Panoramica sui difetti

Rational Quality Manager fornisce una serie di funzioni avanzate per l'inoltro, la traccia e la gestione di difetti. È possibile gestire i difetti all'interno dello strumento stesso oppure è possibile eseguire l'integrazione con altri strumenti, come ad esempio Rational Team Concert o Rational ClearQuest.

Inoltro, traccia e gestione di difetti

È possibile inoltrare, tenere traccia e gestire i difetti a diversi stadi del processo di test, eseguendo al tempo stesso varie funzioni di test. Ad esempio:

Integrazione con Rational Team Concert e Rational ClearQuest

È possibile utilizzare il tipo di elemento di lavoro difetto incluso con Rational Quality Manager, ma sono disponibili altre opzioni.

Se l'applicazione di cui eseguire il test si sta sviluppando in Rational Team Concert, è possibile gestire i difetti utilizzando gli elementi di lavoro del difetto in Rational Team Concert. Verrà visualizzata una rappresentazione del modulo di difetti di Rational Team Concert nel momento in cui si inoltra un difetto e sarà possibile collaborare facilmente con gli sviluppatori che sono responsabili della correzione dei difetti.

Se il team utilizza Rational ClearQuest per tenere traccia dei difetti, è possibile configurare il bridge di Rational ClearQuest e utilizzare Rational ClearQuest come provider di servizi per i propri difetti. In alternativa, è possibile utilizzare Rational ClearQuest Connector per eseguire una sincronizzazione tra il repository di difetti locale e Rational ClearQuest.


Feedback