e Font.
  2. Nell'elenco Colori e Font, selezionare il tipo di testo che si desidera modificare. Sulla pagina di preferenze Colori e Font, è possibile modificare, uno alla volta, il font di titolo, intestazione e testo.
  3. Per utilizzare i font di sistema, fare clic su Utilizza font di sistema. Occorre utilizzare quest'opzione per le lingue DBCS.

    Per utilizzare un font differente, fare clic su Modifica. Nella finestra di dialogo Font, selezionare il font desiderato e fare clic su OK.

  4. Per modificare il font in Java Editor, nell'elenco Colori e Font, procedere nel seguente modo:
    • espandere Java.
    • Fare clic su Font testo dell'editor (predefinito: Font testo).
    • Fare clic su Ripristina valori predefiniti.
    Il Java Editor rileva il font impostato nella pagina di preferenze Font del workbench perché l'Java Editor utilizza detta preferenza per impostazione predefinita.
  5. Fare clic su OK. il nuovo font non diventa immediatamente effettivo nella finestra di dialogo in cui se ne esegue l'impostazione (finestra di dialogo Abilita ambienti o Strumento di configurazione dell'applicazione).
Attività correlate
Modifica dei colori delle mappe di oggetti e dei punti di verifica
Riferimenti correlati
pagina Colori

Feedback