Aree di progetto e aree team

È possibile utilizzare Gestione progetto Jazz per creare e gestire aree progetto e aree team.

Le operazioni Jazz possono essere definite operazioni a livello di progetto o a livello di team. Gran parte delle operazioni di gestione in IBM® Rational Quality Manager è governata da operazioni a livello di progetto. Rational Quality Manager viene fornito con un'area di progetto, l'area di progetto Quality Manager, e un'area team, l'area team Quality Manager. È possibile creare aree progetto e aree team aggiuntive.

Aree team

È possibile creare aree team dentro aree progetto. È possibile creare aree team sia per scopi organizzativi sia per un'ulteriore definizione di una serie di operazioni che può essere eseguita solo dai membri di un particolare team.

Ad esempio, le funzioni di gestione lab in Rational Quality Manager dispongono di una serie di operazioni a livello di team in aggiunta alle operazioni di livello progetto. Per utilizzare tali funzioni di gestione lab, è necessario creare un'area team e aggiungere membri a quella particolare area team per ottenere il permesso per le operazioni team. Tali operazioni includono le seguenti attività:

Queste operazioni a livello di team entrano in gioco solo per le risorse lab che appartengono ai gruppi di risorsa lab. Ciascun gruppo di risorsa lab deve disporre di un'area team associata. Tale area team viene utilizzata per determinare se un utente dispone dell'autorizzazione per eseguire una determinata operazione anche se non ha l'autorizzazione per eseguire la corrispondente operazione a livello di progetto. Le aree team (e le autorizzazioni associate) sono obbligatorie solo se si verificano entrambe le condizioni:


Feedback