Server di report

Utilizzo di Server di report della creazione report personalizzati di Rational Quality Manager.
Problema durante l'avvio del server di report
L'errore può essere causato da un conflitto tra porte. Per determinare se questo è il caso:
  1. Determinare la porta utilizzata dal profilo[Rational InsightServer]:
    1. Aprire il file AboutThisProfile.txt nella directory[directory_installazione_insight]/AppServer/profiles/insight/logs.
    2. Ricercare i numeri di porta per la porta di trasporto HTTP e la porta di trasporto HTTPS.
    3. Visualizzare l'elenco di porte predefinite per la propria istanza di WebSphere Application Server (Porte predefinite di IBM WebSphere Application Server).
  2. Se è presente un conflitto tra le porte:
    • Configurare l'altra applicazione in modo che sia eseguita su una diversa serie di porte.
    • Modificare le porte assegnate al profilo[Rational InsightServer].
Per modificare le porte assegnate al profilo [Rational InsightServer]:
  1. Avviare la console WAS, collegarsi, passare a Server > Server delle applicazioni > [Rational InsightServer] > Porte, quindi fare clic su Dettagli.
  2. Fare clic sulla porta in conflitto (ad esempio, WC_defaulthost o WC_defaulthost_secure), specificare il nuovo numero di porta, fare clic su Applica e salvare le impostazioni nella configurazione principale.
  3. Passare a Ambiente > Host virtuali, selezionare host_predefinito e, nella sezione Proprietà, fare clic su Alias host.
  4. Fare clic sui collegamenti appropriati * e modificare le porte in conflitto. Fare clic su Applica e salvare le modifiche nella configurazione principale.
  5. Chiudere la console WAS.
  6. Avviare Configurazione Cognos, passare a Configurazione locale > Ambiente, quindi cambiare le porte in conflitto in modo che corrispondano all'assegnazione delle porte WAS.
  7. Passare a Configurazione locale > Ambiente > Servizi portale, quindi cambiare le porte in conflitto in modo che corrispondano all'assegnazione delle porte WAS.
  8. Fare clic su Salva e chiudere Configurazione Cognos.
  9. Riavviare Server di report della creazione report personalizzati di Rational Quality Manager .
Problema durante l'accesso all'applicazione Web IBM® Cognos 8
Se non è possibile accedere all'applicazione Web IBM Cognos 8 dall'indirizzo http://localhost:9080/ insight, aprire http://localhost:9080/rqmreporting nel browser. Se viene visualizzato un errore:
  1. Avviare Configurazione Cognos e fare clic su Configurazione locale > Accesso ai dati > Gestore contenuto.
  2. Fare clic con il pulsante destro del mouse su Archivio contenuto quindi selezionare Verifica.
  3. Se il test non riesce, fare clic su Dettagli per visualizzare il messaggio di errore specifico.
Esistono diversi motivi per cui Gestore contenuto non è in grado di collegarsi all'archivio del contenuto. La causa più comune sta nelle impostazioni di configurazione dell'archivio del contenuto specificate in Configurazione Cognos che non sono valide. Verificare che il nome del database e il numero di porta siano corretti e che le credenziali utente specificate per accedere al database siano valide.

Per un elenco dei messaggi di errore e di avvertenza specifici dell'archivio contenuto, fare riferimento al Capitolo 3 del manuale Cognos 8 Business Intelligence Troubleshooting Guide.

Disinstallazione manuale di IBM WebSphere Application Server
Fare riferimento alle istruzioni nel centro informazioni di IBM WebSphere Application Server nella sezione Disinstallazione manuale(http://publib.boulder.ibm.com/infocenter/wasinfo/v6r0/topic/com.ibm.websphere.express.doc/info/exp/ae/tins_uninstman.html)
Durante la distribuzione, l'accesso alle voci viene negato
Prima della distribuzione, verificare che il ruolo Amministratore report abbia le autorizzazioni di lettura e scrittura per lo spazio dei nomi Cognos.
Quando ci si collega a un'origine di sicurezza di Active Directory, viene richiesto di cambiare le password anche se la password è ancora valida o se è stata modificata correttamente.
Verificare che il nome server o l'account specificato per avviare il servizio Cognos sia definito nelle proprietà di Active Directory come autorità per la gestione delegata. Senza queste autorizzazioni, Cognos non sarà in grado di leggere tutte le proprietà utente dal server Active Directory. Per ulteriori informazioni, fare riferimento alla documentazione di Active Directory.
Quando ci si collega a Server di report della creazione report personalizzati di Rational Quality Manager con il proprio ID utente, il collegamento non riesce
Se il servizio Gestore contenuto viene eseguito con l'account di sistema locale su un computer che non fa parte del dominio del server Active Directory, completare l'ID utente con il nome del dominio. Ad esempio, dominio\ID utente.
Un membro di un gruppo appena creato non può visualizzare alcune voci. Il nome utente non viene visualizzato nell'area del banner.
Lo spazio dei nomi a cui appartiene l'utente deve avere diritti trasversali per il gruppo Utenti query. Per aggiungere l'autorizzazione Traverse:
  1. Collegarsi come amministratore del sistema ed avviare Gestione Cognos.
  2. Selezionare la scheda Sicurezza e fare clic su Imposta proprietà accanto allo spazio dei nomi.
  3. Selezionare la scheda Autorizzazioni. Se non è già presente, aggiungere il gruppo Utenti query allo spazio dei nomi.
  4. Selezionare la casella di spunta Utenti query e verificare che l'autorizzazione Traverse sia concessa.
  5. Fare clic su Applica, quindi su OK.
  6. Effettuare un test con un utente.

Feedback