È possibile assegnare uno o più ruoli a un utente nella finestra Modifica i ruoli del processo. L'ordinamento dei ruoli assegnati di un utente riflette le relative priorità. Quando il comportamento è configurato per più ruoli, il processo eseguirà il comportamento associato al ruolo dell'utente con la priorità più alta. La priorità non influisce sulle autorizzazioni, gli utenti possono eseguire le azioni concesse attraverso ciascuno dei relativi ruoli assegnati.
Esiste un ruolo predefinito denominato predefinito. Il ruolo predefinito non può essere assegnato, rimosso, né riordinato. Tutti gli utenti nel repository assumono il ruolo predefinito. Ai membri del team sono assegnati il ruolo predefinito e ad altri ruoli che sono esplicitamente assegnati quando sono aggiunti a un team.
I ruoli sono definiti sulla scheda Configurazione del processo o sulla scheda Origine della configurazione del processo dell'editor dell'Area progetto o dell'editor Modello di processo. Questi ruolo si applicano all'intero progetto. Per modificare i ruoli per un'area team, utilizzare la scheda Personalizzazione del processo o Origine della personalizzazione del processo dell'editor dell'area team.
La definizione dei ruoli include un identificativo, un nome, una descrizione e un valore di cardinalità che controlla se è possibile assegnare il ruolo a più di un utente nell'area progetto o area team.
Queste informazioni sono state utili? È possibile fornire un feedback su Jazz.net (è richiesta la registrazione): commenta nei forum o segnala un bug