Utilizzo del programma di utilità della vista Crea report

Per utilizzare lo stesso report in più progetti, è possibile utilizzare il comando CreateReportView.
Prima di iniziare
Informazioni su questa attività
Il comando CreateReportView copia la struttura di cartelle di origine e le viste dei report in una cartella di destinazione. Il comando include i parametri che possono essere utilizzati per inviare valori preimpostati alle viste dei report. Non è necessario reimmettere i parametri quando si visualizza il report. È possibile specificare un qualsiasi numero di coppie di nomi e valori di parametri.

Per creare la stessa serie di report per più progetti:

  1. Aprire la finestra Comando.
  2. Selezionare la cartella [directory_installazione_insight]/Report Tool.
  3. Eseguire CreateReportView.bat. Su Linux®, eseguire ./CreateReportView.sh
  4. Immettere i parametri in base ai seguenti prompt:
    1. Immettere l'URL del server di report di Rational Quality Manager Custom Reporting: immettere l'URL de l server BI, ad esempio insight/servlet/dispatch.
    2. Immettere il nome utente per il login: immettere il nome utente se è abilitata l'autenticazione. In caso contrario, premere Invio per ignorare il prompt.
    3. Immettere la password per il login: immettere la password se è abilitata l'autenticazione. In caso contrario, premere Invio per ignorare il prompt.
    4. Immettere spazio nomi per questo server: immettere lo spazio nomi se è abilitata l'autenticazione. In caso contrario, premere Invio. Il browser visualizzerà lo spazio nomi in modo da poter immettere il nome e la password. Lo spazio nomi visualizzato potrebbe essere diverso dall'ID configurato in Cognos Configuration. Questo strumento accetta solo l'ID dello spazio nomi.
    5. Immettere il nome della cartella di origine: immettere il nome della cartella in cui i report verranno eseguiti e salvati. Questa deve essere una cartella esistente all'interno di una cartella pubblica. Utilizzare "/" perindicare il percorso della cartella. Ad esempio, Definizioni report di esempio/Report Data Warehouse.
    6. Immettere il nome della cartella di destinazione: immettere il nome della cartella che verrà utilizzata per salvare le viste dei report. Se la cartella non esiste, verrà creata.
    7. Immettere i parametri con nome e valore -paramName: immettere il nome del parametro dei report (come ad esempio Tutti i programmi). In caso contrario, premere Invio per ignorare il prompt. -paramValue: immettere il valore di un parametro, ad esempio CMProgram.
    Dopo aver eseguito il comando, verificare che la cartella di destinazione sia stata creata sul server di destinazione e che i report siano stati salvati.
    Nota: tutte le sottocartelle verranno copiate nella cartella di destinazione. Soltanto i report verranno eseguiti e salvati come viste del report. I pannelli di controllo o altri tipi di elementi verranno ignorati.

Feedback