Esecuzione test del servizio e delle prestazioni con Rational ClearQuest

È possibile inoltrare i difetti a IBM® Rational ClearQuest dal log di test in IBM Rational Performance Tester o IBM Rational Service Tester for SOA Quality.
  1. Installare il software del client Rational ClearQuest. Non installare Rational ClearQuest nello stesso gruppo del package di Rational Performance Tester o Rational Service Tester for SOA Quality. Consultare la documentazione Rational ClearQuest per ulteriori informazioni.
  2. In Rational ClearQuest Maintenance Tool, aggiungere una connessione al database dei difetti che si pensa di utilizzare. Fornire un indirizzo server SMTP e verificare di poter inoltrare un difetto. Per ulteriori informazioni sulla creazione delle connessioni ai database del difetto, consultare la documentazione Rational ClearQuest.
  3. Installare Rational Performance Tester o Rational Service Tester for SOA Quality, se non è già installato. Non installare Rational Performance Tester o Rational Service Tester for SOA Quality nello stesso gruppo di package di Rational ClearQuest.
  4. Installare i plug-in Rational ClearQuest utilizzando il seguente repository in Installation Manager: http://download.boulder.ibm.com/ibmdl/pub/software/rationalsdp/v7/cq/710/repository/.
  5. Avviare Rational Performance Tester o Rational Service Tester for SOA Quality in modalità Eclipse completa e quindi aprire la prospettiva Rational ClearQuest.
  6. Fare clic su ClearQuest > Database > Gestisci connessioni per aprire la finestra Gestione connessioni ClearQuest.
  7. Selezionare la connessione nel database Rational ClearQuest, e quindi fare clic su Connetti.
  8. Fare clic su Chiudi.
  9. Fare clic su Finestra > Apri prospettiva > Test delle prestazioni (o Test di servizio per Rational Service Tester for SOA Quality) per aprire la prospettiva, e quindi aprire un log di test. Se non è disponibile nessun log di test, eseguire un test.
  10. Nel log di test, fare clic sulla scheda Evento.
  11. Nella sezione ClearQuest della pagina Evento, fare clic su Nuovo. Viene aperta la finestra Crea.
  12. Nella finestra Crea, immettere le informazioni relative al difetto e quindi fare clic su OK per inoltrare il difetto.

Feedback