Correlazione di più campi in un test

Determinati testi sono strutturati in un modo in cui è necessario correlare più campi. Si presuma, ad esempio, che si desidera organizzare in un pool di dati una voce acquistata da un utente virtuale. Affinché il flusso del test sia corretto, occorre organizzare in un pool di dati anche tutte le ricorrenze della voce nel test. È possibile rilevare e correlare tutte le istanze di tale voce in una procedura. Di norma, si utilizza Trova altro e sostituisci nella finestra Mostra candidati pool di dati per correlare i dati per più campi. Consultare Visualizzazione dei candidati pool di dati quando si apre un test. In alternativa, è possibile utilizzare la pagina Ricerca test per correlare i dati per più campi.

Procedura

Per individuare tutte le istanze di un campo in un test e correlare tutte o determinate istanze ad un'origine dati, come ad esempio un pool di dati:

  1. Nel Navigator test, selezionare il test e fare doppio clic su di esso. Viene aperto il test.
  2. Rilevare la voce o il sito di sostituzione per cui si desidera modificare o creare un riferimento. Se la voce è testo semplice, selezionarla. Se la voce è un riferimento esistente, fare clic sull'area evidenziata.
  3. Fare clic con il tasto destro del mouse e fare clic su Trova > Altri siti di sostituzione.
  4. Fare clic su OK.
  5. Nella pagina Ricerca test, selezionare Sensibile al maiuscolo e minuscolo per eseguire una ricerca sensibile al maiuscolo e minuscolo oppure Espressione regolare per eseguire una ricerca utilizzando le espressioni regolari. In modalità espressione regolare, premere la combinazione di tasti Ctrl+barra spaziatrice in Cerca testo per il supporto sul contenuto. Il supporto sul contenuto elenca i modelli di espressione regolare ed il contenuto a cui corrispondono.
  6. Fare clic su Altre opzioni e selezionare quindi le opzioni appropriate:
    Limita agli elementi evidenziati in Contenuto test
    Ricercare solo negli elementi selezionati nell'area Contenuto test.
    Evidenzia elementi trovati nel Contenuto test
    Evidenziare gli elementi trovati nell'area Contenuto test.
    Ricorsivo
    Ricerca gli elementi di test secondari oltre all'elemento stesso. Se, ad esempio, si ricerca una pagina HTTP, selezionare questa opzione per ricercare le richieste e le risposte nella pagina.
    Confronta valori codificati e decodificati (specifici del protocollo)
    Quando questa opzione è selezionata, esegue una ricerca di corrispondenze delle versioni decodificate e codificate URL del testo specificato. Ad esempio, quando si esegue la ricerca in dati HTTP, abc%123 e abc%25123 corrispondono.
    Includi corrispondenze con correlazioni di dati sovrapposte
    Includere i siti contenuti o sovrapposti con un sito di sostituzione esistente. Se si desidera eseguire la sostituzione, le sostituzioni in conflitto vengono rimosse automaticamente.
    Includi elementi di sostituzione corrispondenti
    Fare clic su questa opzione per restituire gli elementi che in origine corrispondevano alla stringa di ricerca ma che da allora sono stati sostituiti. Deselezionare questa casella per ignorare i siti di sostituzione esistenti, quando vengono restituiti i risultati.
  7. Fare clic su Chiudi.
  8. Fare clic su Cerca. I risultati di ricerca sono visualizzati nella vista Ricerca.
  9. Nella vista Ricerca, selezionare le corrispondenze che si desidera sostituire, quindi fare clic con il tasto destro del mouse sulla selezione.
  10. Facoltativo: Per selezionare tutte le corrispondenze, fare clic con il tasto destro del mouse sul nome del test.
  11. Fare clic su Sostituisci nella vista DataSource. Questa azione invia le corrispondenze selezionate alla vista Origini dati test.
  12. Nella finestra Origine dati test, fare clic sulla scheda che corrisponde al tipo di origine dati che si desidera utilizzare:
    Opzione Descrizione
    Riferimenti Le origini dati già create nel test e le possibili corrispondenze disponibili come origini dati per il sito di sostituzione selezionato. Ad esempio, il testo rilevato in una risposta e utilizzato in una successiva richiesta viene creato automaticamente come un riferimento. Deselezionare la casella di spunta Solo riferimenti corrispondenti per visualizzare tutti i riferimenti che si verificano prima del sito di sostituzione nel test.
    Pool di dati I pool di dati aggiunti al test. Per aggiungere un nuovo pool di dati, fare clic sull'icona Aggiungi nuovo pool di dati (aggiungi nuovo pool di dati).
    Codice personalizzato Se è stato scritto il codice personalizzato TES, viene elencato il codice personalizzato disponibile come origine dati per il sito di sostituzione.
    Variabili di test Le variabili di test ed i relativi tipi che sono disponibili come origini dati per questo sito di distribuzione.
    Variabili integrate Le variabili calcolate dinamicamente (Data corrente, Numero casuale e Data/ora) che sono disponibili come origini dati per questo sito di sostituzione. Per creare una nuova variabile integrata, fare clic con il tasto destro del mouse sulla pagina Variabili integrate e selezionare Nuovo.
  13. Selezionare l'origine dati e fare clic su Sostituisci da. Viene visualizzata la finestra Sostituisci più voci, in cui vengono mostrate informazioni sull'origine dati e siti di sostituzione selezionati.
  14. Per ogni sito con una casella di spunta selezionata, fare clic su Sostituisci selezionata per sostituire l'origine dati o deselezionare la casella di spunta per ignorare il sito. Fare clic su Richiedi sempre per un sito di sostituzione alla volta. Fare clic su Richiedi alla sovrapposizione di correlazioni dati per esaminare il sito solo se il sito di sostituzione è contenuto o si sovrappone a un sito di sostituzione esistente. Se si desidera eseguire la sostituzione, le sostituzioni in conflitto vengono rimosse automaticamente.

Risultati

Le istanze selezionate del campo sono ora correlate ai dati provenienti dall'origine dati.

Feedback