Suddivisione di un test durante la registrazione

È possibile inserire punti di suddivisione quando si registra un test. I punti di suddivisione consentono di generare più test da una singola registrazione, che è possibile riprodurre in un ordine differente con una pianificazione.

Informazioni su questa attività

Per dividere un test durante la registrazione:

Procedura

  1. Avviare la registrazione del test. La barra degli strumenti Annotazioni test registratore viene aperta vicino alla parte superiore dello schermo.
  2. Per inserire un punto di suddivisione nel test registrato, fare clic sul pulsante icona Punto di suddivisione Punto di suddivisione. . Viene visualizzata la finestra Inserisci punto di suddivisione.
  3. Immettere un nome per questa sezione del test e fare clic su OK. si sta denominando la sezione precedente del test, non quella successiva. Ripetere questo passo tra le azioni utente registrate per dividere i test.
  4. Dopo aver terminato l'esecuzione delle attività utente nel programma client, arrestare il registratore. È possibile farlo chiudendo il programma client o facendo clic sul pulsante ArrestaIcona Arresta nella vista Controllo registratore. Se sono state modificate le impostazioni di rete del programma client come descritto al passo 8, è possibile ripristinare le impostazioni predefinite prima di chiudere il programma. Viene aperta la procedura guidata Genera test del servizio.
  5. Nella pagina Destinazione, specificare la posizione per il test di suddivisione oppure unire insieme le registrazioni suddivise:
    • In Posizione, fare clic su Sfoglia per specificare la cartella in cui vengono generati i test di suddivisione.
    • Immettere un Prefisso test che verrà aggiunto al nome di ciascun test di suddivisione. Lasciare vuoto se non si desidera aggiungere un prefisso ai nomi dei test di suddivisione.
    • Nell'elenco di test di suddivisione, contrassegnare i test che si desidera generare. Fare clic su Seleziona tutto per generare tutti i test di suddivisione o su Deseleziona tutto per cancellare l'elenco.
    • Per unire più test di suddivisione in un singolo test, effettuare una selezione multipla dei test che si desidera unire tenendo premuto il tasto Maiusc e fare clic sul pulsante Unisci.
  6. Fare clic su Fine.

Risultati

I test vengono generati utilizzando i nomi test specificati.

Feedback