Impostazione colori report personalizzato e condizionale

È possibile personalizzare il colore dei report utilizzando o meno un'espressione. Un'espressione utilizza un'istruzione condizionale per specificare una tavolozza di colori in modo che corrisponda alla condizione indicata. È possibile utilizzare una condizione per evidenziare una specifica area problematica delle prestazioni. Ad esempio, se un valore scende sotto a 100, è possibile aggiungere una condizione per cambiare il colore del contatore in "rosso".

Procedura

  1. Nel Test Navigator, espandere il progetto finché non viene individuata l'esecuzione. Ciascuna esecuzione inizia con il nome della pianificazione o del test e termina con la data dell'esecuzione tra parentesi.
  2. Fare doppio clic sull'esecuzione. Si apre il report predefinito.
  3. Fare clic sull'icona Aggiungi/modifica contatore Aggiungi/modifica contatore per il grafico da personalizzare.
  4. Per personalizzare il colore di tutti i contatori nel grafico, nel campo Tavolozza colori grafico, fare clic sull'icona Modifica.
  5. Fare clic su Utilizza una tavolozza personalizzata. I colori nella tavolozza vengono applicati automaticamente a ciascun contatore. Non è possibile associare un colore a un contatore. Si può aggiungere o modificare un colore nella tavolozza.
  6. Fare clic su OK.
  7. Per personalizzare la tavolozza di colori di uno specifico contatore, nella tabella Dettagli contatori, nella colonna Colori relativa a un contatore, fare clic sull'icona Modifica Modifica.
  8. Ripetere i passi 5 e 6.

Feedback