In questo esercizio completare il modello di dominio PiggyBank documentando le classi principali nel sistema di online banking PiggyBank. Documentare l'astrazione delle chiavi, il controllo tasti e le classi dell'interfaccia utente principale creando diagrammi che utilizzando gli elementi di analisi delle operazioni conto esistenti.
E' possibile creare un riferimento di una classe semplice documentando i principali elementi di analisi PiggyBank. Tali diagrammi sono derivati dai diagrammi dei partecipanti di realizzazione del caso di utilizzo creati negli esercizi precedenti. Il modello di dominio PiggyBank è già stato creato. Ora, è possibile creare le Viste di analisi PiggyBank, le Astrazioni chiavi PiggyBank, le unità di controllo tasti PiggyBank e le classi UI PiggyBank.
Il modellamento è un processo iterativo. A questo punto del processo, sono state scoperte tutte le classi che costituiscono il sistema di online banking PiggyBank. Anche se il modello di analisi è già completo, si consiglia comunque di completare questo esercizio per organizzare gli elementi di analisi e determinare se il sistema completo è stato effettivamente modellato. Un modo semplice per comprendere la struttura di base del sistema è di organizzare le classi in diagrammi.
Ora, è possibile creare il diagramma delle unità di controllo tasti PiggyBank. Questo diagramma descrive tutte le classi di controllo nel sistema di online banking PiggyBank.
Il diagramma delle unità di controllo tasti PiggyBank è stato creato nel pacchetto Panoramiche «perspective». Questo diagramma illustra le principali classi di controllo nel sistema di online banking PiggyBank. Il diagramma dovrebbe essere simile alla seguente illustrazione:
Ora, creare il diagramma Astrazione chiavi PiggyBank. Questo diagramma descrive le astrazioni delle chiavi funzionali del sistema di online banking PiggyBank.
Il diagramma delle astrazioni chiavi PiggyBank è stato creato nel pacchetto Panoramiche «perspective». Il diagramma dovrebbe essere simile alla seguente illustrazione:
Ora, è possibile creare il diagramma UI PiggyBank. Questo diagramma descrive i principali elementi dell'interfaccia utente nel sistema di online banking PiggyBank. In genere, le classi dell'interfaccia utente derivano dalle classi limite denominate moduli.
Il diagramma UI PiggyBank Key è stato creato nel pacchetto Panoramiche «perspective». Il diagramma dovrebbe essere simile alla seguente illustrazione:
Ora, è possibile creare il diagramma Viste di analisi PiggyBank, costituito da una panoramica del diagramma di panoramica Piggybank che è possibile utilizzare per visualizzare e navigare in tutti i diagrammi di panoramica PiggyBank. Il diagramma contiene collegamenti che fanno riferimento alle classi del diagramma esistenti nell'esempio di modello di analisi.
Il modello di analisi PiggyBank è stato creato. Nel modello di analisi, è stato modellato il comportamento statico e dinamico del sistema realizzando i casi di utilizzo creati nel Modulo 1: Creazione del modello del caso di utilizzo. Nel Modulo 3: Creazione del modello di progetto, è stato creato il modello di analisi per iniziare il progetto dell'applicazione del sistema di online banking PiggyBank.
Per continuare, procedere con il Modulo 3: Creazione del modello di progetto.