Impostazione della pianificazione di sincronizzazione

Per impostazione predefinita, la sincronizzazione tra Rational Quality Manager e RequisitePro è impostata in modo che si verifichi ogni 1200 secondi (20 minuti). Se esiste un numero elevato di requisiti nel progetto Rational RequisitePro e i requisiti vengono modificati frequentemente, potrebbe essere necessario aumentare il tempo tra le sincronizzazioni.
Prima di iniziare
Prima di poter eseguire una sincronizzazione, è necessario stabilire una connessione con il server RequisitePro.
Informazioni su questa attività

Dopo aver importato i requisiti in Rational Quality Manager, i requisiti stessi possono essere modificati o eliminati nello strumento di gestione dei requisiti di origine, ad esempio RequisitePro. In questo caso, i requisiti precedentemente importati non sono più sincronizzati con lo strumento di gestione dei requisiti e i requisiti nella vista avranno lo stato Sospetto.

Quando i requisiti importati vengono sincronizzati di nuovo, lo stato ritornerà a Normale. Per impedire modifiche frequenti dello stato dei requisiti e attività di sistema non necessarie, è preferibile aumentare il tempo tra le sincronizzazioni.

Per modificare la pianificazione della sincronizzazione:

  1. Accedere come utente con autorizzazioni di repository JazzAdmins.
  2. Fare clic su Gestione, quindi selezionare Gestione server Jazz.
  3. Nella barra laterale sinistra, fare clic su Proprietà avanzate.
  4. Fare clic su Modifica, quindi modificare la proprietà Ritardo fisso dell'attività di sincronizzazione in entrata del requisito in un numero più alto, come ad esempio 28800 secondi (8 ore).
  5. Una volta terminato con le modifiche, fare clic su Salva.

Feedback