IBM® Rational Quality
Manager fornisce i messaggi nel log o nella finestra della console, a seconda del modo in cui è configurato il prodotto.
Se si verificano dei problemi con la distribuzione di
Rational Quality Manager, la registrazione dell'applicazione può essere utilizzata per eseguire una diagnosi automatica del problema o per fornire all'organizzazione le informazioni aggiuntive relative al problema.
Rational Quality Manager utilizza la registrazione log4j, configurabile mediante il file log4j.properties. I messaggi di log possono essere visualizzati mediante la finestra della console, mediante i file di log ricorrenti o mediante un feed di log a cui è possibile accedere da:
- Se si esegue una connessione sicura, accedere al feed di log dal seguente percorso: https://localhost:9443/jazz/service/com.ibm.team.repository.common.internal.IFeedService?category=SystemLog
- Se non si esegue una connessione sicura, accedere al feed di log dal percorso: http://localhost:9080/jazz/service/com.ibm.team.repository.common.internal.IFeedService?category=SystemLog
Per informazioni più dettagliate sulla registrazione, visitare (account jazz.net richiesto): https://jazz.net/wiki/bin/view/Main/CrashKitFAQ
I messaggi di Rational Quality Manager sono costituiti da un prefisso, un numero e un tipo di messaggio. I prefissi sono:
- AQXLM - Lab Manager Core
- AQXSP - Integrazione SPI Lab Manager
- AQXRE - Creazione di report
- AQXEX - Esecuzione
- AQXPR - Processo
- AQXIN - Integrazione di Rational Quality Manager
- AQXQM - Quality Manager Core
- AQXKE - Parola chiave
- AQXRQ - Requisiti
- AQXCA - Catalogo (parte di Lab Manager)
- AQXWH - WHITCH
- AQXPL - Pianificazione
- AQXDP - Pool di dati
- AQXMG - Migrazione
I messaggi sono quindi divisi in base al tipo di messaggio, dove il tipo può essere I (informativo), W (avvertenza) edE (errore). Gli intervalli sono:
- 0001I - 2500I
- 2501W - 5000W
- 5001E - 7500E
- 7501+ (riservato)