Configurazione di Rational AppScan Tester Edition Adapter

Per eseguire i record di esecuzione test contenenti scriot di test di AppScan Tester Edition, è necessario configurare un adattatore per inviare le informazioni di esecuzione da Rational Quality Manager a AppScan Tester Edition e viceversa. Tutti gli strumenti di test esterni utilizzano questo metodo per accettare le richieste da eseguire e per rimandare i risultati a Rational Quality Manager. Per AppScan Tester Edition, l'adattatore si trova sul server Rational Quality Manager stesso.
Prima di iniziare
Verificare che il server Rational Quality Manager sia avviato e che sia possibile stabilire la comunicazione con il server AppScan prima di continuare.
  1. Collegarsi al server su cui è presente Rational Quality Manager.
  2. Eseguire la configurazione dell'adattatore. Ciò può essere avviata dal menu Start (IBM® Rational Quality Manger > IBM Rational AppScan Tester Edition Adapter > Configura IBM Rational AppScan Tester Edition Adapter). Questo programma di utilità richiederà le informazioni sulla connessione, come ad esempio il percorso di Rational Quality Manager e l'account con cui verrà eseguito l'adattatore. Il programma di utilità può essere eseguito soltanto una volta. Esso salverà un file crittografato contenente le informazioni sulla connessione che verrà utilizzato negli avvii successivi dell'adattatore.
  3. Una volta completata la configurazione dell'adattatore, avviare l'adattatore dal menu Start (IBM Rational Quality Manger > IBM Rational AppScan Tester Edition Adapter > AvviaIBM Rational AppScan Tester Edition Adapter).
  4. Una volta avviato l'adattatore, gli script di test potranno essere eseguiti da Rational Quality Manager.
  5. Per arrestare l'adattatore, fare clic su Arresta dal menu Start (IBM Rational Quality Manger > IBM Rational AppScan Tester Edition Adapter > Arresta IBM Rational AppScan Tester Edition Adapter).

Feedback