Informazioni sugli aggiornamenti e sulla coesistenza

Non è possibile installare la versione più recente del prodotto su una installazione esistente dello stesso prodotto con una release principale. Se è stato installato Agent Controller, sarà necessario disinstallarlo prima di provare a installare la versione più recente del prodotto. Inoltre, se è stato installato IBM Rational License Key Administrator, sarà necessario salvarne le impostazioni.

Prima di provare a installare la versione corrente di Rational Performance Tester, è necessario disinstallare le versioni di Rational Performance Tester 7.0.2.3 e precedenti. Se si prova a installare la versione più recente di Rational Performance Tester, verrà visualizzato un messaggio di errore che indica che è necessario disinstallare la versione precedente prima di procedere. Se si installaRational Performance Tester e Rational Service Tester nello stesso gruppo di package, sarà necessario installare le stesse versioni di entrambi i prodotti. Se si esegue l'installazione su una istanza esistente di Eclipse o nello stesso gruppo di package di un altro prodotto che non sia Rational Service Tester, la modalità streamline di Eclipse non sarà disponibile. Sarà disponibile soltanto la modalità completa di Eclipse.

Prima di provare a installare Rational Performance Tester, è necessario disinstallare qualsiasi versione di Rational Agent Controller o di TPTP Agent Controller dal computer. Se sono presenti altri prodotti Rational installati sul computer, sarà necessario disinstallare le versioni di Rational Agent Controller installate con questi prodotti. Se è stata installata una versione precedente di Rational Agent Controller e un server è stato dotato di strumentazione per la raccolta dati, è necessario arrestare il processo di raccolta e il server e quindi disinstallare Rational Agent Controller.

Per ulteriori informazioni sulla dotazione di strumenti per il server e sul relativo annullamento, fare riferimento a Panoramica sull'infrastruttura di raccolta dati.

La versione corrente del prodotto include una versione aggiornata di IBM Rational License Key Administrator (LKAD). Installation Manager disinstallerà qualsiasi versione di LKAD prima di installare la nuova versione e le impostazioni di LKAD non saranno conservate. Prima di installare il prodotto, effettuare il backup delle impostazioni di LKAD. Avviare LKAD facendo clic su Start > Programmi > IBM Rational > Rational License Key Administrator. Verranno aperte sia la finestra principale di LKAD che la pagina della procedura guidata. Fare clic su Impostazioni per individuare le impostazioni del prodotto. Se l'utente è esperto nella modifica del registro di Windows, è possibile eseguire il backup e quindi ripristinare i seguenti rami del registro in modo da eseguire il backup delle impostazioni di LKAD:HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Rational Software\Licensing e HKEY_CURRENT_USER\Software\Rational Software\Licensing. Per ulteriori informazioni, fare riferimento alla guida di LKAD.

Se è stato installato Rational License Server o Rational License Client, non disinstallare questi package. La disinstallazione di Rational License Server o di Rational License Client potrebbe disabilitare alcuni dei prodotti Rational presenti sul computer.


Feedback