Avvio del server Apache Tomcat

Si è ora pronti ad avviare il server Apache Tomcat.
Apache Tomcat è stato installato nella directory JazzInstallDir/server/tomcat. L'applicazione Web (jazz.war) è stata installata nella directory Apache Tomcat webapps. In una finestra comandi, impostare la directory corrente su JazzInstallDir/server. Gli script di avvio e di arresto del server si trovano in questa directory.
  • Se si desidera eseguire gli script di avvio e di arresto da qualsiasi altra directory, è necessario modificare il file profiles.ini in JazzInstallDir/server/conf/jazz/provision_profiles per utilizzare un percorso assoluto. Consultare Modifica dei file profile.ini e license_profile.ini.
  • Apache Tomcat è configurato per utilizzare le porte 9080 e 9443 nel file JazzInstallDir/server/tomcat/conf/server.xml. Se necessario, modificarle come appropriato per il sistema. Se necessario, aggiornare anche le impostazioni di configurazione delle porte HTTP del repository del server Jazz nella pagina di configurazione Proprietà avanzate nell'interfaccia utente Web di amministrazione Jazz.
  • La directory JazzInstallDir/server/logs contiene i file di log del server. Se si hanno problemi ad avviare il server, controllare i file di log.
  • Il file JazzInstallDir/server/tomcat/conf/server.xml contiene le impostazioni SSL che specificano un algoritmo disponibile solo nel JRE IBM. Per eseguire il server con un JRE Sun, nel file server.xml, modificare le impostazioni per Connector port="9443", per impostare il seguente valore sslProtocol="TLS" invece di "SSL". Rimuovere anche il parametro di algoritmo.

Avvio del server su Windows

Eseguire il file di avvio per avviare il server su Windows.
About this task
  1. Per avviare il server, dalla directory JazzInstallDir/server, eseguire questo comando:
    server.startup.bat
    Note: Viene aperta una finestra di console Apache Tomcat separata. Non chiudere questa finestra; in caso contrario, il server smetterà di funzionare. Verranno inoltre generati diversi messaggi informativi, compreso un messaggio sulla Apache Tomcat Native Library. Queste messaggi informazioni non influenzano la funzionalità di Jazz™ Team Server.
  2. Per arrestare il server, dalla directory JazzInstallDir/server, eseguire questo comando:
    server.shutdown.bat
What to do next
Note: L'esempio sopra indicato esegue gli script di avvio e arresto direttamente dalla directory JazzInstallDir/server. Se si è installato Jazz Team Server utilizzando IBM® Installation Manager, è anche possibile eseguire i comandi dal menu Start di Jazz Team Server Windows.

Una volta avviato il server, procedere a Esecuzione della procedura guidata di configurazione.

Avvio del server su Linux

Eseguire il file di avvio per avviare il server su Linux.
About this task
  1. Per avviare il server, dalla directory JazzInstallDir/server, come utente root, eseguire questo comando:
    ./server.startup
    Se l'ID utente utilizzato dispone dell'accesso come amministratore, eseguire questo comando:
    sudo ./server.startup

    Non è visibile una finestra di console Apache Tomcat separata. È possibile controllare l'avanzamento dell'avvio del server visualizzando il file di log in JazzInstallDir/server/logs/jazz.log.

  2. Per arrestare il server, dalla directory JazzInstallDir/server, come utente root, eseguire questo comando:
    ./server.shutdown
    Se l'ID utente utilizzato dispone dell'accesso come amministratore, eseguire questo comando:
    sudo ./server.shutdown
What to do next
Note: Questo esempio esegue gli script di avvio e arresto direttamente dalla directory JazzInstallDir/server. Se Jazz Team Server è stato installato utilizzando IBM Installation Manager, è anche possibile eseguire i comandi dal menu di avvio delle applicazioni di Jazz Team Server.

Una volta avviato il server, procedere a Esecuzione della procedura guidata di configurazione.


Feedback

Il supporto è stato valido? È possibile fornire un feedback a Jazz.net (è richiesta la registrazione) lasciando dei commenti nei forum o tramite l'inoltro di un bug