Ricorrelazione dei dati con le regole

Dopo aver creato una serie di regole di correlazione dati, è possibile ricorrelare i dati nei test.

Prima di iniziare

Registrare un test e creare una serie di regole di correlazione dati.

Procedura

  1. Aprire un test per la modifica. Per ricorrelare di dati nei test non aperti nell'editor, selezionare più test nella finestra Test Navigator.
  2. Per ricorrelare un test aperto nell'editor di test, fare clic su Modifica > Ricorrela test e trasforma dati. Per ricorrelare più test, fare clic con il pulsante destro del mouse sui test selezionati nella finestra Test Navigator, quindi selezionare Applica regole di correlazione dati. Viene aperta la finestra Correlazione e trasformazione dati.
  3. Selezionare Esegui correlazione dati basata sulla regola.
  4. Opzionale: Per rimuovere la correlazione dati dai dati del test, selezionare Cancella correlazione dati esistente. Selezionare Esegui correlazione dati automatica per ricorrelare i dati di test utilizzando la correlazione dati automatica. È possibile controllare la correlazione dati automatica nelle preferenze. Fare clic su Finestra > Preferenze > Test > Generazione test. Fare clic su Generazione test HTTP, quindi fare clic sulla scheda Correlazione dati per gli ulteriori controlli sulla correlazione dati HTTP automatica.
  5. Fare clic su Aggiungi. Viene visualizzata la finestra Selezione file di regole.
  6. Espandere l'elenco di risorse per individuare il file delle regole di correlazione dati da aggiungere.
  7. Selezionare il file delle regole di correlazione dati da aggiungere e fare clic su OK. Per impostazione predefinita, i file delle regole di correlazione dati hanno l'estensione .dcrules. Il file delle regole viene aggiunto all'elenco sotto File di regole.
  8. Opzionale: Fare clic su Aggiungi per aggiungere altri file di regole. Utilizzare i pulsanti di comando Su e Giù per spostare i file delle regole nell'elenco. Le regole di correlazione dati vengono applicate nell'ordine in cui sono elencati i file.
  9. Fare clic su Fine. I dati di test vengono ricorrelati.

Risultati

Se si ricorrelano i dati di test in più test non aperti nell'editor, viene eseguito il backup dei test originali. Le copie di backup vengono visualizzate nell'elenco all'interno della finestra Test Navigator. Per ripristinare la versione originale del test, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla copia di backup nella finestra Test Navigator, quindi selezionare Ripristina test.

Feedback