Quando si registrano i test sull'applicazione, è meglio che Functional
Tester avvii l'applicazione durante la registrazione utilizzando il comando StartApp. Ciò consente di riprodurre i test in modo più attendibile poiché StartApp utilizza la informazioni sulla configurazione dell'applicazione. Functional Tester aprirà le applicazioni Java specificate o le pagine HTML nel browser oppure eseguirà le applicazioni in forma di eseguibili.
Per avviare un'applicazione durante la registrazione:
- Durante la registrazione, fare clic sul pulsante Avvia applicazionenella barra degli strumenti Registrazione. Si apre la finestra di dialogo Avvia applicazione.
- Fare clic sulla freccia nel campo Nome applicazione per visualizzare l'elenco delle applicazioni che è possibile verificare. Le applicazioni Javaverranno indicate come "Nome applicazione - java", le applicazioni HTML verranno indicate come "Nome applicazione - html" e i file eseguibili o batch come "Nome applicazione - executable"
- Selezionare l'applicazione che si desidera aprire e fare clic su OK. La finestra di dialogo scompare e si apre l'applicazione. Functional Tester inserisce un comando startApp nello script.
Nota: E' possibile configurare le proprie applicazioni in modo che vengano visualizzate nell'elenco
Nome applicazione ed è possibile avviarle utilizzando questa casella di controllo. Aggiungere le applicazioni facendo clic sul pulsante
Modifica. Per informazioni sulle operazioni di modifica o di aggiunta delle informazioni sull'applicazione, consultare Configurazione delle applicazioni per il test.
Functional Tester viene inviato con diverse applicazioni di esempio che verranno visualizzate nell'elenco Nome applicazione. Ad esempio, "ClassicsJavaA - java" è utilizzato nell'esercitazione di Functional Tester.