L'adattatore può essere eseguito secondo tre modalità:
Consultare il centro informazioni di Rational Quality Manager per informazioni dettagliate sull'utilizzo di Rational Quality Manager.
Quando si esegue uno script di test da Rational Quality Manager, il report predefinito visualizzato durante l'esecuzione di un test viene allegato ai risultatiRational Quality Manager. Questo report può essere personalizzato. Per ulteriori informazioni, vedere Personalizzazione di report.
Lo stato di completamento dei risultati riportato in Rational Quality Manager riflette il verdetto generale del log di test associato all'esecuzione. Per ulteriori informazioni, consultare Panoramica sul log del test. In molti casi, un test potrebbe contenere un punto di verifica non riuscito, ma essere considerato comunque come riuscito. Visualizzare il report allegato nel risultato dell'esecuzione di Rational Quality Manager ed impostare conformemente lo stato dei risultati dell'esecuzione.
È possibile visualizzare i risultati completi dell'esecuzione dal workbench di test, aprendo il workbench nello spazio di lavoro configurato per essere utilizzato dall'adattatore.
Se l'adattatore è in esecuzione dalla riga comandi o come servizio Windows, arrestare l'adattatore prima di aprire il workbench di test. Quando si apre il workbench, è possibile accedere alle funzioni complete di notifica e di registrazione del test. I risultati delle esecuzioni avviate da Rational Quality Manager si trovano nel progetto Risultati di Rational Quality Manager.
Per le pianificazioni Rational Performance Tester, lo stato di completamento dei risultati riportato in Rational Quality Manager si basa sullo stato generale di Requisiti prestazioni. Il report analizza solo i requisiti delle prestazioni relativi all'ultima fase utente definita nella pianificazione. Se non è specificato alcun requisito di prestazione, lo stato di completamento dei risultati in Rational Quality Manager viene impostato su inconclusivo. In questo caso, visualizzare i report delle prestazioni allegato e impostare manualmente lo stato di completamento in Rational Quality Manager. Per ulteriori informazioni, vedere Definizione requisiti di prestazione nelle pianificazioni.