Creazione di un modello di processo

Un modello di processo fornisce una nuova area progetto con una configurazione del processo iniziale e una struttura di iterazione. È possibile creare un modello di processo senza un contenuto iniziale, ad eccezione della struttura della configurazione del processo e delle iterazioni segnaposto. O è possibile creare un modello di processo da un'area esistente. La seconda opzione consente al team di creare progetti basati su un processo riuscito che è implementato in un progetto esistente.
Informazioni su questa attività

Per creare un modello di processo con solo il contenuto segnaposto:
  1. Fare clic con il tasto destro del mouse su una connessione del repository nella vista Risorse utente del team e fare clic su Nuovo > Modello di processo.
  2. Nella finestra Crea modello di processo, immettere un nome e ID processo per il modello e fare clic su Fine.

Per creare un modello di processo da un'area esistente:

  1. Fare clic con il tasto destro del mouse su un'area progetto nella vista Risorse utente del team e fare clic su Crea modello di processo.
  2. Nella finestra Crea modello di processo, immettere un nome e ID processo per il modello e fare clic su Fine.
Risultati
Il nuovo modello viene aggiunto alla vista Modelli di processo. Fare doppio clic sul modello per aprirlo nell'editor. Per personalizzare le sequenze temporali, le iterazioni, i ruoli, le autorizzazioni e il comportamento dell'operazione nel modello di processo, vedere i seguenti argomenti correlati.

Feedback

Queste informazioni sono state utili? È possibile fornire un feedback su Jazz.net (è richiesta la registrazione): commenta nei forum o segnala un bug