Impostazione colori report personalizzato e condizionale

Non solo è possibile personalizzare i colori nei report, ma è anche possibile far cambiare i colori del report quando corrispondono ad una formula impostata.
Informazioni su questa attività
Per definire i colori personalizzati per un report:
  1. Nel Navigator di test, espandere il progetto finché non viene individuata l'esecuzione. Ciascuna esecuzione inizia con il nome della pianificazione o della verifica e termina con la data dell'esecuzione tra parentesi.
  2. Fare doppio clic sull'esecuzione. Si apre il report predefinito.
  3. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul grafico da modificare, quindi fare clic su Personalizza colori. Viene aperta la finestra Personalizza colori.
  4. Selezionare una delle seguenti opzioni:
    Opzione Descrizione
    Utilizzare la tavolozza predefinita Fare clic per utilizzare le combinazioni di colori predefinite sulla pagina delle preferenze Report test delle prestazioni (Finestra > Preferenze > Test > Report test delle prestazioni).
    Definire tavolozza semplice Fare clic per definire un array semplice di colori. Il primo colore viene assegnato al primo elemento grafico. Il secondo colore viene assegnato al secondo elemento grafico, e così via.
    Definire le tavolozze condizionali Fare clic per definire un colore utilizzato quando un grafico corrisponde ad un'espressione (ad esempio, è possibile che una barra diventi rossa quando il valore è >= 1000 ms, o una cella della tabella diventi verde quando il valore è = "Passed").
  5. Fare clic su OK.
  6. Per applicare la tavolozza a tutti i risultati aperti con questo report, salvare il report (File > Salva). Quando si aprono gli altri risultati con il report salvato, la tavolozza viene applicata al risultato.
Risultati
Sono stati assegnati colori personalizzati ad un report. Se è stata definita una tavolozza condizionale, è possibile aprire il report durante un'esecuzione e vedere come cambia i colori quando soddisfa i valori impostati.

Feedback