Definizione requisiti di prestazione nelle pianificazioni

È possibile definire i requisiti di prestazione affinché una pianificazione specifichi soglie accettabili della prestazione e convalidi gli accordi del livello di servizio.
Informazioni su questa attività

Per definire un requisito di prestazione in una pianificazione:

  1. In Navigatore test, visualizzare la pianificazione e fare doppio clic su di essa. Viene visualizzata la pianificazione.
  2. Nell'area Dettagli elementi di pianificazione, fare clic sulla scheda Requisiti di prestazione e selezionare Abilita requisiti di prestazione. La pagina contiene una tabella dei requisiti di prestazione che si applicano alla pianificazione. Nella tabella, i requisiti sono organizzati in requisiti comuni che fanno riferimento a tutti i protocolli, ai requisiti specifici del protocollo e a requisiti che fanno riferimento ai dati di risorse raccolti.
  3. Espandere la struttura dei requisiti, fare clic sul requisito da definire e definire il requisito nel modo seguente:
    Opzione Descrizione
    Nome È possibile modificare il nome di un requisito di prestazione per migliorarne la leggibilità. Tuttavia, la modifica di un nome requisito causa una non corrispondenza tra il report Requisiti di prestazione che utilizza il nome modificato e gli altri report che utilizzano il nome predefinito. Quindi, quando si modifica un nome requisito, assicurarsi di tenere traccia del nome originale.
    Operatore Selezionare un operatore.
    Valore Immettere un valore.
    Standard Fare clic per indicare il requisito come standard. Se un requisito standard non viene rispettato, l'esecuzione della pianificazione non riesce. Cancellare per rendere il requisito supplementare. In generale, i requisiti supplementari sono utilizzati per i requisiti che sono tracciati internamente. Un requisito supplementare non può causare un errore di esecuzione ed i risultati supplementari sono limitati a due pagine del report Requisiti di prestazione.
  4. Facoltativamente, selezionare Nascondi requisiti non definiti per nascondere le righe ombreggiate. L'ombreggiatura indica che un requisito non è definito.
  5. Selezionare un requisito e fare clic su Cancella per eliminare la definizione. Il requisito è ancora disponibile e può essere ridefinito.
Esempio
È possibile definire i requisiti di prestazione in un test, se il protocollo lo supporta o in una pianificazione. Quando viene definito un requisito in un test, il requisito viene definito singolarmente per ogni elemento di test—anche se vengono selezionati più elementi di test. Quando viene definito un requisito in una pianificazione, il requisito viene applicato all'aggregato degli elementi di test.

Ad esempio, presupporre di avere selezionato tutte le pagine in un test e di aver definito questo requisito: Tempo di risposta medio per pagina [ms] [Per esecuzione] deve essere inferiore a 5 secondi. Questo significa che se una pagina nel test ha un tempo di risposta di 6 secondi, il requisito su quella pagina genera un errore. Le altre pagine che hanno un tempo di risposta inferiore a 5 secondi, riescono.

Presupporre di aver aperto una pianificazione e aver definito questo requisito: Tempo di risposta medio per tutte le pagine [ms] [Per esecuzione] deve essere inferiore a 5 secondi. Questo misura il tempo di risposta medio per tutte le pagine. Una pagina può avere un tempo di risposta di 30 secondi, ma se pagine sufficienti hanno tempi di risposta sufficientemente bassi per contrastare l'effetto negativo di quella pagina, allora il requisito riesce.

Per informazioni sulla definizione dei requisiti nei test HTTP, consultare Definizione requisiti di prestazione nei test.


Feedback