Con ClearQuest Connector è possibile sincronizzare le informazioni tra gli elementi di lavoro in Rational Quality Manager e i record ClearQuest.
Con ClearQuest Connector è possibile lavorare con entrambi gli strumenti e condividere i dati. Mediante le operazioni di sincronizzazione, ClearQuest Connector associa i record di Rational ClearQuest, come i difetti, agli elementi di lavoro di Rational Quality Manager. Quando un utente crea o modifica un record di Rational ClearQuest, ClearQuest Connector crea o modifica un corrispondente elemento di lavoro in Quality Manager. Le modifiche passano anche dagli elementi di lavoro ai record ClearQuest.
ClearQuest Connector utilizza ClearQuest Gateway, un processo server per comunicare con il server Jazz e per collegare i record di ClearQuest agli elementi di lavoro nell'area progetto di Rational Quality Manager.
Prima di poter utilizzare ClearQuest Connector, è necessario configurare gli ambienti di Rational ClearQuest eRational Quality Manager. È necessario applicare il pacchetto JazzInterop allo schemadi Rational ClearQuest e aggiornare quindi il database utente con tale schema. Nell'area progetto di Quality Manager, è necessario creare delle regole di sincronizzazione per ogni tipo di record di Rational ClearQuest che si desidera sincronizzare con gli elementi di lavoro di Rational Quality Manager. Le regole di sincronizzazione descrivono come associare i campi dei tipi di record di Rational ClearQuest alle proprietà dei tipi di elementi di lavoro di Rational Quality Manager.
ClearQuest Connector include uno schema di Rational ClearQuest di esempio, DefectTrackingInterop, e dei file di regole di sincronizzazione di esempio che possono essere utilizzati per completare il processo di configurazione e utilizzo di ClearQuest Connector. L'esempio rappresenta un buon modo per imparare a configurare e a utilizzare ClearQuest Connector prima di provare a configurare ClearQuest Connector per l'uso nell'ambiente di produzione.
Per maggiori dettagli su ClearQuest Connector, fare riferimento all'argomento della guida Introduzione a ClearQuest Connector all'indirizzohttp://publib.boulder.ibm.com/infocenter/rtc/v2r0m0/topic/com.ibm.team.connector.cq.doc/topics/c_getting_started_cq_connector.html.
Se i difetti non vengono sincronizzati correttamente tra Rational ClearQuest e Rational Quality Manager, fare riferimento all'argomento della guida http://publib.boulder.ibm.com/infocenter/rtc/v2r0m0/topic/com.ibm.team.connector.cq.doc/topics/t_resolving_conflicts.htmlIndividuazione e risoluzione di difetti.
Per informazioni su ClearQuest Connector, fare riferimento alle seguenti sezioni nel centro informazioni di Rational Team Concert: