Le pagine HTTP sono contenitore delle richieste HTTP. Su una pagina HTTP data, le richieste vengono eseguite in parallelo in tutte le connessioni tra il computer agent ed il sistema di cui si sta eseguendo il test.
Tempo di risposta della pagina è l'intervallo tra l'inizio della pagina e la fine della pagina che sono definiti nel modo seguente: L'inizio della pagina è la prima data/ora associata all'interazione client-server. Questa interazione è il primo byte inviato o la prima connessione della prima richiesta HTTP. La fine della pagina è l'ultima data/ora associata all'interazione client-server. Questa interazione è l'ultimo byte ricevuto dell'ultima richiesta HTTP da completare. A causa del parallelismo, l'ultima richiesta HTTP da completare potrebbe non essere l'ultima elencata per la pagina.
In genere, non bisogna inserire il codice personalizzato in una pagina. Mentre il codice personalizzato in esecuzione per solo pochi millisecondi dovrebbe avere poco effetto sul tempo di risposta della pagina, la migliore prestazione è di porre il codice personalizzato al di fuori di una pagina. Il codice personalizzato posto al di fuori di una pagina non ha effetto sul tempo di risposta della pagina ed il suo tempo di esecuzione può sovrapporsi con i ritardi del tempo interazione utente.
Non utilizzare il codice personalizzato per la correlazione dati se è possibile utilizzare le funzioni di correlazione dati create nel prodotto. Il codice di correlazione dati integrato trae vantaggio dalle richieste in esecuzione in parallelo, mentre le azioni del codice personalizzato non iniziano fino a che non sono completate tutte le azioni precedenti.
Potrebbe essere necessario porre il codice personalizzato in una pagina per correlare una stringa dalla risposta di una richiesta in quella pagina ad un'altra richiesta nella stessa pagina. Anche in questo caso, se si divide la pagina in due, è possibile utilizzare le funzioni di correlazione dati integrate invece del codice personalizzato.
Se si desidera ancora eseguire i test con il codice personalizzato nelle pagine HTTP, utilizzare il report Elemento pagina per valutare le prestazioni. Il report Elemento pagina mostra il tempo di risposta e la velocità di trasmissione per richieste HTTP singole. Il codice personalizzato non influisce sulla misura del tempo di risposta delle richieste HTTP singole.