Accesso ai report in remoto

Prima di eseguire una pianificazione o un test, è possibile abilitare un'opzione che consenta di accedere ai report in remoto da un browser Web. Dopo aver modificato un report, le modifiche vengono salvate nello spazio di lavoro.

Procedura

  1. Nel workbench di Rational Performance Tester, Fare clic su Finestre > Preferenze > Test > Report del test prestazioni > Report Web.
  2. Per abilitare l'accesso remoto ai report, selezionare la casella di spunta Consenti accesso remoto da un browser Web.
  3. Per abilitare il controllo remoto delle attività di esecuzione della pianificazione, selezionare la casella di spunta Consenti controllo dell'esecuzione di pianificazione da un browser Web.
  4. Opzionale: Per impostazione predefinita, il numero di porta non protetta per i report Web è 8080. Se questo numero di porta è utilizzato da un altro servizio, è possibile inserire un altro numero di porta.
  5. Opzionale: Per garantire la sicurezza dei report Web, selezionare la casella di spunta Sicurezza richiesta per accedere ai report.
    1. Per impostazione predefinita, il numero di porta protetta per i report Web è 8443. Se questo numero di porta è utilizzato da un altro servizio, è possibile inserire un altro numero di porta.
    2. Selezionare la casella di spunta Autenticazione utente richiesta per accedere ai report e specificare le credenziali di login. È necessario utilizzare le stesse credenziali di login per accedere ai report in remoto.
  6. Fare clic su OK.
  7. Per accedere ai report in remoto, su un altro computer, aprire un browser Web e immettere http://host_name:port_number/RPTWeb/WebAnalytics/. Per accedere a un report protetto, immettere https://host_name:port_number/RPTWeb/WebAnalytics/ e specificare le credenziali di login, se impostate. Il nome host è il nome del computer workbench Rational Performance Tester e il numero di porta è uguale a quello specificato in Finestre > Preferenze > Test > Report del test prestazioni > Report Web.

Feedback