Generazione di report di test funzionali

È possibile generare report di test funzionali che riepilogano i verdetti di errore o di riuscita di elementi nel log del test. I report funzionali vengono generati dall'esecuzione del test come file HTML che utilizzano progettazioni di report predefinite.
Prima di iniziare

Prima di generare un report funzionale, eseguire correttamente un test o pianificazione e produrre un'esecuzione test.

Sono disponibili i seguenti tipi di report:
  • Report XSLT (Extensible Stylesheet Language Transformation): Questi report sono più rapidi da generare ma non contengono grafici.
  • Report BURT (Business Intelligence and Reporting Tools): Questi report contengono grafici ma sono più lenti da generare. È possibile personalizzare e creare progettazioni di report BIRT nella prospettiva di progettazione del report del workbench. La generazione del report BIRT non è supportata quando il workbench è in esecuzione in un'immagine VMWare Windows®.
Nota: se si utilizzano propri fogli di stile XSLT, verificare che contengano questa riga: <xsl:param name="languagePack" select="'default'"/>
Informazioni su questa attività
Per generare un report funzionale:
  1. In Navigator test, selezionare una o più esecuzioni test. Si può utilizzare il tasto CTRL per scegliere più esecuzioni di test o pianificazioni. Non è possibile generare un report funzionale che contiene più di 500 chiamate o oggetti.
  2. Nella vista Esecuzioni di test, fare clic con il tasto destro del mouse sulle esecuzioni e selezionare Genera report test funzionali. Viene visualizzata la procedura guidata Genera report test funzionale HTML.
  3. Selezionare la posizione nello spazio di lavoro dove si desidera generare il report funzionale ed immettere Nome base report funzionale. La data/ora e il tipo di report vengono accodati a questo nome di base, quando si genera il report. Se si desidera conservare il file XML temporaneo creato per generare il report a scopo di debug, selezionare Mantieni dati XML intermedi.
  4. Fare clic su Avanti.
  5. Selezionare una o molte progettazioni di report predefinite oppure fare clic su Aggiungi per aggiungere una progettazione di report BIRT personalizzata o un foglio di stile XSLT.
    • Report test funzionale comune: Ciò produce un report di test funzionale generico per tutti i protocolli di test.
    • Report funzionale SAP: Ciò produce un report di test funzionale per test SAP.
    • Servizi Web - Eventi non riusciti: Ciò produce un report di test funzionale per test di servizi Web. Il report contiene informazioni solo sugli eventi non riusciti. Gli eventi con altri verdetti non vengono mostrati nel report.
    • Servizi Web - Test non riusciti: Ciò produce un report di test funzionale per test di servizi Web. Il report contiene solo i test non riusciti. I test con altri verdetti o altri tipi di evento non vengono mostrati nel report.
    • Servizi Web - Completo: Ciò produce un report di test funzionale per test di servizi Web. Il report contiene informazioni dettagliate su tutti gli eventi.
    • Servizi Web - Riepilogo : Ciò produce un breve riepilogo di un report di test funzionale per test di servizi Web.
    • Servizi Web - Troncato: Ciò produce un report di test funzionale per test di servizi Web. Il report contiene informazioni dettagliate su tutti gli eventi, ma tronca il contenuto XML dopo 500 caratteri.
    Si genera un report funzionale per ogni progettazione selezionata. Le progettazioni di report contrassegnate con (xslt) utilizzano fogli di stile XSLT e sono più appropriate per report di grandi dimensioni.
  6. Fare clic su Fine.
Risultati
I report funzionali vengono generati come file HTML nell'ubicazione specificata nello spazio di lavoro.

Feedback