Il livello della raccolta di informazioni influenza direttamente le dimensioni del log. A seconda dell'impostazione selezionata, i log diventano leggermente più ampi. Limitando il livello di log e raccogliendo le informazioni da un campione di utenti, è possibile ridurre la dimensione del log e disporre ancora di informazioni sufficienti per l'analisi.
Ad esempio, se si sta eseguendo il debug di un test, è possibile impostare tutti e tre i campi Cosa registrare su Tutto o Dettagli azione. Queste impostazioni producono ampi log di test, specialmente se i test sono lunghi o se si sta eseguendo un ampio numero di utenti. Log test ampi, d'altro canto, aumentano il tempo di trasferimento del log di test e potrebbero anche provocare la mancanza di spazio del disco del computer. Per ridurre i tempi di trasferimento e la possibilità di non avere spazio disco sufficiente, campionare le informazioni di esempio da un piccolo sottoinsieme di utenti; anche più piccolo di quello predefinito di 5 utenti per gruppo utenti. Un intervallo di campionamento fisso campiona lo stesso numero di utenti virtuali per ogni gruppo. Un intervallo di esempio campiona una percentuale di utenti virtuali da ogni gruppo, ma garantisce che almeno un utente viene campionato da ogni gruppo.
Per impostare la quantità di informazioni raccolte nel log di test e la percentuale del campione:
Entrambe le scelte, e l'impostazione predefinita, limita la dimensione del log di test e riduce il tempo totale per l'esecuzione della pianificazione abbreviando in modo significativo il tempo di trasferimento del log di test alla fine di un test.