Regole di analisi strutturale

La revisione codice Analisi strutturale applica regole che estraggono anti-schemi dalla struttura del codice. Gli anti-schemi sono problemi strutturali per cui un componente ha numerosi elementi dipendenti o da cui dipende; ciò crea un codice complesso senza che ve ne sia la necessità e per cui risulta difficile effettuare la manutenzione.

Il seguente elenco mostra le categorie di regole incluse in questa revisione codice e descrive le aree specifiche verso cui esse sono indirizzate:

È possibile modificare le regole fornite e crearne delle nuove. Ad esempio, se si desidera garantire che l'integrità dell'architettura dell'applicazione sia mantenuta dall'inizio alla fine del processo di sviluppo, è possibile definire regole per il controllo dell'architettura. Tali regole vengono quindi incluse nella revisione codice Analisi strutturale.

Nota: È possibile eseguire la revisione codice Analisi strutturale solo nell'ambiente di lavoro. Non è possibile eseguire la revisione codice Analisi strutturale su un progetto, pacchetto o file.
La categoria di regole Principi di progettazione contiene regole che garantiscono che il codice rispetti i principi di progettazione della programmazione a oggetti. Le regole in questa categoria includono i seguenti esempi:

Quando viene eseguita la revisione codice Analisi strutturale o le regole Principi di progettazione su un codice, è possibile controllare se vengono introdotte nuove dipendenze o modifiche alla struttura e correggere tali problemi all'inizio del processo di sviluppo.

Informazioni dettagliate su una regola

È possibile ottenere informazioni su ogni regola, categoria e revisione codice nella finestra Preferenze. Consultare per maggiori dettagli Preferenze"Java - Pagina Revisione codice".

Termini di utilizzo | Feedback
(C) Copyright IBM Corporation 2000, 2005. Tutti i diritti riservati.