Functional Tester e ClearCase Remote Client

CCRC (IBM Rational ClearCaseRemote Client) è un'applicazione designata per operare in modo efficiente su rete ad elevata latenza o WAN (wide area network). Con Rational ClearCase Remote Client, è possibile collegarsi ad un server Web ClearCase e accedere alle risorse in archivi ClearCase remoti e caricarli in viste ClearCase locali come directory e file ordinari sotto il controllo ClearCase.

L'integrazione Functional Tester con Rational ClearCase Remote Client è supportata in Eclipse IDE. È necessario installare Rational ClearCase Remote Client su Eclipse IDE utilizzato per Functional Tester. Per ulteriori informazioni, consultare la documentazione di Rational ClearCase Remote Client.

Passaggio da ClearCase a ClearCase Remote Client

Se sul computer in uso è installato anche Rational ClearCase, è possibile passare da Rational ClearCase a Rational ClearCase Remote Client per collegarsi all'archivio.

Per passare da ClearCase a ClearCase Remote Client è necessario specificare il tipo di client di gestione di configurazione software nel file ivory.properties.

Per modificare il file ivory.properties, è necessario disporre dell'autorizzazione appropriata.
  1. Chiudere Functional Tester.
  2. Aprire il file ivory.properties disponibile nella cartella <directory di installazione di Functional Tester>\Functional Tester\bin\
  3. Impostare rational.test.ft.cm.clienttype su CCRC o NATIVE_CC. Ad esempio, se si imposta rational.test.ft.cm.clienttype=CCRC, Functional Tester utilizza ClearCase Remote Client per collegarsi all'archivio.
  4. Salvare il file ivory.properties e avviare Functional Tester.
Nota: in una sessione è possibile utilizzare un solo tipo di client di gestione della configurazione software.
Importante: quando si condivide un progetto, non selezionare IBM Rational Functional Tester dall'elenco di archivi. Ciò potrebbe causare un comportamento inatteso o perdita di dati.

Feedback