Panoramica sull'esecuzione del test di servizio

Le capacità di esecuzione del test di IBM Rational Performance Tester o IBM Rational Service Tester for SOA Quality automatizzano la creazione, l'esecuzione e l'analisi dei test delle prestazioni, di regressione e funzionali per i servizi Web SOAP, per i servizi XML o per il servizio testo semplice.
I risultati informativi del test delle prestazioni si basano sullo sviluppo del test del suono. Ognuna delle seguenti fasi contribuisce alla generazione dei risultati del test significativi:

Strumenti per l'esecuzione di test del servizio

Sono disponibili i seguenti strumenti nel prodotto
  • Il client del servizio generico consente di eseguire manualmente richieste di servizio per un'ampia varietà di protocolli di trasporto, di configurazioni di autenticazione e di profili di sicurezza, rendendolo un client di servizio estremamente versatile. Sostituisce in modo efficace un client dedicato e può essere utilizzato per registrare chiamate di servizio o per l'esecuzione del test manuale e il debug di un servizio durante lo sviluppo. Per aprire il client del servizio generico, fare clic sul pulsante della barra degli strumenti Generic Service Client
    Editor di sicurezza WSDL
    .
  • L'Editor della sicurezza WSDL consente di impostare stack di sicurezza sofisticati per le richieste e le risposte del servizio. Uno stack di sicurezza può contenere operazioni di definizioni chiave, crittografia, data/ora o firma e può essere associato ad ogni operazione contenuta in un file WSDL. Per aprire un editor di sicurezza WSDL, fare clic con il tasto destro del mouse su un file WSDL nell'area di lavoro e selezionare Modifica sicurezza WSDL oppure fare clic sul pulsante Editor di sicurezza WSDL
    Editor di sicurezza WSDL
    nel client del servizio generico.
  • L'editor del test è dove si sviluppa il test. Dopo la registrazione, è possibile modificare il test per aggiungere la correlazione dati o punti di verifica. È possibile anche aggiungere loop e condizioni, quindi modificare ogni dettaglio delle richieste di servizio.
  • In Rational Performance Tester, l'editor pianificazione consente di visualizzare più utenti virtuali su computer locali e remoti per generare un carico pesante per l'esecuzione del test delle prestazioni. Una pianificazione, di solito, contiene più test e più utenti virtuali.
  • L'editor stub consente di creare stub di servizio. Con l'editor, è possibile definire più condizioni di input che sono simili a punti di verifica. Ogni condizione attiva una risposta simulata predefinita, che è funzionalmente identica ad una risposta del servizio simulato.

Feedback