Configurazione di alias IP per una posizione Windows remota

Perché sembri che un utente virtuale disponga di un proprio indirizzo IP durante l'esecuzione di una pianificazione, configurare gli alias IP in ciascuna posizione remota Windows.

Procedura

  1. Fare clic su Start > Impostazioni > Pannello di controllo > Connessioni di rete.
  2. Aprire l'interfaccia di rete che si desidera associare agli alias IP. Nella maggior parte dei casi si tratta della connessione LAN. Fare clic su Proprietà.
  3. Scorrere fino a individuare Protocollo Internet (TCP/IP) e fare clic su Proprietà.
  4. È necessario utilizzare gli indirizzi IP statici per creare gli alias IP su questo host. Pertanto, controllare che Utilizza i seguenti indirizzi IP sia selezionata, quindi fare clic su Avanzate.
  5. Creare gli alias IP:
    1. Fare clic su Aggiungi nell'area Indirizzi IP della pagina Impostazioni IP per specificare l'indirizzo IP del nuovo alias. Assicurarsi che l'indirizzo sia valido per la rete e che non sia utilizzato da un altro host.
    2. Immettere l'indirizzo IP e la subnet mask del nuovo alias.
  6. Dopo aver creato gli alias, fare clic su OK in ciascuna delle finestre di dialogo precedenti per completare la configurazione.
  7. Impostare la pianificazione in modo che gli utenti virtuali utilizzino gli alias IP durante un'esecuzione; per informazioni, vedere Abilitazione di utenti virtuali all'uso di alias IP.

Risultati

Quando si esegue la pianificazione, si avrà l'impressione che il traffico di rete venga generato da più host.

Operazioni successive

È possibile inserire il codice personalizzato nel test per richiamare gli indirizzi IP di runtime di ciascun utente virtuale. Per informazioni, consultare Richiamo dell'indirizzo IP di un utente virtuale.
Nota: per aggiungere più alias IP, utilizzare il comando netsh, come mostrato nel seguente esempio:
netsh -c Interface ip add address name="Gig Ethernet" addr=10.10.0.21 mask=255.255.0.0
Il file ntcmds.chm, che di solito si trova in C:\WINDOWS\Help, contiene più dettagli sul comando netsh. Una volta terminato con gli alias IP, utilizzare il seguente comando per rimuoverli:
netsh -c Interface ip delete address name="Gig Ethernet" addr=10.10.0.21 
È anche possibile utilizzare un file batch per aggiungere ed eliminare gli alias.

Feedback