Configurazione del timer ad elevata risoluzione

È possibile configurare computer agente per utilizzare un timer ad elevata risoluzione, quando si raccolgono dati sulle prestazioni. Un timer ad alta risoluzione assicura che tutte le misurazioni sono precise entro 1 millisecondo.
Prima di iniziare
Il timer ad elevata risoluzione viene utilizzato per impostazione predefinita sul sistema operativo Linux. Non configurare il timer ad elevata risoluzione sul sistema operativo Linux. Per impostazione predefinita, su sistemi operativi Microsoft Windows, AIX e z/OS, il timer ad elevata risoluzione non viene utilizzato.

Abilitando il timer ad elevata risoluzione, è possibile aumentare l'utilizzo del processore su computer agente Windows. Di solito, l'utilizzo del processore aumenta dal 10% al 25%, ma l'aumento può variare in base al carico di lavoro. Abilitare il timer ad elevata risoluzione su computer Windows, se si stanno misurando tempi di risposta minori di 15 millisecondi. Abilitare il timer ad elevata risoluzione, se si stanno misurando tempi di risposta minori di 150 millisecondi ed è necessaria una precisione di 1 millisecondo, invece che una precisione di 15 millisecondi. Se si abilita il timer ad elevata risoluzione su computer agente Windows, controllare l'utilizzo del processore per determinare se il trade-off di utilizzo del processore eccessivo sia accettabile.

Informazioni su questa attività
Per abilitare il timer ad elevata risoluzione su un computer agente:
  1. Nel navigator del test, aprire l'ubicazione che rappresenta il computer agente.
  2. Fare clic sulla scheda Proprietà generali.
  3. Nella pagina Proprietà generali, fare clic su Aggiungi per creare una nuova proprietà per il percorso selezionato.
  4. Nella finestra Nuova proprietà, creare una nuova voce proprietà:
    1. Nel Nome proprietà, immettere RPT_VMARGS.
    2. In Operatore, selezionare =.
    3. In Valore proprietà, immettere -DrptNanoTime=true.
    Se è necessario impostare più valori RPT_VMARGS per un'ubicazione, inserirli nella stessa voce della proprietà e separarli con uno spazio. Non utilizzare più voci di proprietà per impostare più valori RPT_VMARGS per un'ubicazione.
  5. Fare clic su OK, quindi salvare l'ubicazione. Il timer ad elevata risoluzione è abilitato per l'ubicazione.

Feedback