Integrazione di Rational Quality Manager e Tivoli Application Dependency Manager

È possibile utilizzare i servizi di rilevamento di IBM® Tivoli Application Dependency Manager per rilevare risorse in un laboratorio di test gestito con la funzione di gestione lab di IBM Rational Quality Manager. Un adattatore legge le informazioni sulle risorse lab rilevate da Tivoli Application Dependency Manager e completa il database di Rational Quality Manager con queste informazioni.
Informazioni su questa attività

È necessario configurare Tivoli Application Dependency Manager per rilevare le risorse dall'ambiente di lab di test gestito dalla funzione di gestione lab di Rational Quality Manager. Ad esempio, è possibile configurare la gestione delle dipendenze per rilevare le risorse in base allasubnet o all'intervallo di indirizzi IP, a seconda del modo in cui è impostato l'ambiente di lab di test. Il rilevamento di Tivoli Application Dependency Manager viene eseguito con i sensori soltanto. Gli adattatori delle librerie di rilevamento non sono necessari per il supporto dell'integrazione di Rational Quality Manager.

Tivoli Application Dependency Manager può essere distribuito specificamente per l'integrazione con Rational Quality Manager oppure una distribuzione corrente di Tivoli Application Dependency Manager può essere utilizzata per l'integrazione.

Una volta eseguito l'adattatore di Rational Quality Manager-Tivoli Application Dependency Manager, le risorse lab rilevate da Tivoli Application Dependency Manager devono essere configurate per essere salvate in Rational Quality Manager in modo che i dati delle risorse siano disponibili in Rational Quality Manager.


Feedback