Creazione di pannelli di controllo

In questa sezione viene descritto come creare un pannello di controllo.
Informazioni su questa attività
Un pannello di controllo è una rappresentazione visiva delle informazioni più importanti di cui un utente ha bisogno. Le informazioni sono consolidate e sistemate su un'unica schermata in modo che possano essere controllate rapidamente e tutte insieme. diversi segmenti di informazioni sono visualizzati su schede differenti. Per creare un pannello di controllo, vengono assemblati i diversi segmenti di informazioni in un'unica vista mediante il portlet Multi-pagina. Questo portlet è collegato a una cartella di origine che contiene le voci che sono visualizzate come schede nel pannello di controllo. È possibile apportare modifiche alle schede nel pannello di controllo aggiungendo o eliminando le voci associate dalla cartella di origine. Le seguenti voci possono essere utilizzate come schede in un pannello di controllo:
  • Cartelle e collegamenti a cartelle, che forniscono un secondo livello di schede
  • Package e collegamenti a package, che forniscono un secondo livello di schede
  • Report e collegamenti a report, che possono essere utilizzati per visualizzare o eseguire un report di Report Studio
  • Vista di report e collegamenti a tali viste, che possono essere utilizzati per visualizzare o eseguire un report di Report Studio
  • Query e collegamenti a query, che possono essere utilizzati per visualizzare o eseguire un report di Query Studio
  • Analisi e collegamenti ad analisi, che possono essere utilizzati per visualizzare o eseguire un report di Analysis Studio
  • Pagine e collegamenti a pagine, che possono essere utilizzati per aggiungere una pagina o un altro pannello di controllo
  • URL e collegamenti a URL, che possono essere utilizzati per integrare una pagina Web
  • Report PowerPlay, che possono essere utilizzati per visualizzare o eseguire un report di PowerPlay
  • Documenti Microsoft®, che possono essere utilizzati per includere un collegamento a un documento Microsoft, come un documento Excel, PowerPoint o Word.

È possibile modificare il layout e lo stile del pannello di controllo, modificare le proprietà del portlet Multi-pagina, impostare le autorizzazioni di accesso per il pannello di controllo e aggiungerlo alle schede del portale.

Per ulteriori informazioni sulla creazione di pannelli di controllo, fare riferimento alla Guida per l'utente di Report Studio Professional Authoring.

Nota: i collegamenti ai documenti Cognos non saranno risolti se tali documenti vengono visualizzati all'esterno di Creazione report personalizzati, come ad esempio dal sito ibm.com.

Feedback