È possibile inoltrare, tenere traccia e gestire i difetti a diversi stadi del processo di test, eseguendo al tempo stesso varie funzioni di test. Ad esempio:
In questo modo verrà visualizzato il modulo dell'elemento di lavoro Difetto per qualsiasi sistema di gestione difetti configurato, Rational Team Concert, Rational ClearQuest o Rational Quality Manager.
È possibile specificare che un difetto esistente sia bloccante oppure crearne uno nuovo. In entrambi i casi, il difetto bloccante viene definito selezionando il livello di sicurezza Bloccante nel modulo del difetto.
Da Risultati di esecuzione, è inoltre possibile rimuovere i difetti e modificarne lo stato bloccante.
È possibile utilizzare il tipo di elemento di lavoro difetto incluso con Rational Quality Manager, ma sono disponibili altre opzioni.
Se l'applicazione di cui eseguire il test si sta sviluppando in Rational Team Concert, è possibile gestire i difetti utilizzando gli elementi di lavoro del difetto in Rational Team Concert. Verrà visualizzata una rappresentazione del modulo di difetti di Rational Team Concert nel momento in cui si inoltra un difetto e sarà possibile collaborare facilmente con gli sviluppatori che sono responsabili della correzione dei difetti.
Se il team utilizza Rational ClearQuest per tenere traccia dei difetti, è possibile configurare il bridge di Rational ClearQuest e utilizzare Rational ClearQuest come provider di servizi per i propri difetti. In alternativa, è possibile utilizzare Rational ClearQuest Connector per eseguire una sincronizzazione tra il repository di difetti locale e Rational ClearQuest.