Utilizzare la finestra Origini dati test per aggiungere o modificare la correlazione dati per un elemento test supportato.
Il generatore test tenta di eseguire la correlazione dati automatica.
Si può anche correlare manualmente i valori di richiesta con altri dati del test.
Nella finestra
Origine dati test vengono visualizzati i seguenti tipi di dati del test che è possibile sostituire.
- Riferimenti
- Pool di dati
- Codice personalizzato
- Variabili di test
- Variabili integrate
È possibile fare clic con il pulsante destro del mouse sui riferimenti, codice personalizzato e variabili integrate per visualizzare un menu che contiene comandi comunemente utilizzati. Inoltre, è possibile utilizzare la barra degli strumenti e il menu in alto nella finestra
Origine dati test che è possibile utilizzare per eseguire operazioni comuni, ad esempio la creazione di un pool di dati o il passaggio dalla vista della struttura ad albero alla vista elenco. Il pulsante
Sostituisci da è abilitato quando si seleziona un sito di
sostituzione nell'editor di test ed un'origine dati da una delle cinque categorie nella finestra
Origine dati test. Fare clic su
Sostituisci da per correlare l'origine dati e il sito di sostituzione.

- Riferimenti
- Le origini dati già create nel test e le possibili corrispondenze disponibili per il sito di sostituzione selezionato. Ad esempio, il testo rilevato in una risposta e utilizzato in una successiva richiesta
viene creato automaticamente come un riferimento. Deselezionare la casella di spunta Solo riferimenti corrispondenti per visualizzare tutti i riferimenti che si verificano prima
del sito di sostituzione nel test.Selezionare Includi corrispondenze potenziali per visualizzare un elenco di posizioni che potrebbero corrispondere al sito di sostituzione. Sostituire la stringa testo filtro tipo con parole chiave per filtrare l'elenco dei riferimenti.
Selezionare un riferimento nella tabella Riferimenti per visualizzare il riferimento nel riquadro in fondo alla finestra.
Utilizzare i controlli a sinistra del riquadro di anteprima per passare dalla vista in linea a quella della struttura ad albero.
- Pool di dati
- I pool di dati aggiunti al test. Per aggiungere un nuovo pool di dati, fare clic sull'icona
Aggiungi nuovo pool di dati (
).
- Codice personalizzato
- Se è stato scritto un codice personalizzato TES, è disponibile come origini dati per questo sito di sostituzione.
- Variabili test
- Le variabili di test ed i relativi tipi che sono disponibili come origini dati per questo sito di distribuzione. Sostituire la stringa testo filtro tipo con parole chiave per filtrare l'elenco delle variabili di test.
- Variabili integrate
- Le variabili calcolate in maniera dinamica, Data corrente e Data/ora,
disponibili come origini dati per questo sito di sostituzione. Per creare una nuova variabile integrata, fare clic con il tasto destro del mouse sulla pagina Variabili integrate e selezionare Nuovo oppure fare clic sul pulsante Nuovo in alto nella finestra.
Scollegamento finestra Origini dati test
La finestra Origini dati test è scollegabile. Per scollegare la finestra Origini dati test, fare clic con il tasto destro del mouse sulla scheda Origini dati test, quindi selezionare Scollegata.
Quando viene eseguita questa operazione, la finestra Origini dati test viene sempre visualizzata davanti alle altre finestre che sostituiscono il workbench.