Gli script vengono creati e aggiornati mediante l'editor Test manuale. L'editor supporta i comandi di modifica standard e i comandi specifici per gli script.
Operazioni con le tabelle
Con l'editor Test manuale è possibile inserire le tabelle negli script. È possibile modificare il contenuto delle tabelle e formattare il testo in ogni cella. Quando si esegue un script con tabelle, le celle della tabella verranno visualizzate in testo semplice.
Aggiunta di un file a un passo dello script
Piuttosto che includere molti dettagli in un passo complesso, è possibile allegare un file ad un passo e fare riferimento ad esso durante l'esecuzione del test.
Immagine allegata a un passo dello script
Le immagini possono essere allegate in linea a un passo. Quando si esegue un test, l'immagine viene visualizzata in quel passo.
Verifica del testo
Quando si crea uno script di test manuale, è possibile utilizzare la funzione di verifica per confrontare le informazioni nell'applicazione di test. Se si prevede che nell'applicazione sia presente un determinato testo, è possibile associare il testo a un passo dello script. Ad esempio, è possibile confrontare le stringhe long di numeri o blocchi di testo. Il testo previsto viene quindi utilizzato per il confronto durante l'esecuzione di un test.
Assistenza con un testo di immissione dati
Quando si crea uno script di test manuale, è possibile fornire un testo
di immissione dati per il tester, da utilizzare durante un'esecuzione di test. Ad esempio,
è possibile fornire stringhe di numeri o blocchi di testo lunghi che consentono
di ridurre errori di immissione dati.