Esercizio 2: Esportazione dell'asset RAS

Questo esercizio illustra il modo in cui esportare un asset RAS in una directory del file system locale.

Mostra

Prima di iniziare, è necessario completare l'Esercizio 1: Importazione e configurazione dell'esempio.

Esportazione dell'asset

Verificare prima che il progetto di esempio Esporta RAS sia caricato correttamente nell'esercizio 1 controllando nella vista Selezione.
  1. Fare clic su File > Esporta. Viene aperta la procedura guidata Esporta.
  2. Fare clic su Asset RAS, quindi su Avanti.
  3. Nella pagina Asset RAS (posizione e manifest), effettuare una delle operazioni di seguito riportate:
    • Immettere il percorso completo e il nome file della destinazione.
    • Passare alla destinazione dell'asset, immettere il nome file, quindi fare clic su Salva.
  4. In Manifest, verificare che sia selezionata la voce Crea manifest personalizzato. Durante il processo di esportazione, viene creato un file manifest predefinito. Se si desidera utilizzare un file manifest esistente, selezionare l'altra opzione. In Opzioni, verificare che sia selezionata la voce Bundle. Per impostazione predefinita, questa è la sola opzione di memorizzazione disponibile per l'esportazione degli asset.
  5. Fare clic su Avanti. Viene aperta la pagina Descrizione asset RAS.
  6. Utilizzare questa pagina per descrivere e documentare i vari aspetti dell'asset RAS. Queste descrizioni diventano parte del file manifest dell'asset RAS e le informazioni vengono utilizzate per una corrispondenza della ricerca per l'asset quando si trova in una archivio. La procedura guidata fornisce il testo standard per il nome, la descrizione breve, la descrizione dettagliata, la versione e l'ID.
  7. Una volta compilati i campi di descrizione asset desiderati, fare clic su Avanti. Viene aperta la pagina Risorse asset RAS.
  8. In Opzioni progetto esportare il progetto completo selezionando le caselle di controllo Esempio di esportazione RAS e Esporta come progetto completo. E' possibile esportare progetti completi o selezionare risorse singole per l'asset RAS o una combinazione di entrambi. Se si esportano progetti completi, questi ultimi vengono aggiunti nell'area di lavoro dell'utente dell'asset RAS al momento dell'importazione. Se si importano risorse individuali (file, cartelle, modelli o una combinazione di tali elementi), è possibile scegliere i tipi di file dai vari progetti.
  9. Fare clic su Fine; vengono visualizzati i risultati dell'esportazione.

Terminare questo supporto didattico riesaminando il materiale contenuto nella sezione riepilogo.

Termini di utilizzo | Feedback
(C) Copyright IBM Corporation 2004, 2005. Tutti i diritti riservati.