Specifica del repository

Un repository è una posizione per la memorizzazione dell'installazione e l'aggiornamento dei dati del package. Per impostazione predefinita, IBM® Installation Manager utilizza un URL integrato in ciascun package del prodotto per connettersi ad un server di repository tramite Internet e ricercare package di installazione disponibili e nuove funzioni. È possibile impostare tali posizioni di repository nella pagina Repository della finestra Preferenze. La propria organizzazione potrebbe richiedere il reindirizzamento del repository per l'utilizzo di siti intranet.
Prima di iniziare
Nota: prima di iniziare il processo di installazione, richiedere l'URL del repository del package di installazione al proprio amministratore o a IBM.
Informazioni su questa attività
Per aggiungere, modificare o rimuovere una posizione di repository:
  1. Nella pagina Avvia di Installation Manager, fare clic su File > Preferenze e selezionare Repository. Si apre la pagina Repository, che mostra i repository disponibili, le relative posizioni e l'eventuale connessione di tali repository.
  2. Nella pagina Repository, fare clic su Aggiungi repository.
  3. Nella finestra di dialogo Aggiungi repository, inserire l'URL della posizione di repository o utilizzare Sfoglia per individuare un file ZIP o JAR contenente un repository, un file diskTag.inf o il file repository.config di un repository espanso; quindi, fare clic su OK. Viene elencata la nuova posizione di repository. Se il repository non è collegato, viene visualizzata una X rossa nella colonna Connessione.
  4. Fare clic su OK per chiudere la pagina Preferenze.
Operazioni successive
Nota: gli aggiornamenti ai package possono essere memorizzati in repository di servizio, ad esempio nei repository di aggiornamento locale o sui siti di supporto IBM, che potrebbero essere collegati ai repository elencati nella precedente procedura. Per ricercare package aggiornati in tali repository di servizio collegati, verificare che sia selezionata l'opzione Ricerca repository di servizio durante l'installazione e gli aggiornamenti. Questa opzione è selezionata per impostazione predefinita.

Feedback