Installazione

Installazione e configurazione di Creazione report personalizzati di Rational Quality Manager.
IBM® WebSphere Application Server non viene installato
È possibile che una precedente installazione di WebSphere Application Server non sia stata disinstallata correttamente. È possibile:
Durante l'installazione si verifica un errore relativo al file manageprofiles.bat o manageprofiles.sh non trovato.
È possibile che una precedente installazione di WebSphere Application Server non sia stata disinstallata correttamente. È possibile:
L'installazione si è interrotta durante la creazione del servizio WebSphere Application Server. Cosa posso fare?
È probabile che il servizio WebSphere Application Server sia ancora registrato per una precedente installazione. Controllare i servizi installati in Windows® selezionando Start > Pannello di controllo > Strumenti di amministrazione > Servizi. Se un servizio WebSphere Application Server è registrato per Creazione report personalizzati, è possibile rimuoverlo eseguendo il seguente comando dal prompt dei comandi:
sc delete SERVICE_NAME
L'installazione non è riuscita a copiare bcprov-jdk14-134.jar perché il file esiste già.
Eliminare il file [insight_installation_directory]/AppServer/java/jre/lib/ext/bcprov-jdk14-134.jar oppure [websphere_installation_directory]/AppServer/java/jre/lib/ext/bcprov-jdk14-134.jar ed eseguire di nuovo il programma di installazione.
Una volta avviato il servizio Creazione report personalizzati, il server delle applicazioni si avvia ma Creazione report personalizzati non si avvia. Se si prova ad accedere subito al server BI, il file [insight_installation_directory]/cognos/logs/pogo_DATE.log mostra il messaggio: Si è verificato un errore. DPR-ERR-2109 Il gestore non può soddisfare la richiesta in questo momento. Il gestore è ancora in fase di inizializzazione. Contattare l'amministratore se il problema persiste. Provare più tardi o contattare l'amministratore.
L'inizializzazione di Cognos Web può richiedere alcuni minuti. L'archivio del contenuto di Cognos deve essere avviato affinché l'applicazione Web Cognos possa essere inizializzata. Per impostazione predefinita, è possibile visualizzare lo stato dell'archivio del contenuto all'indirizzo http://localhost:9080/insight/servlet/
Si è verificato un errore durante la creazione dei database.
Se database esistenti hanno lo stesso nome, la creazione del database non viene eseguita. Eliminare i database esistenti oppure specificare un altro nome per i database Creazione report personalizzati.

Per informazioni sull'installazione dei database, vedere i file di log dell'installazione del database (http://publib.boulder.ibm.com/infocenter/rentrpt/v1r0m0/topic/com.ibm.rational.raer.troubleshooting.doc/topics/ts_locatinglog_container.html).

Disinstallando Creazione report personalizzati non viene rimosso l'utente rptuser user
Se l'utente rptuser non è utile per nessun'altra funzione, rimuoverlo utilizzando il metodo di sistema standard per la rimozione degli utenti.
Il warehouse dei dati, il warehouse dei dati con dati di esempio, e l'archivio di dati del contenuto non vengono rimossi quando Creazione report personalizzati viene disinstallato.
Se tali warehouse di dati non sono più necessari, eliminarli utilizzando gli strumenti specifici per il tipo di database (DB2, Microsoft® SQL Server, Oracle) in uso.
Quando immetto il nome utente e la password di amministratore DB2, viene visualizzato un messaggio per comunicarmi che quei dati non sono validi anche se sono certo che sono corretti.
Assicurarsi che il servizio DB2 sia avviato.
L'installazione si interrompe a causa di un errore durante l'esecuzione di issetup.exe.

Windows È possibile che si stia reinstallando IBM Cognos sul sistema. Prima di reinstallare Cognos, riavviare il sistema.

Linux Assicurarsi che i pacchetti obbligatori siano installati prima di installare Creazione report personalizzati. Per dettagli, vedere http://publib.boulder.ibm.com/infocenter/rentrpt/v1r0m0/topic/com.ibm.rational.raer.install.doc/topics/t_prereq_rhel5.html

Il server di report si arresta durante la connessione all'origine dati ODBC live.

Windows con Oracle Server: Riavviare il sistema.

Linux: Riavviare il servizio WebSphere Application Server.

Windows I warehouse dei dati non sono installati correttamente su Oracle 11g in Windows 2008 Server
Assicurarsi che siano disponibili almeno 6 GB di memoria.
Linux Dopo il riavvio del sistema, il server di report non si connette all'archivio di contenuto di Cognos. Il file /cogserver.log in [insight_installation_directory]/cognos/logs/ contiene il seguente messaggio:CM-CFG-5063 È stato rilevato un errore di configurazione di Content Manager durante la connessione all'archivio del contenuto.CM-SYS-5003 Content Manager non è in grado di accedere all'archivio del contenuto.
Per impostazione predefinita, DB2 non è registrato per essere avviato dopo il riavvio del sistema in ambiente Linux®. Il server di report richiede che DB2 sia avviato prima di avviare WebSphere Application Server. Per evitare il problema:
  • Una volta riavviato il sistema, avviare il database DB2 e riavviare il server di report.
  • Registrare le proprie istanze DB2 in modo che vengano automaticamente avviate durante il riavvio del sistema. A tale scopo:
    1. Eseguire il seguente comando:
      db2iauto -on b2iauto -on instance name
    2. Aprire il file /etc/inittab in un editor.
    3. Spostare il seguente comando dalla fine del file a immediatamente dopo il comando id:5:initdefault::
      fmc:2345:respawn:/opt/ibm/db2/V9.1/bin/db2fmcd #DB2 Fault Monitor Coordinator
    Per informazioni sul comando db2iauto, nel centro informazioni (http://publib.boulder.ibm.com/infocenter/db2luw/v9/index.jsp), cercare la parola chiave db2iauto.

Feedback