Occorre creare un progetto che contenga il codice di origine e i file correlati. Al progetto viene associato un generatore che può compilare in maniera incrementale i file di origine quando vengono modificati.
Per creare il progetto:
Per assicurare l'accuratezza della vista Progetti C/C++ e un'esecuzione e un debug corretti dei programmi, è importante selezionare il programma di analisi appropriato. Dopo aver selezionato il programma di analisi appropriato per il proprio ambiente di sviluppo e aver generato il progetto, è possibile visualizzare i componenti del file .o nella vista Progetti C/C++. È anche possibile visualizzare il contenuto del file .o nell'editor C/C++.
Il nuovo progetto viene visualizzato nella vista Progetti C/C++ e nella vista Selezione. Il progetto è vuoto perché i file per il progetto non sono stati ancora creati. È ora possibile iniziare a scrivere il codice per il programma HelloWorld.
Suggerimento: è possibile visualizzare e modificare le proprietà del progetto HelloWorld facendo clic con il tasto destro del mouse sul progetto nella vista Progetti C/C++ e facendo clic su Proprietà.
Avanti: Creazione del file C++
Per ulteriori informazioni su:
Panoramica sul CDT
Progetti CDT
Viste File di progetto
Definizione delle proprietà del progetto
Utilizzo dei file di progetto C o C++