Queste richieste sono gestite interamente con Tivoli Service Request Manager; non esiste alcuna altra integrazione oltre all'apertura di Tivoli Service Request Manager da Rational Quality Manager.
Gli utenti di Rational Quality Manager possono avere richieste di risorse lab in entrata che non possono essere completate in Rational Quality Manager, ad esempio, una richiesta per un nuovo server quando non sono disponibili altri server di test. Rational Quality Manager fornisce un'interfaccia utente per aprire l'applicazione di catalogo di servizio di Tivoli Service Request Manager per creare e gestire tali tipi di richieste di risorse lab. Nel catalogo di servizi di Tivoli Service Request Manager, l'utente può creare una richiesta ed immettere le informazioni dettagliate sulla richiesta di risorsa lab.
In Rational Quality Manager, è possibile aprire l'applicazione di richiesta di servizio di Tivoli Service Request Manager in modo che l'utente di Rational Quality Manager possa creare una richiesta per analizzare un problema o per richiedere delle modifiche a una risorsa lab. Nella funzione di richiesta di servizio di Tivoli Service Request Manager, l'utente può creare una richiesta ed immettere le informazioni dettagliate sul problema o su una modifica richiesta.
Per configurare Rational Quality Manager per aprire Tivoli Service Request Manager: