Creazione di un gruppo di risorse

È possibile creare un nuovo gruppo di risorse che consenta di accedere a progetti aggiuntivi di Rational Quality Manager per la creazione di report. Un gruppo di risorse è l'origine dati di un prodotto. Esempi di gruppi di risorse sono i database di IBM® Rational ClearQuest, le viste di IBM Rational ClearCase e i VOB (versioned object bases). Quando si crea un gruppo di risorse in un file di configurazione dati XML, si definisce una connessione tra i dati del prodotto e il database relazionale.
Prima di iniziare
Prerequisito: Un gruppo di risorse deve appartenere ad una categoria del gruppo di risorse. Verificare che vi siano categorie di risorse in cui è possibile collocare il nuovo gruppo di risorse.
Informazioni su questa attività
Per creare un nuovo gruppo di risorse:
  1. Fare clic su File > Nuovo gruppo di risorse.
  2. Specificare un nome. Il nome può contenere solo i caratteri ASCII e deve essere univoco all'interno della categoria del gruppo di risorse a cui appartiene il gruppo di risorse.
  3. Opzionale: Immettere una descrizione.
  4. Specificare il tipo di autenticazione:
    • Se l'autenticazione non è necessaria per accedere al gruppo di risorse, selezionare Nessuno.
    • Se l'autenticazione è necessaria per accedere al gruppo di risorse, selezionare Base oppure Modulo e specificare il nome utente e la password da utilizzare per l'autenticazione.
  5. Specificare il tipo di origine dati a cui l'URL fa riferimento:
    • Se si accede all'origine dati mediante Servizio dati di creazione report personalizzati di Rational Quality Manager, selezionare il Servizio di dati dall'elenco ed immettere il tipo di URL HTTP.

      Per un'origine dati Servizio dati di creazione report personalizzati, l'URL viene ereditato dall'origine dati Rational Quality Manager predefinita.

  6. Specificare l'area del progetto immettendo il percorso completo dell'origine dati nel campo Percorso relativo.
  7. Fare clic su Fine.

Feedback