Se si desidera crittografare informazioni riservate come la serie di password o i numeri account utilizzati durante un test, è possibile utilizzare un pool di dati crittografato. Le colonne del pool di dati sono crittografate utilizzando l'algoritmo chiave privata RC4. È possibile utilizzare solo una password per crittografare le colonne in un pool di dati dato. I pool di dati crittografati non sono supportati sui computer agent che eseguono i sistemi operativi z/OS o AIX.
Quando si esegue un test che utilizza un pool di dati che contiene variabili crittografate, viene richiesta una password del pool di dati. Se il test utilizza più pool di dati crittografati, è necessario immettere la password per ogni pool di dati crittografato che il test utilizza.
Quando si esegue un test che utilizza un pool di dati con una colonna crittografata, viene annullata la crittografia del valore della colonna al runtime. Il valore della colonna viene inviata coma una stringa cleartext nelle richieste al server. I valori effettivi delle variabili del pool di dati crittografato non sono visualizzati nel log di test. Il log di test visualizza gli asterischi per le variabili del pool di dati crittografate.
Per visualizzare i valori effettivi delle variabili che sono inviate al server al momento del runtime, utilizzare il codice personalizzato. Inviare il valore della colonna del pool di dati al codice personalizzato che scrive il valore in un file diverso dal log di test. Se il codice personalizzato scrive nel log di test utilizzando tes.getTestLogManager().reportMessage(), allora vengono visualizzati gli asterischi invece delle variabili di cui si è annullata la crittografia.