Configurazione dei numeri di porta per gli agent

Se un servizio, ad esempio un server di applicazioni, sul computer workbench utilizza i numeri di porta predefiniti, è possibile modificare tali numeri in modo che gli agent possano comunicare tramite i nuovi numeri di porta.

Informazioni su questa attività

Per impostazione predefinita, i numeri di porta per le porte non protette e protette sono 7080 e 7443. Gli agent IBM® Rational Performance Tester eseguono il polling nel workbench utilizzando il numero di porta non protetta. Se si desidera crittografare la comunicazione tra il workbench e gli agent, selezionare Comunicazione workbench e agent con crittografia TLS/SSL. Rational Performance Tester utilizzerà quindi il numero di porta protetta per comunicare con gli agent. Il workbench invia internamente il numero di porta protetta agli agent tramite messaggi scambiati sul numero di porta non protetta.
Nota:
  • Se si modifica il numero di porta protetta, è necessario configurare gli agent per eseguire il polling nel nuovo numero di porta. Nel computer di Rational Performance Tester, aprire il file majordomo.config ubicato in installationDir/Majordomo e aggiornare il numero di porta.
  • Se su un solo computer sono aperte due istanze di un workbench, il primo workbench ottiene l'accesso alla porta 7080 per comunicare con un agent. Affinché l'altro workbench acceda all'agent, è necessario utilizzare un numero di porta differente.

Procedura

  1. In Rational Performance Tester, fare clic su Finestre > Preferenze > Test > Server.
  2. Specificare i nuovi numeri di porta e fare clic su OK.

Operazioni successive

È necessario ora aggiornare il file majordomo.config in modo che gli agent eseguano il polling nei nuovi numeri di porta.

Feedback