È possibile esportare asset di test, quindi importarli in un altro progetto o spazio di lavoro senza perdere le dipendenze.
Gli asset di test contengono progetti, pianificazioni e test. È possibile esportare ed importare asset di test per collaborare con altri tester.
Prima di iniziare
Se si pensa di esportare asset con dipendenze, assicurarsi di aver migrato gli asset alla versione corrente del prodotto, prima di avviare l'esportazione.
Informazioni su questa attività
Quando si copia un test con dipendenze, vengono copiati anche i pool di dati o il codice personalizzato riferito dal test. Quando si copia una pianificazione con dipendenze, vengono copiate anche le posizioni o i test riferiti dalla pianificazione. Quando si copiano i risultati, vengono copiate le pianificazioni o i test riferiti dai risultati.
- Nella vista Navigator test, fare clic con il tasto destro del mouse sugli asset da esportare, quindi fare clic su Esporta. È possibile esportare progetti, pianificazioni, test o risultati del test con dipendenze.
- Nella finestra Esporta, espandere la cartella Test,
selezionare Asset di test con dipendenze. È possibile esportare asset di test con dipendenze, se gli asset sono stati creati nella versione corrente del prodotto. Non è possibile esportare asset di test con dipendenze, se gli asset sono stati creati in una versione precedente del prodotto e se gli asset non sono stati migrati alla versione corrente del prodotto.
- Fare clic su Avanti.
- Specificare il nome e il percorso del file di archivio in cui si desidera esportare gli asset selezionati.
- Fare clic su Fine. Gli asset vengono esportati nel file di archivio.
- Se lo spazio di lavoro si trova su un altro computer, trasferire il file di
archivio in un'ubicazione accessibile per quel computer.
- Nella vista Navigator test, selezionare il progetto del test nel quale si desidera importare gli asset del test. Il progetto di destinazione deve avere lo stesso nome del progetto di origine. Facoltativamente, è possibile importare asset di test con dipendenze in uno spazio di lavoro dove non esistono progetti.
Se si importano asset di test con dipendenze in uno spazio di lavoro dove non esistono progetti, la procedura guidata di importazione creerà progetti in base alle informazioni del file di archivio. Per importare asset di test in un progetto con un nome differente, importare prima gli asset di test in un progetto con lo stesso nome, quindi spostarli manualmente nel progetto con il nome differente.
- Fare clic su .
- Nella finestra Importa, espandere la cartella Test,
selezionare Asset di test con dipendenze.
- Fare clic su Avanti.
- Nella finestra Importa con dipendenze, fare clic su Sfoglia,
quindi selezionare il file di archivio. Gli asset del test vengono visualizzati nell'elenco Contenuto file.
- Fare clic su Fine per importare gli asset del test con le dipendenze dal file di archivio nel progetto di destinazione. Se un file che si sta tentando di importare già esiste nello spazio di lavoro di destinazione, verrà richiesto di scegliere se sovrascrivere il file. È possibile anche scegliere di sovrascrivere tutti i file che già esistono nello spazio di lavoro di destinazione o di non sovrascriverli. Se si sceglie di sovrascrivere tutti i file che già esistono nello spazio di lavoro di destinazione, verrà richiesto di nuovo se il processo di importazione riscontra un file .classpath o .project nel file di archivio di origine.