Esercizio 2: Creazione ed esplorazione del report

Questo esercizio illustra il modo in cui pubblicare un report nel modello selezionato ed esplorarlo.

Mostra

Prima di iniziare, รจ necessario completare l'Esercizio 1: Importazione e configurazione del modello.

Pubblicazione del report

Una volta selezionato il modello, seguire i passi riportati per pubblicare un report sul modello.
  1. Con il modello selezionato nella vista Esplora modello, fare clic su Modellamento > Pubblica > Report.
  2. Nella finestra Genera report, selezionare Report metrica UML di esempio come report da generare.
  3. Selezionare la casella di controllo Visualizza automaticamente output pubblicato per aprire la pagina report una volta terminata la pubblicazione.
  4. Specificare la cartella e il nome file per il report in Seleziona nome file per il report generato, ad esempio c:\pub\report.pdf.
  5. Fare clic su OK per avviare la pubblicazione di questo report.

Esplorazione del report pubblicato

Una volta pubblicato il report, seguire i passi riportati per esplorarlo.
  1. Nella pagina di panoramica, fare clic su Report metrica UML di esempio per visualizzare il file PDF in Adobe Acrobat.
  2. Consultare le statistiche di questo modello.

Terminare questo supporto didattico riesaminando il materiale contenuto nella sezione riepilogo.

Termini di utilizzo | Feedback
(C) Copyright IBM Corporation 2004, 2005. Tutti i diritti riservati.