Riproduzione di un test con un certificato digitale

Dopo aver creato un archivio di certificati digitali e aver registrato un test utilizzando un certificato digitale, è necessario associare un certificato digitale al test per la riproduzione.
Prima di iniziare
Occorre aver registrato un test utilizzando un certificato digitale e occorre un file di archivio di certificati che contenga uno o più certificati PKCS#12.
Informazioni su questa attività
Per associare un certificato digitale a un test per la riproduzione:
  1. Aprire il test per la modifica.
  2. Nella pagina Opzioni comuni, in Certificati digitali, fare clic su Aggiungi.
  3. Selezionare oppure digitare il nome del file di archivio di certificati che è stato creato precedentemente. È necessario digitare oppure selezionare il nome del file. Non è possibile sfogliare per individuare il file. L'archivio di certificati deve essere un file RCS (Rational Certificate Store). Un file RCS (Rational Certificate Store) è un file di archivio compresso che contiene uno o più certificati PKCS#12.
  4. Selezionare il certificato digitale che si desidera utilizzare, quindi fare clic su Seleziona.
  5. Quando viene richiesto di inserire il certificato digitale in un pool di dati, fare clic su No. Per ulteriori informazioni sui certificati digitali dei pool di dati, fare riferimento a Utilizzo di un archivio di certificati con un pool di dati.
    Nota: se si aggiungono più certificati all'elenco Certificati digitali nella pagina Opzioni comuni, il primo certificato che soddisfa la richiesta ricevuta dal server verrà utilizzato durante la riproduzione (nell'ordine in cui i certificati sono stati immessi).
  6. Salvare il test.
Risultati
Quando si esegue questo test, il certificato digitale dall'archivio di certificati verrà inoltrato al server.

Feedback