Functional Tester e Robot

E' possibile eseguire gli script pre-registrati Functional Tester e Robot scambievolmente da TestManager sulla stessa istanza o su istanze diverse dell'applicazione in fase di test dell'applicazione per le applicazioni Java e basate su un browser (Firefox, Mozilla, Microsoft Internet Explorer e Netscape). E' possibile registrare uno script Robot ed uno script di Functional Tester in sequenza nella stessa o in istanze diverse dell'applicazione in fase di test, ma nello stesso momento. Per utilizzare questa funzioni, è necessario che siano installati tre prodotti (Functional Tester, Robot e TestManager).

Non è necessario chiudere Robot per utilizzare Functional Tester e viceversa, poiché è prevista la registrazione in sequenza.

TestManager consente di visualizzare i registri generati da diverse implementazioni dei casi di test a livello della suite. Pertanto, gli script Robot e Functional Tester genereranno registri separati che potranno essere visualizzati insieme a livello della suite tramite TestManager.

Se si mescolano script Robot e di Functional Tester in una suite e si esegue la suite su un computer singolo in TestManager, verrà creato un registro singolo. Se gli script Robot e di Functional Tester vengono eseguiti su computer diversi in TestManager, ognuno disporrà di un proprio registro "computer" separato, ma entrambi saranno accessibili dal registro singolo per la suite.

Notare sull'integrazione di TestManager: Functional Tester è integrato con Rational TestManager versione 7.0.1.2. Se si dispone della versione 7.0.1.2 di TestManager, si potranno utilizzare le funzioni integrate di Functional Tester e TestManager. Vederre Apprendimento delle integrazioni di Functional Tester per informazioni importanti sull'utilizzo dei prodotti insieme.


Feedback