Verificare che Rational Agent Controller sia in esecuzione sul computer locale.
Se lo spazio di lavoro non contiene un progetto di test, la procedura guidata di registrazione del test ne crea uno. Se si desidera generare un test in un progetto specifico, verificare che il progetto esista prima di registrare il test.
Verificare che sia disponibile un servizio Web basato su SOAP, assicurarsi di avere accesso ad un file WSDL (Web Services Description Language) valido. La procedura guidata può importare file WSDL dallo spazio di lavoro, file system, repository remoto, o da un URL. Verificare che i file WSDL utilizzino la sintassi corretta per l'ambiente di test. Il client del servizio generico potrebbe non funzionare con alcuni file WSDL.
Se si sta utilizzando SSL (Secure Sockets Layer) per autenticare la comunicazione con il server, è necessario configurare il client affinché accetti il certificato che genera il proxy del programma di registrazione invece del certificato dal server effettivo.
Se si sta utilizzando la sicurezza o gli allegati SOAP, verificare di aver configurato l'ambiente con le librerie e i file di configurazione corretti. Per ulteriori informazioni, vedere Configurazione dell'ambiente per la sicurezza SOAP.
Per impostazione predefinita, il proxy di registrazione utilizza la porta 1080. È possibile modificare il numero di porta nella procedura guidata, se questa porta è già in uso oppure se un firewall o proxy integrato utilizza questa porta.