Impostazione delle statistiche visualizzate durante un'esecuzione

È possibile impostare il tipo di dati visualizzato durante un'esecuzione, il tasso di campionamento per questi dati e se i dati vengono raccolti da tutti gli utenti o da un campione di rappresentanti.

Procedura

Per impostare il livello di registrazione delle statistiche:

  1. In Navigatore test, visualizzare la pianificazione e fare doppio clic su di essa. Viene visualizzata la pianificazione.
  2. Nell'area Contenuto pianificazione, fare clic sul nome della pianificazione.
  3. Nella pagina Statistiche, impostare Livello di log statistiche su una delle seguenti opzioni:
    Opzione Descrizione
    Nessuno Non viene visualizzata alcuna statistica durante l'esecuzione e qualsiasi report che dipende dalla statistiche non viene generato. Alla fine dell'esecuzione, viene visualizzato un report Riepilogo che contiene tre elementi: il tempo richiesto dall'esecuzione, se i risultati sul computer locale (oppure, in caso di una ubicazione remota, quale) e lo stato dell'esecuzione, che è Completa.
    Azioni di pianificazione Selezionare questa opzione se si è interessati solo al numero di utenti. Azioni di pianificazione riporta il numero di utenti attivi e completati nell'esecuzione.
    Azioni test principale Selezionare questa opzione per limitare l'elaborazione richiesta dal workbench. Le azioni di test principali includono tutte le azioni più le seguenti:
    • Per i test HTTP, azioni correlate alle pagine HTTP, (tentativi, visite e punti di verifica).
    • Per i test SAP, schermate SAP.
    • Per i test Citrix, tutte le azioni di tastiera e mouse.
    • Per i test socket, questa opzione non si applica.
    Azioni di test secondario Selezionare questa opzione per limitare l'elaborazione richiesta dal workbench. Le azioni di test secondario includono tutte le azioni di test primario più le azioni correlate agli elementi di pagina HTTP.
    • Per i test HTTP, le azioni relative all'elemento pagina HTTP.
    • Per i test SAP, le azioni relative all'elemento di schermo SAP.
    • Per i test Citrix, le statistiche sono identiche a Azioni test principale.
    • Per le azioni di invio e ricezione del socket, i dati scambiati sono inoltre disponibili nel log di test, per mezzo degli allegati.
    Tutte Per i test HTTP, SAP e Citrix, fornisce le statistiche per tutte le azioni.

    Per le azioni di invio e ricezione del socket, i dati scambiati sono inoltre disponibili nel log di test, per mezzo degli allegati.

  4. In Intervallo di esempio statistiche, digitare un numero e selezionare un'unità di tempo. Quando si esegue una pianificazione, i report mostrano queste informazioni come tempo di risposta durante un intervallo specifico, la frequenza delle richieste da trasferire durante un intervallo e il trend di risposta medio durante un intervallo. Questo intervallo viene impostato qui.
  5. Per impostare un tasso di campionamento, selezionare Solo informazioni di esempio da un sottoinsieme di utenti, quindi selezionare una delle seguenti opzioni. Il numero o la percentuale specificati viene applicato a ciascun gruppo utenti. Se si eseguono gruppi utenti in posizioni remote, il numero o la percentuale che si seleziona viene distribuita ugualmente tra le posizioni remote.
    Opzione Descrizione
    Numero fisso di utenti Il numero viene applicato a ciascun gruppo utenti. Si presume che la pianificazione contenga due gruppi utente. Un gruppo contiene quattro utenti e un gruppo ne contiene 1000. Se si specifica 2 per questa opzione, vengono campionati due utenti da ciascun gruppo.
    Percentuale di utenti La percentuale viene applicata a ciascun gruppo utenti, ma verrà campionato almeno un utente da ciascun gruppo. Si presume che la pianificazione contenga due gruppi utente. Un gruppo contiene quattro utenti e un gruppo ne contiene 1000. Se il tasso di campionamento è 10%, un utente viene campionato dal primo gruppo e 100 utenti vengono campionati dal secondo gruppo. Se il tasso di campionamento è 25%, un utente viene campionato dal primo gruppo e 250 utenti vengono campionati dal secondo gruppo.
  6. Di solito, occorre selezionare Memorizza solo tutte le statistiche host. Selezionando questa opzione si riduce la quantità di dati statistici memorizzati, consentendo in tal modo di verificare un carico maggiore per un periodo di tempo più lungo con un utilizzo di memoria sensibilmente minore. Sebbene non sarà possibile analizzare i dati da ciascun computer aggiunto al test, di solito questi dati non sono di alcun interesse.

    Se, tuttavia, si sta eseguendo un test su WAN differenti e si desidera visualizzare i dati di ciascun computer remoto, è necessario deselezionare questa casella.


Feedback