È possibile impostare le preferenze di registro per visualizzare un registro da Rational Functional Tester oppure dalla finestra Registro di test di Rational TestManager.
Notare sull'integrazione di TestManager: Functional Tester è integrato con Rational TestManager versione 7.0.1.2. Se si dispone della versione 7.0.1.2 di TestManager, si potranno utilizzare le funzioni integrate di Functional Tester e TestManager. Vederre Apprendimento delle integrazioni di Functional Tester per informazioni importanti sull'utilizzo dei prodotti insieme.
Se si utilizza Rational TestManager per visualizzare un registro, è necessario utilizzare Rational Administrator per concedere i privilegi di scrittura che consentono agli utenti di Functional Tester di eseguire gli script di Functional Tester e gestire e visualizzare i registri da TestManager. Se non si concedono privilegi di scrittura agli appropriati utenti di Functional Tester, TestManager non crea un registro né riproduce lo script di Functional Tester. Per informazioni relative ai privilegi della finestra di dialogo Gruppo di test, consultare la guida di Rational Administrator.
Per impostare le preferenze del registro, seguire le indicazioni:
Se si seleziona Testo, si aprirà il file di log di testo nella finestra Script di Functional Tester.
Se si seleziona HTML, si apre il file di log HTML nel browser predefinito.
Se si seleziona XML, il file di registro XML si apre nel browser predefinito.
Per visualizzare i risultati di un punto di verifica particolare dal registro HTML, fare clic su Visualizza i risultati alla fine di una voce del punto di verifica. Il Comparatore punti di verifica visualizza i file di base e attuale affiancati verticalmente se il punto di verifica non ha esito positivo, in modo da confrontare i dati.
(Questo è il funzionamento predefinito se è installato TestManager.) TestManager memorizza i registri come parte di un progetto Rational e apre il registro nella finestra Registro di test.
E' possibile aprire un registro dalla vista Progetti di Functional Tester. Nella vista progetti di Functional Tester, i registri di testo, HTML e XML sono elencati in ciascun progetto. L'elenco di registri viene visualizzato sotto il progetto, con lo stesso nome e _logs aggiunti. Ad esempio, nomeprogetto_logs.
Il registro Dojo si basa sul registro XML e visualizza una rappresentazione grafica del risultato di test. È possibile utilizzare il registro Dojo per selezionare il filtro, visualizzare i punti di verificare, i verdetti non riusciti, i verdetti di avviso e le informazioni dettagliate su ciascuna azione registrata nello script. Il registro Dojo si apre nel browser predefinito dopo l'esecuzione dello script.
Per visualizzare un registro Dojo:
E' possibile ridenominare ed eliminare i registri dalla vista Progetti di Functional Tester.