Quando si lavora in modalità Eclipse semplificata,
sono abilitate solo quelle funzioni correlate direttamente all'esecuzione del test delle prestazioni nel wokbench. Per utilizzare la modalità Eclipse semplificata, selezionarla come funzione durante l'installazione. Con la modalità Eclipse completa, si ha accesso a tutte le funzioni Eclipse.
La modalità Eclipse semplificata disabilita le opzioni dai menu IBM® Rational Performance Tester e IBM Rational Service Tester for SOA Quality che, di solito, non vengono utilizzati durante l'esecuzione del test delle prestazioni o del servizio.
Entrambe le modalità completamente abilitate e semplificate Eclipse possono operare utilizzando lo stesso
spazio di lavoro, in questo modo se si avvia Rational Performance Tester o Rational Service Tester for
SOA Quality
in modalità semplificata e si rileva che non è possibile completare tutte le attività, è possibile chiudere lo spazio di lavoro
e riavviarlo nella modalità
Eclipse completa.
La scelta della modalità in cui avviare il prodotto dipende dall'attività dell'utente e dagli obiettivi. La modalità semplificata è stata creata per un'esecuzione del test semplice e mostra solo quei menu correlati all'esecuzione del test. Tuttavia, ciò limita le funzioni. Nel seguente elenco sono inclusi quei casi in cui è da preferire la modalità Eclipse completa:
- Si hanno a disposizione più prodotti Rational installati (ad esempio IBM Rational Functional
Tester o IBM Rational Application Developer)
e si desidera utilizzarli nella stessa sessione di Rational Performance TesterorRational Service Tester for
SOA Quality.
- Si stanno utilizzano le funzioni di creazione profili e registrazione. La vista per la creazione profili e registrazione non è disponibile in modalità semplificata.
- Si stanno utilizzando funzioni avanzate del codice personalizzato. Per ulteriori informazioni sul codice personalizzato, consultare Estensione dell'esecuzione del test con codice personalizzato.