In questo esercizio viene modellato il pacchetto secondario del progetto di implementazione ejb. Questo pacchetto secondario modella il livello enterprise JavaBeans (EJB) contenente i modelli di dominio che popolano i dati per l'applicazione. Il livello EJB implementa la logica aziendale per il livello itso.ad.business.
Il pacchetto secondario del progetto di implementazione ejb è diviso in tre pacchetti secondari nella seguente tabella:
Pacchetto | Descrizione |
---|---|
modello | Questo pacchetto secondario descrive le classi di dominio che rappresentano i dati dell'applicazione persistente. Il pacchetto secondario del modello contiene le classi Cliente e Conto definite nel modello di analisi. |
a | Questo pacchetto secondario contiene il trasferimento oggetti che creano l'astrazione delle informazioni tra i livelli del progetto nel modello. Il trasferimento degli oggetti è costituito da interfacce implementate dalle classi Cliente e Conto. |
facade | Questo pacchetto secondario contiene l'implementazione della logica aziendale per il sistema di online banking PiggyBank. La facade di sessione contiene la classe PiggyBankController che definisce le attività funzionali, come ad esempio le operazioni Visualizza saldo, Trasferimento fondi e Incasso assegni descritte nel modello del caso di utilizzo PiggyBank. |
In questo esercizio, creare le classi EJB di dominio Cliente e Conto e le relative interfacce. Creare le interfacce IAccount e ICustomer nel pacchetto del framework.
I bean enterprise Cliente e Conto formano il dominio del modello di progetto PiggyBank e sono utilizzati per popolare i dati dell'applicazione. Le classi Cliente e Conto sono derivate dalle stesse due classi identificate nel modello di analisi PiggyBank. Poiché è stato precedentemente deciso di non popolare i dati Assegno o Trasferimento, non è necessario creare gli oggetti aziendali Assegno e Trasferimento.
L'EJB entità cliente è stata creata. Il diagramma dovrebbe essere simile alla seguente illustrazione:
Il diagramma Modello EJB entità persistente è stato creato. Si noti che le operazioni getData dei bean enterprise Cliente e Conto restituiscono interfacce di trasferimento oggetti create nell'esercizio precedente. Il diagramma dovrebbe essere simile alla seguente illustrazione:
I bean enterprise trasferimento oggetti sono utilizzati per trasferire dati tra i livelli del modello di progetto PiggyBank. PiggyBankEJBCustomerTO e PiggyBankEJBAccountTO implementano le interfacce ICustomer e IAccount definite nel livello del componente framework.
Il diagramma dovrebbe essere simile alla seguente illustrazione:
Il diagramma dovrebbe essere simile alla seguente illustrazione:
Il componente facade separa i dati dell'applicazione persistente dalla logica aziendale. Il bean enterprise facade viene definito dalla classe PiggyBankController derivata dalle classi di controllo identificate nel modello di analisi PiggyBank.
La facade del livello del componente itso.ad.business è stata modellata. Il diagramma dovrebbe essere simile alla seguente figura:
Per continuare, procedere con l'Esercizio 3.7: Creazione del pacchetto secondario del componente delegato EJB.