Aggiunta di contatori personalizzati ai report

È possibile aggiungere contatori personalizzati ai report sulle prestazioni utilizzando del codice personalizzato. Dopo aver eseguito i test, i risultati dai contatori personalizzati vengono aggregati automaticamente nello stesso modo dei contatori dei test delle prestazioni predefiniti (ad esempio contatori di byte e di pagine). L'aggregato per i contatori personalizzati viene combinato da tutti i computer agent.
Nota: Se non si inseriscono i contatori personalizzati in Run, Pages, o un altro elemento root, la finestra Aggiungi/Rimuovi contatore di statistiche di esecuzione non conterrà informazioni per i contatori personalizzati.

Con il seguente codice, è possibile aggiungere un contatore personalizzato. Dopo l'esecuzione dei test, è possibile visualizzare il contatore personalizzato sul report trascinando il contatore personalizzato dai risultati sul report oppure utilizzando la procedura guidata Aggiungi/Rimuovi.

package CustomCounter;

import com.ibm.rational.test.lt.kernel.services.ITestExecutionServices;

/**
 * @author unknown
 */
public class Class implements
		com.ibm.rational.test.lt.kernel.custom.ICustomCode2 {

	/**
	 * Instances of this will be created using the no-arg constructor.
	 */
	public Class() {
	}

	/**
	 * For javadoc of ICustomCode2 and ITestExecutionServices interfaces, select 'Help Contents' in the
	 * Help menu and select 'Extending Rational Performance Tester functionality' -> 'Extending test execution with custom code'
	 */
	public String exec(ITestExecutionServices tes, String[] args) {tes.getStatisticsManager().getStatTree().getDistribution(new String[]{"Custom Counter","MyTest","MyValue"})
		.submitDataPoint(Double.valueOf(Math.random()*100.).longValue());

		return null;
	}

}

Feedback