Migrazione di un progetto in un diverso modello di processo

Per eseguire la migrazione di un progetto da un modello di processo a un altro, è necessario copiare la configurazione del processo dal nuovo modello al progetto esistente. Se il progetto ha assegnato vari ruoli e stati degli elementi di lavoro, può essere necessario unire le configurazioni o modificare i ruoli esistenti e gli stati in modo che siano compatibili con il nuovo processo.
Informazioni su questa attività

Sostituzione di un processo semplice

Per progetti con pochi utenti, ruoli, elementi di lavoro e un minimo di modifiche dello stato dell'elemento di lavoro, è possibile semplicemente copiare e sostituire una origine della configurazione con un'altra:

  1. Aprire il progetto di cui si desidera effettuare la migrazione e fare clic sulla scheda Origine del processo di configurazione .
  2. Premere Ctrl+a per selezionare tutto. Premere Elimina.
  3. Nella vista Modelli di processo, aprire il modello di processo di cui si desidera eseguire la migrazione e fare clic sulla scheda Origine della configurazione del processo . Premere Ctrl+a per selezionare tutto. Fare clic con il tasto destro del mouse fare clic su Copia.
  4. Nel progetto esistente sulla pagina Origine del processo di configurazione , fare clic con il tasto destro del mouse e fare clic su Incolla.

Questo sostituisce i Ruoli, la Configurazione del progetto e i dati della Configurazione team sulla pagina Configurazione del processo . Nono sostituisce le sequenze temporali e le iterazioni del processo mostrate nella pagina Panoramica o le voci nella pagina Categorie dell'elemento di lavoro . È necessario modificare manualmente quel dato per essere compatibile con il nuovo modello di processo.

Unione del processo complesso

Per i progetti con molti ruoli assegnati, tipi di elemento di lavoro e modifiche dello stato delle'elemento di lavoro, è possibile che sia necessario unire attentamente l'origine della configurazione del processo del nuovo modello con l'origine della configurazione del processo nel progetto esistente. Creare la nuova configurazione in un editor di testo separato. Una volta completa, eliminare l'origine del processo di configurazione del progetto esistente, come descritto sopra e incollarla nella nuova versione unita dall'editor di testo.

Pulitura post-migrazione

Per effettuare modifiche di massa negli elementi di lavoro, utilizzare una query per recuperare tutti gli elementi di lavoro di un particolare tipo, stato o di un'altra proprietà. Nella vista Elementi di lavoro, selezionare tutti gli elementi di lavoro che si desidera modificare e fare clic con il tasto destro del mouse sulla colonna appropriata per modificare il tipo, lo stato o altre proprietà dell'elemento di lavoro, come proprietà o gravità.

Aprire l'elenco Membri negli editori dell'Area progetto o Area team, selezionare un utente e fare clic su Ruoli del Processo per riassegnare i ruoli in modo da essere compatibili con una nuova configurazione.


Feedback

Queste informazioni sono state utili? È possibile fornire un feedback su Jazz.net (è richiesta la registrazione): commenta nei forum o segnala un bug