Impostazione delle preferenze di repository in Installation Manager

IBM® Installation Manager richiama i package di prodotto dalle ubicazioni dei repository specificate. Se si utilizza il launchpad per avviare Installation Manager, le informazioni sui repository vengono trasferite a Installation Manager. Se Installation Manager viene avviata autonomamente, specificare il repository di installazione che contiene i package del prodotto che si desidera installare.

Informazioni su questa attività

Alcune organizzazioni raggruppano e ospitano i propri package di prodotto nella intranet. Gli amministratori di sistema dovranno fornire all'utente l'URL corretto. Per impostazione predefinita,, Installation Manager utilizza un URL incorporato in ogni prodotto di distribuzione software di Rational per connettersi ad un server di repository su Internet. Installation Manager ricerca quindi i package del prodotto e le nuove funzioni.

Quando si avvia l'installazione dal programma launchpad, la posizione del repository che contiene il package del prodotto che si sta installando viene definita automaticamente in Installation Manager quando viene avviato. Tuttavia, se si avvia Installation Manager direttamente (ad esempio, installando Rational Test Workbench Mobile Test Edition da un repository che si trova su un server Web) è necessario quindi specificare la preferenza di repository (l'URL per la directory che contiene il package del prodotto) in Installation Manager prima di poter installare il package del prodotto.

Specificare queste posizioni di repository nella pagina Repository della finestra Preferenze. Per impostazione predefinita, Installation Manager utilizza un URL incorporato in ogni prodotto di sviluppo software di Rational per connettersi ad un server repository su Internet e cercare package installabili e nuove funzioni. La propria organizzazione potrebbe chiedere all'utente di reindirizzare i repository per utilizzare i siti della intranet.
Nota: Se si sta eseguendo l'installazione da un server remoto, prima di avviare il processo di installazione, assicurarsi di ottenere l'URL del repository del package di installazione dall'amministratore.
Per specificare i repository in Rational:

Procedura

  1. Avvio di Installation Manager.
  2. Nella pagina di avvio di Installation Manager, fare clic su File > Preferenze e quindi fare clic su Repository. Si apre la pagina Repository, che mostra tutti i repository disponibili, le posizioni e se sono accessibili.
  3. Nella pagina Repository, fare clic su Aggiungi repository.
  4. Nella finestra Aggiungi repository, digitare l'URL della posizione di repository oppure sfogliarlo e impostare un percorso file.
  5. Fare clic su OK. Se è stato specificato un HTTPS o una posizione di repository FTP vincolata, all'utente verrà richiesto di immettere un ID utente e una password. La posizione del repository, nuova o modificata, verrà mostrata nell'elenco. Se il repository non è accessibile, viene visualizzata una x di colore rosso nella colonna Accessibile.
  6. Fare clic su OK per uscire.
  7. Affinché Installation Manager ricerchi le posizioni dei repository predefinite per i package installati, assicurarsi che sia selezionata la preferenza Cerca i repository di servizio durante l'installazione e gli aggiornamenti nella pagina delle preferenze dei repository. Questa preferenza viene selezionata per impostazione predefinita.

Feedback