La procedura guidata Nuova regola revisione codice fornisce maschere in base alle quali è possibile creare regole specifiche per l'applicazione, e quindi incorporare tali regole personalizzate nella revisione codice.
- Seleziona modello regola
- Nella prima pagina, selezionare un modello di regola da una delle seguenti categorie:
- Controllo dell'architettura
- Questo gruppo di modelli di regole aiuta a proteggere l'architettura, identificando dipendenze introdotte tra determinate classi e pacchetti.
- Generale
- Questo gruppo di modelli di regole consente agli utenti di scoprire se è utilizzata una determinata classe, se è richiamato un metodo o se è stata rilevata un'eccezione.
- Procedure ottimali J2EE
- Questo gruppo di modelli di regole incorpora procedure di sviluppo J2EE personalizzate.
- Configura modello regola
- Nella seconda finestra, selezionare e definire le proprietà per la regola.
- Proprietà di base
- Per la regola sono richieste le seguenti proprietà di base:
- Categoria: selezionare una categoria per la regola scegliendo un gruppo di regole a cui si desidera aggiungere la regola.
- Severità: selezionare un livello di severità per la regola, a seconda della rigidità con cui si desidera applicare la regola.
- Proprietà specifiche
- Le proprietà specifiche per la regola dipendono dal modello scelto. Ad esempio, alcuni modelli richiedono di specificare una classe, mentre altri richiedono una classe e un metodo. I nomi forniti per tali componenti sono univoci nell'applicazione.