Sincronizzazione degli utenti nei test

L'inserimento di un punto di sincronizzazione consente di coordinare le attività di diversi utenti virtuali mediante l'interruzione e la ripresa delle attività. È possibile sincronizzare tutti gli utenti virtuali all'inizio di un test e sfalsare i tempi di rilascio in modo tale che gli utenti non sovraccarichino il sistema. I punti di sincronizzazione sono utili in fase di esecuzione del test.
Informazioni su questa attività
È possibile inserire un punto di sincronizzazione in una pianificazione o in un test. Di solito, i punti di sincronizzazione vengono inseriti nelle pianificazioni, poiché sono più visibili al livello della pianificazione ed è possibile impostare le opzioni Release e Timeout solo durante una pianificazione e non in fase di test. Tuttavia, occorre inserire un punto di sincronizzazione in un test nei seguenti casi:

I punti di sincronizzazione nei loop non sono reimpostati. In altre parole, una volta rilasciato un punto di sincronizzazione (nella prima iterazione di un loop) resta rilasciato per tutte le altre iterazioni.

Per inserire un punto di sincronizzazione in un test:

  1. Nel Navigator di test, visualizzare il test e fare doppio clic su di esso. Il test si apre.
  2. Fare clic sull'elemento di test posto al di sotto del punto in cui si desidera aggiungere il punto di sincronizzazione e quindi fare clic su Inserisci > Punto di sincronizzazione. A seconda dell'elemento del test, è possibile inserire un punto di sincronizzazione sugli stessi punti nella gerarchia del test, non su altri.
  3. Immettere un nome per il punto di sincronizzazione o selezionare il nome di un punto di sincronizzazione esistente. Il punto di sincronizzazione viene visualizzato nel test. Non è possibile modificare il Tipo di release o il Timeout all'interno del test.
    punto di sincronizzazione con attributi di timeout e tipo di release disattivi
  4. Per modificare il Tipo di release o il Timeout, aprire il punto di sincronizzazione in una pianificazione e apportare le modifiche. Le modifiche interessano tutte le istanze del punto di sincronizzazione.

Feedback