Integrazione di Rational Quality Manager e Tivoli Service Request Manager

Quando si distribuisce IBM® Tivoli Service Request Manager con la funzione di gestione lab di IBM Rational Quality Manager, è possibile aprire Tivoli Service Request Manager da Rational Quality Manager per gestire le richieste di risorse lab che non è possibile evadere in Rational Quality Manager.
Informazioni su questa attività
Questi tipi di richieste di risorse lab sono esempi di richieste che potrebbero richiedere che un utente apra Tivoli Service Request Manager e inoltri una richiesta o un ticket:

Queste richieste sono gestite interamente con Tivoli Service Request Manager; non esiste alcuna altra integrazione oltre all'apertura di Tivoli Service Request Manager da Rational Quality Manager.

Gli utenti di Rational Quality Manager possono avere richieste di risorse lab in entrata che non possono essere completate in Rational Quality Manager, ad esempio, una richiesta per un nuovo server quando non sono disponibili altri server di test. Rational Quality Manager fornisce un'interfaccia utente per aprire l'applicazione di catalogo di servizio di Tivoli Service Request Manager per creare e gestire tali tipi di richieste di risorse lab. Nel catalogo di servizi di Tivoli Service Request Manager, l'utente può creare una richiesta ed immettere le informazioni dettagliate sulla richiesta di risorsa lab.

In Rational Quality Manager, è possibile aprire l'applicazione di richiesta di servizio di Tivoli Service Request Manager in modo che l'utente di Rational Quality Manager possa creare una richiesta per analizzare un problema o per richiedere delle modifiche a una risorsa lab. Nella funzione di richiesta di servizio di Tivoli Service Request Manager, l'utente può creare una richiesta ed immettere le informazioni dettagliate sul problema o su una modifica richiesta.

Per configurare Rational Quality Manager per aprire Tivoli Service Request Manager:

  1. Dalla home page di Rational Quality Manager, fare clic su Gestione (il collegamento in alto a destra della finestra).
  2. Fare clic su Proprietà di sistema.
  3. Selezionare Siti correlati.
  4. Fare clic sull'icona Aggiungi (Aggiungi) per aggiungere un nuovo sito.
  5. Immettere il nome e l'URL del server Tivoli Service Request Manager, quindi fare clic su Salva.
  6. Scollegarsi e ricollegarsi a Rational Quality Manager. Il collegamento al server Tivoli Service Request Manager verrà visualizzato nella sezione Siti correlati nell'angolo in alto a destra.
  7. Fare clic sul collegamento per avviare il server Tivoli Service Request Manager.
    Nota: Tivoli Service Request Manager versione 7.1.0 non supporta Mozilla Firefox. Utilizzare Microsoft® Internet Explorer per aprire Tivoli Service Request Manager da Rational Quality Manager.

Feedback