Assegnazione di variabili alla pianificazione e al gruppo utenti

Oltre all'assegnazione di variabili a livello di test, è possibile assegnare le variabili a livello di pianificazione e a livello di gruppo utenti. Quando si assegnano le variabili a livello di pianificazione, tutti i test e gruppi di utenti nella pianificazione possono utilizzare i valori iniziali delle variabili, se presentano gli stessi nomi di variabile.

Informazioni su questa attività

Quando si inizializzano le variabili a livello di pianificazione, tutti i gruppi di utenti nella pianificazione utilizzano i valori iniziali delle variabili, eccetto quelle per cui viene definito un valore specifico. Se viene definito uno stesso valore iniziale di variabile sia a livello di gruppo di utenti che a livello di pianificazione, viene data precedenza al livello del gruppo di utenti e quindi al livello di pianificazione. Se la visibilità di una variabile di test è impostata su Solo questo test, il test non utilizza il valore che viene definito a livello di gruppo di utenti o a livello di pianificazione.

Procedura

  1. Nella vista Test Navigator, fare doppio clic su una pianificazione per aprirla.
  2. Per assegnare una variabile a livello di pianificazione o a livello di un gruppo di utenti, nell'area Contenuto pianificazione, selezionare una pianificazione o un gruppo di utenti.
  3. Nell'area Dettagli degli elementi di pianificazione, fare clic sulla scheda Inizializzazione variabili e quindi su Aggiungi.
  4. Immettere un nome di variabile e il suo valore iniziale. Se sono già state definite le variabili a livello di test e si desidera riutilizzarle, fare clic su Seleziona variabili esistenti.
  5. Opzionale: Per utilizzare le variabili da un file esistente, fare clic sulla casella di spunta Usa file dei valori iniziali di variabili, cercare il file, quindi fare clic su Fine.
  6. Fare clic su Opzioni > Salva.

Feedback