È possibile scaricare i file incubator Jazz Team Server, Rational Team Concert client, Build System Toolkit, ClearCase Connector, ClearQuest Connector e altri file da http://jazz.net. Per acquistare Rational Team Concert, andare a http://www.ibm.com/software/awdtools/rtc/, dove è possibile scaricare un'immagine installabile oppure ordinare un DVD.
Quando si utilizza IBM Installation Manager, annotare che la Directory di installazione sulla pagina Posizione durante il processo di installazione. Si fa riferimento alla directory con JazzInstallDir.
Una volta salvati i file di proprietà, l'applicazione fa sempre una copia di backup della versione precedente nella stessa directory. Se si desidera rimuovere tutti i file che contengono password con testo non crittografato, rimuovere i file delle proprietà di backup dopo aver configurato il server per la prima volta.
Se si installa DB2 Workgroup Server, registrare l'ID utente, la password ed il numero di porta. Queste informazioni sono necessarie successivamente. Accettare i valori predefiniti durante l'installazione in modo da semplificare la configurazione Jazz Team Server.
Se si pensa di utilizzare il server di applicazioni Apache Tomcat incluso, si è pronti ad avviare Jazz Team Server.
Se si pensa di utilizzare WebSphere® Application Server, impostare l'ambiente del server come descritto in Impostazione di un WebSphere Application Server.
Se si pensa di utilizzare WebSphere Application Server, impostare l'ambiente del server come descritto in Configurazione di un WebSphere Application Server.
Dopo aver avviato il server, procedere a Esecuzione della procedura guidata di configurazione.
Dopo aver avviato il server, procedere a Esecuzione della procedura guidata di configurazione.
Per verificare che Jazz Team Server si stia connettendo al database, guardare il log del server o l'output della console. Le informazioni su connessione e database vengono sottoposte ad echo al primo accesso. La directory JazzInstallDir/server/logs viene utilizzata per i file id log del server.
Questa procedura presuppone che il server sia disponibile utilizzando nome host localhost e le porte predefinite 9443. Se necessario, sostituire localhost con il nome host del proprio server e sostituire la porta 9443.
Una volta terminata la configurazione iniziale, è possibile configurare altre opzioni dall'interfaccia utente Web Admin Jazz Team Server utilizzando l'URL https://localhost:9443/jazz/admin.