I valori di input del codice personalizzato possono trovarsi nei riferimenti oppure nei riferimenti di campo. È anche possibile passare una stringa di testo come un argomento al codice personalizzato. I riferimenti utilizzati come input al codice personalizzato devono essere inclusi nello stesso test del codice personalizzato. Nel test, il riferimento deve precedere il codice che influenza. Assicurarsi che il test contenga i riferimenti richiesti per gli input personalizzati per il codice. Per i dettagli sulla creazione di riferimenti e di riferimenti di campo, vedere Creazione di un riferimento o di un riferimento campo.
Se il codice personalizzato utilizza file JAR esterni, potrebbe essere necessario modificare il percorso di generazione Java™. In alcuni casi, è possibile evitare di modificare il percorso di generazione manualmente eseguendo il test prima di aggiungere ad esso il codice personalizzato. La prima volta che viene eseguito un test, le classi e le librerie che sono richieste per la compilazione vengono aggiunte al percorso di generazione. Ad esempio, è possibile importare classi TPTP (Test and Performance Tools Platform) richieste per creare eventi personalizzati nel log di test se il test, al quale è stato aggiunto il codice personalizzato, è stata eseguito precedentemente. Tuttavia, se il test non è mai stato eseguito, si verificano errori di importazione perché le classi non sono denominate nel percorso di generazione per il progetto fino all'esecuzione del test.
Se il codice utilizza risorse esterne, ad esempio, un database SQL oppure un prodotto che gestisce le relazioni con i clienti, è necessario configurare il codice personalizzato per operare su ogni computer sul quale viene eseguito il test.
Il codice personalizzato si trova nella cartella src del progetto che contiene il test che richiama il codice. Per impostazione predefinita, il codice personalizzato si trova in un package denominato test nella cartella src.
È possibile riutilizzare un package di codice personalizzato per i test che si trovano in più progetti. I progetti devono trovarsi in un singolo spazio di lavoro. Per riutilizzare il
codice personalizzato nei diversi progetti, utilizzare il nome progetto prima del package di codice personalizzato. Ad esempio, .
Il seguente esempio mostra la vista di selezione standard di due classi del codice personalizzato. Test Navigator non visualizza i file di origine Java.
Quando si aggiungono le classi di codice personalizzato ReplaceCC.java e VerifyYUserID.java al test e si restituisce un valore al test, Sostituisci elenca queste due classi.
Il package test contiene anche il codice Java generato per i test nel progetto.
È possibile inserire codice personalizzato in un package diverso (ad esempio, custom). Separare il codice personalizzato da quello generato, soprattutto se si utilizza un sistema di controllo origine.
Per aggiungere codice personalizzato: