Avvio e arresto dell'adattatore Rational Quality Manager nel workbench

È possibile eseguire l'adattatore Rational Performance Tester per Rational Quality Manager nel workbench di test.
Prima di iniziare
Nota: Il termine workbench di test fa riferimento a Rational Performance Tester o a Rational Service Tester for SOA Quality.
Prima di eseguire l'adattatore Rational Quality Manager, è necessario configurare il workbench di test e l'adattatore.
Informazioni su questa attività
In modalità GUI è possibile utilizzare la vista Adattatore Quality Manager Adapter per avviare, arrestare e visualizzare le attività dell'adattatore. In modalità GUI, quando uno script viene eseguito da Rational Quality Manager, si visualizza l'esecuzione del test nel workbench del test, come se il test fosse stato eseguito manualmente in un workbench.

I pulsanti per connettersi e disconnettersi a/dal server Rational Quality Manager sono posizionati in alto a destra in questa vista. Questa vista ha anche il menu delle preferenze locali che è possibile utilizzare per controllare qualche comportamento dell'adattatore in modalità GUI. Se si visualizzano errori o avvertenze, utilizzare la vista del log errori per un'ulteriore analisi.

Nota: Non utilizzare il workbench mentre l'adattatore è in esecuzione. Potrebbe interferire con la capacità dell'adattatore di eseguire script di test. Arrestare l'adattatore prima di aprire il workbench.

Per avviare o arrestare l'adattatore Rational Quality Manager nel workbench:

  1. Sul workbench di test, fare clic su Finestra > Mostra vista > Adattatore Quality Manager per visualizzare la vista Adattatore Quality Manager.
  2. Per avviare l'adattatore, fare clic sul pulsante Connetti a RQM.
  3. Per arrestare l'adattatore, fare clic sul pulsante Disconnetti da RQM.

Feedback