Il processo Jazz è la raccolta di ruoli, procedure, regole e linee guida utilizzati per organizzare e controllare il flusso di lavoro.
Il processo del progetto è definito in un'area progetto e può essere ulteriormente personalizzato nell'area di team. In Jazz, i processi vengono utilizzati per definire i ruoli e le relative autorizzazioni per eseguire le operazioni all'interno dello strumento.
IBM® Rational Quality
Manager fornisce un processo predefinito preconfigurato che viene distribuito automaticamente sull'area progetto di Quality Manager o qualsiasi nuova area progetto che viene creata. Qualsiasi personalizzazione che viene eseguita, viene eseguita in questa area progetto e su questo processo.
È possibile configurare i seguenti componenti del processo Rational Quality Manager Jazz:
- Ruoli. Per l'area di Quality Manager, gli utenti sono assegnati a ruoli specifici.
- Configurazione del progetto e autorizzazioni. Per l'area progetto di Quality Manager, questo componente è un elenco di operazioni che possono essere eseguite dagli utenti assegnati a ciascun ruolo.
- Configurazione del team e autorizzazioni. Per l'area del team di gestione lab, questo componente è un elenco di operazioni che possono essere eseguite dagli utenti assegnati al ruolo di lab manager.
Nota: L'editor di processi fornisce funzioni di personalizzazione degli elementi di lavoro e altre funzioni che non sono supportate.