Estensione di un IDE Eclipse esistente

Quando si installa il package o i package del prodotto, è possibile estendere un IDE (integrated development environment) Eclipse che è già installato sul computer. Estendendo Eclipse, si aggiungono all'IDE le funzioni contenute nel prodotto o nei prodotti nuovi.

Qualsiasi package di prodotto che viene installato mediante IBM® Installation Manager è fornito con una versione dell'IDE Eclipse o del workbench; questo workbench incluso è la piattaforma di base per fornire la funzionalità nel package di Installation Manager. Tuttavia, se si ha un IDE Eclipse esistente sulla stazione di lavoro, è possibile estendere l'IDE aggiungendo le funzioni aggiuntive fornite nel package o nei package del prodotto che si stanno installando.

Per estendere un IDE Eclipse esistente: nella pagina Percorso della procedura guidata Installa package, selezionare Estendi un IDE Eclipse esistente.

È possibile estendere l'IDE Eclipse esistente per ottenere, ad esempio, le funzioni fornite dal package del prodotto, ma pianificando anche di conservare le preferenze e le impostazioni nell'IDE corrente quando si gestisce la funzione dal package del prodotto. È anche possibile pianificare di utilizzare i plug-in installati che già estendono l'IDE di Eclipse.

Affinché gli aggiornamenti da eclipse.org possano essere estesi, l'IDE Eclipse esistente deve essere della versione 3.6. Installation Manager verifica che l'istanza di Eclipse specificata soddisfi i requisiti per il package di installazione.
Nota: è possibile che si desideri aggiornare la versione di Eclipse per installare gli aggiornamenti per alcuni prodotti. Fare riferimento alla documentazione sulla release di aggiornamento per informazioni sulle modifiche alla versione di Eclipse prerequisita.

Feedback