Panoramica scenario di test

Uno scenario di test risponde alla domanda, "Di cosa eseguirò il test?" Vengono sviluppati scenari di test per definire cosa è necessario convalidare per assicurare che il sistema funzioni funzioni come dovuto e sia creato con un alto livello di qualità.

Sezioni scenari di test

Uno scenario di test di Quality Manager include le seguenti sezioni predefinite:

Ogni sezione include il proprio editor. Alcune sezioni, come Progetto scenario di test, Condizione antecedente, Condizione successiva e Risultati previsti, sono costituite da un editor rich-text per l'input del testo. Questi editor forniscono funzioni di formattazione comuni come il supporto tabella, il supporto font, gli elenchi puntati e numerati.

Altre sezioni dello scenario di test, come Requisiti, Script di test e Record di esecuzione test, forniscono collegamenti a queste altre risorse utente di test.

È possibile aggiungere le proprie sezioni e rimuovere le sezioni che non devono utilizzare la funzione Gestisci sezioni.

Categorie e peso scenario di test

Le categorie dello scenario di test sono utilizzate nella sezione Riepilogo di uno scenario di test.

È possibile utilizzare le categorie dello scenario di test per aiutare a organizzare gli scenari di test in gruppi logici. Successivamente, quando si utilizza la funzione Tutti gli scenari di test per elencare tutti gli scenari di test, è possibile ordinare l'elenco utilizzando le categorie.

Per impostazione predefinita, sono fornite tre categorie di scenari di test: Categoria, Funzione e Tema. È possibile aggiungere le proprie categorie, funzioni e temi a quelli predefiniti e creare anche i propri tipi di categorie.

Il peso dello scenario di test è una misura del lavoro di esecuzione e può essere basato sulle ore del tester, sulle unità di lavoro o sulla priorità.

Modelli scenari di test

Uno scenario di test del Quality Manager è basato su un modello dello scenario di test. Quando si crea un nuovo scenario di test, scegliere un modello su cui basarlo. È possibile avviare un nuovo scenario di test con uno dei modelli predefiniti, oppure è possibile crearne nuovi. È possibile inoltre designare quali modelli sono predefiniti.

Un modello dello scenario di test è una raccolta di sezioni dello scenario di test. Creare un modello aggiungendo ed eliminando sezioni esistenti o creando nuove sezioni. i i nomi sezione non corrispondono a ciò a cui si è abituati, creare nuove sezioni e aggiungerle ad un modello.

Ogni organizzazione del test può indicare i propri modelli.

Scenario di test e script di test

Ogni scenario di test in genere è associato allo script di test, sebbene sia possibile eseguire un test con nessuno script di test associato.

Uno script di test è uno script manuale o automatico che contiene le istruzioni per l'implementazione di uno scenario di test. È possibile scrivere script di test manuali da far eseguire ad un tester oppure è possibile automatizzare alcune o tutte le istruzioni nello script di test. È inoltre possibile associare gli script di test funzionali automatici, gli script di test di prestazione e gli script di test di sicurezza con uno scenario di test.

Condizioni antecedenti e successive

Queste forniscono informazioni per la persona che esegue il test. Utilizzare le condizioni antecedenti per comunicare informazioni che devono essere vere prima di eseguire lo scenario di test. Utilizzare le condizioni successive per comunicare informazioni che devono essere vere dopo aver eseguito lo scenario di test.

Scenari di test ed esecuzione del test

Gli scenari di test sono una parte integrale del processo di esecuzione del test. Per eseguire un test, è possibile procedere in uno dei modi seguenti:


Feedback