Questa sezione descrive la fase di difetto del ciclo di vita della gestione qualità.
Panoramica sui difetti Rational Quality Manager fornisce una serie di funzioni avanzate per l'inoltro, la traccia e la gestione di difetti. È possibile gestire i difetti all'interno dello strumento stesso oppure è possibile eseguire l'integrazione con altri strumenti, come ad esempio Rational Team Concert o Rational ClearQuest.
Inoltro di un difetto che blocca
Mentre si visualizza un record di esecuzione test, è possibile aggiungere un nuovo difetto o selezionarne uno esistente e indicarlo come bloccante. Se il team ha impostato la comunicazione tra server con IBM® Rational Team
Concert,
è possibile archiviare tali difetti e tenere traccia del loro stato in Rational Team Concert.
Inoltro di difetti durante l'esecuzione del test
Durante l'esecuzione del test, è possibile creare nuovi difetti o aggiungerne di esistenti e collegarli a passi specifici in uno script. Se il team ha impostato la comunicazione tra server con IBM Rational Team
Concert,
è possibile archiviare tali difetti e tenere traccia del loro stato in Rational Team Concert.
Ricerca di difetti duplicati Rational Quality Manager incorpora strumenti che consentono di controllare la presenza di eventuali difetti duplicati.
Inoltro di difetti daAppScan Tester Edition a Rational Quality Manager
È possibile inoltrare i difetti a Rational Quality Manager direttamente da un report in Rational AppScan Tester
Edition. I difetti contengono informazioni sui problemi di sicurezza come ad esempio consigli e suggerimenti di fix, in modo che gli sviluppatori possano risolvere i problemi prima di passare alla fase di produzione.