Attivazione della traccia per i componenti Cognos

I dati di traccia per il server BI dei componenti IBM® Cognos, Data Manager e Framework Manager sono utili per la risoluzione dei problemi di Creazione report personalizzati di Rational Quality Manager relativi a tali componenti.
Informazioni su questa attività
Per abilitare la registrazione dei dati di traccia:
  1. Arrestare il server Rational Insight.
  2. Passare alla directory [directory_installazione_cognos]/configuration.
  3. Eseguire il backup del file di configurazione IPF per il componente IBM Cognos. Per visualizzare un elenco dei file dei componenti e le informazioni catturate nei file, fare riferimento al collegamento Riferimenti correlati nella parte inferiore di questa pagina.
  4. Modificare il file di configurazione:
    1. Individuare l'elemento appender.
    2. Verificare che la porta LogServer e il protocollo sia corretto, come impostato dall'utente negli strumenti di configurazione Cognos. L'elemento appender non ha bisogno di alcuna modifica se sono utilizzati i valori predefiniti: 9362 per la porta LogServer e "Enable TCP" (False =>UDP) per il protocollo.
    3. All'interno dell'elemento appender, individuare il sottoelemento param.
    4. Se si utilizza la traccia IPF per un sistema distribuito su un altro diverso da Apache Tomcat, modificare il parametro file dal percorso relativo (../logs/) a un percorso assoluto.
  5. Ridenominare il file ipfcomponenteclientconfig.xml.sample in ipfclientconfig.xml. componente è una variabile che può essere modificata nel nome componente appropriato, ad esempio ipfFMclientconfig.xml.sample per le tracce del componente Framework Manager.
  6. Riavviare il server Rational Insight.
Risultati
La registrazione verrà riconfigurata in modo da utilizzare il fileipfcomponentclientconfig.xml. Per disabilitare la registrazione, annullare le modifiche.

Feedback