Facendo clic su una pagina di test viene visualizzata una tabella che elenca i candidati del pool di dati ed i dati correlati su quella pagina. Se i dati correlati non vengono visualizzati, fare clic con il pulsante di destro del mouse sulla tabella e verificare che Mostra riferimenti sia selezionata. I riferimenti vengono mostrati in lettere blu e i candidati dei pool di dati vengono mostrati in lettere nere.
Se il contenuto della colonna Valore corrisponde esattamente ai dati della colonna nel pool di dati, fare clic sulla riga e quindi su Sostituisci. Viene aperta la finestra Seleziona origine dati. Ignorare il passo 6. È possibile ignorare il passo 8, poiché la codifica dell'URL viene preselezionata.
Altrimenti, fare doppio clic sulla riga per andare alla richiesta della pagina che contiene il valore da sostituire da un pool di dati e continuare alla fase successiva.
Il valore da sostituire da un pool di dati potrebbe non essere elencato nelle tabelle della pagina. In questo caso, trovare manualmente la stringa di richiesta che include il valore.
Per indicare che l'associazione è stata impostata, l'evidenziazione per il valore del test selezionato ritorna verde scuro e la tabella del pool di dati per questa pagina viene aggiornata come mostrato nell'esempio.
Se un valore di test contiene caratteri speciali come gli spazi o le virgole, fare clic sulla riga e selezionare Codifica URL. Con questa opzione, i caratteri speciali vengono codificati quando i dati di variabile vengono sostituiti da un pool di dati. Ad esempio, potrebbe essere necessario codificare i dati separati da spazi in una colonna del pool di dati. Quando è abilitata la codifica URL, John Doe viene sostituito come John%20Doe. Se la codifica URL non è selezionata, i dati di variabile che sono sostituiti sono letterali. Non abilitare la codifica URL per i pool di dati che contengono i dati già codificati.