Utilizzo di Rational Connector per integrare il SAP Solution Manager e Rational ALM

IBM® Rational Connector for SAP Solution Manager integra i prodotti chiave Rational con il SAP Solution Manager.

Con Rational Connector, è possibile condividere i dati tra i tool Rational e SAP Solution Manager. È possibile esportare i blueprint del SAP Solution Manager per creare piani di test IBM Rational Quality Manager e scenari di test. È anche possibile collegare i requisiti di IBM Rational RequisitePro o i requisiti di Rational Quality Manager autonomo. Successivamente, è possibile importare i risultati del test nel Solution Manager da Rational Quality Manager per la creazione di report e le analisi. Inoltre, con Rational Connector for SAP Solution Manager, è possibile creare link tra i defect IBM Rational ClearQuest e gli eventi imprevisti del Service Desk SAP.

La configurazione iniziale per consentire l'uso di Rational Connector è una funzione di gestione. I progetti e i server devono essere collegati in Rational Connector e i blueprint devono essere inviati da SAP in modo che i tool Rational possano essere utilizzati. Dopo la configurazione iniziale, SAP e Rational funzionano in sintonia per aggiungere requisiti, condividere risultati di test, risolvere defect e tracciare la cronologia dei progetti.

Importante: è possibile che alcuni collegamenti del SAP Solution Manager siano ignorati. Il SAP Solution Manager segue il concetto di roll-up da padre a figlio. Ad esempio, è possibile aggiungere un documento come requisito di business, alla scheda Transfer to IBM Rational su un nodo di livello inferiore, come una fase del processo di business. Questo stesso documento può anche essere aggiunto a qualsiasi padre, ad esempio, il nodo processo di business padre. Quando il nodo viene aggiunto due volte, viene visualizzato nel blueprint inviato due volte a Rational Connector, ma il Rational Connector lo elabora una sola volta.

Feedback