Esecuzione test del servizio e delle prestazioni con Rational Team Concert

IBM® Rational Performance Tester può essere integrato con IBM Rational Team Concert. È possibile gestire gli asset di test del servizio e delle prestazioni con la gestione del controllo origini Jazz. È necessario aver configurato una versione compatibile del server Rational Team Concert per utilizzare la gestione del controllo origini Jazz. Per utilizzare Rational Team Concert come strumento di gestione controllo origine per gestire gli asset di test del servizio o delle prestazioni, è necessario installare Rational Team Concert versione 2.0.0.2 iFix5 o successiva.

Introduzione

È possibile utilizzare Rational Team Concert per connettersi a server Jazz compatibili, incluso i server Rational Team Concert e Rational Quality Manager.

Utilizzare questa funzione per eseguire queste operazioni:

Se è stato installato il client Rational Team Concert, consultare la sezione Introduzione della guida di Rational Team Concert per ulteriori informazioni sull'utilizzo di Rational Team Concert.

La versione del client e la versione del server di Rational Team Concert devono corrispondere. Consultare il centro informazioni Rational Team Concert per ulteriori informazioni sulla compatibilità della versione del server e del client.

Per accedere agli elementi di lavoro Jazz, utilizzare la vista Elementi di lavoro nella prospettiva Elementi di lavoro. Per passare alla prospettiva Elementi di lavoro, fare clic su Finestra > Apri prospettiva > Elementi di lavoro.

Rational Performance Tester versione 8.2 non include Jazz Eclipse Client come funzione facoltativa. Jazz Eclipse Client era stato fornito come funzione facoltativa nelle versioni precedenti di Rational Performance Tester.

Per installare e gestire gli asset di Rational Performance Tester con Rational Team Concert, è necessario installare Rational Performance Tester nello stesso gruppo di package di Rational Team Concert.

Installazione del client Rational Team Concert versione 2.0.0.2 iFix5 o successiva

Impostare una versione compatibile del server Rational Team Concert.

È necessario disporre di un account Jazz.net per scaricare il client Rational Team Concert. Registrarsi per creare un account Jazz.net all'indirizzo https://jazz.net/pub/user/register.jsp.

Rational Performance Tester versione 8.2 non è compatibile con le release di Rational Team Concert 2.0.0.2 precedenti a iFix5. Non tentare di installare Rational Team Concert versione 2.0.0.2 iFix4 o precedente nello stesso gruppo di package di Rational Performance Tester versione 8.2 o successiva.

  1. Installare Rational Performance Tester versione 8.2.
    Nota: Se una versione precedente del client Rational Team Concert è installata sullo stesso computer, è necessario installare Rational Performance Tester in un gruppo di package differente.
  2. Nella pagina delle preferenze del repository Installation Manager, aggiungere il repository del client Rational Team Concert versione 2.0.0.2 iFix5 (o successiva) affinché punti a http://public.dhe.ibm.com/software/rationalsdp/rtc/v2/client_ext/updates/.
  3. Installare il client Rational Team Concert versione 2.0.0.2 iFix5 (o successiva) nello stesso gruppo di package di Rational Performance Tester versione 8.2.
  4. Quando viene visualizzata la finestra Password richiesta per Jazz.net, immettere il nome utente e la password Jazz.net.

Feedback