Emulazione del traffico di rete più lento

È possibile emulare varie velocità di connessione WAN utilizzate per il traffico HTTP e determinarne l'effetto su tempi di risposta e velocità.

Informazioni su questa attività

È possibile impostare un gruppo utenti per emulare la velocità a cui i dati HTTP vengono inviati e ricevuti. Ritardando i carichi e gli scarichi di rete per emulare una connessione di rete più lenta, il gruppo di utenti duplica l'interazione reale con server di produzione.

Procedura

Per emulare la velocità della linea:

  1. In Test Navigator, visualizzare la pianificazione e fare doppio clic su di essa. Viene visualizzata la pianificazione.
  2. Nella pianificazione, fare clic sul gruppo utenti per cui si desidera definire una velocità della linea.
  3. In Dettagli elementi di pianificazione, fare clic sulla scheda Opzioni.
  4. Per dichiarare il valore velocità della linea:
    1. Fare clic su Abilita controllo velocità linea.
    2. Selezionare la velocità della linea, oppure scegliere Valori personalizzati per immettere un valore.
    3. Selezionare la velocità della linea richiesta, oppure scegliere Valori personalizzati per immettere un valore, che dovrebbe corrispondere ad una velocità della linea più lenta di quella effettiva.

Esempio

Se un gruppo utenti utilizza computer agent (posizioni) che hanno valori di velocità linea reali differenti, per ottenere la massima precisione possibile, si consiglia di dividere il gruppo utenti in gruppi più piccoli, cosicché ogni gruppo contiene agent con lo stesso valore effettivo della velocità della linea. Anche se i valori effettivi della velocità della linea sono differenti, se sono molto più grandi della velocità della linea richiesta, l'imprecisione sarà minima e quindi tollerabile.

Nel seguente esempio viene illustrata questa differenza. I valori effettivi della velocità della linea sono differenti (100 Mbps e 10 Mbps), ma sono molto più grandi della velocità della linea desiderata di 56 Kbps:

Il ritardo della velocità della linea calcolato per una risposta di 5000 byte, dove la velocità effettiva della linea è di 100 Mbps e quella desiderata è di 56 Kbps, è pari a 706 ms. Il ritardo della velocità della linea per una risposta di 5000 byte, in cui la velocità effettiva è di 10 Mbps e quella desiderata è di 56 Kbps, è pari a 702 ms. In questo esempio, l'imprecisione è di soli 4 ms.


Feedback