Configurazione di Rational Quality Manager per il collegamento a Rational Build Forge versione 7.1.1

Dopo aver configurato IBM® Rational Build Forge per la connessione a IBM Rational Quality Manager, esistono diverse operazioni che devono essere eseguite in Rational Quality Manager per ricevere i dati della risorsa lab da Rational Build Forge.
Prima di iniziare
La funzione che questo argomento descrive potrebbe non essere disponibile, in base a come le autorizzazioni della gestione di laboratorio e le licenze di accesso al client sono state definite per l'account utente. È necessario installare Rational Build Forge, versione 7.1.1 e modificare il file buildforge.conf prima di poter effettuare queste operazioni.
Informazioni su questa attività
Per configurare Rational Quality Manager:
  1. Nella cartella di installazione di Rational Quality Manager, nella cartella server, aprire il file integration_config.xml in un editor di testo.
  2. Eliminare le tag dei comandi all'inizio e alla fine del codice: <!-- e -->.
    Nota: assicurarsi che non vi sia una riga vuota all'inizio del codice.
  3. Sulla riga <hostname></hostname>, modificare il testo sul nome host o l'indirizzo IP del server Rational Build Forge, ad esempio <hostname>server1</hostname>.
  4. Sulla riga <password></password>, modificare la password sulla password definita nel file buildforge.conf sul serverRational Build Forge, ad esempio: <password>stage1</password>.
    Nota: l'impostazione <username></username> verrà ignorata nel processo di configurazione di Rational Build Forge. Tuttavia, è possibile facoltativamente modificare il nome utente da <username>root</username> al nome utente scelto. È necessario immettere un valore per <password>.
  5. Sulla riga <instanceID></instanceID>, cambiare l'ID istanza in un nome significativo pe r il server Rational Build Forge. Questo nome verrà visualizzato nell'interfaccia utente.
  6. Salvare il file. Dopo un leggero ritardo, Rational Quality Manager abiliterà automaticamente queste modifiche.
Esempio
Questo esempio mostra il file integration_config.xml con il nome host del server Rational Build Forge e la password definita in "Configurazione di Rational Build Forge per collegarsi a Rational Quality Manager."

Di nuovo, è importante che non vi sia alcuno spazio nella parte superiore del codice.

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>
<RTLMExtensionAPIRegistration>
  	<adapter>
 		<name>BuildForge RTLM Integration Adaptor</name>
 		<version>1.0</version>
 		<APIVersionSupported>1.0</APIVersionSupported>
  		<inventoryExtensionId>com.ibm.rational.test.lm.spi.bf.v71.inventory</inventoryExtensionId>
 		<automationExtensionId>com.ibm.rational.test.lm.spi.bf.v71.automation</automationExtensionId>
 		<pluginId>com.ibm.rational.test.lm.spi.bf.v71</pluginId>
  		<instance>
 			<instanceId>test_buildforge</instanceId>
  			<hostname>server1</hostname>
 			<port>3966</port>
 			<offline>FALSE</offline>
 			<credential>
 				<username>root</username>
 				<password>stage1</password>
 			</credential>
 		</instance> 
 	</adapter>
</RTLMExtensionAPIRegistration>
 
Nota:

Il valore <port>3966</port> visualizzato in questo esempio è il valore predefinito. Questo valore deve corrispondere al valore services_tcp_port nella cartella di installazione di Rational Build Forge nel file buildforge.conf. Il valore di services_tcp_port nel file buildforge.conf è di solito riportato come services_tcp_port 3966, ma se è stato scelta una porta tcp differente durante l'installazione di Rational Build Forge, sarà necessario utilizzare tale valore della porta nel file integration_config.xml nella cartella di installazione di Rational Quality Manager.

Inoltre, se Rational Quality Manager è stato installato su WebSphere Application Server, è necessario specificare il percorso del file integration_config.xml con una proprietà di sistema Java™. Nella console di gestione WebSphere, passare a Server delle applicazioni >server1 > Definizione processo > JVM (Java Virtual machine) > Proprietà personalizzate. Aggiungere una proprietà personalizzata con il nome com.ibm.rational.test.lm.spi.xml.location. Il valore della proprietà deve essere il percorso del file integration_config.xml, ad esempio C:\Program%20Files\IBM\RQM20\server\integration_config.xml. È necessario utilizzare "%20" per gli spazi nel percorso e verificare che non sia utilizzato il prefisso "file:///".


Feedback