Server per gli adattatori Servizio dati di creazione report personalizzati

È possibile installare un adattatore Servizio dati di creazione report personalizzati di Rational Quality Manager su un server delle applicazioni esistenti o impostare un nuovo server Servizio dati di creazione report personalizzati. È possibile installare diversi adattatori Servizio dati di creazione report personalizzati sullo stesso server. La distribuzione consigliata dipende dalla versione e dalla configurazione del prodotto.

Si consiglia di distribuire gli adattatori su macchine esistenti. Se non è disponibile un server delle applicazioni su cui distribuire Servizio dati di creazione report personalizzati, è possibile utilizzare il programma di installazione di Servizio dati di creazione report personalizzati per installare IBM® WebSphere Application Server e distribuire gli adattatori Servizio dati di creazione report personalizzati su IBM WebSphere Application Server

Creazione report personalizzati include adattatori che supportano:

Inoltre, con Creazione report personalizzati è possibile utilizzare l'interfaccia RESTful sui seguenti prodotti anche se tali prodotti non richiedono gli adattatori:

È possibile installare più di un adattatore sullo stesso server Servizio dati di creazione report personalizzati, tuttavia in questi casi è possibile che si verifichino problemi di prestazioni con il server. Se si desidera installare più di un adattatore su un server, coordinare i tempi di raccolta ETL in modo che la macchina non sia sovraccarica. Per maggiori dettagli sulla personalizzazione ETL, fare riferimento alla documentazione di IBM Cognos Data Manager.

Se su una macchina è installato più di un prodotto Rational, tutti i prodotti devono avere la stessa versione. Ad esempio, se si ha un server delle applicazioni per i dati di Rational ClearQuest 7.1, è possibile utilizzare la stessa macchina per installare i client 7.1 di Rational ClearCase e Rational RequisitePro, ma non una versione 7.0 di Rational ClearCase o Rational RequisitePro.

Nelle seguenti tabelle è riportata la configurazione consigliata per la distribuzione degli adattatori Servizio dati di creazione report personalizzati.

Tabella 1. Macchine consigliate per l'installazione dell'adattatore Rational ClearQuest
Prodotto Rational Scenario esistente Macchine consigliate per l'installazione dell'adattatore Rational ClearQuest
ClearQuest 7.0, 7.0.1 Tutti i casi Una nuova macchina da configurare come server Servizio dati di creazione report personalizzati con Rational ClearQuest 7.1 installato.

Per le prestazioni ottimali, l'adattatore Rational ClearQuest deve trovarsi sulla stessa LAN (local area network) del database Rational ClearQuest.

ClearQuest 7.1 ClearQuest Web non è installato Qualsiasi sistema operativo supportato con Rational ClearQuest 7.1 installato. È possibile utilizzare una delle seguenti macchine come server:
  • Un server delle applicazioni esistenti, con Rational ClearQuest 7.1 installato.
  • Un nuovo server, con Rational ClearQuest 7.1 installato.

Per le prestazioni ottimali, l'adattatore Rational ClearQuest deve trovarsi sulla stessa LAN (local area network) del database Rational ClearQuest.

ClearQuest 7.1 ClearQuest Web è installato La stessa macchina su cui è distribuito Rational ClearQuest Web. Creare una istanza WebSphere Application Server per distribuire Servizio dati di creazione report personalizzati; la nuova istanza WebSphere Application Server instance sarà presente insieme all'istanza WebSphere Application Server esistente utilizzata per distribuire Rational ClearQuest Web.

Per le prestazioni ottimali, l'adattatore Rational ClearQuest deve trovarsi sulla stessa LAN (local area network) del database Rational ClearQuest.

ClearQuest 7.1 ClearQuest Web è installato Lo stesso WebSphere Application Server su cui è installato Rational ClearQuest Web. Durante l'installazione di Servizio dati di creazione report personalizzati, deve essere scelta la stessa istanza di WebSphere Application Server che esegueRational ClearQuest per Servizio dati di creazione report personalizzati.

Per le prestazioni ottimali, l'adattatore Rational ClearQuest deve trovarsi sulla stessa LAN (local area network) del database Rational ClearQuest.

Tabella 2. Macchine consigliate per l'installazione dell'adattatore Rational ClearCase
Prodotto Rational Scenario esistente Macchine consigliate per l'installazione dell'adattatore Rational ClearCase
ClearCase 7.0, 7.0.1 ClearCase Remote Client è installato La stessa macchina su cui è distribuito il server del client remoto. Durante l'installazione di Servizio dati di creazione report personalizzati, deve essere creata una nuova istanza WebSphere Application Server per la distribuzione di Servizio dati di creazione report personalizzati.
ClearCase 7.1 ClearCase Remote Client non è installato Una nuova macchina da configurare come server Servizio dati di creazione report personalizzati, con la versione corrente di Rational ClearCase installata.
ClearCase 7.1 ClearCase Remote Client è installato Lo stesso WebSphere Application Server su cui è installato Rational ClearCase Remote Client. Durante l'installazione di Servizio dati di creazione report personalizzati, deve essere scelta la stessa istanza di WebSphere Application Server che esegueRational ClearCase Remote Client per Servizio dati di creazione report personalizzati.
Tabella 3. Macchine consigliate per l'installazione dell'adattatore Rational RequisitePro
Prodotto Rational Scenario esistente Macchine consigliate per l'installazione dell'adattatore Rational RequisitePro
RequisitePro 7.0, 7.0.1 RequisiteWeb è installato Un server Rational RequisitePro esistente, con la nuova istanza WebSphere Application Server.
RequisitePro 7.1 RequisiteWeb non è installato Una delle seguenti opzioni:
  • Un server delle applicazioni esistente con Rational RequisitePro installato.
  • Un nuovo server con Rational RequisitePro installato.
RequisitePro 7.1 RequisiteWeb è installato Una delle seguenti opzioni:
  • Un server Rational RequisitePro esistente, con l'istanza WebSphere Application Server di RequisitePro.
  • Un nuovo server Servizio dati di creazione report personalizzati, con Rational RequisitePro installato.
Tabella 4. Macchine consigliate per l'installazione dell'adattatore Rational Test Manager
Prodotto Rational Scenario esistente Macchine consigliate per l'installazione dell'adattatore di Rational TestManager
TestManager 7.0, 7.0.1, 7.0.2 Tutti i casi Una delle seguenti opzioni:
  • Un server delle applicazioni esistente con Rational TestManager installato.
  • Un nuovo server con Rational TestManager installato.

Feedback