Creazione della comunicazione tra server

Utilizzare l'interfaccia di gestione del server per stabilire la comunicazione tra server con altri Jazz Team Servers che possono partecipare come friend nell'integrazione C/ALM (Collaborative Application Lifecycle Management). Usare questa procedura per aggiungere informazioni di posizione relative a un altro Jazz Team Server, per creare una chiave OAuth provvisoria e inviare una richiesta al server friend.
Prima di iniziare
È necessario impostare l'URI pubblico in ciascun Jazz server che partecipa alle integrazioni C/ALM prima di eseguire questa procedura.
Informazioni su questa attività
Per stabilire una comunicazione tra server:
  1. Aprire l'interfaccia di gestione del server come membro del gruppo JazzAdmins:
    • Per IBM® Rational Team Concert e IBM Rational Requirements Composer, accedere alla Admin Web UI e fare clic sulla scheda Server.
    • In IBM Rational Quality Manager, fare clic su Admin > Jazz Server Administration.
  2. Nel riquadro Configurazione, fare clic su Comunicazione tra server.
  3. Nel campo Titolo, inserire un titolo per identificare un Jazz Team Server di destinazione. Ad esempio:
    • My Test Server per identificare un server Rational Quality Manager.
    • My Requirements Server per identificare un server Rational Requirements Composer.
    • My RTC server per identificare un server Rational Team Concert.
  4. Nel campo URI servizi root, immettere l'URI per i servizi root Jazz del server che si desidera aggiungere come friend.
    • Per identificare i servizi root Jazz di un server Rational Team Concert o Rational Quality Manager, utilizzare il modulo https://friend-server:9443/jazz/rootservices. Ad esempio, https://rqm-host:9443/jazz/rootservices.
    • Dal momento che Rational Requirements Composer utilizza un server fronting, il percorso dei servizi root è leggermente diverso. Per identificare i servizi root di un server fronting Rational Requirements Composer, utilizzare il modulo https://rrc-server:9443/rdm/rootservices. Ad esempio, https://rrc-host:9443/rdm/rootservices.
  5. Nei campi Parola segreta OAuth e Immettere nuovamente la parola segreta, immettere una frase in codice della parola segreta OAuth da associare alla nuova chiave consumer OAuth.
    Nota: In questa fase, non inserire la chiave stessa; inserire espressioni più brevi che verranno associate alla chiave.
  6. Lasciare la casella di spunta Affidabile deselezionata. Verrà chiesta l'autorizzazione quando si comunica con l'altro server.
  7. Fare clic su Richiedi accesso. Una chiave consumer OAuth provvisoria viene aggiunta all'elenco presente sulla pagina e una richiesta per l'accesso viene inviata all'altro server. Una nuova voce viene aggiunta all'elenco friends del server.
Operazioni successive
Se si dispone delle autorizzazioni di amministratore sul server di destinazione, seguire il link Concedere l'accesso per la chiave provvisoria, fornito alla fine della pagina di comunicazione tra server, per esplorare la Gestione consumer OAuth sul server di destinazione e approvare la richiesta d'accesso; in caso contrario, lavorare insieme con un membro del gruppo di amministrazione sul server di destinazione per ricevere l'approvazione per le chiavi consumer OAuth provvisorie. Fare riferimento a Approvazione delle richieste di accesso.

Dopo aver approvato la richiesta d'accesso, ripetere la procedura per altri Jazz Team Servers, affinché possano accedere a questo Jazz Team Server.

L'elenco di Friend del server alla fine della pagina Comunicazione tra server elenca i server con i quali è stata stabilita la comunicazione tra server. La pagina Comunicazione tra server per il server Rational Requirements Composer include una sezione aggiuntiva, Elenco Friend interni. Rational Requirements Composer utilizza un server fronting e il server fronting presenta una relazione friend interna con Rational Requirements Composer Jazz Team Server.


Feedback

Queste informazioni sono state utili? È possibile fornire un feedback su Jazz.net (è richiesta la registrazione): commenta nei forum o segnala un bug