Software Testing Automation
Framework (STAF)
è un framework che migliora il riutilizzo dei componenti e l'automazione negli scenari e negli ambienti di test. Questo è un framework multipiattaforma open-source per i componenti riutilizzabili, quali i servizi per la gestione delle risorse, la registrazione e il monitoraggio. Software Testing Automation
Framework Execution Engine (STAX) è un motore di esecuzione basato su XML implementato come client STAF esterno. STAX automatizza il flusso di lavoro degli scenari di test e degli ambienti di test. Esistono due modelli di distribuzione per l'esecuzione di STAF STAX: un server STAX integrato e un server STAX esterno. In entrambi i casi, il server IBM® Rational Quality
Manager e le macchine di test devono avere il client STAF installato e in esecuzione.
La funzione che questo argomento descrive potrebbe non essere disponibile, in base a come le autorizzazioni della
gestione di laboratorio e le licenze di accesso al client sono state definite per l'account utente. Per poter sfruttare i vantaggi dell'integrazione con STAF STAX è necessario avere la licenza di accesso client di Lab Management.
Server STAX integrato
I lavori di STAX sono eseguiti sul server RQM. Il client STAX deve essere installato e configurato sul server RQM. Questa è la distribuzione più semplice.
Server STAX esterno
I lavori di STAX vengono eseguiti su un server esterno. Il server deve avere STAF e STAX installati. Questa distribuzione è più utile nei carichi di automazione più pesanti.