Il sistema della guida di Rational Performance Tester è configurato in modo da utilizzare la guida remota per poter visualizzare il contenuto da Web in maniera dinamica. Con la guida remota, è sempre disponibile il contenuto più aggiornato dall'interno del prodotto.
Il prodotto è configurato in modo da utilizzare la guida remota. È possibile visualizzare la guida in tre modi diversi. L'accesso alla guida da un server ibm.com su Internet
è la modalità predefinita. Gli altri due modi consistono in una installazione locale sul computer o da un server delle applicazioni Web installato sulla intranet aziendale. In base alle proprie necessità e situazioni, un metodo è da preferire agli altri.
- Il contenuto della guida può essere visualizzato su Web in modo da non occupare spazio di memoria avendo al tempo stesso le informazioni più aggiornate.
- Il contenuto della guida può essere scaricato e visualizzato sul computer
in modo da poter lavorare scollegati da Internet con aggiornamenti periodici.
- Il contenuto della guida può essere distribuito su un server intranet in modo da poter lavorare dietro un firewall con gli aggiornamenti di gestione.
Poiché il sistema della guida supporta la guida remota, è possibile cambiare il metodo di accesso in qualsiasi momento. Se si installano più prodotti insieme, è possibile utilizzare diversi percorsi per la guida per ogni prodotto, a seconda dello spazio richiesto, della frequenza di utilizzo e delle politiche Internet.
Se la velocità della connessione Internet rappresenta un problema, un unico download e un accesso locale diventano il metodo di accesso preferito. Gli aggiornamenti della guida successivi includeranno soltanto le differenze.
Se un amministratore desidera che gli utenti accedano al contenuto della guida da un server intranet, il centro informazioni di Installation Manager riporta le istruzioni su come installare il file WAR della guida su un server.