Una sequenza temporale rappresenta un'area di attività all'interno di un progetto che in genere ha la propria
pianificazione, i propri risultati, team e processo.
Ad esempio, un progetto con lo sviluppo della release del nuovo prodotto e la manutenzione del prodotto corrente potrebbe definire questi due sforzi in sequenze temporali separate perché hanno differenti pianificazioni di consegna, team e processi. Gli intervalli e le fasi del progetto sono definite all'interno di una sequenza temporale e vengono espressi come una gerarchia di iterazioni.
È possibile determinare una delle sequenze temporali come sequenza temporale del progetto.
Tutti i modelli del processo predefiniti specificano una sequenza temporale del processo. La sequenza temporale del progetto definisce le date di inizio e fine dell'area progetto con i dettagli relativi all'iterazione di quelle date. La sequenza temporale del progetto differisce dalle altre sequenze temporali nei seguenti modi:
- Le iterazioni della sequenza temporale del progetto si applica all'area progetto. Ciò significa che se il processo della sequenza temporale del progetto viene personalizzato per l'iterazione corrente, quel processo personalizzato influisce su tutte le risorse associate all'area progetto.
- Tutte le aree che non hanno una serie di sequenze temporali esplicitamente personalizzate sono governate dal processo della sequenza temporale del progetto.