Un modello di report contiene oggetti di report in un layout
standard che può essere utilizzato quando si creano i report. Tali modelli garantiscono una certa coerenza tra report dello stesso tipo.
Informazioni su questa attività
Inoltre, se si modifica un oggetto nel modello di report, la modifica verrà applicata a ogni report che fa riferimento ad esso e non sarà necessario modificare ogni singolo report. Per utilizzare un modello di report in un report:
Un modello di report contiene oggetti di report in un layout
standard che può essere utilizzato quando si creano i report. Tali modelli garantiscono una certa coerenza tra report dello stesso tipo. Inoltre, se si modifica un oggetto nel modello di report, la modifica verrà applicata a ogni report che fa riferimento ad esso e non sarà necessario modificare ogni singolo report.
Per utilizzare un modello di report in un report:
- Creare un nuovo report in Report Studio.
- Nel riquadro Oggetti inseribili, selezionare la scheda Casella strumenti.
- Dal riquadro Casella strumenti, trascinare l'oggetto Riferimenti componenti layout nel riquadro Progetto report.
- Nella finestra Seleziona componente, selezionare un altro report.
- Fare clic sul pulsante Posizione, selezionare Cartelle pubbliche > Definizioni report di esempio > Report Data Warehouse, quindi selezionare Modello report RI.
- Nel riquadro Casella strumenti, dall'elenco oggetti selezionare Un altro blocco.
- Nel report, verrà visualizzato un blocco con il seguente testo aggiunto: Informazioni su questo report e sarà riportata la descrizione del report. Per modificare la descrizione del report per ogni report,
selezionare questo oggetto nel riquadro Proprietà, fare clic su Sovrascritture,
quindi selezionare l'opzione Testo descrizione report per sovrascrivere la descrizione. È possibile modificare la descrizione per ciascun report.
L'utilizzo dei modelli di report in questo modo garantisce che tutte le descrizioni aggiunte in ogni report avranno lo stesso layout, font, dimensione e stile.