Aggiunta di una traduzione a un modello di processo

I modelli di processo predefiniti consentono di fornire versioni tradotte delle stringhe di testo. Quando è possibile creare un progetto che utilizza la versioni tradotte, le stringhe di testo tradotte vengono visualizzate durante il Jazz client (ad esempio: i messaggi nella vista Consulente Team e i nomi dei campi nell'editor Elemento di lavoro).
Informazioni su questa attività
Le stringhe traducibili nei modelli di processo predefinite sono identificate dalle chiavi delle proprietà che hanno il formato: %chiave.n. Ad esempio: %Agile.4. Un file denominato template.messages contiene una serie di valori predefiniti per le stringhe traducibili. Per aggiungere una traduzione, creare una versione predefinita locale del file template.messages e modificare i valori della stringa. Quindi allegare il nuovo file al modello di processo.
Nota: Assicurarsi che i file template.messages siano codificati UTF-8.
  1. Nella vista Modelli di processo , fare doppio clic su un modello di processo per aprirlo nell'editor Modello di processo.
  2. Espandere Allegati del processo e selezionare template.messages. Fare clic su Salva con nome. Specificare il nome delle impostazioni internazionali per il file. Il formato è template_la_CO.messages dove la è un codice di linguaggio per lettera minuscola e CO è un codice per il paese in lettera maiuscola. Ad esempio: template_fr_CA.messages è il file per la locale francese (Canada).
  3. Aprire il file delle impostazioni internazionali in un editor di testo. Il file contiene coppie con valore chiave per le stringhe. Sostituire i valori con le versioni tradotte. Non tradurre le chiavi. Ad esempio, nella coppia Agile.4=Setup Project , non tradurre Agile.4. Salvare le modifiche e chiudere il file.
  4. Nella sezione Allegati del processo dell'editor Modello di processo , fare clic su Aggiungi. Selezionare il file delle impostazioni internazionali, quindi fare clic su OK per allegarlo al modello.
  5. Fare clic su Salva per salvare le modifiche al modello di processo predefinito.
Risultati
Una volta creata un'area progetto, la procedura guidata Crea l'area progetto consente di selezionare la locale per il modello di processo distribuita.

Feedback

Queste informazioni sono state utili? È possibile fornire un feedback su Jazz.net (è richiesta la registrazione): commenta nei forum o segnala un bug